Dubh Linn


Dubh Linn

Categorie: birreria, paninoteca

Telefono: +39 0521 284038

Riposo: martedì


BIRRA ACCIUGHE, SALMONE

28 pareri, media 3.36

non mi limito

non mi limito

1 parere

08-04-2015

Se potessi infilerei 19 stelle! Giudizi 1stella =dementi. . Nella pratica ho inaugurato il locale nel secolo scorso insieme ad altri grandi personaggi (gestori di notissime birrerie di pr e re)ed è rimasto uguale nel tempo. Immenso. (nel frattempo roby ha messo su un po'di pancetta,capelli grigi ed occhiali. Che tristezza invecchiare)

Intingichetidipingi

Intingichetidipingi

144 pareri

27-01-2013

Ci ho rimesso piede dopo una vita, il dubhlinn è rimasto tal quale. Ottima birra, gestore umile e capace, bella atmosfera. Buoni anche i panini e i frittini.

Prezzo: giusto - Servizio: adeguato

pbacker

pbacker

167 pareri

27-10-2011

Memore delle bevute giovanili sono tornato in questo locale dopo un pò di tempo che non ci andavo. Robby, oste e proprietario, è sempre il solito: un grande! Cosa c'è di meglio che bersi una birra dopo l'altra (tutte ottime) ridendo e scherzando tutta sera con lui? Devo tornarci più spesso, anche perchè i prezzi sono onesti. Risultato: uscito dal locale pieno io, ma pieno anche il portafoglio. Ottimi anche i panini. E tra l'altro è uno dei pochissimi pub di parma dove il proprietario ed il personale (tra il quale la storica e grandissima ilaria) è simpatico e non insopportabile. Ogni riferimento è puramente casuale.

Prezzo: giusto - Servizio: di qualità

BIRRA

belli83

belli83

143 pareri

16-01-2011

Esperienza negativa l'ultima volta: tante birre esaurite, prezzi altini e la birra non era all'altezza.

Prezzo: costoso - Servizio: adeguato

charlybrown

charlybrown

5 pareri

23-10-2010

io sono stata bene,locale piccolo ma carino birra buonissima e robby è fantastico!!

Prezzo: giusto - Servizio: adeguato

zyon_pibu

zyon_pibu

6 pareri

28-01-2010

quello che nn capite è che la gente va all'irish x l'oste.. Robbi! è questa la differenza con gli altri locali! o i gestori sono antipatici e distaccati o non hanno proprio personalità, in genere. chi sostiene che la birra sia spillata male secondo me ha la bocca guasta o nn capisce niente di birra ed è meglio che prenda un mojito! basta stare a guardare come te la spilla, e x caso avete mai notato il trifoglio della guinness che Robbi ti ricama sulla schiuma?? no immagino di no xkè nn sapete nemmeno com'è fatta una guinnes! inoltre sostenete che sia cara, andate al Tonic, una pinta costa 5.50 e li si che te la spillano come se fosse ven bianch! basta guardare la schiumetta, che è molto più sottile di quello che dovrebbe essere. è un vero locale x estimatori della buona birra spillata con metodi professionali, poi.. fate voi.

Prezzo: giusto

tatima

tatima

5 pareri

27-02-2009

i commenti precedenti sono tutti positivi e con cinque stelle e stranamente fatte sempre da un nuovo utente che commenta solo questo locale....io ci sono stata solo un volta e non ci andro' mai piu' in vita mia....locale piccolo, musica altissima ,prezzi altissimi e personale che dovrebbe imparaRe l'educazione....da evitare!

Nando

Nando

1 parere

27-02-2009

Vivo a Parma da sempre penso di conoscere tutti i locali della città e il mio preferito e l'unico che frequento abitualmente rimane sempre il mitico Irish per gli amici.....Dubh Linn per i più!!!! Se cercate un ambiente raccolto, accogliente dove bere ottima birra in tranquillità e fare quattro chiacchere con gli amici rimanendo nel centro di Parma è il locale che fa per voi!!!!!

