Osteria di Respiccio


Osteria di Respiccio

Categorie: trattoria

Telefono: +39 0525 56519

Cucina: tipica, salumi

Specialità: tortelli di zucca, pollo alle erbe aromatiche


TORTELLI DI PATATE, TORTA FRITTA, TIPICO FILETTO DI MAIALE NERO TAGLIOLINI AL TARTUFO CIBO OSTERIA RESTORI TORTELLI RAVIOLI CUCCHIAINO ANICE TORTELLI, TORTA FRITTA, SALUMI TORTA FRITTA SALUMI, BRASATO TRATTORIA, GRAPPE, TORTA FRITTA

35 pareri, media 3.77

robby1956

robby1956

1 parere

24-03-2014

La trattoria da restori di respiccio ha cambiato gestione, ora si chiama trattoria di respiccio, il locale è stato rinnovato e ha cambiato faccia, nella sala fanno spicco tovaglie importanti e bei bicchieri. i nuovi gestori sono molto preparati e disponibili, i piatti proposti interessanti e ben cucinati. ho mangiato una torta fritta non unta con una consistenza perfetta, i salumi sono veramente buoni e stagionati al punto giusto, come secondo abbiamo mangiato una tagliata, carne di un produttore locale, che senza esagerare era perfetta sia come cottura che come sapore, tenerissima e servita abbondante. i prezzi sono alla poratata di tutti, anzi sono sotto la media. nel menù troviamo anche la carne di cavallo e di maiale nero. l'inizio è molto molto promettente ci tornerò presto.

Prezzo: abbordabile - Servizio: di qualità

giubilla

giubilla

2 pareri

24-03-2014

Ci siamo andati sabato a mezzogiorno, eravamo in 5 e tutti piuttosto esigenti. Sapevamo che precedentemente avevano un locale a Respiccio, ma questa nuova location è sicuramente meglio a detta loro, e posso crederci anche perchè c'è un panorama niente male. Abbiamo mangiato cappellacci con pieno di formaggi, tortelli di patate, lumache in umido e filetto di maiale nero con cipolla rossa di Tropea caramellata, tutto molto buono, compreso il budino al cioccolato e uvetta. Servizio cordiale e prezzo onesto. E' stata un ottima sorpresa. Ci torneremo sicuramente. Da provare.

Prezzo: giusto - Servizio: adeguato

ecco

ecco

5 pareri

05-01-2014

Ci siamo stati due volte e abbiamo mangiato molto bene. Molto gentile il, penso, proprietario, bravissimo a mettere il cliente a proprio agio

Prezzo: abbordabile - Servizio: adeguato

feffe73

feffe73

10 pareri

08-12-2013

Parto prevenuto. Pochi tavoli, é pieno, tovaglie e tovaglioli di un viola tenue, molto azzeccato. Pronti via, salumi e torta fritta: notevole la cicciolata, torta fritta asciutta e morbida. Tutto buono. Primi: gnocchi ( ma sarebbero chicche) con tartufo e noci, discreti; cappellacci con pasta di salame, molto buoni e saporiti; torelli di patate ai funghi strepitosi ( la pasta è sottile e i funghi davvero ottimi e soprattutto il condimento non è troppo unto). Passiamo ai secondi, il famoso filetto di maiale è fatto bene,non è asciutto, cotto perfettamente e la composta di accompagnamento è stuzzicante e si abbina benissimo. Io opto per le lumache trifolate: le migliori mai mangiate! Piatto davvero rustico, ma ben fatto porzione a norma (la lumaca è indigesta di suo e con il condimento diventa piatto inaffrontabile, qui si dosa bene il condimento e la dimensione della porzione). Spesso le lumache risultano tignose, queste sono molto morbide e non asciutte. dolci:budino (che non è un budino, non sta in piedi é servito nella scodella) è fatto col cacao, non con le polverine, sembra una mousse, scurissimo e dal sapore vero di cioccolato, servito con uvette. Molto piacevole, ottimo. Caffè balordo ( come nel 90% dei ristoranti), digestivo al cucchiaio (per me è chartreuse. ) l'oste è da legge basaglia, menù a voce e ti porta un po' quel che vuole prezzi non pervenuti, ma ci sta. Nel complesso si mangia molto bene, piatti tipici fatti con cura. La cuoca ha mano sicura affidabile.

