Shibuya

Shibuya
3.1 stars - based on 45 reviews
stars
stars
stars
stars
stars
45 pareri

categorie: ristorante

viale Milazzo, 35 - 43125 Parma (PR)

Telefono: 0521 258969

5 stelle:
 
(7)
4 stelle:
 
(12)
3 stelle:
 
(12)
2 stelle:
 
(8)
1 stella:
 
(6)
  • kiki

    kiki (3 pareri, 1 bookmarks)

    Parma

    stars
    stars
    stars
    stars
    stars
    (5/5) lunedì 21-04-2014

    Siamo ritornati in questo ristorante dopo aver provato altri ristoranti giappo rinomati e alla moda di parma. Che riscoperta! Abbiamo mangiato moooolto meglio e speso meno! Locale sempre carino, personale gentile e ottima qualità pesce. Bene!

    Prezzo: giusto

  • tanya

    tanya (207 pareri, élite)

    Parma (PR)

    stars
    stars
    stars
    stars
    stars
    (4/5) domenica 17-03-2013

    Locale accogliente, molto carino e sempre gremito. Assaggiato di tutto un po' - non sono un'intenditrice - dai ravioli al vapore fino al gelato alla piastra. Buono.

  • reira

    reira (25 pareri, élite)

    Parma (PR)

    stars
    stars
    stars
    stars
    stars
    (4/5) lunedì 04-02-2013

    Sono stata in questo locale circa tre volte e mi sono sempre trovata bene. Il pesce alla piastra molto buono e sushi e sashimi freschi. Riso giapponese cotto bene e zuppa di miso ben saporita. Unica pecca è stata la cameriera frettolosa. Per il resto ci torno molto volentieri quando posso.

    Prezzo: giusto | Servizio: adeguato

  • Diavolet

    Diavolet (447 pareri, 65 bookmarks, élite)

    Parma (PR)

    stars
    stars
    stars
    stars
    stars
    (2/5) mercoledì 16-01-2013

    Una sola volta ho mangiato ed alcune volte ho acquistato cibo da asporto, fino a qualche mese fa non era neanche malvagio, ma recentemente per le ultime due volte la qualità è decisamente peggiorata, specialmente per il sushi con l'alga nori coriacea. Udon passabili ma la tempura l'abbiamo digerita il giorno dopo. Pesantissima. Inoltre il prezzo applicato per l'asporto è identico a quello del ristorante, in giro c'è di meglio.

  • gallina parmigiana

    gallina parmigiana (38 pareri, élite)

    Parma (PR)

    stars
    stars
    stars
    stars
    stars
    (2/5) sabato 12-01-2013

    Il miglior sushi della mia vita? Direi proprio di no, però il locale è carino e il pesce fresco. Con il menù all you can eat a € 19,90 si riesce ad assaggiare tutto. Carina l'idea dei cuochi che cucinano in sala con la bandana del giappone, fa molto manga. Sushi e sashimi discreti, tempura leggera e croccante, l'unica cosa che non mi è piaciuta è l'udon. Consiglio: ordinate tutto e subito, anche più portate dello stesso piatto, perchè, forse per scoraggiare dall'ordinare altro, dal secondo ordine in poi i tempi sono biblici.

    Prezzo: giusto | Servizio: adeguato

    sushi

  • gordonramsey

    gordonramsey (75 pareri, élite)

    Graiana (PR)

    stars
    stars
    stars
    stars
    stars
    (2/5) domenica 30-12-2012

    La cameriera il sabato sera non può fermarsi a parlare e a toccare i cellulari dei clienti. Ma deve far andare! La gente quando va al ristorante vorrebbe anche mangiare!

    Prezzo: costoso | Servizio: mediocre

  • ggio

    ggio (4 pareri)

    Parma (PR)

    stars
    stars
    stars
    stars
    stars
    (5/5) martedì 04-09-2012

    Sempre scelto shibuya per andare a mangiare con la morosa qualcosa di particolare! Come ristorante giapponese il migliore di parma. Comunque molto costoso.

    Prezzo: costoso | Servizio: eccellente

  • mrfarmer

    mrfarmer (11 pareri)

    Parma (PR)

    stars
    stars
    stars
    stars
    stars
    (1/5) venerdì 20-04-2012

    Prezzo esagerato perchè il menù "all you can eat" è in realtà a portate obbligate. qualità del cibo veramente scarsa. servizio discreto e locale accogliente.

