Cena di dottorato

Photo of bricci_mn

bricci_mn ha iniziato questa discussione il 27-01-2012

Ciao a tutti! Mi affido con tutto il cuore a voi, o cari amici gourmands, per un consiglio spassionato, e ragionato, su dove poter organizzare la cena di dottorato a Parma, per due persone a me più care di me stesso. E' stata ventilata l'ipotesi de "L'Antica Cereria" in Borgo Tanzi, ma personalmente ho qualche ritrosia sul locale, leggendone le recensioni qui, a partire da 4 anni fa fino alle più recenti... Considerate che mancano alcuni mesi (grossomodo 3) all'evento, quindi non c'è troppa fretta e si possono soppesare le proposte per benino. Non troppo in provincia, anzi, possibilmente entro una cerchia chilometrica comoda, e soprattutto che sia favorevolissimo nel rapporto qualità/prezzo, salvo prossimi -improbabili!- rialzi della posta in goco dei dottorandi, visto che offrono loro!!! :D Un grazie particolare a tutti coloro che forniranno dettagli. Autorizzo il Boss a dare la mia mail privata per contatti diretti qualora offriste oltre che gratuiti consigli culinari, anche valigie cariche di banconote di grosso taglio da gestire con creatività... No, eh? :)

• Photo of BigMac
    BigMac ha scritto il 27-01-2012:

Prenderei in considerazione Da Vigion, sulle colline sopra Langhirano. E' un po' lontano, ma merita.

• Photo of bricci_mn
    bricci_mn ha scritto il 27-01-2012:

Oh-la-là! Mastro Boss! Vigion è un idolo! Ci sono stato e mi sono trovato benissimo, ma è un po' fuori mano e forse non è adeguato (non so quanti saremo, ma forse più di 20 persone), però lo tengo a mente. Ma dici che sia ancora integro il palazzo, vista la vicinanza all'epicentro del terremoto di un'ora fa? :-|

• Photo of pbacker
    pbacker ha scritto il 27-01-2012:

Vicino a Parma, per più di 20 persone e con un ottimo rapporto qualità-prezzo potrei consigliare i tri siochétt.

• Photo of Flanker
    Flanker ha scritto il 27-01-2012:

Pbacker, sempre d'accordo con te! Quoto ancora!!! :-)

• Photo of remezzo
    remezzo ha scritto il 27-01-2012:

Sarò ripetitivo, ma io quoto la trattoria vigolante, vi beccate una saletta tutta vostra che in 20 ci state e spendete il giusto!

• Photo of bricci_mn
    bricci_mn ha scritto il 27-01-2012:

Intanto vi ringrazio, carissimi. Per il numero di persone, ancora non ho nessun dato preciso, ma faccio solo una veloce stima valutando tra le 25 e le 35, ma potrebbero essere di più. Mi danno ste incombenze e poi non so più nulla... Ma abbiamo tempo... ;) Per i locali che dite, ho dato un'occhiata ed ho già una prima idea, ditemi se sbagliata: di persona conosco Vigion ed è una garanzia, mentre per fama conosco solo I Tri Siochett: Questo, come per Vigolante consigliato da Remezzo, mi lascia perplesso per l'andamento sempre molto altalenante (non solo leggendo le recensioni) e per il fatto che soprattutto i Tri Siochett sia noto per dei prezzi abbastanza elevati soprattutto nella fascia serale. Attendo altri interessantissimi contributi.

• Photo of Flanker
    Flanker ha scritto il 28-01-2012:

A me non risulta che i Tri Siochett di sera facciano prezzi più alti e in generale non mi risulta che abbia prezzi esosi di suo. Ad ogni modo, concordo anche con Remezzo: molto valido anche Vigolante.

• Photo of tulipano
    tulipano ha scritto il 28-01-2012:

Vorrei indicare il ristorante IL RIGOLETTO alcuni miei amici ci sono adati per la laurea di un loro collega e sono rimasti entusiasti del menù e della bellezza del locale

• Photo of Diavolet
    Diavolet ha scritto il 28-01-2012:

Il Rigoletto dietro la piazza o l'altro? Anch'io opterei per la trattoria di Vigolante oppure ai due Platani, più caro, ma se concordate il prezzo secondo me potete stare entro i 35 euro

• Photo of tulipano
    tulipano ha scritto il 28-01-2012:

Mi riferisco al Rigoletto a Fontevivo all uscita della tangenziale ne ho sempre sentito parlare molto bene e come cene sono molto organizzati . Adesso sono aperti anche tutte le sere e andrò alla prima occasione

• Photo of bricci_mn
    bricci_mn ha scritto il 29-01-2012:

Eccellente I Due Platani. Già stato. Potrebbe essere una buona idea, non ci avevo pensato.

• Photo of bricci_mn
    bricci_mn ha scritto il 30-01-2012:

Dunque dunque dunque... Si configurano meglio le eventuali partecipazioni, già da ora: circa 20 persone in totale. Problema di fondo: sarebbe di sicuro meglio all'interno della cerchia cittadina per alcune difficoltà di trasporto che non sto qui ad elencare. I Due Platani è una delle scelte condivise, ma si parla di un altro posto di cui non ricordo ora il nome, ma che vi dirò per avere un ennesimo eccellente consiglio da voi pregiatissimi cultori del buon cibo.

• Photo of remezzo
    remezzo ha scritto il 31-01-2012:

Mah, se non vuoi allontanarti e non vuoi spendere troppo, oltre a vigolante per gruppi numerosi va benone anche romani, a vicomero!

• Photo of max77
    max77 ha scritto il 01-02-2012:

si sta bene anche al "Rigoletto" in borgo ronchini

• Photo of sara88
    sara88 ha scritto il 02-02-2012:

Io consiglio da ROMEO a BOtteghino!! si mangia molto bene e si spende il giusto..!

1 2

Cosa ne pensi?

Inserisci il tuo parere (devi essere loggato)

Parole inserite (minimo 5, massimo 150): 0
Invia