Prezzo: costoso - Servizio: eccellente

TORTELLI DI PATATE TORTA FRITTA TIPICO

Ele

Ele

75 pareri

19-10-2013

Giovedì sera, cena per 4 persone. L'oste è come sempre brillante e spiritoso nella sua accoglienza, si siede al tavolo con noi ed enuncia le portate tra cui si può scegliere. Ceniamo egregiamente con un antipasto di salume e torta fritta (solo due porzioni che ci dividiamo), pappardelle al coniglio e tagliolini ai funghi porcini freschi, poi filetto di maiale nero con confettura di cipolla di tropea caramellata, guanciali di vitello brasati con polenta croccante, pancia di maiale croccante con salsa ai peperoni verdi, patate croccanti fuori e morbide dentro, e come dessert panna cotta casalinga con coulis di frutti di bosco e dolce al mascarpone con cuore di croccante. Chiudiamo con 3 caffè. Abbiamo bevuto due bottiglie di gutturnio e due bottiglie d'acqua. La spesa è stata di 35 euro a testa, e la cena li valeva dal primo all'ultimo. Complimenti alla cucina ma anche al simpaticisissimo oste, una stellina è per lui!

Prezzo: giusto - Servizio: di qualità

FILETTO DI MAIALE NERO

belpaese

belpaese

1 parere

11-08-2013

Sono stato in questa osteria e ho mangiato un menù completo: antipasto di torta fritta e salumi, tortelli di zucca, filetto di maiale nero con confettura di cipolla di tropea caramellata, budino con uva, caffè, 2 bottiglie di acqua e mezzo litro di vino sfuso. il menù è anche troppo ricercato per un' osteria del genere; la torta fritta e il salume erano buoni, ma già con i tortelli ho trovato un grosso difetto: la pasta era davvero troppo spessa e poco cotta (e forse c'erano troppe uova nell'impasto), si sentiva il sapore della pasta a discapito del ripieno di zucca; il filetto di maiale era pessimo, cotto male, duro e stopaccioso (la salsa su cui era steso andava un pò meglio) e qui mi si consenta di dire che se un filetto è duro, il piatto lo puoi rimandare al cuoco. il budino era troppo amaro e l'uva passita inserita all'interno non era sufficiente con la sua dolcezza a sopperire all'acre amaro del cacao. sorpresa finale: eravamo in due e abbiamo mangiato le stesse cose, abbiamo pagato ben 37 euro a testa! Per quella cifra mi aspettavo piatti perfetti. Conosco altri locali dove mangiando meglio spendo anche 12 euro di meno. Una delusione!

Prezzo: esagerato - Servizio: così così

rubert8184

rubert8184

18 pareri

30-05-2013

Una sola parola, spettacolare! . Ci vado spesso anche perché dista solo un paio di km da casa mia! . Il prezzò e adeguato anche se non è stracciato, però la qualità del cibo ed il servizio sono ottimi, poi per non parlare della simpatia e stravaganza del gestore e delle sue usanze a fine pasto con il giro del liquore all'anice, bellissimo!

Prezzo: giusto - Servizio: eccellente

filippozanichelli

filippozanichelli

4 pareri

04-09-2012

Provare per credere. Quando ho amici che vengono da fuori e voglio fare bella figura li porto qui. Il proprietario è una persona meravigliosa, un uomo istrionico che sa veramente fare bene il suo lavoro. vi consiglio di andarci!