    Prezzo: costoso | Servizio: di qualità

  • malory

    malory (13 pareri, élite)

    Parma (PR)

    stars
    stars
    stars
    stars
    stars
    (3/5) lunedì 20-02-2012

    Ci sono stata con le amiche. il locale è molto carino e per la prima volta che mangio giapponese, ne sono rimasta soddisfatta. un pò meno quando ho saputo che erano cinesi. Ma, l'importante è che sia stato fatto bene,da tornare. un pò caro.

    Prezzo: costoso | Servizio: adeguato

  • tiglio80

    tiglio80 (29 pareri, élite)

    Collecchio (PR)

    stars
    stars
    stars
    stars
    stars
    (2/5) mercoledì 15-02-2012

    Ammetto che siamo partiti impreparati noi: abbiamo scelto il menu no limits ma disgraziatamente gli ordini sono stati fatti poco per volta. Tra una portata e l'altra non sono passati meno di 30/40 minuti. Un supplizio. se ci torneremo, e dico se, meglio ordinare tutto e subito. Sushi e sashimi non sono male, il pesce sembra fresco le altre pietanze nulla di eccezionale, nella tempura c'e' una coda di gambero, e dico una, e vari pezzi di verdura. Sei persone, menu' no limits con 2 bottiglie d'acqua e 3 di birra da mezzo litro totale 165. 00. Io però sono uscita completamente insoddisfatta, avremmo ordinato altro ma i tempi lunghi di attesa ci hanno fatto desistere.

    Prezzo: costoso | Servizio: mediocre

  • zheng

    zheng (29 pareri, élite)

    Asti (AT)

    stars
    stars
    stars
    stars
    stars
    (1/5) sabato 11-02-2012

    Basta con questi finti ristoranti giapponesi, gestiti da cinesi che si sono reinventati un business, convertendo i vecchi locali (vi ricordate? Nuvolette di dlago e pollo alle mandolle e maiale in aglodolce)in questi locali che non solo non hanno nulla di giapponese (nè nella cucina, nè nell'arredamento che scimmiotta luoghi comuni di fantasiosi interni a pagoda, nè nel personale, tutto rigorosamente cinese)ma sono un'offesa bella e buona al sushi classico e alla vera cucina giapponese in generale. Purtroppo non posso dare giudizi su tutti i "sushi restaurant" di parma, ma qui (e in un altro paio) ci sono stato. Il sushi è fatto con pesce trattato porzionato, abbattuto, iniettato di conservanti con conseguente sapore di plastica neutra. Accetterei tutto ciò se si spendesse come nei vecchi ristoranti cinesi (ricordate? Piatti a 2 euro, riso a 1,50 ecc. ) ma qui hanno anche il coraggio di chiederti 40 o 50 euro. Ma dove andiamo a finire, cuturalmente e psichicamente, se poi c'è perfino gente che si esalta andando a cena in certi posti, solo perchè ti danno un bel piattino rettangolare di ceramica (finta) colorata? No. Ribellarsi a tutto questo!

    Prezzo: esagerato | Servizio: mediocre

  • degustator

    degustator (117 pareri, 3 bookmarks, élite)

    Parma (PR)

    stars
    stars
    stars
    stars
    stars
    (1/5) domenica 29-01-2012

    Purtroppo devo rivedere il mio parere su questo locale: ho cenato allo shibuya diverse volte, ma devo dire che la qualità è scaduta vertiginosamente. Sushi appena accettabile, udon ai frutti di mare quasi freddi con pezzi di pesce dal sapore sgradevole, crocchette di gamberi indefinibili e immangiabili, riso alla piasta sufficiente, salmone alla piastra costituito da una bistecchina minuscala cosparsa di una salsa non richiesta, gamberi alla piastra dal sapore non proprio gradevole. tutte le pietanze elencate, ordinate con il menu no limits, sono state portate quasi contemporaneamente, rendendo il tutto ancor più stomachevole. Ritenevo questo ristorante un ottimo compromesso qualit-prezzo, ma spendere 70 euro in due per una cena di bassissima qualità non mi pare accettabile. Non ci tornerò più

    Prezzo: giusto | Servizio: adeguato

  • widelight

    widelight (26 pareri, élite)

    Parma (PR)

    stars
    stars
    stars
    stars
    stars
    (3/5) sabato 17-12-2011

    Ottimo compromesso tra prezzo e qualità, certo non è all'altezza di altri ristoranti più costosi, ma nel complesso si sta bene. Consiglio assolutamente il menù a prezzo fisso (23 euro), dove potrete provare un pò di tutto. Atmosfera tranquilla e servizio buono. Niente da dire.

