Shakespeare Cafe


Shakespeare Cafe

Categorie: ristorante

Inserito da Intingichetidipingi

Telefono: +39 0521 237969

Carte di credito: le principali

Cucina: creativa

Specialità: lasagnette di verdura


BUONO MA SI PUò ANCORA MIGLIORARE CUCINA PARMIGIANA, TORTELLI, PASTA FRESCA COCKTAIL OTTIMI RISO

18 pareri, media 3.56

Flanker

Flanker

596 pareri

10-01-2015

Un bel localino dove è possibile gustare un buona aperitivo, bere delle buone etichette e farsi accompagnare dalla musica dal vivo. Pulito, elegante e professionale il personale. Ho mangiato bene, ma i prezzi ovviamente nel lounge bar sono caricati di un sovrapprezzo finale per via della musica live.

Prezzo: costoso - Servizio: di qualità

gordonramsey

gordonramsey

116 pareri

24-11-2014

Aperitivo con fingerfood buffet buonissimo. cocktail pregevoli e ricercati. musica dal vivo jazz in sottofondo ambientazione curata

Prezzo: giusto - Servizio: di qualità

gegia

gegia

5 pareri

06-02-2014

Sono andata una sera con amiche in questo locale. Tutte abbiamo mangiato il piatto unico (un pò costoso, buono il giusto). Servizio senza fronzoli, essenziale e discreto, non veloce (ma forse è voluto per consentire le chiacchiere! ) . quando è iniziata la musica il volume delle voci si è un pò alzato, purtoppo. Il musicista bravo, ma avrei preferito un sottofondo più soft. Ma tutto sommato ci potrei tornare.

Prezzo: costoso - Servizio: di qualità

BUONO MA SI PU ANCORA MIGLIORARE

serenella

serenella

57 pareri

01-02-2014

Provato sia in modalità aperitivo che in modalità ristorante. Rispetto all'ultima volta in cui c'ero stata in estate, il menu si è notevolmente ridotto. Ma credo si sia guadagnato in qualità. Che dire della pulizia del locale, dell'accoglienza del personale, della cucina a vista ma soprattutto della ricercatezza delle portate? ! Mi piace davvero tanto ed i prezzi sono assolutamente in linea. Musica dal vivo e locale sempre pieno. Ci piace!

Prezzo: giusto - Servizio: di qualità

dranzen

dranzen

144 pareri

02-10-2013

Siamo stati per un aperitivo. Locale piacevole con musica in sottofondo. Aperitivi molto curati e con vari stuzzichini di contorno. Personale molto gentile. Costo per un aperitivo alcolico € 8. 00. Tornerò a provare il ristorante.

Prezzo: costoso - Servizio: di qualità

alauro

alauro

1 parere

08-10-2012

Locale molto accogliente, i cuochi tirano la pasta al momento e a vista, davvero bello. qualità alta e presso molto conveniente. C'è un programma musicale molto denso e vario. da provare

Prezzo: abbordabile - Servizio: eccellente

CUCINA PARMIGIANA TORTELLI PASTA FRESCA

estrella

estrella

1 parere

04-10-2012

Ristorante e personale nuovi di zecca. Hanno inserito il cooking show, da vedere. Divertente e affascinante poter assistere al lavoro degli chef in diretta. I prezzi abbordabilissimi. Cortesi, accoglienti e con serate musicali per tutti gusti. Da visitare. anche i cocktail del dopocena sono stati all'altezza. Bravi!

Prezzo: abbordabile - Servizio: eccellente

attentiaqueidue

attentiaqueidue

6 pareri

19-04-2012

Finalmente una bella novità a Parma, un angolino carino ed azzeccato, specialmente per l' abbianamento col teatro sovrastante. Personale gentile ed educato, buona la cucina con piatti nuovi e non i soliti cappelletti e torta fritta. Una nota positiva per i dessert curati ed interessanti. Note dolenti sono: spazio con tavoli all'aperto, musica leggermente alta. Lo consiglio vivamente per una serata in compagnia.

