La Collina del Sole


La Collina del Sole

Categorie: agriturismo

Inserito da Ale

Telefono: +39 0525 59015

Cucina: tipica


GRAN BEL POSTO TAGLIATA, TORTELLI PUNTA,

13 pareri, media 3.69

viemmi_mbock

viemmi_mbock

96 pareri

31-07-2018

Sara' un mese che ci son stato ma mi sto riprendendo solo ora. Comunque, dopo tredici sedute con la psicologa, sono qui -anche dietro suo consiglio- a recensire e tentare di superare lo shock. allora, se intanto non avete un duster 4x4, potreste fondere il motore della vostra utilitaria per raggiungere l'ambito locale. Ocio e non lesinate con le preghiere alla madonnina del ghisallo di magreglio. poi, non spaventatevi appena arrivate: lo zombi vestito da festa che ciondola per il ghiaiato è il titolare. Non vi morderà ma avra' in serbo per voi altri tipi di torture quali i primi, i secondi e degli altrettanto patetici dolci da catering delle piccole figlie. avete con voi il portafogli? Errore! Lo zombi di cui sopra vi prosciugherà il conto con una fattura esagerata e per costo e per qualita' dei prodotti somministrati. consigliato solo a chi adora cibo e impiattamento ospedaliero ma che non ha voglia di farsi fare delle analisi e magari scoprire un problemino di cui non era al corrente. Per tutti gli altri: scappare!

Prezzo: costoso - Servizio: mediocre

nbfmeli

nbfmeli

222 pareri

09-03-2014

L'agriturismo si trova su una collina con panorama meraviglioso. Si sale da varano marchesi e si può apprezzare il panorama di parma e dall'altro lato di varano. Tutti i piatti che abbiamo assaggiato erano ottimi. Tortelli d'erbetta e di zucca con balsamico e mandorle, anatra all'arancia, tagliata su lastra di sale e trippa. Dolci veramente ottimi. Una bottiglia di gutturnio per 26 euro a testa (primo, secondo e dolce). Torneremo sicuramente.

Prezzo: giusto - Servizio: di qualità

stain

stain

7 pareri

09-05-2013

Antipasti adeguati, ottimi i primi ed i dolci. Tortelli degni di menzione. Servizio adeguato, prezzo in linea con quanto mangiato. Inserito in un ambiente naturale fantastico. Ottimo per bambini.

Prezzo: giusto - Servizio: adeguato

pollo

pollo

4 pareri

08-02-2013

Veramente un gran bel posto! sono stato sia a cena che a pranzo e ne vale sempre la pena! ottima l'abbinata cena e musica prezzi bassi e cucina squisita! Consiglio vivamente per chi vuol cenar bene e divertirsi nello stesso tempo.

Prezzo: costoso - Servizio: di qualità

GRAN BEL POSTO

neve

neve

4 pareri

07-05-2012

Bellissima location! In estate è il posto ideale per passare in compagni una pranzo di domenica poichè il panorama è mozzafiato! complimenti per il cibo, un connubio tra tradizione e innovazione! antonella, la titolare, davvero cordiale e ospitale!

Prezzo: giusto - Servizio: di qualità

pbacker

pbacker

167 pareri

10-04-2012

Ho provato questo agriturismo la prima volta per il pranzo di pasqua. La strada per arrivarci è orribile, viste le salite e i tornanti. In compenso il posto è bellissimo, si gode di un panorama stupendo e il locale è accogliente. Era incasinato e i tavoli molto attaccati, ma in un giorno del genere è normale così. Il menu era fisso e per cominciare ci hanno servito una buona torta fritta con del prosciutto crudo eccezionale; insieme a questo un discreto tortino al parmigiano. Come primo tortelli di spalla cotta e crespelle al radicchio rosso; entambi buoni ma meglio i tortelli. Di secondo agnello alla cacciatora cotto veramente bene; meglio sorvolare sull'altro secondo, un carpaccio di ananas e vitello che poteva essere evitato, magari servendo qualcosa di più semplice e meno pretenzioso. Per concludere una panna cotta ai frutti di bosco. Abbiamo bevuto inoltre un ottimo lambrusco prodotto con le loro uve. Sul prezzo non mi esprimo perchè il pranzo mi è stato offerto. Da segnalare la qualità delle materie prime che compongono i piatti. Lo riproverò sicuramente per assaggiare altri piatti del menu.