    Prezzo: giusto | Servizio: adeguato

  • GinaMutandina

    GinaMutandina (104 pareri, élite)

    Parma (PR)

    stars
    stars
    stars
    stars
    stars
    (3/5) martedì 13-12-2011

    Prima esperienza della cucina giapponese nelle terre di maria luigia. Entro con diffidenza e appare un bel locale, luci soffuse, personale gentile e piastra a vista con cuoco che cucina per gli avventori. Antipasto con pesce crudo avvolto da alghe e riso e altre cose del genere, risotto alle verdure (porzione ridotta, ti sazi perchè ci metti tanto a mangiarlo con le bacchette, se avevo il cucchiaio lo finivo in 2 secondi) e per finire grigliata di capesante. il tutto condito da un buon vino rosso. Speso 25 a cranio. bella esperienza, bel locale, ma personalmente la diffidenza di un qualcosa che stoni mi rimane.

    Prezzo: giusto | Servizio: adeguato

  • macpr

    macpr (65 pareri, élite)

    Parma (PR)

    stars
    stars
    stars
    stars
    stars
    (3/5) lunedì 05-12-2011

    Era un po' che non andavo. Il pesce è sempre buono. certo che, se si va oltre il menù no limit e si finisce per mangiare un antipasto e un primo. Il prezzo non vale il mangiato; te ne esci con lo stomaco e il portafoglio vuoto. Se invece si va sul no limit allora posso dire che ci si toglie la voglia di cibo giapponese. Anche se è sempre caro.

    Prezzo: esagerato | Servizio: adeguato

  • marco89lisa

    marco89lisa (1 pareri)

    Parma

    stars
    stars
    stars
    stars
    stars
    (5/5) giovedì 18-08-2011

    Sono di ritorno dal ristorante con la mia ragazza, signori e signore se cercate un ristorante giapponese vi consiglio lo shibuya. Il locale è stupendo e ben organizzato vi ritrovate addirittura il cuoco che vi cucina in sala sotto i vostri occhi (niente odori in sala non preoccupatevi! ) . servizio ottimo e cordiale e ora passiamo al sodo: menù no limit 21,9 € mangiate quello che volete e quanto ne volete (mi raccomando che se lasciate qualcosa non mangiata ve la fanno pagare fuori dal menù). Abbiamo mangiato davvero davvero tanto e di tutto e ci siamo saziati davvero alla grande non entrava più niente! In totale: 2 menu no limit + 2 acque + 2 coperti = 52€ esperienza da rifare

    Prezzo: abbordabile | Servizio: di qualità

    entrare in un pezzo di jappone

  • calipso

    calipso (27 pareri, élite)

    Parma (PR)

    stars
    stars
    stars
    stars
    stars
    (4/5) venerdì 13-05-2011

    Ci sono stata di recente scegliendo il menù no-limits e devo dire che ne sono uscita soddisfatta: ho mangiato antipasto di gamberetti (ottimo),sushi, maki, svariati tipi di pesce alla piastra (capesante, scampi, salmone), spiedino di pesce e tempura. Ho trovato piuttosto buoni tutti i piatti, anche se il pesce alla piastra era un pochino troppo salato. Mi è piaciuta la modalità no-limits perchè dà la possibilità di assaggiare diversi piatti e si può scegliere all'interno di un ricco menù: ottimo se ci si vuole togliere lo sfizio di fare una cena a base di pesce! Consiglio di non rimpinzarsi subito di sushi e maki, in modo da lasciarsi un po' di spazio per assaggiare anche le altre pietanze. con acqua e sakè, abbiamo speso 28 euro a testa: mi sembra un prezzo decisamente ragionevole, credo che ci tornerò.

