Gainen Japan Fusion Restaurant

borgo Palmia | 43122 Parma (PR)
35 pareri

+39 0521 240812

Locali nei dintorni

Modifica i dati

Locale inserito da silliwood

Categorie: ristorante

Cucina: giapponese

Tags: ASIA, cucina asiatica, giapponese, zen, pesce crudo, sushi, sushi gainen, riso alla thailandese, sashimi, yakitori, tekkamaki, fusion

Chiusura settimanale: lunedì a pranzo

Coperti: 70 + 10

dranzen

143 pareri

07-06-2016

Purtroppo si e' trasformato in menù illimitato (25,00€), perdendo gran parte del menu, del servizio e dell'atmosfera. Discreto. Ma era meglio con il servizio alla carta.

senapina85

196 pareri

9 bookmark

23-05-2015

Proviamo questo locale con menu € 23. 00 a testa + € 2. 00 coperto. entriamo e il locale esteticamente è stupendo con luci un pò soffuse e attrezzi vari alle pareti. Chiedono se avevamo prenotato ma non avendolo fatto la ragazza ci trova un tavolo dicendo di lasciare libero dopo 1 ora e 40. Il tavolo è stupendo è quello con il divanetto e il tavolino tondo al centro. Romanticissimo! Ordiniamo due antipasti ( simil involtino primavera ma con uno all'interno carne e l'altro pesce), un piatto di tagliatelle tailandesi leggermente piccanti ma buonissimi e uno di riso con pollo gustoso poi una tempura mista e un piatto di sushi ( nigiri), sashimi e un uramaki con gambero fritto all'interno. Il sushi perfetto sia il sashimi che i nigiri freschissimi e gli uramaki erano gustosi. Si possono fare varie ordinazioni ma noi con la limitazione del tempo abbiamo dovuto ordinare tutto insieme ma sono stati bravissimi a sincronizzare i tempi. Abbiamo finito con due dolci, uno di riso del giapponese che sono poi dei bocconcini di riso ripieni con varie cose tra cui uno cioccolato e un saccottino di banana che è poi una crepe croccante calda con all'interno la banana ghiacciata e questa salsa che sembra cioccolata ma è un'altra cosa che ora mi sfugge il nome. Conto finale con 3 acque € 67. 00.

bombetta

171 pareri

02-09-2014

Confermo la mia valutazione positiva di tre anni orsono. Buona qualità e quantità ma un pò costoso. Se si vuole mangiare jap a parma, secondo me rimane sul podio. Adesso fanno anche una promo durante la settimana con barca family, vino acqua e caffè a 50 euri

miss lemon

11 pareri

20-02-2013

Il locale è molto elegante. Fin da subito si percepisce che il proprietario tiene molto alla forma oltre che alla sostanza. Infatti è ben arredato, ben curato e con uno stile molto essenziale, tipico del giappone. Anche se la gestione è tutta cinese! Il cibo è buono, c'è un'apia varietà di quello che noi possiamo riassumere "sushi" e io consiglio di prendere la barca perchè c'è una notevole varietà di formato e sopprattutto non il cuoco non lesina sulle dimensioni dei vari pezzi. Ordinate anche la tempura: molto leggera (ve lo dice una che non mangia mai il fritto! ) . Ecco, non vi consiglio il bento: ne rimarreste delusi. Per quello che ho potuto vedere, anche le altre pietanze sono ben fatte, ben curate e il prezzo, piuttosto alto, credo sia comunque giustificato. Non posso dire che sia il migliore di pr perchè non posso fare per ora confronti (ad eccezzione del sushi d'oro. Che ho comunque trovato inferiore), ma credo che tornerò perchè mi sono piaciute sia le pietanze che l'ambiente calmo, tranquillo e elegante (non perdetevi l'elegante bagno con fontana! )

