Osteria delle Vigne


Osteria delle Vigne

Categorie: trattoria

Telefono: +39 0525 404328

Riposo: lunedì e martedì

Carte di credito: tutte

Cucina: tipica

Coperti: 45

Specialità: tortelli, straccetti di cavallo, torta fritta


TORTELLI, TORTA FRITTA TORTELLI, SALUMI, FOCACCIA CUCINA CASALINGA TORTA FRITTA, TORTA SALATA, SALUMI TORTELLI, TORTA FRITTA, OSTERIE STRACCETTI DI CAVALLO TORTELLI

42 pareri, media 3.79

viemmi_mbock

viemmi_mbock

96 pareri

11-12-2014

Fidatevi di me: mi conoscete e sapete che scherzo ma certe cose richedono serietà il fatto è che i ristoratori si stanno montando la testa. Questa "osteria" è l'esempio lampante. avevo piu cose da dire ma qui ne prevedono 250 a parte i tortelli e l'antipasto, di memorabile non c'è altro nella lista (che ti sparano a voce), gli altri primi sono di scarsa qualità. I secondi: straccetti di cavallo? Va beh, ma me li faccio a casa, no? Tagliata? Buona ma quanto pesava all'origine? 25grammi? E quanto l'avrò pagata, 20 euro? Costata di angus? Vedi tagliata, con l'aggiunta che è pesata di più perchè c'era un kg di grasso. Dolce ok, pero' quanto costa anche questo? Chi lo sa: io non ho visto i prezzi nello scontrino. chiedete dei vini, vi risponderanno che stanno rifacendo la cantina e che sì, insomma, vuoi venire a vedere giù da basso? Ti danno anche il giubbotto giallo/blu della metro cash & carry per l'ingresso, magari. va beh, comunque la molli lì e prendi il vinellino della casa (mescita, nemmanco bottiglia; e sia molto chiaro perchè "il vino venduto sfuso dai produttori non è mai quello di migliore qualità per ovvi motivi" - marco patruno, fondazione italiana sommelier) conti: antipasto, bomba di riso slurp, punta ripiena che faceva @#$*! Perchè la carne era dura, il ripieno poco e le patate grame, dolce accettabile (gelato) e vino spillato della casa: 55euro.

Prezzo: esagerato - Servizio: adeguato

ccf

ccf

1 parere

23-05-2014

Ccf: ci aspettavamo molto di più avendo letto ottime recensioni anche recenti, ma siamo stati assai delusi: no carta dei vini nè menu scritto. Scarsa scelta di antipasti e primi. Servizio molto lento e prezzi troppo alti. Nessuna ricevuta o scontrino. i salumi, molto buoni, erano pochi di quantità e varietà: eravamo in 6 e direi che ci hanno portato una porzione per 4 o 5 persone. I tortelli, che abbiamo aspetteto un bel po' erano di pasta sottilissima che apprezzo molto ma si disfavano nel piatto ed erano acquosi. Il ripieno era frullato anzichè sminuzzato e in bocca non si aveva nessuna consistenza; sembrava di mangiare solo burro e parmigiano. Quelli ai porri avevano il ripieno frullato e semicrudo con un sapore troppo forte. i secondi senza infamia e senza lode, ottimi i dolci.

Prezzo: esagerato - Servizio: così così

onesto

onesto

39 pareri

05-11-2013

Locale piccolo, ben curato e confortevole. Abbiamo iniziato con il classico antipasto di salumi, focaccina e torta fritta (buona, non unta). Tortelli spettacolari: quelli di rapa rossa eccezionali, buonissimi anche di castagne e carciofi. Purtroppo non abbiamo assaggiato quelli al porro, ma sicuramente all'altezza dei precedenti. Dolci squisiti, consiglio la torta di mandorle. Caffè e digestivo. Abbiamo speso 40 euro a testa, ma è necessario considerare la bottiglia di Franciacorta a 28 euro. A mio avviso il rapporto qualità/prezzo è giusto. Lo consiglio!

