Scaffardi


Scaffardi

Categorie: trattoria

Telefono: +39 0525 59138

Riposo: lunedì

Cucina: tipica, cacciagione

Specialità: cinghiale con polenta


CINGHIALE, CINGHIALE E POLENTA CINGHIALE CON POLENTA PUNTA AL FORNO

13 pareri, media 3.15

BigMac

BigMac

417 pareri

03-10-2017

Si mangia abbastanza bene, nota di merito per i salumi

nbfmeli

nbfmeli

222 pareri

06-03-2014

Tipica trattoria di campagna. Menù limitato a pochi piatti, ma buoni e cucinati in modo tradizionale. Un pasto completo a 22-25 euro. Nel suo genere potrebbe avere anche 4 stelle.

Prezzo: giusto - Servizio: adeguato

viemmi_mbock

viemmi_mbock

96 pareri

18-03-2013

Io sono fatto così ma, tra l'altro, quando entri da scaffardi e ti becchi in stecca tre tavoli di giovani giocatori di briscola sugli 83 anni, mi si scalda il cuore. Superati i ragàs, ti accomodi in salone spartano. Antipasto di salumi molto buono, la torta fritta e' un po' troppo bsonta ma se avete problemi di questo tipo vi consiglio di stare a casa a mangiare il minestrone findus. Primi: gnocchi con cinghiale, buoni. Pappardelle col suddetto animale detto anche sus scrofa majori, buone. Tortelli con ricotta e sopracitato mammifero artiodattilo, ottimi. Come secondo ho provato soltanto il cinghiale con polenta. Buono anche se al di fuori della lombardia la polenta non e' mai indimenticabile. Le torte eccezionali, tutte. Buono anche il caffe', che in osterie come queste, di solito non e' il top. Finalone con trionfale uscita in pompa magna della cuoca. Applausi!

Prezzo: abbordabile - Servizio: di qualità

CINGHIALE,

giacozotti

giacozotti

10 pareri

06-07-2012

Trattoria dove spendi poco ma mangi tutto " così e così" , ideale per comitive di amici e per chi preferisce la quantità a scapito della qualità

Prezzo: abbordabile - Servizio: adeguato

gigioncino

gigioncino

13 pareri

02-01-2012

Sintetizzando: 1)eravamo in 6 , qualche giorno fa 2)salume dignitoso, salvo il salame troppo fresco 3) pappardelle al sugo di cinghiale , cuociono la pasta e poi la condiscono con il cinghiale che ti portano come secondo ma il tutto è slegato e acquoso 4) il cinghialenon è a bocconcini ma sembra un ragù , tra l'altro qualcuno di noi se lo è ritrovato sbruciacchiato 5) per quanto riguarda il vino. Capitolo da dimenticare. Ok, d'accordo, si spende poco. Ma fallo anche costoso. !

Prezzo: giusto - Servizio: adeguato

belli83

belli83

143 pareri

17-12-2011

Tipico locale di paese, dove si riesce ancora a mangiare bene e a spendere il giusto. antipasto con torta fritta e salumi più che dignitoso: coppa non buonissima, salame (sembrava) fatto in casa, torta fritta valida. Primi non esaltanti: tagliatelle al ragù di cinghiale anonime, buoni i tortelli alla boscaiola, così così le crespelle. per secondo cinghiale con polenta, decisamente buono. Torte della casa buone. A chiudere caffè e amari per una spesa, bevande incluse, di 25€ a testa.

Prezzo: abbordabile - Servizio: adeguato

doremifa

doremifa

24 pareri

09-11-2010

In periodi in cui tutti si lamentano della crescita dei prezzi subita nei ristoranti della nostra zona, ecco un posto che offre specialità particolari a prezzi imbattibili. Ho visitato il locale diverse volte nel corso degli ultimi anni e devo testimoniare una costanza assoluta nell'offerta. Mi sono sempre concentrato su cinghiale e polenta (assolutamente ottimi), ma i primi piatti che vedo passare nell'attesa hanno un aspetto veramente allettante. Il servizio è adeguato per questo tipo di ristoranti, le porzioni abbondanti.