Diavolet

455 pareri

64 bookmark

15-02-2013

Sarà che a me il jappo piace, sarà che controllo sempre i bagni, dunque in questo locale vado sempre molto volentieri. Il cibo è ottimo e il bagno da favola! E' sufficiente? Noi ci siamo stati ieri sera con amici, non per festeggiare san valentino ma il mio compleanno (e con questa scusa il regalo di s. Valentino va sempre sotto l'uscio. ) il locale era strapieno di coppie ma c'era anche qualche famiglia. Ho prenotato il tavolo tradizionale perchè ricordavo che una volta, in inverno, nel tavolo tatami mi si sono congelate le gambe. In 5 abbiamo mangiato una barca family, un antipasto misto e udon ai frutti di mare. Tutto veramente squisito e promosso a pieni voti anche dagli amici che frequentano spesso i ristoranti cino/giappo parmigiani. Eravamo tutti d'accordo che questo è un pò più raffinato ed intimo rispetto altri, perfetto per una cenetta romantica. Anche per me i dolci sono da evitare, troppo stucchevoli. Abbiamo bevuto due bottiglie di roero arneis che ci hanno servito nel cestello del ghiaccio e sakè alla fine della cena. Il conto è un po' più alto ma ne vale assolutamente la pena.

gbompa

38 pareri

15-02-2013

Locale molto carino, soprattutto la stanza con i tavoli nei "buchi", carino soprattutto per 2, ma anche per bambini; ottima la tempura e il riso tailandese; unico neo. Il prezzo! Si fa presto tentati dai vari piatti a spendere 30/35 euro a testa! I dolci sono orrendi da evitare!

CUCINA ASIATICA

gorgonzola

22-09-2012

Locale molto carino, luci soffuse e una tranquilla atmosfera, ideale per coppie, o comunque per trascorrere una serata tranquilla. noi eravamo un gruppo di nove persone, abbiamo incominciato con un antipasto misto: si presentava molto bene e presentava vari assaggi, c'era una tartare di pesce, dei rotolini ripieni, salsa thai. Insomma non le solite pietanze da giapponese. il piatto di sushi misto era giusto nelle dosi e il pesce era molto buono, saporito. L'ho trovato superiore a quello di molti altri giapponesi. abbiamo speso € 40 a testa, prendendo tutti un antipasto e un primo, alcuni hanno preso un dolce e abbiamo bevuto 4 o 5 bottiglie di vino. il prezzo era alto, sì, però diciamo che mi è sembrato adeguato all'ambiente e alla cura dei piatti. insomma lo consiglierei per provare un giapponese diverso dai soliti, spendendo qualcosa di più, per una volta ci sta!

SUSHI RISO ALLA THAILANDESE

maisazio

10 pareri

02-04-2012

Possibile che nessuno sappia una parola di italiano. ? . menù vario, pesce sicuramente non appena pescato ma mangiabile, la cantina non esiste 5-6 vini in tutto. Molta scenografia poco concretezza. Non tornerò

macca

64 pareri

16-02-2012

Sicuramente la bellezza e l'eleganza dell'ambiente sono le prime cose che si notano, entrando nel locale: lo stile orientale è veramente affascinante ed i kimono appesi alle pareti sono molto suggestivi. Balza subito all'occhio anche la cortesia del personale, gentilissimo ed attento (ti sistemano anche i cappotti). Passando ai piatti, ho assaggiato un misto di sushi e sashimi (buono e presentato bene), pollo fritto (altrettanto piacevole) e, come dolce, banana fritta con salsa azuki (una piacevole sorpresa). Degni di menzione gli udon, presi da chi era con me e giudicati ottimi. Purtroppo, evidentemente in oriente non si ha l'abitudine di portare il conto al tavolo, visto che non ci è arrivato nonostante due richieste. Poco male; il prezzo, invece, è bello gonfio, forse giustificato dalla qualità del pesce e del servizio o forse no. Ma credo che lo riproverò.

lucano

18 pareri

10-01-2012

Dopo i pareri chiesti nel forum a dicembre ho optato per il gainen. partiamo dalle cose che non mi sono piaciute: sono stato a pranzo la temperatura del locale era troppo bassa ci voleva quasi il giubotto, non è il massimo pranzare al freddo. eravamo io e mia moglie volevamo prendere la barca sushi party da 40 euro il cameriere gentile ce l' ha sconsigliata dicendo che ce ne era abbastanza della love. 17 pezzi sono abbastanza. Testuali parole, io l' avrei mangiata da solo. Capisco perchè i giapponesi sono così magri:-), dopo abbiamo preso un qualcosa che si chiamava tiger che era sushi con all' interno gambrone in tempura e sopra una salsa agrodolce. le cose positive era tutto buono. bevuto l' unica mezza bottilglia di bianco in carta, vino sudafricano non male molto profumato ma poco intenso al palato. prezzo giusto. francamente mi soddisfa di più un ristorante italiano che si cimenta con il crudo.