Prezzo: giusto - Servizio: di qualità

TORTELLI

Il cercatore

Il cercatore

415 pareri

29-10-2013

In questa trattori si mangia davvero bene e non mi dilungo avendola già recensita. Una sola nota in negativo: i prezzi sono un po' lievitati. E questo mi dispiace.

Prezzo: costoso - Servizio: adeguato

emilydickinson

emilydickinson

120 pareri

11-02-2013

Cena di 20 persone, menu concordato di torta fritta, focaccia e salume come antipasto, tortelli misti a volontà come primo. Il tutto molto buono, sono riusciti a servire benissimo una tavolata numerosa e senza tempi di attesa troppo lunghi. Tolgo una stella solo perché qualche sorriso in più non farebbe male, ma siamo rimasti davvero tutti soddisfatti.

Prezzo: giusto - Servizio: di qualità

TORTELLI TORTA FRITTA

laboia

laboia

14 pareri

03-12-2012

Davvero bravi! Locale piccolo ma particolare, personale sorridente e disponibile. Le pientanze: dall'antipasto a base di torta fritta e salumi, ai tortelli, passando per la tagliata e per finire sulla torta al cioccolato risultano tutte molto buone, curate e abbondanti, tutto sembra fatto in casa. rapporto qualità prezzo assolutamente corretto.

Prezzo: giusto - Servizio: adeguato

Il cercatore

Il cercatore

415 pareri

27-11-2011

Sono assolutamente d'accordo con il giudizio di millelitri precedente che potrei ricopiare. Evito di perdere tempo ed aggiungo che hanno allungato la carta dei vini e che i dolci, che io ho preso, erano davvero ottimi. Se esiste una nota negativa è la presenza delle tovagliette di carta al posto delle tovaglie vere e proprie. Prenotare sempre, perché ci sono al max 35-40 posti

Prezzo: giusto - Servizio: di qualità

Millelitri

Millelitri

104 pareri

30-10-2011

Piacevolissima scoperta a pochi minuti d'auto da fornovo. ottima la qualità complessiva di questa osteria. il locale è piccolino ma caldo ed accogliente. 2 stanzette e mezzo ospitano pochi coperti. da subito ti rendi conto di essere curato bene e che il servizio non ti tradirà fino alla fine della cena. ottimi gli antipasti di salumi accompagnati con una focaccia strepitosa e da buona e leggera torta fritta. crudo cicciolata spalla cotta coppa e salame offrono un abbondante antipasto. il punto di massima espressione si raggionge con i tortelli, rigorosamnte fatti in casa, perdipiù sul momento. per questo l'attesa sarà un po lunghetta ma ben ripagata al momento di assaporare i tortelli. la scelta è ricchissima: tortelli di erbette, di porro, di barbabietola, di carciofi, di catagne, di zucca, di patata. Buonissimi quelli di porro e di carciofi. Per 2 antipasti (abbondanti) e 2 primi + acqua e caffè siamo sui 25 euro cad. Il serivizio è curato e preciso. Promossissimo! Voto: 8

Prezzo: abbordabile - Servizio: eccellente

TORTELLI SALUMI FOCACCIA

oscar

oscar

19 pareri

13-10-2011

Trattoria di alta qualità con pasta fatta veramente in casa. i totelli li fanno al momento quindi a volte quando c'è mota gente occorre attendere. Unico neo le sale piccole e tavoli vicini.