Prezzo: giusto - Servizio: adeguato

Ele

Ele

75 pareri

02-09-2012

Veniamo accolti con calore ed allegria dal proprietario, nonchè padre del cuoco (intestatario dell'osteria). Il locale è piccolo ma gradevole, i coperti sono limitati. L'oste si siede al tavolo con noi per enunciarci il menù (non c'è un'ampissima scelta, un antipasto, tre primi e tre secondi più il contorno) e per prendere nota delle ordinazioni. Come antipasto, prendiamo solo due porzioni (siamo quattro commensali) di torta fritta e salume: la torta fritta è di medie dimensioni, non spessissima, non unta e sapida al punto giusto. Il salume (fiocco, coppa, salame, pancetta e cicciolata) è molto buono. come primi, tre di noi scelgono le ottime pappardelle al coniglio, ma i tagliolini al tartufo sono veramente eccelsi. Arrivano i secondi: due porzioni di lumache (ottime! , 12 pezzi a porzione, pezzatura piuttosto grande), una tagliata superba e il curioso pollo rosa/fucsia con mazzancolle. La polpa del pollo, a tocchetti, è tenera e ha un gusto dolce che si sposa in modo perfetto con le mazzancolle leggermente fritte. Un piatto da provare! come dolci, prendiamo la panna cotta alla marmellata di pesche e una fantastica crema catalana. Dopo il caffè, segue il rituale del digestivo al cucchiaino fatto degustare direttamente dalle mani dell'oste. Con due bottiglie di gutturnio (ottimo), due bottiglie d'acqua, tre caffè e una grappa, il conto è di 36. 50 euro a testa. sicuramente ci torneremo!

Prezzo: giusto - Servizio: di qualità

TAGLIOLINI AL TARTUFO

carota

carota

1 parere

31-08-2012

Il proprietario ci accoglie gradevolmente sedendosi al nostro tavolo mentre ci elenca il menu'. ordiniamo antipasto di salumi misti con torta fritta che e' squisita, tris di ottimi primi (cappellacci al radicchio rosso con asiago, tortelli di erbetta, tagliatelle al ragu' di coniglio) e come secondo filetto di maiale con marmellata di cipolle di tropea caramellata ( da non perdere! ), il tutto innaffiato con lambrusco e vino bianco in caraffa. alla fine della cena come digestivo ci consiglia un liquore servito in un cucchiaino. il prezzo pagato e' giusto. sicuramente una trattoria in cui ritornare e da consigliare.

Prezzo: giusto - Servizio: adeguato

Diavolet

Diavolet

457 pareri

12-07-2012

Ambiente simpatico e informale, non esiste menù scritto e nemmeno una lista dei vini, però il cuoco ci sa fare. Noi abbiamo mangiato dei tortelloni verdi con mozzarella e pomodoro squisiti. per non parlare del filetto di maiale al balsamico con marmellata di cipolle di tropea. Tenero e gustosissimo. Niente di speciale invece i dolci, io ho preso una crème brulée buona. conto onesto, servizio attento. La mia valutazione però scende di una stellina per il bagno: inguardabile!

giacozotti

giacozotti

10 pareri

06-07-2012

Buona torta fritta, salumi nella media; cucina discreta , servizio altrettanto. Prezzo adeguato. Siccome la cucina ha dei piatti non banali, io migliorerei ( e di parecchio) la lista dei vini.

Prezzo: giusto - Servizio: adeguato

macca

macca

64 pareri

21-06-2012

Osteria carina ed appartata sulle prime colline parmensi. Appena arrivati ci si accorge subito che il gestore è un simpatico personaggio. Il menu viene dettato a voce, cosa che magari non ti lascia un'eternità per pensare ai piatti, ma che fa molto "stile casereccio", qualità che non mi dispiace affatto. Dopo l'antipasto di torta fritta e salume, abbiamo provato un bel tris di primi: cappellacci al radicchio, gnocchi alla crema di tartufo e tagliatelle con ragù di coniglio (tutto molto buono, ma porzioni smunte, mi è stato detto che fino a poco tempo fa erano più abbondanti...conseguenza della crisi?). Passando ai secondi, goloso il tortino di carne di maiale con marmellata di cipolle di tropea (preparatevi, la crema è molto dolce). Per finire, panna cotta con ciliege cotte e digestivo offerto dalla casa (che bomba...). Il tutto annaffiato da una caraffa di lambrusco. In definitiva è un'osteria valida, dove si possono trovare piatti non proprio comuni. Prezzo onesto di circa 35 euro.

