Afrodita Restaurant

via Roma | 43013 Langhirano (PR)
42 pareri

via Roma | 43013 Langhirano (PR)

+39 0521 853767

Web

Locali nei dintorni

Modifica i dati

Categorie: ristorante

Cucina: creativa

Specialità: gnocchi di castagne, tagliolini al cacao

Tags: cucina creativa, eleganza, creatività, simpatia

Ferie: agosto

Chiusura settimanale: lunedì sera e martedì

Coperti: 40

Media 4.02/5

42 pareri
2.38%
Pessimo
2.38%
Mediocre
16.67%
Buono
47.62%
Molto buono
30.95%
Eccellente
pbacker

pbacker

166 pareri

1 bookmark

20-07-2011

Ci sono stato una mattina perchè invitato ad un brunch di compleanno. Mi è piaciuto,il buffet era decisamente ricco sia di cibi salati che dolci,ma la cosa migliore sono stati i pancake con sciroppo d'acero. Dovrò provarlo per una cena.

berrycake

berrycake

36 pareri

0 bookmark

11-06-2011

Il locale è raccolto e l'atmosfera è piuttosto piacevole. Ottimo per le coppie. La cucina è creativa con note esotiche, le materie prime sono fresche però i prezzi sono esagerati. Scarsi i dolci che invece sono industriali.

tulipano

tulipano

67 pareri

0 bookmark

25-04-2011

Bello il posto ma forse per una cenetta a 2 è più indicato. Ci sono stato nei giorni scorsi con i miei famigliari sono stato bene ma forse il locale troppo pieno ha reso tutto meno perfetto compreso la presentazione e la cura dei piatti

gnammy

gnammy

94 pareri

0 bookmark

13-03-2011

Sempre tutto ottimo , brava fede, sei sempre una garanzia!

cipolla

cipolla

24 pareri

0 bookmark

11-03-2011

Ho invitato a cena a mio rischio e pericolo una coppia di amici (era la prima volta che entravo in questo locale) e piacevole scoperta! Localino elegante e sobrio - cortesia servizio - cucina buona - vini adeguati. Ci tornero' sicuramente. fuori dagli schemi della tradizione quanto basta. Nota sfavorevole prezzo troppo caro per il tipo di locale.

mklanfo

mklanfo

111 pareri

4 bookmark

27-02-2011

Ci sono tornato ieri. In fatto di pietanze (buone e fantasiose), vini, bellezza degli interni e simpatia del personale, lo confermo ai primi posti della mia classifica.

bibilla

bibilla

23 pareri

0 bookmark

25-01-2011

Menù ricercati e particolari, buone le materie prime. Il servizio è lento ma simpatico, il conto un pò salato, ma più accettabile! L'unica nota dolente è la posizione, un pò triste a dire il vero!

manu_parma

manu_parma

23 pareri

1 bookmark

15-11-2010

Locale molto carino, "stiloso" diciamo. Menù molto interessante, indicato agli amanti della cucina creativa, non banale. Io e morosa prendiamo un antipasto in 2, con diversi assaggi: 10 euro, ma davvero degli abbinamenti azzeccati. Un primo a testa: lei tagliolini al cacao alla carbonara con asparagi e patate lesse (buono), io gnocchi di castagne con una fonduta e tartufo (buone le prime 3 forchettate, poi il dolce della castagna copre gli altri sapori e stanca). Forse avrei dovuto prendere un secondo per assaggiare, invece che il primo. Passiamo ai dolci: 3 bicchierini per la mia ragazza con vari gusti (molto interessante), semifreddo al Campari per me...troppo ghiacciato. Acqua, una bottiglia di prosecco, caffè: 34 euro a testa. Forse riproverò...