Prezzo: giusto - Servizio: di qualità

degustator

degustator

117 pareri

08-04-2012

Sicuramente il locale è una piacevole novità per parma, come qualcuno ha già detto un format nuovo. Però questo non basta e come ristorante lo sconsiglio vivamente. Il menu ha proposte ricercate e pretenziose ma la cucina non è assolutamente all'altezza. Ad esempio la tagliata di petto di anatra è insapore, ai limiti del commestibile. Non bastano nomi ricercati ed abbinamenti improbabili per fare buona ristorazione. Qui mi sembra che manchi la qualità, di materie prime e di preparazione. I prezzi non sono esagerati ma nemmeno economici. Il servizio è cortese e anche prodigo di consigli (ad esempio sugli amari). In buona sostanza la formula va rivista: bene per un drink, ma da consumare con la pancia piena e riempita in un altro ristorante

Prezzo: giusto - Servizio: adeguato

zheng

zheng

29 pareri

16-02-2012

La rampa di scale è un valore aggiunto. Finalmente un locale che non è solo per chi vuole mettersi in mostra. Le proposte musicali sono di altissima qualità e il patron-sommelier si vede che conosce bene il mestiere e correttamente non liscia la giacca ai clienti pseudoimportanti. In più, rarità in città, illustra con professionalità il parco drink (peraltro di buon livello). La struttura/filosofia del locale è controversa: si fanno concerti super e si servono buoni vini, ma è arredato alla bellemmeglio (simil-ikea)come un fast food e la cucina è da dimenticare (tutto pessimo: microonde? -precotti? ) . Il resto del personale è anonimo, con lacune di servizio e qualche accenno di scortesia. Rivedibile e molto migliorabile.

Prezzo: costoso - Servizio: così così

hermione

hermione

20 pareri

16-02-2012

Sono già tre volte che vado in questo locale, una novità nella moribonda "movida" parmigiana. Comodo per il centro (è praticamente dietro al goito), bisogna salire qualche rampa di scale prima di arrivare in questo piccolo gioiellino accogliente e ben arredato. E' dotato di un palco per i concerti jazz/blues, ma anche se non c'è alcuna serata in programma si diffonde nell'aria dell'ottima musica. Ho provato qualche cocktail e devo dire che la qualità è eccellente, cosa di certo non scontata oggigiorno. I cocktail sono ottimamente creati, non lesinano sui superalcolici, non sono affogati nel ghiaccio e il gusto è perfetto. Gentilezza e cortesia non sono mai venuti a mancare. Vi faccio i miei più sinceri complimenti e non vedo l'ora di tornare in questo piacevolissimo caffè!

Prezzo: giusto - Servizio: eccellente

COCKTAIL OTTIMI

Brken Fings

Brken Fings

179 pareri

12-02-2012

Bel locale, elegante e con la giusta ambizione di voler essere sia locale per aperitivi, cene e after dinner, con musica dal vivo. Ho qualche perplessità sulla location, ma solo il tempo dirà se riusciranno a farsi conoscere oppure no. L'impressione è che il servizio vada uniformato tra i vari componenti, perché si va da una doverosa premura e simpatia, ad una deferente e asettica gentilezza fino ad arrivare ad un'antipatica e dolente apatia e sufficienza. Le proposte sono varie e si può scegliere tra stuzzichini, abbastanza vari e cari, oppure menu da ristorante vero e proprio, ad occhio più centrato come costo dei piatti ma con proposte secondo me da rivedere: cioé, se entro in un bel locale pretenzioso, mi aspetto di trovare anche piatti raffinati ed innovativi, branzino, filetto e pastasciutta si trovano in tanti locali. La competenza invece per il vino è notevole e parlare con il sommelier (che penso sia il gestore) è molto piacevole perché, con il giusto garbo, ti fornisce informazioni e scambia volentieri opinioni e sensazioni. Si trovano tipi di vino e etichette al di fuori del solito assortimento modaiolo e questo mi piace. Il conto é "saporito" ma d'altronde già quando entri lo capisci che il locale non è di basso livello. Non mi è ancora capitato di sentire la musica dal vivo ma conto di provare presto.