Prezzo: giusto - Servizio: adeguato

CUCINA CASALINGA

david85

david85

1 parere

19-08-2011

Ho deciso di portare la mia ragazza un sabato sera per passare una serata in intimità (l'idea è stata pessima in quanto le sale interno sono parecchio rumorose). Serviti da un signore gentile (credo fosse il proprietario)e da una cameriera molto gentile e carina, che ci hanno elencato i piatti. Ho notato con sorpresa che non esiste una carta dei prezzi sia per i piatti che per i vini(direi un difetto del locale). abbiamo scelto i mitici tortelli nelle varie alternative facendo un assaggio di tutti(2 a testa). Devo ammettere che la fama di questi non è starà tradita,erano ottimi! (da assaggiare assolutamente barbabietola,porro ed siamo passati al secondo,io ho preso una tagliata di manzo e la mia ragazza la punta al forno. anche i secondi i molto buoni anche se di ridotta quantità il tutto accompagnato da una bottiglia di lambrusco e due bottiglie d'acqua. in fine ci siamo buttati su una torta sl cioccolato splendida e su un gelato affogato al cioccolato. Nota dolente,alla fine della cena il conto:quasi 80€. trovo che l'unico importante problema di questo locale sia il prezzo decisemente elevato per il servizio offerto e per il fatto non trascurabile che si è mangiato cibi molto semplici. Senza contare che c'è solo una cameriera che deve servire tutti assieme al proprietario. Pur essendo stato bene il prezzo è fuori mercato.

Prezzo: esagerato - Servizio: così così

zantelli

zantelli

44 pareri

11-08-2011

Locale carino, personale gentile e professionale. Ottime torte - fritta e salata - tortelli (6 tipi diversi) senza infamia ma anche senza lode. Il ripieno è una poltiglia molto macinata e trattiene acqua, il sapore non è male. Buoni i dolci. Bevuto fortanina - che preferiamo fredda ma è stata servita a temperatura ambiente. Il 30 di luglio!

Prezzo: giusto - Servizio: adeguato

TORTA FRITTA TORTA SALATA SALUMI

laura89

laura89

34 pareri

03-07-2011

Ieri sera, dopo numerosi commenti positivi, abbiamo deciso di provare i famosissimi tortelli delle vigne, e devo ammettere che le aspettative non sono assolutamente state deluse. Locale molto rustico, purtroppo un po' piccolo e rumoroso. Abbiamo preso un antipasto misto di salumi (prosciutto crudo, salame, spalla, coppa e lardo) accompagnato da una deliziosa torta fritta ed una frittatina alle zucchine a dir poco sublime. Poi abbiamo proseguito con dei gnocchetti di zucca e con i tortelli (d'erbetta, porro e alla barbabietola): eccezionali. Di secondo abbiamo optato per gli straccetti di cavallo e per la tagliata di manzo con patate, anche questi altrettanto buoni; infine, gelato alla crema con lamponi caldi e torta al cioccolato con gelato divina. Poche cose è vero, ma fatte davvero bene (la gestione completamente famigliare è una garanzia di qualità); sul prezzo non posso esprimermi, dato che la cena ci è stata offerta, ma credo che si aggiri mediamente intorno ai 35euro a testa.

Prezzo: giusto - Servizio: adeguato

michele

michele

63 pareri

08-05-2011

Un locale rustico, come deve essere un'osteria, ma con grande attenzione nei dettagli che altrove non si trova. Il servizio è rapido e gentile. Gli antipasti propongono dei buoni salumi nostrani serviti con tortafritta calda, non unta. I primi propongono un'incredibile varietà di tortelli: oltre ai classici di erbetta e di patate, si trovano quelli alla barbabietola, ai porri, ai carciofi, agli asparagi, al finocchietto e a questo punto è solo l'appetito e la stagione che aiuta a scegliere, perchè la qualità è ottima per tutti. Secondi di carne, tra cui tagliata, straccetti di cavallo o la classica punta ripiena con patate. Dessert di qualità. In conclusione, un locale che merita sicuramente una visita perchè, tra i tanti presenti nelle nostre prime colline, sicuramente si distingue. Anche nel conto, che effettivamente risulta un pò sopra la media e si avvicina ai prezzi della città. Spesa sui 35 euro.