CUCINA CREATIVA

senapina85

senapina85

196 pareri

9 bookmark

23-10-2010

Ci siamo stati stasera... il locale è molto carino e se devo dire la verità l'ho anche trovato leggermente romantico... piccolo e con quella atmosfera dei locali lussosi dei film americani.... non so come spiegare.... il cibo decisamente divino!! antipasto classico misto di salume ma si potevano scegliere altre 4 varianti ma non amando certi tipi di cibi come il formaggio ho optato per il classico... come primo tagliolini di cacao con carbonara di patate e asparagi! DIVINI! il sapore forte dell'asparago unito al delicato del sughetto con uova e pancetta e la patata... il mio moroso ha preso un classico piatto di tortelli di erbette ma erano stupendi non i classici... secondo... fette di tacchino con pere williams e tartufo nero... veramente ottime... eravamo stra pieni a questo punto visto che le portate del primo e del secondo sono enormi! l'abbinamento però con tacchino pere e tartufo con la base di crema di tartufo era veramente ottimo! Purtroppo stasera ci ha spiegato la proprietaria che mancava una persona in cucina e in effetti hanno ritardato un pochetto ma nessun problema perchè l'attesa è valsa la pena per assaporare piatti cosi buoni! spesa: 85 euro in due compreso una bottiglia di acqua e una di malvasia frizzante. il costo è davvero minimo per mangiare una cucina cosi abbondante e buona... Veramente complimenti! sicuramente da tornarci presto!!! anche per assaggiare il dolce visto che non ce l'abbiamo fatta!

CUCINA CREATIVA

daniel

daniel

2 pareri

0 bookmark

18-09-2010

We chose Afrodita Restaurant in Langhirano on the basis of the good reviews on this site. We really liked the taste of their creative cuisine (something different from the usual ravioli with erbette/spinach, at last!). I would recommend this restaurant for their very interesting and inspiring suggestions. We were two and for a first and a second course, two side dishes, two fantastic desserts, two bottles of water and two glasses of wine, we spent 59 euros.

CUCINA CREATIVA

lesi74

lesi74

1 pareri

0 bookmark

29-07-2010

Cena con le amiche ieri sera, ottima scelta del posto!!!! Era la prima volta che venivo e sono rimasta assolutamente conquistata dai sapori e dall'accoglienza del locale. L'arredamento è fantastico, un misto tra moderno e etnico che ti avvolge! Ci sediamo al tavolo e già ci sentiamo a nostro agio. All'apertura del menu comincia un viaggio tra abbinamenti incredibili che denotano la creatività della titolare... un genio!!!! Fantastico l'antipasto, un waffle salato alle mandorle con bufala fresca e insalatina di finocchi e pompelmo rosa.... molto estivo e assolutamente da non perdere!!!! Memorabile il risotto al curry con ananas grigliata e infine un dolce da leccarsi i baffi... tre bicchierini con tre dolci diversi al cucchiaio a mo' di degustazione! La cosa che mi ha colpito di più è che, nella svariata gamma di abbinamenti, tutti gli ingredienti che compongono i piatti si distinguono ma nello stesso tempo si amalgamano alla perfezione, e questo non è da poco! Finalmente un ristorante che merita qualche chilometro di strada!!! Presto tornerò per provare la colazione, ho visto il menu: uova, bacon e pancakes, pane burro e marmellata, yogurt cereali e frutta... che bella idea per iniziare la giornata!!! Da provare e riprovare tutti i giorni!

assaggia

assaggia

12 pareri

0 bookmark

20-07-2010

Bella ed inusuale realtà enogastronomica in quel di langhirano, difficile da comprendere sinchè non lo si prova e non si chiacchierea un pò con la proprietaria, gentile e simpatica. Da fuori il locale non si riconosce certo come un ristorante, entrando colpisce l'arredamento ricercato "da architetto" dove ogni angolo ed ogni oggetto è pensato. Quindi ci si siede al tavolo, ampio ed elegante (tovaglia tovaglioli e bicchieri tutto è ricercato), e si apre il menù, dove si trovano lunghe descrizioni di piatti insoliti, con creativi abbinamenti, e prezzi in stile. Poi si passa all'ordine, si chiacchiera con la proprietaria, e si ha l'impressione che quanto visto e quanto letto sia irreale, perchè si viene catapultati nell'informalità e nella simpatia di una casereccia trattoria di campagna. AFRODITA è tutto questo insieme di cose, tanto azzardato quanto piacevole! Da provare almeno una volta.