    Prezzo: giusto | Servizio: adeguato

  • aerdna

    aerdna (3 pareri)

    Fidenza (PR)

    stars
    stars
    stars
    stars
    stars
    (4/5) giovedì 17-03-2011

    Ci sono stato 2 volte per ora. La prima volta, eravamo in 4, per provare tutto a prezzi contenuti abbiamo preso il no limits. siamo usciti con la pancia piena oltre il limite e il portafoglio più leggero di 30 euro per il fatto che le bevande sono escluse. E se mangi tanto, bevi tanto. tutto buono, soprattutto i calamari alla piastra. Il sushi e sashimi buoni, ma si puù trovare di meglio. la seconda volta sono andato con la morosa e abbiamo ordinato dal menù normale. La differenza c'è ed è tanta, tutto più buono e curato. Ma anche il prezzo lievita esponenzialmente. detto ciò, se cercate un locale dove cavarvi la voglia di giapponese andate di sera senza pranzare e ordinate no limits fino a scoppiare, se cercate il risparmio andate da altre parti

    Prezzo: costoso | Servizio: adeguato

  • manu_parma

    manu_parma (23 pareri, 1 bookmarks, élite)

    Parma (PR)

    stars
    stars
    stars
    stars
    stars
    (4/5) martedì 23-11-2010

    In 4 prendiamo tutti il menù "no limits": 22 euro (escluso bevande e coperto) e mangi quanto vuoi, scegliendo da un elenco, senza lasciare roba nel piatto se no paghi la portata a parte. Assaggiamo un po' di tutto: niente di particolare il misto sushi-maki-sashimi, molto buoni invece il riso col pesce, spiedini e pesce vario alla piastra e le crocchette di gamberi. Bocciata la tempura. Speso 28 a testa, mangiato tanto (ordinato 3 volte!!!), e per un po' mi son tolto la voglia di giapponese. Credo riproverò.

    Prezzo: giusto | Servizio: adeguato

    cucina giapponese sushi maki

  • buzzyhornet

    buzzyhornet (105 pareri, élite)

    Ormai Parma (PR)

    stars
    stars
    stars
    stars
    stars
    (4/5) martedì 07-09-2010

    Ci sono stata una sera ed ho approfittato del menu "no limits". Concordo con lucagatti87, ad un prezzo così basso cercano di otturarti lo stomaco già in partenza con maki e nigiri riempitivi (presenti nel piatto misto sushi, che inevitabilmente tutti ordinano e che inevitabilmente deve essere finito fino all'ultimo pezzo). Per fortuna eravamo in sei e abbiamo ordinato solo un misto sushi. Ci è toccato più o meno un pezzo a testa, quindi ai gestori è andata male: l'appetito è rimasto invariato. Abbiamo assaggiato praticamente tutto: primi piatti coi frutti di mare, vari tipi di crocchette, tempura mista, ravioli alla piastra (pesissimi!! Da evitare) ed incalcolabili porzioni di spiedini e pesce alla griglia. Il locale ha chiuso in perdita. Con le bevande speso circa 28€. Arigatò.

    Prezzo: giusto | Servizio: di qualità

    sushi tempura ravioli alla piastra spiedini menu no limits

  • Fantuz

    Fantuz (15 pareri, 7 bookmarks)

    Parma (PR)

    stars
    stars
    stars
    stars
    stars
    (4/5) domenica 13-06-2010

    Ci sono stato circa un mese fa. Direi che sono stato decisamente bene: pesce fresco e ben presentato, servizio cordiale e rapido, buono il sushi e la tempura preparata con un'ottima pastella. Ho anche usufuito del menu "No-Limits" a 19,90€, e direi che è un'ottima idea. Promosso.

    Prezzo: abbordabile | Servizio: adeguato

  • lucagatti87

    lucagatti87 (1 pareri)

    Pellegrino P.se

    stars
    stars
    stars
    stars
    stars
    (1/5) sabato 12-06-2010

    Bocciato. Pesce crudo di bassa qualità (non regge il confronto nemmeno con le altre catene standardizzate); riso non eccezionale. Il menù no-litits è una fregatura: è vero, si può reiterare una pietanza all'infinito. Peccato che un misto sushi sia composto da 5 nigiri + 6 maki riempitivi non richiesti (rapa gialla e altri sapori dolci) che altro non fanno che stomacare. E se non finisci il piatto lo paghi (filosofia no-litits). Sfido chiunque a mangiare 2 maki rapa gialla consecutivi. Da dimenticare.

    Prezzo: costoso | Servizio: così così

  • bibififfi

    bibififfi (4 pareri)

    Modena (PR)

    stars
    stars
    stars
    stars
    stars
    (5/5) martedì 11-05-2010

    ragazzi assolutamente da provare il menù no limits!!! 21.90euro (bevande escluse) per poter mangiare tutto quello che si vuole (Sushi e sashimi inclusi e a volontà)!!! il sushi è freschissimo e sicuramente tra i migliori di parma...locale molto carino ed elegante--- DA PROVARE!!!

