L'Oca Nera


L'Oca Nera

Categorie: ristorante

Telefono: +39 0521 233251

Riposo: giovedì

Carte di credito: Visa

Cucina: pesce,, tipica

Coperti: 30

Specialità: tortelli di cinghiale con fonduta di parmigiano, risotto salsiccia e lambrusco


TRIS DI TORTELLI, LAMBRUSCO, TIRAMISU, FILETTO AL ACETO BALSAMICO TORTELLI AL CINGHIALE PESCE CARPACCIO D\'OCA, DOLCI

9 pareri, media 3.67

margo68

margo68

2 pareri

12-04-2013

Localino molto piccolo, difficoltà con parcheggio, com' è in tutto centro storico di parma (((( al compenso si mangia benissimo! Prezzo giusto, servizio attento nei particolari, buona scelta dei vini, tiramisu favoloso. Abbiamo gustato tris di tortelli, salumi e formaggi molto particolari con pere fresche, mostarde, miele e marmelata. Ritorneremo. Prezzo giusto.

Prezzo: giusto - Servizio: adeguato

TRIS DI TORTELLI LAMBRUSCO TIRAMISU FILETTO AL ACETO BALSAMICO

sciciola

sciciola

53 pareri

15-02-2013

Posticino molto vicino al centro, in zona pilotta, un po’ complicato per il posteggio (ma male che va c’è il toschi lì vicino). Eravamo in 14, abbiamo prenotato per il venerdì sera con qualche giorno di anticipo, ed è un miracolo che ci abbia detto di sì perchè il locale è piccolissimo, costituito da una sola sala dove oltre a noi c’era un altro tavolo da circa 10 persone. Si sta un po’ stretti ma poco importa. Abbiamo preso diverse portate, tra gli antipasti la polenta calda con fonduta di parmigiano era buona anche se bollente, nei primi i tortellini non erano male, ma eccezionali i tortelli di cinghiale con fonduta di parmigiano. Il filetto buono e tenerissimo, anche il pane buono (non so se sia fatto in casa però). Ampia scelta dei dolci, mi sono piaciute molto quella con ricotta e cioccolato e quella al limone, mi è dispiaciuto non poter assaggiare il tiramisù di cui avevo letto ottime recensioni. Con 5 bottiglie di vino (montepulciano e chianti), acqua, caffè e ammazzacaffè il totale è stato di 32€ a testa. Ci tornerò.

Prezzo: giusto - Servizio: adeguato

TORTELLI AL CINGHIALE

frabel

frabel

14 pareri

14-02-2013

Su consiglio di un'amica abbiamo prenotato, un sabato sera, in questo locale, devo dire che e' veramente piccolo, pero' gestito molto bene, il cuoco titolare e' molto disponibile senza essere invadente, abbiamo preso i tortelli di cinghiale e di mortadella, devo dire buoni, ed una ottima tagliata, cotta bene e tenera. Non ci stava il dolce, sara' per la prossima volta.

Prezzo: giusto - Servizio: di qualità

plughigno

plughigno

1 parere

20-03-2012

Abbiamo scoperto questo posto un pò per caso,e siamo molto contenti. servizio eccellente,e tanta cortesia e cura del cliente. In più il cibo è ottimo. Dai salumi nostrani con la torta fritta. Ai tortelli di mortadella con crema di pistacchio. Semplicemente da favola. In fine un tiramisù fatto in casa da 10 e lode. ci è stato anche offerto l'amaro. Cosa che non fanno in molti. la gestione è familiare e trattano i clienti come fossero persone di famiglia,il locale è piccolo ed intimo. Ci si sente davvero a casa,ci torneremo sicuramente presto!

Prezzo: giusto - Servizio: eccellente

degustator

degustator

117 pareri

26-02-2012

Locale molto piccolo, con tavoli sistemati in posizioni anche improbabili. Nel menu non figurano piatti a base d'oca. Primi sufficienti (in particolare i tortelli al cinghiale con funduta di parmigiano) ma non eccellenti. Salumi e torta fritta un po' da dimenticare (in particolare la spalla cotta davvero mediocre, sottile e insapore). Conto tutto sommato onesto, con amaro offerto a fine pasto e servizio cortese. Nonostante ciò non credo ci tornerò, visto che di osterie simili e di maggior qualità se ne trovano senza grossi problemi

Prezzo: giusto - Servizio: adeguato

Il Presidente

Il Presidente

52 pareri

28-11-2010

Delusione grandissima per questo microristorante. Effettivamente grande quanto un bar, ha 16-18 coperti. Il proprietario fa cuoco e cameriere, lavora praticamente da solo. Venerdì sera in due abbiamo preso 2 antipasti (speck affumicato d'oca ed il famoso carpacio d'oca forse il miglior piatto), 2 primi (uno con petto d'oca e l'altro al tartufo che costava ben 25 euro e 100 gr. di tartufo non c'erano), 1 dolce, 1 caffè ed 1 chianti. Speso 96 euro. Direi troppo se menù è ridotto, se il tovagliolo è di carta e la tovaglia pure e sporcata dal cliente precedente, se la carta dei vini non è aggiornata e corretta a biro. Mi dispiace ma lo boccio alla grandissima su tutta la linea.

Prezzo: stracciato - Servizio: così così

maraz

maraz

4 pareri

16-11-2009

locale molto piccolo, forse questo è il suo fascino. menù sia di terra che di mare ( nessuna traccia di carpaccio d'oca ), ma per quanto riguarda il secondo qualità mediocre. cantina poco fornita, dolci a livello del pesce. prezzi nella norma per Parma centro ( cioè alti per la qualità effettiva )

Prezzo: giusto

PESCE

uebservis

uebservis

239 pareri

16-07-2009

Un gioiellino semisconosciuto a 2 passi dalla stazione. Il locale è minuscolo, grande come un bar, ma se trovate posto resterete stupiti dall'originalità e dalla qualità dei piatti (carpaccio d'oca, tagliolini, tortelli, dolci). Da scoprire e provare assolutamente.

Prezzo: giusto

CARPACCIO D\'OCA DOLCI

buso61

buso61

2 pareri

11-04-2007

Ottimo locale, eccezionale l'antipasto di carpaccio d'oca, ottimi i primi, gli straccetti di cavallo, il salame fritto, il cotechino con il sacrao, la tagliata...... Dolci cucinati dal cuoco stesso, sotto carnevale le chiacchiere sono favolose. Sempre attenti ai sapori di stagione. Luca e Paola, i gestori, 2 persone squisite e molto simpatiche. Conviene prenotare.

Prezzo: giusto