Prezzo: giusto - Servizio: adeguato

masterpieces

masterpieces

4 pareri

30-04-2012

Questa osteria è stata una bella sorpresa, siamo stati accolti dal proprietario in modo molto socevole e "casereccio", i primi piatti, gnocchi al tartufo e agnolotti con ripieno di carciofi non sono stati male ma è con i secondi che mi sono trovato meglio, filetto di maiale con crema di cipolle rosse di tropea e capriolo con polenta! Da ritornarci!

Prezzo: giusto - Servizio: di qualità

michy1965

michy1965

8 pareri

07-04-2012

Così e così. Servizio rapido, qualità discreta

Prezzo: giusto - Servizio: adeguato

gigioncino

gigioncino

13 pareri

04-01-2012

Direi tutto non male, ma lo stracotto come secondo aveva la carne alquanto coriacea. Peccato. Prezzo giusto, carta dei vini limitata.

Prezzo: giusto - Servizio: adeguato

scandi

scandi

3 pareri

19-12-2011

Cena in due ci siamo trovati benissimo. Servizio rapido ed alla buona. Salume da antipasto e torta fritta in sufficiente quantità. Tris di primi ottimo: gnocchetti al tartufo, ravioli al radicchio e tortelli con pasta di rapa e pecorino. Dolce casereccio che va sempre bene, e digestivo "al cucchiaino" si tratta di due gocci di un distillato fortissimo ma gustoso che ti viene servito direttamente in bocca. Molto bene!

Prezzo: giusto - Servizio: adeguato

CIBO OSTERIA RESTORI TORTELLI RAVIOLI CUCCHIAINO ANICE

annjap

annjap

2 pareri

11-10-2011

Sono stato più di una volta in questo locale e la cosa che mi sorprende è come il menù cambi così spesso. sono sempre riuscito a mangiare qualcosa di diverso. partendo con torta fritta e salumi (in media buoni) i primi sono spesso rivisitazioni di piatti tradizionali della cucina parmigiana. Si parla di gnocchetti porro e tartufo, cappellacci con asiago e radicchio, savarin di riso, tagliatelle al ragu di lepre. per i secondi ho mangiato un filetto di maiale con marmellata di cipolle e schiena di maiale al forno caramellata strepitosa. discreta la scelta dei vini. dolci sempre gradevoli con un apprezzamento particolare per la crema dell'osteria. di rito ormai il digestivo servito direttamente dal gestore con un cucchiaino. Uno per uno. prezzo dai 25 ai 30 euro a seconda delle portate.

Prezzo: abbordabile - Servizio: eccellente

TORTELLI TORTA FRITTA SALUMI

ermenegildo

ermenegildo

2 pareri

22-11-2010

ci sono stato il 7/11/2010 a pranzo eravamo tutta la famiglia prezzo adeguato forse appena un pochino esagerato per essere una trattoria,ma 31 euro per quello che si è mangiato. da evitare solo una cosa le lumache alla parmigiana:immangiabili per il resto salume ottimo,torta fritta eccellente,primi(gnocchi al tartufo veramente buoni)ottimi.i secondi anche.IL SERVIZIO SEMPRE PRESENTE.il vino mìnella norma.da tornarci