    Prezzo: giusto

    maki sushi sashimi tempura

  • pescenaufrago

    pescenaufrago (20 pareri, élite)

    Parma (PR)

    stars
    stars
    stars
    stars
    stars
    (3/5) venerdì 23-04-2010

    Per mangiare giapponese tipico a Parma probabilmente è il meglio, anche se al Gainen in via Mantova competono. niente di eccezionale, quindi ma onesto. Non capisco perché la gente si stupisca di spendere di più che in una trattoria qualunque. Non è Nobu, ma niente paragoni con quella spazzatura al Barilla, per favore. Il salone grande quando è pieno è però troppo rumoroso, almeno per me che la sera voglio rilassarmi.

    Prezzo: giusto

  • casper

    casper (12 pareri)

    Parma (PR)

    stars
    stars
    stars
    stars
    stars
    (5/5) giovedì 25-03-2010

    Sono un appassionato di cucina giapponese e in questa recente invasione di ristoranti fusion/giapponesi merita una citazione il ristorante Shibuya. Senza dubbio il migliore a Parma, inoltre la settimana scorsa ho scoperto che hanno inserito un menù particolare che ti permette di ordinare quello che vuoi alla cifra fissa di €19,90!!! Grande trovata

    Prezzo: giusto

  • Millelitri

    Millelitri (103 pareri, 2 bookmarks, élite)

    Parma (PR)

    stars
    stars
    stars
    stars
    stars
    (4/5) sabato 12-12-2009

    Bellisimo locale con atmosfera etnica ma al tempo stesso elegante. Curatissimo, spazioso e soprattutto pulitissimo. Nulla a ache vedere con i vecchi ristoranti cinesi. Servizio puntuale e preciso. Menù ricco e vario. Pesce crudo o fritto e quant'altro. Spesa nella media, qualità ottima. Ritornero' sicuramente. Voto: 8

    Prezzo: giusto

    pesce crudo

  • brindisino

    brindisino (26 pareri)

    Brindisi

    stars
    stars
    stars
    stars
    stars
    (5/5) lunedì 30-11-2009

    sono rimasto piacevolmente colpito dall'eleganza dallo stile dall'ordine e dalla pulizia di questo locale...il personale è molto gentile e disponibile,il risotto ai frutti di mare è squisito il sushi e maki sono molto buoni ed il pesce è freschissimo enche il pesce cotto alla grglia è molto buono...la cura con cui preparano da mangiare è veramente degna di nota...andateci per cena perchè il locale con le luci accese è più bello...per coloro che dicono che il prezzo è alto , bisogna calcolare che si mangia dell' ottimo pesce fresco...

    Prezzo: giusto

  • jaz78

    jaz78 (19 pareri, 1 bookmarks, élite)

    Parma (PR)

    stars
    stars
    stars
    stars
    stars
    (4/5) giovedì 29-10-2009

    locale carino, pulito e accogliente... il cibo è sicuramente meglio dell'altro giapponese a parma, anche se il prezzo è un tantino alto... però il pesce costa quindi alla fine ci può stare... si torna, si torna...

  • ilmet

    ilmet (2 pareri)

    Parma (PR)

    stars
    stars
    stars
    stars
    stars
    (2/5) mercoledì 07-10-2009

    questi locali in franchising sono veramente penosi. Cucina buona ma nella norma, tempura buonissima, ambiente pre-confezionato e prezzi stellari. Insomma, il sushi è un piatto nato in strada, ricordiamocelo.

    Prezzo: costoso

  • degustator

    degustator (117 pareri, 3 bookmarks, élite)

    Parma (PR)

    stars
    stars
    stars
    stars
    stars
    (3/5) mercoledì 30-09-2009

    Devo ammettere che questo locale mi ha soddisfatto. Ho mangiato riso alla piastra, misto sashimi e sushi ed ho trovato che tutto fosse di buona qualita`. Desta qualche perplessita` il gelato alla piastra. Locale carino, con cuoco alla piastra in bella vista ed atmosfera giusta. Il personale e` cortese. Sinceramente non penso che il prezzo sia cosi` elevato. Non e` economico ma il e` normale pagare un certo prezzo per del pesce fresco. Prezzo comunque sotto i 30 euro a testa

    Prezzo: giusto

    sashimi sushi

  • violetta

    violetta (14 pareri, élite)