Prezzo: esagerato - Servizio: adeguato

CINGHIALE E POLENTA

leocosterno

leocosterno

30 pareri

03-01-2010

Qualche giorno prima di Natale organizziamo una cena tra amici, iniziamo con normalissimo Salume misto accompagnato da una Tortafritta secca e un pò unta, passiamo al tris di primi, Pappardelle con ragù di Cinghiale, Tortelli d'Erbette e Cappelletti, tutti e tre nella norma, passiamo ai secondi: Punta al forno asciutta e priva del suo mitico sugo, e Spezzatino di Cinghiale con Polenta, nella norma, da bere Malvasia e Lambrusco della casa mediocri, insomma è un locale che consiglio per serate in compagnia e niente di più. Personale molto cordiale abbiamo speso 25,00 euro a testa

Prezzo: giusto

CINGHIALE CON POLENTA

Guascone

Guascone

264 pareri

28-09-2009

Con il primo freschino serale, siamo tornati da Scaffardi. Rispetto alla volta precedente,oltre alla torta fritta coi salumi, abbiamo preso un tris di primi ( tortelli di zucca, di erbetta e pappardelle col sugo di cinghiale );come secondi abbiamo optato per culatello arrosto, cinghiale con polenta e punta al forno. Mix di torte, caffè e grappa. Vini da pasto non eccelsi ( l'unico a salvarsi è il Gutturnio ) Totale 25 euri a testa.

Prezzo: giusto

Guascone

Guascone

264 pareri

28-06-2009

Partiamo con l'antipasto:salume misto con torta fritta ( quest'ultima buona e non unta, mentre i salumi, a parte il salame che era fatto in casa come una volta e quindi ottimo, erano un po' anonimi ). Passiamo al primo:tortelli di patate con sugo ai funghi: buoni anche se con poco sugo e comunque abbondanti. Bis di secondi con una tenerissima punta al forno ripiena e un tenero cinghiale con contorni vari. Mix di torte ottime fatte come quelle della nonna.Abbiamo accompagnato il tutto con Lambrusco, rosso della casa e malvasia secca;caffè, ottima grappa invecchiata 12 anni ( bargnolino e lemoncino troppo carichi di alcool ).Conto veramente sorprendente (22 euri a testa ).....torneremo!!

PUNTA AL FORNO

Sir John Falstaff

Sir John Falstaff

18 pareri

15-03-2009

Premesso che in una cena con circa 100 commensali, il servizio e la quantità dei piatti non può essere ottimale, devo apprezzare tantissimo questo locale; primi buonissimi (come da nostre tradizioni locali) tortelli e risotto e buona la polenta con il cinghiale; l'unica cosa che mi ha lasciato addesiderare sono stati i salumi e la torta fritta (pessimo in special modo il salame)! Prezzo 25€, il giusto! Forse anche poco per quello che si è mangiato: tre primi, due secondi, dolci e vini.

giacomo

giacomo

2 pareri

03-11-2008

Uno dei migliori cinghiali assaggiati. Unico neo carta vini limitata

Gaucho

Gaucho

1 parere

27-10-2008

Tipica trattoria parmigiana situata sulla strada principale di Varano Marchesi. Locale molto pulito e ben curato con parecchi posti disponibili,menù dettato a voce come nella gran parte delle trattorie..e iniziamo con un antipasto di salume misto e torta fritta molto buoni,poi delle ottime chicche della nonna e dei tortelli all boscaiola(nella lista c'erano anche tortelli d'erbetta,cappelletti e pappardelle al cinghiale)il tutto accompagnato da vino tipico della provincia,passiamo poi al secondo..pezzo forte di questa trattoria..il favoloso cinghiale con la polenta(questo è assolutamente da provare)..purtroppo non ci stava più posto per faraona e punta al forno... Finiamo il tutto con torta della casa digestivi della casa e caffè...il tutto per circa 20/22 euro.. Servizio svelto e affidabile... Gestori molto cordiali e alla mano....complimenti Provatelo...