ELEGANZA CREATIVITà SIMPATIA

Millelitri

Millelitri

104 pareri

1 bookmark

25-04-2010

Colpisce da subito l'eleganza e la ricercatezza con cui è arredato il ristorante, piccolo ma ben fatto. I tavoli sono pochi e questo è un punto a favore. Piatti ricercati, non comuni che denotano una certa fantasia e ispirazione nel crearli. A differenza di altri posti dove si mangia sul genere le porzioni sono abbondanti e non si bada solo all'apetto estetico ma anche a rienpire la pancia del cliente. Personalmente sono più per una cucina tradizionale ma per mangiare qualcosa di nuovo e di diverso è adattissimo. nel menù propongono anche tortelli d'erbette, per chi ha come me ha gusti un po più tradizionali. Le materie prime sembrano scelte e di qulità buona. Ottima la carta dei vini, ottima la gentilezza e lo spirito con cui vieni servito ai tavoli. Punto a sfavore il prezzo, forse un po caro. Promosso. voto 7,5

tanya

tanya

208 pareri

0 bookmark

04-04-2010

Posticino decisamente piacevole, simpaticissima la titolare e molto originali sia la cucina che la presentazione dei piatti.

tolmino

tolmino

18 pareri

6 bookmark

16-03-2010

Un bel locale, menù decisamente e piacevolmente diverso dal solito con ottimi e ricercati abbinamenti di sapori. Personalmente credo che ci tornerò per provare le altre cose che non ho ordinato, per quanto riguarda i prezzi direi centrati visto che non mangi ne cappelletti ne il classico piatto di salumi, unica pecca servizio un po lento.

kumini

kumini

64 pareri

4 bookmark

08-12-2009

Posto molto bello si mangiano cose particolari a mio giudizio buone e sfiziose anche per la vista, Noi ci siamo andati tra settimana e non c'era nessuno quindi abbiamo anche potuto godere della compagnia della titolare, molto simpatica e competente ma non invasiva. Molto buono il tartufo, prezzo giusto.

bicio

bicio

53 pareri

21 bookmark

15-11-2009

locale moderno e raffinato,gestito divinamente dalla titolare che è molto alla mano,cucina un pò particolare,insomma meno male si mangia divinamente cose un pò fuori della nostra quotidianità.. da provare assolutamente le tagliatelle con gongorzola e sfilaccetti di cavallo.. ben fornita anche la cantina.. consigliato..!

monica80

monica80

5 pareri

0 bookmark

05-10-2009

Menù sempre più ricco... riconfermo le cinque stelle meritatissime! Provate il dolce al cappuccino.... ;)

flashingord

flashingord

4 pareri

0 bookmark

10-08-2009

locale raffinato menu un po' fuori dalle solite cose la cuoca che è poi la gestrice del locale simpaticissima e molto aperta al dialogo con i clienti prezzi nella norma se non si prendono vini dal prezzo esagerato nel contesto ottimo spero di tornarci ne vale la pena

cecia

cecia

1 pareri

0 bookmark

21-06-2009

Sono tornata in questo bel locale che devo dire ogni volta è una magnifica sorpresa...Menù diverso dalle altre volte sempre squisito e fantasioso...Risotto con pecorino di fossa e mele veramente buono e originale. Filetto di manzo con crema di porri e zafferano da leccarsi i baffi... Ho concluso con un millefoglie con crema chantilly, ciliegie fresche e amarene sciroppate. Ho provato su consiglio della proprietaria il Cartizze di Foss Marai... Veramente complimenti! Tornerò sicuramente per provare il menù estivo.

AmyBBB

AmyBBB

11 pareri

0 bookmark

01-05-2009

Ci sono stata per San Valentino con il mio ragazzo...abbiamo provato in tutto due antipasti, un primo e due secondi. Non male. Pollo al curry buono ma un pochino insipido. C'è da dire che io mangio molto salato. La bottiglia di franciacorta rosè sicuramente ha portato molto in su il prezzo, comunque 80 euro. Mediamente caro, porzioni abbastanza ridotte... ma tutto sommato valido. Anche l'ambiente è molto moderno e confortevole.

monica80

monica80

5 pareri

0 bookmark

28-04-2009

Siamo andati sabato sera con amiche, confermo a pieni voti questo locale! Dalla prima volta è cambiato il cuoco e i piatti sono decisamente migliorati sia in estetica che in qualità. Si nota subito la cura dei particolari. Consiglio tagliatelle cavolo rosso e bufala.... filetto di maiale con crema di pere pinoli e aceto balsamico, favolosi!! Tutto accompagnato da un ottimo vino bianco siciliano, consigliato dalla padrona di casa! Il ritorno è assicurato!