    Parma (PR)

    stars
    stars
    stars
    stars
    stars
    (3/5) venerdì 18-09-2009

    Il locale è veramente molto carino, ben arredato e di atmosfera. Il servizio non è quello che ci si aspetta da un ristorante di questo genere, ma è comunque nella media. Le porzioni sono veramente ridotte anche se presentate coreograficamente: quando ho visto la mia ciotolina di riso ci sono rimasta molto male (mi aspettavo un bel piattone!)! Non mi intendo molto di cucina giapponese, ma quando prendevo il sushi con le bacchette il pesce si staccava dal riso e so che questo non dovrebbe accadere....per il resto niente di particolare da segnalare. Considerati le porzioni ed il tipo di servizio mi aspettavo di spendere decisamente meno.

    Prezzo: giusto

  • pitagora

    pitagora (19 pareri, élite)

    stars
    stars
    stars
    stars
    stars
    (1/5) giovedì 12-02-2009

    La prima volta che ci sono stato la qualità mi era sembrata buona, ma i prezzi decisamente troppo alti: due stelle. Sono tornato una seconda volta e ho ordinato un menù fisso per assaggiare altro oltre a sushi e sashimi. A parte il fatto che il pesce stavolta era davvero pessimo, il resto era ancora peggio, niente di sufficiente, ma sul serio. Alla fine dei conti ho speso 40 euro per aver mangiato come in un fast-food, e con la stessa velocità di un fast-food. Voto: zero stelle. La media è di una stella.

  • leocosterno

    leocosterno (30 pareri, élite)

    Parma (PR)

    stars
    stars
    stars
    stars
    stars
    (3/5) lunedì 19-01-2009

    Il locale è molto carino e curato, per quanto riguarda le portate sono veramente ridicole ed il conto salato, siamo in quattro ci facciamo consigliare dal cameriere, ci porta 2 barche shibuya 25,00 euro cadauna per 3 fettine di sushi 2 sashimi e 2 maki a testa, poi ci consiglia pesce alla piastra 8 seppioline 3 gamberoni, 1 micro branzino, ed un bel granchio che dopo essere impazziti per poterlo mangiare ci comunica che la cameriera si è dimenticata di fornirci la posata per poterlo spolpare, ci porta pure 2 tempura di verdure correttamente fritte ma praticamente senza sale, totale secondi 63,50, non contenti passiamo ai dolci e decidiamo per 3 gelati alla piastra 5 euro cad ed un dolce al the verde......scandaloso! insomma totale serata con una bottiglia di prosecco ed una di acqua 157,30 euro! Penso che la qualità dei prodotti sia buona, il locale è pulito e carino, ma con quello che abbiamo speso non si può uscire con la fame!

  • davideuck

    davideuck (127 pareri, élite)

    Sala Baganza (PR)

    stars
    stars
    stars
    stars
    stars
    (2/5) mercoledì 19-11-2008

    Ok, il posto è piacevole, si mangia bene, il pesce è fresco e sono molto buoni anche i primi piatti (io ho preso riso con vitello), però per uscire davvero sazi bisogna ordinare almeno 3 o 4 piatti e alla fine spendere un pò troppo!!!

    Prezzo: costoso

  • parma76

    parma76 (6 pareri)

    Parma (PR)

    stars
    stars
    stars
    stars
    stars
    (2/5) martedì 07-10-2008

    Il locale è curato il servizio è buono per essere un neofita del giapponese posso dire che mi e' piaciuto tutto e il pesce mi sembrava fresco...Il conto invece mi è sembrato un po' esoso anche perchè quasi 80 euro in 2 e uscire con la fame non è il massimo.

  • Jago

    Jago (10 pareri, 1 bookmarks)

    Parma (PR)

    stars
    stars
    stars
    stars
    stars
    (3/5) martedì 30-09-2008

    Non avevo mai mangiato giappo e ho tentato.Niente a che vedere con i mal di stomaco provocati dai ristoranti cinesi!!!La qualità non è male ma le porzioni sono veramente piccole...Alla vista del conto è tornato il mal di stomaco!!!

  • fmacor

    fmacor (21 pareri, 2 bookmarks)

    Parma (PR)

    stars
    stars
    stars
    stars
    stars
    (2/5) lunedì 25-08-2008

    Bel locale, curato, ma se volete mangiare il sushi potete trovare altro senza spendere cifre astronomiche per porzioni ridicole.