ChiaraViola

ChiaraViola

1 parere

27-02-2009

il Dubh Linn è stata una seconda casa nei miei anni universitari: qui ho trovato sempre dell'ottima birra (spesso suggerita dal mitico oste), un posto accogliente e confortevole, buona musica, atmosfera amichevole e, per finire, ordine e pulizia. Non capisco come si possa dire che il locale è sporco, le birre care e il personale lunatico!! E' precisamente l'opposto. Date retta a un'amante della buona birra e della buona compagnia: andate al Dubh Linn!!!

agnesina

agnesina

1 parere

26-02-2009

ho vissuto a parma per tutta la mia parentesi universitaria e questo posticino è diventato una parte fondamentale delle mie serate in compagnia.è esteticamente molto bello e davvero "in stile",accogliente e sempre pieno di giovani.qui ho potuto gustare molte birre di cui non conoscevo nemmeno l'esistenza e rifugiarmi in una sana guinness quando avevo voglia di un classico...l'oste e i camerieri sono sempre amichevoli e hanno dato la possibilità a noi ragazzi "fuori sede" di avere sempre a disposizione un luogo di ritrovo in cui sentirsi come a casa.. :)

maddalena

maddalena

27 pareri

21-02-2009

concordo con il commento precedente al mio....posto carissimo e qualita' veramente scarsa

simpson

simpson

6 pareri

21-02-2009

ci sono stato qualche sera fa con amici per bere una birra.....e mi dispiace dirlo....non ci ritornero' mai piu'.....prezzi MOLTO ALTI sembra di essere in un'orificeria di Milano non adatto per studenti.....qualita' scarsa molto scarsa....poi spazio molto ridotto

karmendm

karmendm

4 pareri

21-02-2009

Frequento con le amiche questo pub da tempo e ci siamo sempre trovate benissimo, un posto che ti mette allegria, c'è sempre qualcosa di nuovo da assaggiare e l'oste non sbaglia mai, tutti i commenti che parlano di scortesia e di poca attenzione si sbagliano di grosso, meglio pochi ma buoni.

danzer

danzer

3 pareri

11-02-2009

Il locale è molto carino, accogliente e perfetto per la tipologia di ambiente che si vuole ricreare. Nel locale è presente una grande varietà di birre a rotazione. Il personale per quello che ho potuto constatare è molto simpatico e attento al cliente. Per i prezzi posso dire che non ho trovato nessuna differenza con i locali della città, i prezzi sono normali. Non mi è sembrato sporco come ho letto nei commenti precendenti, devo dire però, che essendoci stato in giorni diversi e in orari diversi, ho notato che in ora tarda il bagno è piu sporco rispetto a meta serata. Per questo non giudicherei il locale sporco ma colpevolizzerei i clienti che, non essendo a casa loro, non badano a mantenere il bagno pulito. Per concludere un ottimo locale dove passare le proprie serate in allegria...

mirko85

mirko85

7 pareri

10-02-2009

Qualche sera invogliato dai vari commenti positivi di questo locale mi sono recato con amici a bere una birra.....e adesso sono qua a mettere un commento negativo......birra scadente e molto cara visto la qualita'......locale piccolissimo dove non puoi nemmeno stare tranquillo a scambiare qualche chiacchera con amici......e poi per concludere personale proprio non esperto a consigliare!!

Pluto

Pluto

6 pareri

09-02-2009

Consiglio questo pub a tutti quelli che vogliono bere una Guinness come si deve! E non solo, ci sono un sacco di altre birre, tra cui moltissime belghe spesso introvabili in altri locali. Il locale è molto accogliente e particolare e l'oste è competente (cosa davvero rara!!) I commenti negativi sono davvero ingiustificati a mio avviso.

micheal

micheal

6 pareri

09-02-2009

LA GENTILEZZA IN QUESTO LOCALE NON E' SICURAMENTE DI CASA E BIRRE CARE....FORSE SOLO PERCHE' E' POSIZIONATO IN CENTRO E QUINDI I PREZZI SONO PIU' LIEVITATI

Parole Sante

Parole Sante

7 pareri

07-02-2009

giovedi sera mi e' capitato una cosa ridicola in questa birreria.....sono entrato con amici nel minuscolo localee abbiamo ordinato al bancone 3 birre alla spina e il ragazzo dietro al banco mi ha detto che la birra alla spina era finita e se volevamo c'era in bottiglia da 33.....mah mi e' sembrato di essere su "scherzi a parte" e siamo scappati

karmawod

karmawod

1 parere

02-02-2009

Pub molto bello anche se piccolo, con tante birre alla spina e in bottiglia. Non trovo che le birre siano care essendo servite nel bicchiere da pinta, molto più grande della classica "media" e poi la Guinness costa di più in molti altri locali.... Personale paziente e disponibile, buoni i panini e la birra a caduta il venerdì.