Prezzo: giusto - Servizio: adeguato

Il cercatore

Il cercatore

415 pareri

15-01-2011

Era da un po' che non andavo. Ci sono sempre i migliori tortelli della provincia, buoni i salumi e la torta fritta così come i secondi. Ottimo rapporto qualità/prezzo. Prenotare sempre, visto il numero di ridotto di tavoli.

Prezzo: giusto - Servizio: di qualità

filippo2276

filippo2276

8 pareri

12-12-2010

Ritorno sempre volentieri in una trattoria d'altri tempi.Gestione rigorosamente familiare,salumi di altissima qualita' focaccia e torta fritta difficile da trovare cosi' buona ,tortelli da sballo (porri,vigne,castagne,patata,erbetta,zucca ecc..),tagliata sublime ,torta di cioccolato con gelato da fare le capriole.Cantina adeguata.Servizio adorabile educato e professionale.Locale in continua crescita. Lo cosiglio vivamente per una cene a due. Prezzo molto corretto.Veramente bravi.

Prezzo: giusto - Servizio: eccellente

Guascone

Guascone

264 pareri

14-09-2010

Si sta bene...si mangia bene ( evitando i giorni di maggior affluenza )e la spesa non è esagerata. Vale la pena farci un salto.

Prezzo: giusto - Servizio: adeguato

Il Presidente

Il Presidente

52 pareri

02-07-2010

Ci sono stato ieri sera per la prima volta con degli amici e devo dire che sono rimasto molto soddisfatto. Il locale è rustico, la tovaglia di carta, l'arredo spartano, ma accogliente. Tra i tavoli cè una ragazza giovane e molto carina, svelta cortese e precisa. Noi ci siamo andati per i tortelli e così abbiamo fatto il giro completo degli assaggi, cioè 2 tortelli a testa di ogni tipo, da quelli ai porri (eccellenti) a quelli agli asparagi, da quelli alla barbabietola (dolci ma buoni) fino a quelli al finocchietto. Salumi buoni di antipasto così come i dolci (semifreddo alla zabaione con cioccolato fuso caldo era speciale). Caffè, amari, bottiglie di lambrusco e di acqua per un totale di 38 euro a testa direi che ci sta. Lo consiglio, io ci tornerò per assaggiare i secondi.

Prezzo: giusto - Servizio: di qualità

repo79

repo79

79 pareri

17-04-2010

Molto buona la fantasia di tortelli. Però è assurdo spendere 35-40 euro a testa per aver preso 12 tortelli, mezzo antipasto, il dolce e due caraffe di vino da mezzo litro della casa in 8 persone. L'acqua a 3 euro a bottiglia non l'avevo mai vista. Peccato.

Prezzo: costoso

ape75

ape75

15 pareri

05-10-2009

Io vivo non distante da questa trattoria, iniziai a frequentarla appena aperta e ne fui subito entusiasta. Esternamente il locale non attirerebbe, l'ingresso è nel bar,e devo dire, non è esaltante, le 2 stanzette però sono arredate in modo semplice e caldo. La torta fritta, focaccia fatta da loro ed i salumi, secondo me sono sempre molto buoni; i tortelli anche e di tantissimi tipi, però, dovrebbe lasciare al cliente la scelta di annafiarli abbondantemente di parmigiano. Buona la tagliata e straordinari i dolci, tutti rigorasamente fatti in casa. La pecca, devo essere sincera, è stato l'aumento di prezzo negli ultimi due anni e mezzo. Ogni tanto ci torno comunque volentieri

Prezzo: giusto

mikmik

mikmik

7 pareri

10-09-2009

Ottimo posto, dagli antipasti, ai fantastici tortelli, ai tagliolini, ai secondi. E che dire dei dolci? Difficile mantenere sempre questo livello. Complimenti

Prezzo: giusto

vivalapappa

vivalapappa

18 pareri

07-08-2009

sono andata durante la settimana in questo posto che mi era stato caldamente raccomandato, abbiamo preso due antipasti con 4 pezzi di tortafritta (giuro erano 4 contati) della focaccina di loro produzione( era insipida) e un piatto di salume non eccezionale, due piatti di tortelli abbastanza buoni a 10 euro l'uno e una bottiglia d'acqua da 75 cl a 3 euro il conto è stato sui 22 euro a testa...decisamente si sono montati la testa! ci sono molti posti in provincia di Parma dove è possibile mangiare le stesse identiche cose (in quantità maggiori e di qualità superiore) spendendo la metà ..sconsigliatissimo.