vera77

vera77

22 pareri

0 bookmark

28-04-2009

Ottimo tutto!Antipasto con timballino alle melanzane e sfogliatine con asparagi,spaghetti con capperi pecorino e vongole,cestini di frolla con crema pasticcera e frutti di bosco e panna cotta al cioccolato,tutto perfetto!Servizio mediamente lento,nel locale eravamo in pochi,5 tavoli.Cantina ben fornita!Spesa con una bottiglia di franciacorta in due sui 90 Euro...meritati!Tornerò presto!

ele71

ele71

2 pareri

0 bookmark

22-04-2009

Sabato sera in 4, All'esterno è molto anonimo ma appena entrati si nota un eleganza ed una cura non tradizionale . Locale tranquillo il giusto spazio tra un tavolo e l'altro, i piatti ( ottimi ) sono curati anche nell'estetica e le porzioni sono giuste.

mklanfo

mklanfo

111 pareri

4 bookmark

03-04-2009

Ci sono tornato con amici la scorsa settimana. Confermo quanto detto in precedenza e aggiungo mezzo punto per le porzioni abbondanti, che non ti lasciano alla fine con il buco nello stomaco.

gio911

gio911

1 pareri

0 bookmark

18-02-2009

Ci siamo andati la sera di S.Valentino. Grande!! Un pò anonimo l'esterno, ma appena entrati...Arredamento modernissimo ma accogliente e curato con gusto anche nei dettagli. Federica ci riceve mettendoci subito a nostro agio e trasmettendoci l' entusiasmo che mette nel suo lavoro. Abbiamo mangiato: sfogliatina ai porcini (ottima) orecchiette porri speck e cannella (ottime ed originali), trofie zafferano prosciutto tostato e ricotta stagionata (buone) filetto in crema di gorgonzola (ottima sia la carne che la salsa), sorbetto viola alle more e mirtilli (ottimo pure lui). Il tutto annaffiato da Otello rosè. Servizio curato e cordiale, porzioni e prezzi giusti. Unico neo: attesa lunga, (ristorante al completo) cosa della quale peraltro Federica si è scusata per prima offrendoci gentilmente il sorbetto. Chicca finale: il fiore ornamentale sul tavolo era omaggio per le signore. COMPLIMENTI!! Ci torneremo sicuramente.

sirenetta

sirenetta

46 pareri

0 bookmark

10-02-2009

Su consiglio di amici abbiamo provato questo locale e siamo rimasti decisamente soddisfatti!!!!! Già l'arredamento del ristorante è particolare e diverso dai soliti parmigiani. La cucina, a mio avviso è particolarmente curata, si nota l'impegno e la passione dei proprietari nella preparazione dei piatti. Molto gentili. Abbiamo mangiato da Dio. Il conto è un tantino alto ma vale la pena per la qualità, in tante osterie di Parma spendi uguale, mangi peggio e vieni trattato male. Bravi! Continuate così!

Steve

Steve

1 pareri

0 bookmark

26-01-2009

Siamo arrivati sotto una fitta nevicata e siamo entrati per la volta in questo locale. L'atmosfera è molto "cool", un locale moderno dove puoi gustare portate tradizionali ma anche una cucina ricercata, sempre servite con decorazioni particolari... La qualità dei cibi è davvero ottima, tutto è preparato al momento dalla brava e simpatica Federica. Le porzioni sono adeguate così come giusto è il prezzo da pagare per una serata sopra le righe...

gnammy

gnammy

94 pareri

0 bookmark

29-12-2008

Siamo tornati per la seconda volta in questo bel locale,e stavolta portando una nuova coppia di amici che a loro volta si sono trovati molto bene. Buoni come sempre i salumi, deliziosa la sfogliatina ai funghi porcini accompagnata da un sughetto squisito (da provare!) e sicuramente merita il risotto al tartufo con granella di nocciole (ottimo abbinamento). Buona la carne e le trofie con prosciutto e scaglie di ricotta! I dolci meritano! Questa volta mi sento di dare una stella in più, anche per il prezzo. Cortese e sempre molto disponibile il servizio.