  • gnammy

    gnammy (94 pareri, élite)

    Parma (PR)

    stars
    stars
    stars
    stars
    stars
    (3/5) sabato 19-07-2008

    Locale carino e mangiato piuttosto bene (a parte il gelato al tè verde...bleah). Granchio preso dall'acquario e cucinato direttamente (povero..) e sushi piuttosto buono. Pecca: è caro di conseguenza preferiso andare a milano o a venezia dove ci sono ristoranti giapponesi "veri" per davvero e dove lavorano chef che impiegano anni per studiare la vera arte del pesce crudo!

  • annjap

    annjap (18 pareri, élite)

    Parma (PR)

    stars
    stars
    stars
    stars
    stars
    (4/5) lunedì 31-03-2008

    Elegante, etnico. Finalmente a Parma un vero ristorante giapponese, con il cuoco in bella vista alla griglia che fa acrobazie cuilinarie. Gentili, carine e simpatiche le camerirere (un po' lente forse, ma non è un problema). Sushi e Maki nella norma, tempura perfetta. Consigliato agli amanti del genere, ma anche a coloro che sono rimasti delusi altrove. Prezzo giusto, nel senso che essendo pesce freschissimo lo paghi tanto.

    Prezzo: giusto

    giappo

  • c1979

    c1979 (7 pareri)

    Parma (PR)

    stars
    stars
    stars
    stars
    stars
    (5/5) lunedì 26-05-2008

    Davvero ottimo locale, pesce freschissimo, personale gentile e ambiente curato.

    Prezzo: giusto

    sushi sashimi tempura spiedini di verdura

  • vale

    vale (390 pareri, élite)

    Parma (PR)

    stars
    stars
    stars
    stars
    stars
    (3/5) lunedì 12-05-2008

    Locale molto bello e caratteristico,piatti molto buoni ma un po' scarsi e prezzo decisamente alto. Sicuramente da provare, ma non da tornarci spesso.

    Prezzo: costoso

  • piero e serena

    piero e serena (11 pareri, élite)

    Parma (PR)

    stars
    stars
    stars
    stars
    stars
    (4/5) sabato 10-05-2008

    bello ma caro!! abbiamo preso la barchetta di sushi e sashimi e dei maki ma le porzioni erano così ridotte che abbiamo dovuto ordinare altri maki. rispetto al barilla center il locale è raffinato e chic, quasi da serata romantica però il prezzo è esagerato e non ci si può andare troppo spesso. 54 euro in due per alzarci da tavola non propriamente sazi ma cmq contenti di averlo provato

    Prezzo: costoso

    maki sushi

  • shary79

    shary79 (2 pareri)

    Parma (PR)

    stars
    stars
    stars
    stars
    stars
    (1/5) venerdì 11-04-2008

    dopo diversi anni di esperienza nell'assaggio della cucina nipponica (sia in Italia, sia all'estero), non potevo perdermi questo locale giusto dietro l'angolo di casa. il nome avrebbe dovuto dirmi qualcosa, infatti a reggio c'è un locale analogo, sia come ambienti, sia come menù...e il ricordo che ne ho è decisamente negativo. difatti, questo locale ha confermato tutte le più deludenti aspettative, affiancandosi in toto al suo fratello reggiano. Dico solo che quando andai a reggio, andai a cena con un amico nipponico (lo stesso con cui provai altri ristoranti jap) e il suo unico commento fu: "i piatti (ceramiche) sono molto belli", tanto per darvi l'idea... ndr.un giapponese piuttosto che fare un commento NN positivo si taglierebbe la lingua, in qnt lo riterrebbe poco educato. nn so se i gestori sono veramente giapponesi, ma dubito: già i kanji sui muri sono tutto fuorchè che scritti correttamente. il pesce è fresco, ma nn troppo, le porzioni piccole (se ci badate, nel menù i piatti infatti nn indicano la composizione dei singoli piatti, cosa che altrove è invece evidenziata a lettere di scatola) e il costo assolutamente sproporzionato al servizio, insomma: un disastro! 27 euro a testa per uscire con la fame non è fattibile. molto meglio il sushi wok del barilla centre o uno dei tanti ristoranti cinesi in giro per la città, che almeno hanno il pregio di essere economici. non capisco come si possa giudicare positivamente, perchè, vi assicuro, il sushi di qst posto nn neanche parente con qll originale!!!! in conclusione, se volete mangiare bene giapponese la triste realtà è la solita: bisogna spostarsi verso Venezia (dv c'è il Mirai, gestito da un vero Dio del sushi e dv per 50 eur a testa, -caro, ma è pure "gambero rosso"-mangi a sazietà) o in territorio milanese, dove le valide proposte sono numerose.