Prezzo: costoso

Mr. Hamlin

Mr. Hamlin

7 pareri

01-08-2009

Incuriositi dalle positive recensioni precedenti (e dalla citazione di Mura, solitamente buongustaio), ci siamo recati all'osteria. In effetti esternamente non promette granché e, ad essere sinceri, anche l'arredo interno e l'apparecchiatura (tovagliette e tovaglioli di carta) è tutt'altro che da applausi. Ma soprattutto mi ha irritato la cacofonia che caratterizza la stanza: pochi tavoli, ben distanziati, ma un rimbombo da mal di testa! Comunque non fermiamoci alle apparenze e veniamo al sodo (il cibo). Scordatevi la carta del menù (non c'è) e aguzzate le orecchie per non perdere nessun passaggio dell'elenco delle portate fornito dalla pur gentile cameriera/nuora dei proprietari. Va a razzo e tende a non ripetere. Noi abbiamo ordinato la torta fritta con i salumi e in effetti era perfetta, così come la focaccia di produzione propria: entrambe morbide e tutt'altro che unte, servite in porzioni abbondanti. Altrettanto buoni i tortelli (abbiamo optato - ordinando un bis e tris - per erbetta (x 2), finocchietto selvatico, patate e porri) preparati sul momento, ma perché servirli già abbondantemente ricoperti di grana? Non che accada solo qui, però perché non lasciare al cliente la scelta se "spolverare" o meno i tortelli con il grana? A me, ad esempio, il Grana non piace (lo so... eresia), però me lo sono dovuto mangiare comunque! Abbiamo saltato i secondi e, tra i dessert, io ho optato per una semplicissima macedonia di frutti di bosco servita in una scodella molto "casalinga". Alla fine la cena, "innaffiata" da una brocca da 1/2 litro di lambrusco e due bottiglie da 0,75 d'acqua, ci è costata 54 euro. Un conto onesto dal quale però, spulciando tra le voci, emergono un paio di anomalie. L'acqua a 3 euro a bottiglia (ripeto, bottiglie da 75 cl. l'una) e la macedonia "prezzata" 5 euro (prezzo secondo me giusto per un vero dessert, ma un po' elevato per una comune macedonia). Tirando le somme, mi sento di consigliarlo a chi si trova a passare in zona, ma gli entusiasmi letti in precedenti recensioni mi paiono un po' eccessivi. Posto dignitoso, ma che non eccelle. Si può trovare la stessa qualità anche in altre zone della provincia o pure restando più vicini a Parma città.

Prezzo: giusto

TORTELLI TORTA FRITTA OSTERIE

freehold

freehold

16 pareri

12-06-2009

Grazie alla recensione di Gianni e Paola Mura sul Venerdì ho scoperto questo piccolo gioiello del parmense. Chi ama i tortelli qui (come anche da Romeo a Botteghino) trova il meglio. Ho iniziato con salumi di eccelsa qualità, soprattutto alla giusta temperatura (cosa non scontata per molti pseudo ristoratori di Parma), accompagnati da torta fritta soffice, delicata e leggera. Quindi i tortelli verdi, da commuoversi... Per secondo una tagliata magra e gustosa, ma ho visto apprezzare anche altri piatti più vicini alla nostra tradizione. Caffè e un pezzo di sbrisolona, di più non era per me possibile da sostenere a pranzo, conto 26 €. Piccola carta di vini locali e di altre regioni, scelte comunque non banali. Che dire? DA CONSIGLIARE!!!