Tatina

Tatina

135 pareri

15 bookmark

15-12-2008

sono stata in questo locale sabato sera dopo avere letto le varie recensioni. Devo dire che posso dare solo 1 stella!! non posso lamentarmi per la qualita del cibo e la cordialità della propietaria ma le porzioni sono davvero molto scarse e i costi davvero troppo esosi (un crostino di pane con formaggio fuso 10 Euro)!!! Inoltre tutti i piatti che abbiamo scelto dalla carta gli hanno dovuti modificare perchè mancavano le materie prime,(e gli abbiamo pagati come da carta: es. risotto al tartufo sostituito con risotto alla pancetta e pagato con i prezzi del tartufo: ALLUCINANTE) altra nota dolente i tempi d'attesa, il locale era vuoto in tot. due coppie e abbiamo aspettato una cifra mi immagino a pieno regime!!! Il conto davvero troppo salato in proporzione alla quantità: 70 euro ed esci cha hai ancora fame!! mi spiace ma non ci tornero' più-

Diavolet

Diavolet

455 pareri

64 bookmark

29-11-2008

Nonostante l'abbondante nevicata di ieri, noi pazzi (e avvinazzati) temerari sulle nostre macchine volanti abbiamo sfidato la neve e il ghiaccio e ci siamo presentati puntualissimi alla serata cena/degustazione di vini friulani. Siamo stati cortesemente accolti dalla Sig.ra Federica e il proprietario della azienda vinicola LA TUNELLA . Abbiamo iniziato con un tortino di polenta con funghi porcini e salsa al montasio accompagnato da RIBOLLA TOCAI favoloso. Di primo un'ottimo risotto alla zucca con salsiccia e pecorino e REFOSCO. A seguire il gulash con le patate piccante giusto accompagnato dal famoso SCHIOPPETTINO. Infine per dolce un tortino alle nocciole con zabajone servito con VERDUZZO. .........la serata si è svolta in modo alquanto simpatico e informale, La Sig.ra Federica trasmette tanta passione ed entusiasmo per il lavoro in cui crede e riesce a coinvolgere il cliente con la sua simpatia e competenza.......e.se devo essere sincera ho trovato pochi gestori con queste caratteristiche che per me sono fondamentali Torneremo sicuramente per gustare le proposte alla carta e per dare le 5 stelline................P.S. Un'escursione al bagno era d'obbligo: impeccabile........i miei complimenti !!!!I

pandrea78

pandrea78

116 pareri

0 bookmark

18-11-2008

Un'altra bella sorpresa di questo 2008 , ambiente giovane , informale e allo stesso tempo elegante .Arredato con gusto dalla proprietaria , finalmente un locale con un po' di colore alle pareti ... ci voleva. La cucina è di ottimo livello , antipasti ottimi , da provare la sfogliatina con funghi e noci , come primi ottimi gli gnocchi con capesante e olive nere ... filetto alla gorgonzola tenero e cottura ottima, porzioni abbondanti. dolci squisiti . cantini in via d'allestimento ma con alcune buone etichette. Da tornarci...

mklanfo

mklanfo

111 pareri

4 bookmark

13-10-2008

Ci sono andato un po di tempo fa. Abbiamo mangiato pietanze buone e preparate con un giusto mix di tradizione ed innovazione. Il vino lo abbiamo gradito e la sua presentazione in tavola si è dimostrata competente e professionale. Il locale è grazioso all'interno, peccato che all'esterno non sia altrettanto gradevole.

gnammy

gnammy

94 pareri

0 bookmark

11-10-2008

Piacevole cenetta fra amici, personale attento e disponibile.Piatti gustosi e ben presentati, tipici del territorio e ben mixati con variazioni creative. Abbiamo bevuto ottimo Lagrein e un delizioso Muffo accompagnato da un grande strudel ma ancor più deliziosa la marmellatina di fichi abbinata!Ottima l'idea di proporre una ricetta antica come la buonissima torta rossa (pasta frolla con ripieno di cioccolato e amareti imbevuta di alkermes) che ricorda i sapori della "torta della nonna". Ambiente lounge. Torneremo

sassa84

sassa84

91 pareri

9 bookmark

07-10-2008

domenica a pranzo con sandrina...locale molto carino,sfogliatina con i porcini con crema di montasio e noci,molto buona,pate' di prosciutto crudo su dei crostini di pane nero con crema di cachi,buonissimo,e come primo risotto al tartufo,buono anche questo.ottimo strudel!!!!!!!tornero' per la quinta stella....

