Antico Feudo

strada Argini | 43029 Mamiano di Traversetolo (PR)
6 pareri

strada Argini | 43029 Mamiano di Traversetolo (PR)

+39 0521 340025

Locali nei dintorni

Modifica i dati

Categorie: trattoria

Cucina: tipica, pesce

Tags: paella, trenette golfo dei poeti

Media 3.33/5

6 pareri
33.33%
Pessimo
0.00%
Mediocre
0.00%
Buono
33.33%
Molto buono
33.33%
Eccellente
Ele

Ele

75 pareri

5 bookmark

13-06-2013

A me invece dispiace molto per cri: nella mia recensione non avevo scritto che non avevo rimandato indietro la paella. Solo chi ci ha servito al tavolo poteva saperlo. Le uniche persone "madre e figlia" presenti nel ristorante (costituito da 2 sale di pochi metri ciascuna, una delle quali occupata solamente - a detta della cameriera - da una rumorosa compagnia di ragazzi) erano di fianco al nostro tavolo e l'età media tra le due era di 70 anni: con tutto il rispetto nessuna delle due aveva quella prontezza da scrivere una recensione su questo sito. Le due non hanno gradito le tapas, anzi, ne hanno mandate indietro un paio. Il loro commento a tavola è stato che erano "molli". i 20 ragazzi menzionati erano in una sala a parte, messi da soli proprio perchè rumorosi, ed era chiarissimo il loro rapporto di amicizia con i gestori (e cristina). la firma di chi ha accettato via e-mail la nostra prenotazione alla serata spagnola è di una certa "cristina", e casualmente chi ha dato recensioni a pieno punteggio si chiama proprio "cri". Se ci troviamo davanti alla stessa cri, il passaparola negativo circolerà ancora di più data la poca onestà, altrimenti questa cri che impazzisce per un concentrato di pepe e zafferano di bassa qualità ha davvero gusti strani. Ma de gustibus non disputandum est. Ma semplicemente, chi sa mangiare bene la paella veramente buona non può apprezzare la serata spagnola di questo locale.

cris

cris

2 pareri

0 bookmark

11-03-2013

Mi dispiace per ele, ma io ero presente con mia madre alla stessa cena e noi invece ci siamo trovati benissimo e anche quei 20 ragazzi che erano nella sala piu' grande, le tapas erano buone e mi ricordo che il pane era croccante, ed erano di terra e di mare, la paella era buona e siamo anche tornate a prenderla d'asporto, era ricca di pesce e giustamente un po' piccantina, non tutti possiamo avere i gusti uguali. Pero mi chiedo se era cosi' "balorda" perche' finirla tutta? Potevate darla indietro subito e farvela rifare,non dopo averla mangiata tutta! Credo che siano stati gentili a darvene un altro piatto a testa, in altri posti non capita.

Ele

Ele

75 pareri

5 bookmark

11-03-2013

Grossa delusione. Ci siamo tornati dopo la cena di pesce con il coupon. Stavolta ci siamo andati per la serata spagnola, dopo l'invito ricevuto dai proprietari via e-mail. Iniziamo con un bicchiere di sangria nella norma, quasi subito arrivano le "tapas", in questo caso 6 crostini di pane piuttosto molliccio conditi però in modo molto piacevole (pomodoro e capperi, lardo, salsiccia, uova sode. ) . Peccato che sulla e-mail di invito si parlava di tapas di terra e di mare. Vabbè. Dopo un'attesa di tre quarti d'ora (la cena era fissata per le 20. 30, ma la paella è stata servita all'arrivo di tutti i commensali prenotati, che sono arrivati alle 21. 15), finalmente arriva la paella di mare. Non è una paella, piuttosto si tratta di un risotto (visto che è cremoso, non bello asciutto come una buona paella dev'essere) con zafferano, scampi, gamberetti, cozze e vongole e tanto tanto tanto pepe (o peperoncino? Indistinguibile, il piccante non permetteva di distinguere nessun sapore, nè del riso, nè dello zafferano, nè del pesce, anche mangiato da solo). Data la fame (sono le 21. 30) mangiamo, ma quando ci viene chiesto un parere diciamo la verità. Per farsi perdonare, ci portano un piattino a testa con altra paella, non più piccante, ma sempre risottata e comunque quasi scotta. Dolce: crema catalana fredda di frigorifero. Peccato, la crema era buona! A sorpresa il bancomat non funzionava,quindi corsa a basilicanova a prelevare. Conto: 40 euro, ci hanno abbuonato 2 bottiglie d'acqua e il caffè.

Ele

Ele

75 pareri

5 bookmark

02-12-2012

L'abbiamo provato ieri sera perchè avevamo acquistato il coupon per una cena di pesce per 2 a 29 euro (che comprendeva 3 antipasti, 1 primo a scelta tra i 3 proposti, 1 secondo a scelta tra i 2 proposti, tris di dolci, 1 calice di vino a testa e una bottiglia d'acqua). all'arrivo veniamo accolti con calore da una giovane elegante e sorridente che ci fa accomodare con modi affabili e informali. La sala è piccola ma accogliente. Consegniamo il coupon e subito arrivano le bevande, seguite poco dopo dal piatto con i 3 antipasti. I polipetti alla zingara sono caldi e gustosi, il sauté di cozze è saporito e ben fatto e le alici marinate sono buone. Finiamo l'intero cestino del pane! Seguono le trenette golfo dei poeti, una versione in bianco della pasta allo scoglio ma accompagnata da una crema leggerissima e praticamente trasparente di basilico. Veramente un ottimo piatto, ben eseguito. Poi arrivano i due fritti mare & terra, fritto misto di mare (calamari e gamberetti) con verdure fritte in pastella: buoni, ma porzione non abbondante. Dato qualche problema di allergie alimentari non prendiamo il tris di dolci ma solo la torta cioccolatina, che è eccellente. Paghiamo a parte il calice di vino in più e il caffè, ma torneremo sicuramente per assaggiare la paella. Il coupon ci ha fatto provare un posto che speriamo confermi la prima impressione!

TRENETTE GOLFO DEI POETI

cris

cris

2 pareri

0 bookmark

23-04-2012

Ottima trattoria dove si puo' mangiare del buon pesce a prezzi decisamente buoni, possibilita' di scegliere tra 4/5 antipasti, 4/5 primi e se prenoti un giorno prima puo' prenotare la paella. Gianluca e' proprio bravo in cucina, ci sono andata spesso e mi sono sempre trovata bene, buonissimo il polpo con patate e pesto e da provare assolutamente la paella di pesce, ah porzioni sempre molto abbondanti. consigliatissimo!

PAELLA

pinguin

pinguin

24 pareri

0 bookmark

19-07-2010

A prezzo corrente un ottimo menù fisso a pranzo; varia ogni giorno con una scelta quotidiana più che sufficiente. Certo a volte il grasso aiuta ad insaporire ed il cuoco non resiste alla tentazione, d'altronde sono sempre 12€ e si può scegliere piatti meno conditi. Ho saputo che al sabato sera cucinano pesce, mi riservo un assaggio. Personale educato e la titolare riesce sempre a regalare un sorriso ai clienti.