vanessa85

vanessa85

6 pareri

31-01-2009

ASSOLUTAMENTE LA PEGGIOR BIRRERIA E PUB DI PARMA......CARO CARO CARO E CARO

Trotwood

Trotwood

139 pareri

30-01-2009

uhm...io non sarei tanto cattivo con questo locale. Non mi è sembrato particolarmente sporco e con me tutto il personale si è sempre dimostrato cortese e disponibile. Le birre son ben spillate e offrono ancora la possibilità di ordinare una piccola senza il rischio di essere additato come pezzente. Birre care? Sinceramente preferisco spendere 5 euro per una buona Guinness spillata ad arte piuttosto che 3,5 per un'anonima bionda annacquata, come mi capita di bere in molti locali di via Farini. Locale piccolo, è vero, ma il "pulpito" è bellissimo. Il bagno è a norma per i portatori di handicap. Forse è un pò buio(il locale, non il bagno).

liliana

liliana

15 pareri

29-01-2009

posto non adatto per chi cerca un classico pub per bere della buona birra

nottepraga

nottepraga

11 pareri

29-01-2009

Sono stato in questo pub e sinceramente sono rimasto molto deluso...locale PICCOLISSIMO ,personale MALEDUCATO e birre STRA-CARE

Fantuz

Fantuz

15 pareri

28-01-2009

Mi sa che mari4 ha visitato un altro locale... Senza offendere nessuno, credo che il Dubh Linn sia il miglior Pub di Parma. Ottima birra spillata ad arte, buoni i panini e personale gentile e competente.

mari4

mari4

5 pareri

24-01-2009

ambiente carino ma abbastanza sporco (bagni), troppo piccoli gli ambienti. grande varietà di birre ma poco d altro... direi una birreria e basta. personale poco attento al cliente e scortese.

teoooo

teoooo

1 parere

22-05-2008

vengo qui da solo 12 anni...... quindi potrei essere di parte...anzi lo sono.E' semplicemente l'unico vero pub che c'è a Parma città.birre qualitativamente notevoli,spillate benissimo.Notevole la varietà di birre proposte, dalle Irish classiche (nasce nel 96 come locale irlandese doc) alle bavaresi alle belghe e ultimamente alle Ale inglesi ( in particolare bitter , spillate anche a pompa come nei più tradizionali pub inglesi ). insomma titto ok....in particolar modo l'ambiente,e più in particolare l'OSTE......per chi è di Parma o ha girato i locali del centro...ricorda un pò IL MITICO LINO .... un pò Arterix, con smadonnamenti ricorrenti ogni sera.....soprattutto quando gli si chiede qualcosa di "compicato", ....... o quando il pub si riempie di gente che fa casino ...... ma è fondamentalmente il classico "gioco delle parti..." che avveniva in ogni osteria ai bei tempi e che oggi si trova con difficoltà...... ogni tanto è un pò peso..... ma forse è giusto così...noi facciamo di tutto per farlo incazzare, lui ci segue a tutta birra da bravo attore qual'è...... e si finisce sempre con un aulin la mattina dopo(anche per lui).....sai com'è.... UNICO CONSIGLIO : QUANDO ENTRATE CHIEDETE IRISH COFFEE..... sarà entusiasta di poterveli fare..sono la sua specialità

Prezzo: giusto

Castax

Castax

4 pareri

18-04-2008

Assolutamente FANTASTICO !!! Il Dubh Linn è uno dei pub più fantastici di Parma, se non il più fantastico. Un locale molto accogliente dove passare una piacevole serata con gli amici sorseggiando una buona birra o semplicemente un drink. E per chi avesse fame, il Dubh Linn propone una pagina di menù di sani panini. Assolutamente da provare la scura Guinness o la chiara Harp ... All'interno del Dubh Linn troverete persone competenti, disponibili e simpaticissime ( grande Robby !!! ) che vi aiuteranno a saziare il vostro bisogno di birra. Sono circa due anni che vado al Dubh Linn e non me ne pento affatto. Complimenti !!!

Prezzo: giusto

marcofire

marcofire

3 pareri

05-02-2007

roby è l'oste più preciso che io abbia mai conosciuto. la guinnes è già fantastica per se stessa ma come la mesce lui pochi lo sanno fare. un vero assaggio, un vero sapore d'irlanda. taste it, is magic.

Prezzo: giusto

ACCIUGHE SALMONE