Prezzo: costoso - Servizio: adeguato

michele

michele

63 pareri

17-11-2010

L'ambiente è semplice e informale, da vera osteria, con pochi tavoli e il bancone del bar all'ingresso. Il titolare si siederà al tavolo con i commensali e vi leggerà a voce il menu: volutamente limitato, per garantire la freschezza delle materie prime e della preparazione. Durante la cena sarà sempre presente per farvi sentire come a casa vostra. Agli antipasti buoni salumi misti (crudo, coppa, pancetta, cicciolata, salame) con tortafritta leggera e fragrante. I primi offrono alcuni piatti preparati con la pasta rigorosamente fatta in casa, come i cappellacci al radicchio rosso e asiago. Tra i secondi provate il filetto di maiale nero caramellato con composta di cipolle di Tropea: la carne è morbida al punto giusto, l'esterno si presenta croccante e si accompagna benissimo alla deliziosa composta. I dessert curati portano alla conclusione del pasto, non senza però aver assaggiato il digestivo all'anice, che vi verrà offerto personalmente dal titolare su un cucchiaino. Cantina adeguata. Conto giusto, sui 30 euro. Solo su prenotazione.

Prezzo: giusto - Servizio: adeguato

cipolla

cipolla

24 pareri

21-10-2010

CUCINA BUONA E MOLTO CURATA / LOCALE UN PO' FREDDINO....POCO ACCOLIENTE / PREZZI: PER ESSERE UNA TRATTORIA UN PO' CARO. CI RITORNO SICURAMENTE PERCHE' SI MANGIA BENE !!!!

Prezzo: costoso - Servizio: adeguato

leonzia

leonzia

1 parere

15-06-2010

15 giugno 2010 mi dispiace ma sabato sono rimasta proprio delusa da questa trattoria dove ero già stata tempo fa e dove ricordavo un buon servizio e cibo e un particolare e gradevole rapporto con i clienti. Invece dopo aver portato una trentina di amiche per un addio al nubilato ci siamo ritrovate a mangiare un ottimo antipasto di salume e tortafritta ma inesistenti portate successive e di scarsa qualità, servizio scarso (mancavano sempre i piatti) e prezzo assolultamente esagerato rispetto a quanto mangiato (40 euro per antipasto, tre tortelli di erbetta contati, una cucchiaiata scarsa di gnocchi e qualche fetta di carpaccio .. come dolce una torta macchiata. Mi dispiace ma non torneremo più in questo locale.

Prezzo: esagerato - Servizio: così così

maiko

maiko

29 pareri

19-10-2009

Siamo stati benissimo!!! Locale decisamente informale, il titolare alla mano e attento ai commensali. Antipasti: torta fritta abbondante,asciutta e leggerissima) e salumi (spettacolare il crudo!!, carpaccio di manzo (buonissimo). Una porzione e 1/2 di cappellacci con ripieno di radicchio e asiago, un filetto di maiale nero con marmellata di cipolle di Tropea. Un budino al cioccolato (buono)e un caffe? Bevuto un ottimo Prosecco. € 60 ottimamente spesi. Unica nota negativa: 2 tavolate decisamente rumorose ma del resto il locale si presta..

Prezzo: giusto

maruga65

maruga65

17 pareri

20-08-2009

Ieri sera avendo finito presto di lavorare, prendiamo la macchina e decidiamo di andare a trovare Giovanni.....pazzo come al solito, a intervalli passava dal tavolo a sorseggiare un goccio di vino... Iniziamo con la torta fritta e salumi per tutti e tre (non aveva la tagliata di manzo, non gli era stata consegnata)ottima... Un primo di tortelli di erbetta per nostro figlio, tagliata di angus australiano per la mia dolce metà e amellate, filetto di maiale nero con aceto balsamico accompagnato da marmellata di cipolla rossa di Tropea. Vista la temperatura ancora abbastanza elevata opto per una bottiglia di Malvasia tappo a fungo. Terminiamo con gelato per mio figlio dolce e caffè per noi. Tutto veramente delizioso... Prima di uscire passa naturalmente il gestore con liquore/digestivo (anice e zafferano) e te ne porge due cucchiaini.....buonissimo fortissimo... Spesa totale 60.00 Euro. Good very Good...