bombetta

bombetta

171 pareri

11-05-2009

Praticamente i tortelli più buoni del mondo. A buon mercato si riesce a mangiare ancora bene. Consigliatissimo

Prezzo: giusto

rebel-00

rebel-00

35 pareri

09-05-2009

Esternamente il locale non è affatto invitante ma all'interno invece è arredato in modo semplice e sobrio. Osteria piccola, con pochi tavoli ma molto riservata e accogliente. Sabato sera cena in 3: saltiamo l'antipasto (ma dall'aspetto sia la tortafritta che i salumi apparivano ottimi!) per dedicarci ai primi. Tortelli veramente gustosi e delicati: sfoglia sottile e ripieno cremoso (io ho assaggiato quelli di zucca, di carciofi, di finocchietto selvatico e di barbabietola). A seguire una frittatina con zucchine, morbida e leggera, e per concludere una bella fetta di torta soffice al cioccolato fondente con gelato alla panna...semplicemente la fine del mondo!!!!!!!!!! Molto buoni anche gli anolini e gli straccietti di cavallo saltati con olio e rosmarino. Conto finale: 3 primi, 3 secondi, 2 contorni, 3 dolci, 2 bottiglie d'acqua, e una di vino = 100 euro.

Prezzo: giusto

trallalla

trallalla

6 pareri

29-03-2009

FANTASTICO! è il mio posto preferito in assoluto e supera di gran lunga tutti gli altri! quando voglio ingozzarmi senza spendere un esagerazione non ho dubbi: osteria delle vigne e ci vado apposta da monticelli! i salumi sono buonissimi e ne portano tantissimo...con torta fritta focaccia calda(è di un buono....!!)..poi lista infinita di tortelli tutti buonissimi (ho assggiato erbetta,patate, porri e barbabirtola rossa) e altri primi altrettanto buoni. la tagliata è una meraviglia. in più lòe porzioni sono molto abbondanti sia se si è in copia che tra amici. l'ultima volta per san valentino abbiamo preso: 2 antipasti,2 primi, un secondo, un dolce, caffè e mezzo litro di vino della casa....27euro!è poco considerati i prezzi che ci sono in giro,la qualità, l'abbondanza...ANDATECI E VEDRETE!ah poi la torta al cioccolato...gnam!

Il cercatore

Il cercatore

415 pareri

08-02-2009

Sono tornato con molto piacere in questa trattoria! Salumi con torta fritta e focaccia (tutte e tre eccellenti) per quatrro e 4 porzioni di tortelli di vario tipo (carciofi, erbetta, barbabietola, zucca) (tutti buonissimi). Dopo non c'entrava più niente se non il dolce (tre porzioni) (niente di speciale rispetto a quanto già mangiato). Davvero un bel pranzo che compreso di vino (€14) e 4 caffè e un amaro ha portato ad un conto onestissimo di 113€.. Rapporto qualità/prezzo imbattibile. L'unico problema è che bisogna per forza prenotare, considerati i pochi tavoli a disposizione!

lo sciamano

lo sciamano

1 parere

04-02-2009

Ottimo, direi una piacevole scoperta. Metto "solo" 4 stelle perché non ce l'ho fatta ad assaggiare i secondi. Comunque note di merito per il lardo servito con focaccia e torta fritta e per i tortelli al porro e per quelli di patate.

downcolds

downcolds

12 pareri

23-10-2008

Ottimo locale, buonissimi i salumi la focaccia e la torta fritta. Stupendi i gnocchi di zucca con aceto balsamico e tanto di cappello agli stracceti di cavallo. Carta dei vini assolutamente all' avanguardia, sempre presenti le aziende più in voga del momento. Il conto onesto..che chiedere di più? Bravo Pietro