tatyaudio

tatyaudio

42 pareri

0 bookmark

27-08-2008

Ci sono andata spesse volte a pranzo e una volta a cena il giorno prima di San Valentino, mi sono sempre trovata bene, ottima zuppa di farro, i primi molto buoni (trofie al pesto, pasta con crudo croccante forse un pò troppo salata dovuta al crudo credo), avevo assaggiato pollo al curry con riso agli aromi(credo)molto buono e poi che dire dei dolci?Quello preferito era il dolce al mascarpone, buono anche il semplice gelato alla crema. Unica pecca un pò salato il conto e non hanno i prezzi nel menu.

jenny56

jenny56

4 pareri

0 bookmark

29-07-2008

ci vado abbastanza spesso, la proprietaria è una ragazza bionda carina molto gentile e che ti sa consigliare, da provare la zuppa di farro, le trofie al pesto e pasta con crudo croccante(penso sia giusto) e zucchine bravi!!

Ale

Ale

62 pareri

2 bookmark

30-03-2008

Ci sono andata un venerdì sera, avevano aperto da poco. Il locale è davvero carino e curato nei dettagli. 2anctipasti + 1primo + 2secondi + 2dolci + 2caffè ...non posso dire di ever mangiato male, ma... di certo con una spesa di € 94,00 si può trovare decisamente di meglio!

bombetta

bombetta

171 pareri

1 bookmark

25-03-2008

il locale è veramente carino, arredato bene con un tocco di fantasia e colore; un primo, 2 tagliate, 3 bicchieri di vino, acqua, un caffè e un amaro 25 euri a testa. Troppo! Qualita' discreta. Da riprovare

monica80

monica80

5 pareri

0 bookmark

25-03-2008

Posto incantevole, cura del particolare, cucina ottima! Assolutamente da provare!!

Brken Fings

Brken Fings

184 pareri

10 bookmark

26-04-2008

L'interno del locale è colorato ed accattivante, purtroppo l'esterno è squallido. Comunque l'accoglienza è calorosa e senza formalismi, i tavoli ben distanziati ma l'acustica è pessima e si è costretti a parlare un pò ad alta voce per fare normale conversazione. Il menù ed i piatti provati dimostrano l'inesperienza del personale che ancora deve arrivare alla sufficienza piena. I salumi sono migliorabili, la sfogliatina con crema a lCastelmagno e verdure abbastanza anonima mentre la tempura di pasta di salame veramente deludente, meglio un salamino fritto. Passiamo ai primi con tortelli con pasta troppo dura e secca e spaghetti al kamut e pancetta croccante invece piacevoli. Deludente l'anatra al miele con sugo di mele renette, piatto troppo dolce e senza personalità. I dolci seguono lo stesso andiamo con zabaione senza il necessario sapore e spessore e la mattonella di noci con crema di caffè troppo "pesante". Insomma, c'è ancora molto da lavorare per arrivare a proposte centrate e soddisfacenti. Ah dimenticavo il conto: troppo caro! In tre abbiamo mangiato per due (3 antipasti, 2 primi, 1 secondo e 2 dolci) e pagato per quattro! Gli daremo comunque altre possibilità per smentirci.

eltiburon

eltiburon

3 pareri

0 bookmark

01-04-2008

Incantevole l'arredamento, moderno senza essere freddo ma anzi molto accogliente. Le materie prime per la preparazione dei piatti sono di OTTIMA qualità e la raffinatezza con cui vengono presentati già valgono il prezzo del biglietto. Il menù presenta piatti classici a fianco di rivisitazioni interessanti frutto della fantasia del giovane (ma non inesperto) cuoco. Unica piccola nota dolente sono stati i dolci, non all'altezza del resto della cena, buoni comunque. Il conto è stato adeguato alla qualità della cena. Da provare!!!