Prezzo: costoso - Servizio: adeguato

cippi

cippi

12 pareri

29-01-2012

Locale da vedere, atipico per parma. Servizio cortese, cucina particolare e curata. Adatto per cene in coppia o piccole compagnie. Ci tornerò volentieri, magari stavolta per ascoltare qualche concerto jazz.

Prezzo: giusto - Servizio: di qualità

pietro

pietro

1 parere

15-01-2012

Un nuovo locale a parma, finalmente non si tratta del solito format parmigiano, allora si va a provare. Veniamo accolti da un cameriere di bella presenza (ex la greppia), ospitale e professionale e ci chiede di aspettare un attimo per il tavolo. Nell'attesa arriva un ragazzo dalla cucina, masticando a bocca aperta e con camminata a gambe spalancate che ci chiede se avevamo bisogno di qualcosa! - no grazie, abbiamo già chiesto! dopo trenta secondi arriva il capo-sala che ci richiede se avevamo bisogno ecc ecc. Finalmente torna il cameriere e ci invita a seguirlo. In sintesi, la continuazione non ha affatto lasciato un bel ricordo. Il capo-sala alla mia richiesta di una bottiglia di bolgheri da 16 euro, mi chiede - lo hai già bevuto? Allora lo sai che puzza? ! Mah? ! Lo stesso dopo dieci minuti si esibisce in un teatrale litigio con una cliente, disturbando la quiete della bellissima sala. La chicca finale arriva insieme al conto che si è composto di 3 opzioni distinte: 70 euro, grazie! scusi mi può dare il dettaglio del conto? ah si eccolo, scusi 69,50, grazie! eh no, noi non abbiamo preso 2 caffè! ? - ah no? Allora 66,50, grazie! bella l'idea, buono il cibo e un giusto rapporto qualità prezzo, ma il personale, tranne 1 elemento già citato in positivo, nn ha la minima idea di cosa voglia dire ristorazione! Non ci tornerò

Prezzo: giusto - Servizio: mediocre

RISO

allino

allino

28 pareri

22-12-2011

Buono. Cena prenatalizia con un centinaio di persone, abbiamo mangiato bene, piatti anche particolari (salumi discreti, bis di primi risotto ai formaggi con salsa al rafano e lasagnette di verdura ottime, secondo con arrosto di maiale con patate eccellente, sorbetto alla mela con crema al cioccolato servito su un cestello di pasta frolla molto buono). i cibi erano equilibrati come sappori e come cottura. considerando il numero di persone tutte assieme da servire direi, ripetendomi, si è mangiato bene. Inoltre, esiste, ma l'ho scoperto a casa, una convenzione con il parcheggio sottostante (goito).

Prezzo: giusto - Servizio: adeguato

vale

vale

395 pareri

22-12-2011

Si mangia bene ed è molto accogliente, concerti sempre diversi e interessanti. Ci voleva un locale così, un po' diverso dai soliti! Forse è un po' caro.

Prezzo: costoso - Servizio: adeguato

mariojazz

mariojazz

3 pareri

03-11-2011

Non so dove sia stato pbacker, forse in un altro locale rispetto a quello dove sono stato io appena qualche giorno fa! Parma è piena di quarantenni alla moda, in centro storico è inevitabile trovarne e le porsche neanche si vedono dal locale, visto che è al primo piano! Ho mangiato bene, servizio cortese e simpatico, tempi di attesa normali, carta dei vini interessante. Ho speso 70 euro in due per due antipasti, due secondi, una discreta bottiglia, caffè e distillato. Se questi sono prezzi astronomici. Da rivedere tra sei mesi, passato l'effetto sorpresa della novità, per ora promosso

Prezzo: giusto - Servizio: di qualità

pbacker

pbacker

167 pareri

02-11-2011

Locale della parma bene, frequentato da quarantenni alla moda con la porsche parcheggiata lì sotto. Se non sei uno di loro non ti hanno neanche in nota e con qualche stratagemma ti spingono ad uscire dal locale. Ho dato una sbirciata al menu prima di andarmene in un posto più alla mano e i prezzi sono astronomici. Non mi vedranno più.

Prezzo: esagerato - Servizio: mediocre