Prezzo: giusto

scarpetta

scarpetta

11 pareri

14-07-2009

ci sono stato due volte a distanza di qualche mese e ho mangiato bene in entrambe le occasioni. La prima volta ho mangiato una torta fritta davvero buona e non unta,tortelli di erbette buoni, maialino arrosto con patate discreto,semifreddo al torroncino buono e alla fine il gestore ci ha fatto assaggiare un cucchiaio di un liquore/digestivo buonissimo prodotto da lui.La seconda volta, oltre alla buonissima torta fritta con salumi, ho mangiato carpaccio di manzo con scaglie di pecorino molto buono,tortelli di spalla cotta discreti e filetto di maiale nero con salsa di cipolle buono.Tutto annaffiato da lambrusco.Unico appunto è che il filetto di maiale era fritto e forse ciò andava specificato...comunque il gestore è molto simpatico e cordiale e gli si perdona una dimenticanza. Ci torneremo.

Prezzo: giusto

TORTA FRITTA

repo79

repo79

79 pareri

29-03-2009

Partiamo con l'assaggio di antipasto, con carpaccio di manzo e scaglie di formaggio e olio. Poi decidiamo per gli assaggi sia per i primi che per i secondi: troppo difficile scegliere..... Cappellacci con ripieno di radicchio e asiago, tortelli con pasta rossa ripieni di ricotta e gnocchetti con tartufo e porro. Secondi: schiena intera di costine caramellate, filetto di maiale nero con marmellata di cipolla rossa, cinghiale in umido con polenta fritta. Tutto francamente ottimo. Tuttavia avrei mangiato un'altra razione di ogni cosa che ho elencato. Vino Barbera d’Alba un po’ “vuoto” e giovane. Bravi, però un consiglio: aumentare la quantità e curare di più la cantina. 30 €

piero

piero

1 parere

16-03-2009

ringrazio giovanni e la sua famiglia per la bella domenica passata alla sua osteria,tutto ottimo e grande cordialità,da mantova ritornerò ,e un grazie all' alternativa del dolce con una buona costina di maiale ..........

carolic

carolic

3 pareri

26-01-2009

Sono stato a mangiare in quest'osteria un mercoledì sera con la mia compagna, atmosfera molto accogliente dallo stile rustico. Siamo partiti con un ottimo tagliere di salumi assortiti accompagnato da una fragrante torta fritta assolutamente non unta, che il buon gestore ha visto bene di bissare. Di primo abbiamo scelto degli ottimi tortelli alla castagna e i cappellacci con ripieno di radicchio rosso e asiago, veramente buoni! Di secondo abbiamo gustato un'ottima tagliata di angus australiano. Per finire una buona fetta di torta al cioccolato piccante. Sicuremente torneremo ad assaggiare il resto dei piatti che purtroppo ci siamo persi. Ma per ora devo dare sicuramente un buon giudizio positivo sia al cuoco che al gestore veramente simpatico.

GinaMutandina

GinaMutandina

104 pareri

27-10-2008

pranzo di sabato: antipasti con torta fritta e salume, tortelli con ripieno di polenta con sopra ragu' di cinghiale, maialino nero, tiramisù, caffè e amaro. l'antipasto era un pò scarso come salumi ma tutti di ottima qualità, così come erano di qualità i primi e i secondi. locale gustoso con oste preparato e servizievole..

hungry

hungry

1 parere

22-10-2008

Sono stata recentemente a mangiare in quest'osteria, che dire...atmosfera molto accogliente e calda, dallo stile rustico e genuino. Per iniziare abbiamo scelto un misto di salumi tipici ottimi, accompagnati da fragrante torta fritta, leggera, non unta. Di primo ci è stato proposto un tris, di cui: il savaren, squisito risotto a base di funghi porcini e polpettine di vitello, avvolto da spalla cotta, i tagliolini verdi con sugo di stracotto,dal sapore divino e i cappellacci con ripieno di radicchio rosso e asiago, veramente buoni! Di secondo abbiamo assaggiato il filetto di maiale nero con la marmellata di cipolla rossa, un abbinamento di gusti unici,da provare! Sicuremente torneremo ad assaggiare il resto dei prestigiosi piatti che ci siamo persi, come i tortelli di polenta al sugo di cinghiale o le lumache in umido!