SUSHI

michelle

2 pareri

15-11-2011

Me ne hanno parlato benissimo e finalmente ho avuto occasione di andarci. niente da dire. 10 e lode meritatissimo in tutti i sensi. menu vario, piatti curati, pesce ottimo, personale gentile, locale raffinato e accogliente.

lukea

2 bookmark

13-11-2011

Ieri sera siamo andati in questo ristorante. delusione. Riso scotto,gamberetti non buoni,idem per il pollo,tavoli talmente ravvicinati da non poter avere la minima praivacy. note positive: servizio cortese e attento ambiente bello e curato; ma l'impressione è di tanto fumo e niente arrosto. forse non abbiamo scelto i piatti migliori ma i gamberi erano a dir poco scandalosi.

laura89

34 pareri

08-05-2011

In assoluto uno dei miei ristoranti giapponesi preferiti. Il locale è decisamente molto accattivante, ambiente curato e moderno. Provati il riso con polpa di granchio, la zuppa di miso, il branzino allo zenzero ed il salmone: tutto davvero ottimo. Personale gentile e cortese, forse un po' invadente. Prezzo piuttosto elevato, ma nella media rispetto agli altri ristoranti giapponesi di un certo livello in città.

Humphrey Bogart

17 pareri

25-04-2011

Un autentico furto! piatti uguali a quelli dei ristoranti cinesi di mezza parma ma con prezzi raddoppiati e alle volte ingiustificatamente triplicati. una delle persone che erano con me ha preso una specie di filetto a 45€! Ma cosa è una gioielleria? non giudicherò il sushi di cui non sono un consumatore, ma gli spaghetti di riso erano scarsamente conditi e la tempura di porzione un po' misera. dolci non buoni e conto finale assurdo per la qualità di quello che abbiamo mangiato. 80 euro in due! A questi prezzi aggiungendo qualcosa vado in un ristorante di alta classe! bellissima la toilette in cromatismi blu!

Brken Fings

184 pareri

10 bookmark

05-12-2010

Locale molto bello, sia l'estreno accattivante che l'interno molto accogliente. Personale molto gentile, premuroso e veloce. La cucina è la solita di ogni ristorante stile giapponese in Italia, per chi non ha provato l'originale è comunque accettabile. Buoni i vari tipi di sushi e sashimi, tempura leggera come da tradizione. Servizi igienici eccellenti. Per una serata diversa al posto della solita pizza.

aichi

02-12-2010

il ristorante è molto interessante ed accogliente, che sembra di essere in Giappone. Il cibo che preparano sono davvero ottimi e mangerei, se c'è, il Ramen che sinceramente non l'ho mai mangiato. Vi consiglio a chi legge di andarci.

degustator

117 pareri

3 bookmark

10-11-2010

Il Gainen si candida di diritto al ruolo di miglior ristorante giapponese della città. Il locale è veramente carino e l'atmosfera giusta e raffinata. I piatti sono molto curati e la qualità è più che discreta. Da parte mia ho potuto gustare solo sushi e sashimi, comunque di buon livello. In generale promosso, in atesa di un giudizio definitivo. Prezzo medio-alto, personale gentile e piuttosto celere.

SUSHI SASHIMI

Millelitri

104 pareri

07-11-2010

Bella esperienza. Il locale è in stile minimale ma elegante e molto curato in ogni dettaglio. Consiglio la seconda saletta, molto particolare con tavoli abbassati rispetto al pavimento, caratteristica. Il personale è molto affabile e disponibile. Piatti ottimi presentati in buon modo. Consiglio inoltre la birra giapponese. Non so fino a che punto sia realmente giapponese, e non occidentalizzato, in quanto la mia esperienza è piuttosto limitata. Il conto finale abbordabile, ne caro ne a buon mercato. Ogni tanto ritornerò.