Il cercatore

Il cercatore

415 pareri

18-10-2008

Anche questa trattoria provata per lavoro (un mesetto in zona)! L'esterno non è il max. C'è un parcheggio per camionisti. Dentro ci sono pochi tavoli.....prenotare sempre! Sono specializzati nei tortelli....lì fanno in 7 od 8 modi diversi (oltre ai soliti anche al porro, ortica ecc.).Sono davvero squisiti. Anche i salumi sono squisiti serviti con torta fritta eccellente ed un ottima focaccia. Ottimi anche i secondi! Non c'è una grande lista di vini! Porzioni generose! Rapporto qualità/prezzo ottimo!. Consigliatissimo....ripeto, prenotare sempre......io ho avuto difficoltà anche durante la settimana a pranzo!

lagrandebouffe

lagrandebouffe

1 parere

26-05-2008

Dopo girovagare domenicale tra le colline, provenendo da Piacenza e arrivando dai cugini parmensi ,sfinito da tortelli classici senza nessuna fantasia, mi imbatto in una varietà veramente originale, saporita, gustosa ed innovativa, FINALMENTE. Quanto al vino della casa: niente di speciale, buoni i salumi, soprattutto il crudo (ma la coppa di Piacenza a mio parere è migliore senza falsi campanilismi), gustosa la focaccia calda, buono il dolce. Locale interno carino, ristrutturato con mobilio di fantasia. Appunto sui prezzi dei primi, che trovo un po esagerati, quelli dei secondi non li conosco in mancanza di un menu' al tavolo. Insomma buona e originale la cucina. Esterno del locale complessivamente squallido in caseggiato triste circondato da un parcheggio non tenuto, sulla provinciale.

Prezzo: costoso

Bibi

Bibi

218 pareri

27-04-2008

Che piacevole sorpresa!Sono entrata senza troppo entusiasmo ma mi sono ricreduta immediatamente.Buonissima la torta fritta e la focaccia,ma i tortelli........a parte la varietà(d'erbette,zucca,porro, asparagi,carciofi e,infine,quelli rossi delle vigne)erano squisiti,nessuna esagerazione nei sapori,solo i tortelli come dovrebbero essere fatti da tutte le trattorie che li espongono nei loro menu.Il roast-beef,molto buono, cotto al punto giusto e con un sughino discreto e piacevole.Torta di mandorle fatta in casa.Bravi.

Prezzo: giusto

TORTELLI

webisa

webisa

30 pareri

13-02-2008

Siamo andati in quattro domenica per pranzo.Il locale è carino .Il prezzo non tanto perchè 33 euro a testa sono eccessivi anche per la distanza.Tortelli buoni,tagliata buona anche se cara 15 euro...,dolci discreti.Lambrusco 10 euro.TUTTAVIA BASTA UNA BUONA COMPAGNIA E SI STA BENE DOVUNQUE!!!

Prezzo: costoso

TORTELLI

b?ca bonna

b?ca bonna

4 pareri

16-12-2006

Mitico Tambo!!! Critica molto favorevole per qualità dei cibi e per il locale. Fa un po' caldo d'estate però, anche se climatizzato. Da notare che si servono circa 4-5 tipi di tortelli a scelta tutti fatti sul momento (più freschi di cosi...). La focaccina che accompagna i salumi (ottimi) è di produzione propria...SQUISITA!!! Purtroppo mi manca la cameriera...è qualche mese che non vado... I piatti sono comunque semplici e abbondanti.

Prezzo: giusto

GinaMutandina

GinaMutandina

104 pareri

21-11-2006

Pranzo di sabato a mezzogiorno per 3 persone. antipasto di salumi misti con focaccia e torta fritta, 3 cappelletti in brodo, 3 straccetti di cavallo con radicchio, 3 dolci della casa, 3 grappe e 3 caffè. I salumi erano veramente ottimi, un po' insipidi i cappelletti (dipende dal palato) e gli straccetti di cavallo erano fenomenali, si scioglievano in bocca, come il dolce del resto. Il tutto innaffiato con due bottiglie di chianti per un conto di 28 euro a testa.