vivalapappa

vivalapappa

18 pareri

17-07-2008

siamo andati un venerdi sera a cena tra uomini con 8 amici per provare questo posto di cui mi avevano già parlato,abbiamo mangiato abbastanza bene,torta fritta nella norma,salumi buoni,tris di primi molto buoni(sopratutto gnocchi al tartufo) due bottigle di vino e due dolci in 8 abbiamo speso 25 euro a testa forse un po eccessivo rispetto alla qualità e alla quantita delle pietanze,infine il gestore ci ha fatto assaggiare un cucchiaio di un liquore buonissimo prodotto da lui.posto carino e tranquillo.ma non credo che ritornerò.

sgabalo

sgabalo

15 pareri

03-07-2008

posto sempre valido per cene di gruppo. il gestore è sempre molto simpatico e gentile. antipasto a base di torta fritta e salumi, due primi (tra cui gnocchi al tartufo),due secondi(tagliata e filetto). il tutto annaffiato con malvasia e lambrusco. cibo buono e ben servito. c è da dire però che 35!!!!euro sono eccessivi

simo&damy

simo&damy

4 pareri

01-02-2008

Siamo andati sabato scorso in compagnia, una tavolata da 25 persone. Antipasto di salumi buonissimi, soprattutto la cicciolata! Due primi (degli assaggi): ravioloni al radicchio rosso e asiago semplicemente sublimi, gnocchi al tartufo e porro buoni (io non amo il tartufo, quindi non so fdare un giudizio valido!). Secondi: un brasato morbido da sciogliersi in bocca con polenta (veramente insuperabile!) e filetto di maiale fritto con marmellata di cipolle (che è scivolato giù benissimo, nonostante tutto quello che già avevamo mangiato!). Tutto annaffiato da un gutturnio vivace e dalla simpatia del gestore. Insomma siamo stati davvero bene e alla fine abbiamo pagato un prezzo normale, i soliti 30 euro a testa.

Prezzo: giusto

SALUMI BRASATO

fabriandisa

fabriandisa

3 pareri

10-06-2007

sono d'accordo in tutto con il precedente "avventore". GIOVANNI, SANDRA, MICHELE: SIETE FANTASTICI!!!

Prezzo: giusto

annjap

annjap

18 pareri

13-05-2007

Il primo pensiero una volta usciti da questo ristorante/trattoria è quella di volerci tornare. Ci sono stato più di una volta è sempre ne sono uscito soddisfatto. Il gestore Giovanni è un superbo uomo da sala che sa come si deve trattare un cliente, che ama spiegare i piatti e che spesso delizia gli ospiti con qualche fuori menù. In cucina la moglie Mastra pastaia e il figlio cuoco con molta esperienza e un sacco di fantasia. Fra i tanti piatti assaggiati, gnocchi con tartufo nero e porro, agnolotti con radicchio rosso e asiago, tortelli ripieni di polenta con sugo di cinghiale, tagliata in aceto balsamico o filetto con confettura di cipolla. Insomma, i piatti (fra cui anche i dolci) cambiano così spesso che è un piacere tornare, per non parlare della torta fritta fatta con lo stracchino che è sempre deliziosa. Unica pecca una scelta di vini che forse è troppo regionale, ma si chiude un occhio visto la vasta esperienza di Giovanni per quanto riguarda le grappe. Solo qui sono riuscito ad assaggiare una grappa di laurino barricata 25 anni in botte di ciliegio.. Non ho dato 10 per via del vino e perchè credo che il ristorante perfetto non esista, ma questo è quello che più ci si avvicina.

Prezzo: giusto

TRATTORIA GRAPPE TORTA FRITTA