PESCE CRUDO

red flying

10 pareri

19-09-2010

Locale curato sia nell'insieme che nei dettagli, personale gentilissimo, servizio rapido anche quando è pieno e last but not least cucina ottima!

ilbrando

7 pareri

20-07-2010

Ristorante fusion, arredamento minimale molto curato. Buono il servizio che risulta sempre presente e rapido. Bella la carta Menu con varie proposte anche di pesce crudo. Prezzo più che giusto.

ASIA

damithefly

23 pareri

30-06-2010

Buon cibo e posto carino. servizio troppo rapido per i miei gusti ma c'è chi apprezza... mi riservo una seconda visita per una stella in più

saretta187

16 pareri

30-06-2010

locale davvero molto bello con atmosfera suggestiva.. personale gentile e cordiale... cibo ottimo.... barca family davvero molto gustosa, pesce assolutamente freschissimo... meritano anche i primi e i dolci.Ottimo rapporto qualità prezzo. Ci tornerò di sicuro! P.s. un + per il bagno !!!!

dranzen

143 pareri

26-06-2010

Locale bello e suggestivo,camerieri molto cordiali,servizio veloce. Molto buono tempura sia di pesce che di verdure,piatti presentati molto bene.Prezzo nella norma.Sicuramente da riprovare.

ma77pr

7 pareri

18-06-2010

Ci siamo state ieri in quattro, abbiamo preso il solito antipasto misto ...buonissimo e non è mai uguale alle volte precedenti, il riso della casa , un riso buonissimo avvolto in simil crepe, e vari maki misti e per finire i fruttini gelato!anche questi non sono mai uguali ...ci siamo trovate benissimo come tutte le altre volte del resto e speso il giusto. Questo è il quarto ristorante giapponese che ho provato a Parma...e sinceramente lo trovo il migliore!!

kikkina

17-05-2010

spettacolare. sushi me-ra-vi-gli-oso, il dolce (tortina al cioccolato con gelato al tè verde in bento box) assolutamente sorprendente... tolgo una stellina per l'acqua troppo costosa... la prossima volta pasteggio a tè verde!!! location suggestiva, camerieri gentilissimi... amo questo posto.

pescenaufrago

20 pareri

23-04-2010

Cucina giapponese ma con diversi piatti di altre località orientali e ricette originali, nel genere il migliore di Parma. Ha un ottimo rapporto qualità prezzo. Servizio molto cortese, locale riposante anche se dallo stile fusion scontato. Discreta scelta di vini.

bombetta

171 pareri

19-04-2010

La location è veramente bella, è il locale orientale piu' bello di PARMA. La cucina mi ha soddisfatto: barca family con misto di sushi e sascimi molto buono e fresco, antipasto misto molto buono ma appena scarso, sushi gainen speciale e boccia di Traminer. Il prezzo è un po' sopra la media degli altri risto giap, ma se la qualita' c'è, ci si va 1 volta in meno. E' vero sono cinesi, ma se cucinano bene Jap per me va bene lo stesso. Non è detto che Gualtiero Marchesi non ti possa cucinare un ottimo piatto francese.....

attentiaqueidue

6 pareri

08-04-2010

ci tengo a precisare che i proprietari e tutto il personale non è giapponese ma aimè, come del resto tutti i ristoranti giapponesi di parma, sono CINESI. avete capito bene Cinesi. senza dubbio il locale è fantastico, molto ben arredato anche se quelle lanterne sopra alla zona chef dove tagliano e preparano il pesce fresco non si intonano al resto del locale. premetto che mia moglie non ama il rafano (la pastina verde piccantissima per intenderci) , insomma tutto il riso presente nel piatto di sushi sapeva di quello, è come se lo chef non si fosse lavato le mani dopo averlo toccato e poi si fosse messo a preparare il sushi... capite bene che uno chef che lavora così deve starsene a casa, è come se mi metto a macinare a mano il peperoncino calabrese e poi senza lavarmi mi metto ad impastare a mano la pasta fresca per i cappelletti. non do una stella perchè alla fine se vuoi sorprendere la propria partner cè una stanza meravigliosa con i tavoli tatami, quelli bassi dove ti ci metti in ginocchio o seduto per terra