Prezzo: giusto - Servizio: adeguato

lambrusco&malvasia

lambrusco&malvasia

15 pareri

22-11-2011

Rustico indipendente e completamente ristrutturato,l'ampio giardino si compenetra con la collina circostante consentono momenti di esclusivo e assoluto relax. Cucina buona, servizio cordiale, prezzi onesti.

Prezzo: abbordabile - Servizio: adeguato

gandalf1957

gandalf1957

2 pareri

21-09-2011

Pranzo della domenica: menu' fisso (quasi) neanche fosse una mensa: un solo tris di primi, con porzioni molto scarse, e due secondi. Niente verdura fresca. troppo poco anche per essere un agriturismo. tempi di attesa lunghi. i tortelli erano scotti. non mi è sembrato granchè.

Prezzo: costoso - Servizio: così così

biba5

biba5

5 pareri

25-08-2011

Buon locale, sicuramente da provare, vista piacevole sulla vallata, ottimi gli antipasti di salumi, con tortafritta (non unta) e di taglia piccola. Buoni i tortelli di fichi e la tagliata servita su tagliere di sale rosa dell'himalaya, molto coreografico ma il tutto molto piacevole sia per la vista, che per il palato. Buono il dolce al cucchiaio allo zabaglione e cioccolato. Cantina mediocre da migliorare buon servizio e prezzo nella norma. Da ritornarci senza ombra di dubbio

Prezzo: giusto - Servizio: adeguato

Massimino

Massimino

10 pareri

10-10-2010

Ci sono stata per il mio compleanno in cerca di una bella serata e cosi è stata, il locale è accogliente ed il personale sà fare il proprio lavoro coccolando il cliente. Il cibo è ottimo ,da assagiare gli antipasti, ma non esagerare altrimenti non cè posto per gustare le ottime tagliatelle ai funghi porcini ed i tortelli alle mele per poi passare alla tagliata servita su uno zoccolo bollente di sale rosa molto scenografico e altrettanto appetitoso per non parlare dei funghi fritti . Il prezzo adeguato alle prelibatezze che mi hanno servito ci ritorno sicuramente.

Prezzo: giusto - Servizio: di qualità

TAGLIATA TORTELLI

jaz78

jaz78

19 pareri

31-05-2010

la vista è veramente molto suggestiva, il locale è caldo e accogliente... di giorno sicuramente molto meglio che la sera, almeno si riesce ad ammirare il panorama... ora arriviamo al cibo... torta fritta con salumi BUONI (la torta fritta non unta!!), tris di primi DISCRETI ma SCARSI, tagliata di manzo BUONA e carpaccio di vitello DISCRETO... tutto sommato, la cena è stata piacevole però le porzioni non erano certo eccelse... per 35 euro a testa, gradirei un po' di più... giudizio comunque positivo.

ladymarmalade

ladymarmalade

80 pareri

10-02-2010

Gran bell'agriturismo in cima ad una collina, gestito dai ragazzi dell'Osteria del 36 con i proprietari del terreno, perfetto per l'estate!

aquilaltera

aquilaltera

15 pareri

03-01-2010

Agriturismo scelto per il mio matrimonio e testat anche un annetto dopo solo in coppia. Davvero ottima la materia prima. Quando siamo andati io e mio marito abbiamo mangiato tagliatelle ia funghi (ottime, con bei pezzi grandi di poricni), una tagliata (eccezionale) e una punta ripiena al forno (eccezionale). Ottimi anche i dolci. Prezzo onesto e location suggestiva. Consigliatissimo!

Prezzo: giusto

PUNTA,