    Prezzo: costoso

  • pandrea78

    pandrea78 (113 pareri, élite)

    Parma (PR)

    stars
    stars
    stars
    stars
    stars
    (3/5) lunedì 07-04-2008

    Locale in ..."stile" , ogni cosa è al suo posto . Se devo dire la verità ero abituato ai ristoranti giapponesi un po' piu "alla mano"..vedi Parigi , Milano..ecc ecc... qua è tutto molto finto e ordinato , ce il Sushi Man che con le palette sembra un giocoliere ... ovviamente non manca la fascia sulla fronte ... ce il Maestro Sushi che dietro al vetro prepare i Maki e altro ...L'ambiete però mi sembra un po' tutto confezionato a dovere . La nota positiva è che il pesce non è male , anzi , maki , sushi e sashimi sono discreti , ottima la tempura....(migliore che in altri ristoranti giapponesi piu quotati) , purtroppo il prezzo è in relazione al prodotto...la qualità della materia prima è buona , di conseguenza il prezzo è alto , in due abbiamo speso 94 euro , prendento un misto maki , sushi e sashimi , una tempura mista , queste due portate però non ci hanno sfamato , ( la tempura mista comprende tre gamberoni , due zucchine un pezzetto di carota , e un anello di totano ...) quindi abbiamo preso una porzione di Maki , 10 pezzettini e una porzione di sashimi ... vino da 10 euro ...una grappa da 5 euro..imbevibile....dimenticavo ..ancora non hanno la possibilità di pagare con le carte o bancomat , c'era la fila alla Carisbo di viale Milazzo per ritirare ... e poi speriamo che tra qualche mese ci vada meno gente sbraiona ... perchè a gherà 'n casè ...

    Prezzo: costoso

  • andrea_g

    andrea_g (1 pareri)

    Parma (PR)

    stars
    stars
    stars
    stars
    stars
    (4/5) martedì 08-04-2008

    Finalmente anche a Parma un locale dove si può mangiare sushi, cucinato da veri giapponesi e non da coreani-cinesi-asiatici che fanno finta di essere giapponesi. Il prezzo di un pasto è onesto e lievita solo se se non si è attenti a quello che si sceglie: per esempio ovvio che se ordinate tre portate di sushi, maki o sashimi si va sopra i 50 a testa; perchè invece non assaggiare gli ottimi udon (spaghetti di grano tenero) con verdure, il riso oppure una delle buonissime e saporite zuppe? E invece del vino, consiglio la più leggera e dissetante birra Sapporo che oltretutto si abbina benissimo con il pesce. Consiglio inoltre di andarci durante la settimana e non nel we; noi siamo stati benissimo, poca gente e confusione, tempi di attesa ridottissimi.

    Prezzo: giusto

    giapponese sushi

Informazioni

  • Bancomat:
  • Carte di credito: le principali
  • Cucina: giapponese
  • Asporto: No

Tags

sushi - entrare in un pezzo di jappone - cucina giapponese, sushi, maki - sushi, tempura, ravioli alla piastra, spiedini, menu no limits - maki, sushi, sashimi, tempura - pesce crudo - sashimi, sushi - giappo - sushi, sashimi, tempura, spiedini di verdura - maki, sushi - giapponese, sushi

Chi ha visto questo locale ha visto...

  • via Cascinapiano Langhirano

    Fazenda

    stars
    stars
    stars
    stars
    stars
    7 pareri

    via Cascinapiano, Langhirano

  • via Martiri della Libertà Varano Melegari

    Castello

    stars
    stars
    stars
    stars
    stars
    16 pareri

    via Martiri della Libertà, Varano Melegari

  • strada Parco dei Cento Laghi Monchio Delle Corti

    Da Berto

    stars
    stars
    stars
    stars
    stars
    3 pareri

    strada Parco dei Cento Laghi, Monchio Delle Corti

  • loc. Casarola Monchio Delle Corti

    Osteria Argenta

    stars
    stars
    stars
    stars
    stars
    1 parere

    loc. Casarola, Monchio Delle Corti

  • via Galuppi Burano

    Da Romano

    stars
    stars
    stars
    stars
    stars
    1 parere

    via Galuppi, Burano

I migliori

Cucina giapponese