nioski

6 pareri

9 bookmark

21-03-2010

L'atmosfera è bellissima e ovviamente... giapponese. Il cibo è meglio di quel che pensavo ma non da impazzire: - "Spicituna" era buono, - la "barca family" era molto buona, - il gelato nei frutti (non ricordo il nome) era sufficiente ma molto carino all'occhio. PS: in viaggio mangio esclusivemente Indiano, Thai o Cinese, questa era solo la seconda volta di un giapponese.

GIAPPONESE ZEN

Diavolet

455 pareri

64 bookmark

12-03-2010

Venerdì scorso abbiamo gustato un'ottima cenetta a due nel tavolo tatami, molto romantica ma ...un freddo alle gambe!!! Abbiamo mangiato antipasto misto per due composto da vari stuzzichini: tartare di salmone, polpettine di non so cosa al curry, insalatina julienne, calamari con salsa di soia, triangolo di pasta croccante con salsa agrodolce. Tutto delizioso tranne i calamari che erano troppo gommosi. Poi io ho preso udon ai frutti di mare mondiali, mai mangiati così buoni. Mio marito il riso sempre ai frutti di mare ma non era un granchè. Per secondo abbiamo diviso un piatto di sushi e sashimi ottimo, accompagnato dalla solita salsa wasabi, salsa di soia ed il sempre intrigante zenzero marinato in agrodolce. Da bere acqua Tau e una bottiglia di Tramin Kellerey Chardonnay 2008 che si abbinava perfettamente al cibo. Il bagno è da favola: lavabo in mosaico madreperlato e piastrelle rosse, tutto il resto nero. Rubinetti a cascata. Pulitissimo e profumato. Nel menù avrei preferito le foto e la descrizione dettagliata dei singoli piatti, come propongono altri ristoranti jap, tuttavia, dato che il personale parla benissimo l'italiano ed è molto cortese e disponibile, fatevi consigliare da loro. Il servizio è stato velocissimo nonostante il locale fosse pieno. Un'altro punto a loro favore è che gli abiti non puzzavano di fritto. Insomma lo consiglio, ci ritornerò presto per provare le altre specialità. Noi abbiamo pagato 76 euro in due.

Cymon77

29 pareri

10-03-2010

Locale spettacolare per chi cerca un sushi di alto livello abbinato a combinazioni di varie cucine asiatiche. Il prezzo finale (e vi assicuro che alla fine non è tantissimo) giustifica pienamente l'esperienza gastronomica. Come già detto sushi e sashimi deliziosi,con porzioni esatte per dimensioni e quantità,yakitori di pollo fenomenali. Sono veramente curioso di provare gli altri piatti. Secondo me la qualità si paga. In questo caso il rapporto qualità prezzo è più che favorevole rispetto anche a molti locali "istituzionali" di Parma che spesso regalano solo solenni pelate di portafoglio. Ah dimenticavo. Locale veramente molto molto suggestivo.

SUSHI YAKITORI TEKKAMAKI FUSION

kanwoa

09-03-2010

Locale bellisimo ,,buonissimo branzino al foglio di banana.per me prezzo e' molto giusto, dare 2 stelle per prezzo acqua e coperto secondo me nn e' giusto. l'acqua che danno loro e' acqua "tau" ,provate a fare google a vedere sto acqua. ci vuole a parma un ristorante cosi.

SUSHI GAINEN

pinko

05-03-2010

Locale bello ma un pò freddo, personale cortese però i prezzi sono davvero esagerati! un coperto 3€ e un acqua altri 3€ e mi fermo qui!

vale

394 pareri

05-03-2010

Locale splendido, menu ricco e vario, ampia scelta, personale gentile e qualità ottima. Delizioso il dolce di riso!

SUSHI

perry76

3 pareri

03-03-2010

Il miglior ristorante giapponese della città. Locale bellissimo, molto curato, personale molto cortese, veloce. Udon eccezionali.