Prezzo: giusto

STRACCETTI DI CAVALLO

davideuck

davideuck

161 pareri

02-11-2007

Il posto è carino e si mangia abbastanza bene, però in due anni c'è stato un aumento del 50% circa dei prezzi (alla faccia dell'inflazione al 2%): per un antipasto di salumi + assaggio di tortelli + caffè + una bottiglia di Malva in 3, abbiamo speso 23,50 Euro a testa (nel 2005 erano 17)!!! Ok, siamo nella media delle trattorie di Parma, però se consideriamo anche la distanza diventa un pò troppo caro.

Prezzo: costoso

TORTELLI

emanuele marchesi

emanuele marchesi

10 pareri

05-08-2007

Leggendo sul sito che la trattoria è tra le migliori con tavoli all'aperto mi sono recato un sabato sera di metà luglio convinto di godermi la serata al fresco e la cucina tipica parmigiana ... risultato NESSUN tavolo all'aperto (vi sono solamente 4-5 tavoli a fianco del locale non utilizzati e ancora con la polvere dell'inverno). Sulla qualità della cucina non esprimo giudizio in quanto non mi sono fermato ... TAVOLI ALL'APERTO ?? Documentatevi meglio prima di pubblicizzare sulla HOME PAGE del sito la rubrica "I migliori con tavoli all'aperto" meglio "I migliori con tavoli all'aperto in cui poter mangiare all'aperto ... "

GinaMutandina

GinaMutandina

104 pareri

18-05-2007

si conferma sempre all'altezza, non tradisce mai. antipasti misti, tris di tortelli e per il secondo non c'era piu' posto.... peccato perchè mancava la cameriera..... totale 30 euri. da riprovare

Prezzo: giusto

tutto a volontà

tutto a volontà

14 pareri

14-01-2007

abbiamo mangiato tutto quello che era nel menu,quindi possiamo dare un giudizio totale e definitivo.per il menu guardate i post di bad season e del bassista:noi siamo i bufali.trattoria nei primi posti della nostra personale guida enogastronomica della provincia intitolata "così mangiano i pozzi senza fondo".infatti ad un certo punto la cameriera ci ha detto:"ma mangiate ancora??"e noi in coro le abbiamo risposto:"CERTO"! abbiamo speso 35 euro,ma ne è valsa davvero la pena

Prezzo: giusto

bad season

bad season

13 pareri

14-01-2007

Che dire? Partiamo dagli antipasti: salumi ottimi e abbondanti serviti con la torta fritta e la focaccia. Primi: Tortelli spettacolo fatti sul momento di 6 tipi (patate, zucca, porro, barbabietola, erbetta, vigne) Tagliatelle alla boscaiola buone e Gnocchetti di zucca con crema di panna e aceto balsamico ottimi. Secondi: Tagliata abbondante e buona . Frittata ottima. Facevo parte di quei 12 che rano con il bassista... Antipasti misti 2 primi quasi 2 secondi dolci caffeè e ammazza caffe il tutto innafiato da una buona quantità di vino... 35 euro per me il prezzo è giusto.

Prezzo: giusto

TORTELLI

il bassista d'allevamento

il bassista d'allevamento

7 pareri

13-01-2007

Antipasti veramente squisiti Sicuramente i tortelli migliori della provincia Carne buonissima Frittata buonissima Siamo andati lì in una decina, abbiamo ordinato due primi a testa (o quasi), un secondo a testa e una frittata ogni due (si abbiamo mangiato come i bufali), quasi un dolce a testa, il caffé e l'ammazzacaffé; avremo speso 35 euro a testa: ok, non è poco, ma abbiamo mangiato una quantità di roba infinita e devo dire veramente straottima. Devo solo tornarci e mangiare come un cristiano per vedere cosa spendo, ma pollice su alla grande!

Prezzo: giusto

TORTELLI

pandrea78

pandrea78

119 pareri

05-01-2007

I tortelli migliori mai mangiati, tutto il resto passa in secondo piano. Fantastici.

Prezzo: giusto