Autedo

via Fieschi, 138 | 19018 Corniglia (SP)
5 pareri

via Fieschi, 138 | 19018 Corniglia (SP)

+39 0187 736061

Locali nei dintorni

Modifica i dati

Categorie: ristorante

Cucina: pesce, tipica

Specialità: stoccafisso in umido, frittura di paranza

Tags: acciughe, cozze ripiene, focaccina

Coperti: 80

Tavoli all'aperto:

Media 4.00/5

5 pareri
0.00%
Pessimo
20.00%
Mediocre
20.00%
Buono
0.00%
Molto buono
60.00%
Eccellente
Isabeau

Isabeau

273 pareri

2 bookmark

22-12-2010

Sulla strada per Portovenere, si gustano spaghetti con acciughe, spiedino di muscoli fritti, frittura

diavolina66

diavolina66

1 pareri

0 bookmark

10-09-2009

Non più tardi della settimana scorsa ci siamo regalati un week-end a Portovenere e abbiamo fatto tappa all'Autedo: ci tengo a smentire i commenti della precedente recensione perchè noi ci siamo trovati molto bene, anzi BENISSIMO. L'assenza del Sig. Giorgio sinceramente,dopo anni di presenza assidua, ha portato una ventata di aria fresca in un locale con del personale cordiale e decisamente presente e capace. Per non parlare poi del cibo: squisite e ricercate le portate di antipasti; i primi ci hanno lasciati senza parole permettendoci di assaporare i veri sapori della cucina spezzina. Di secondo abbiamo scelto la frittura di pesce: mai fatta scelta più azzeccata: pesce super fresco, frittura leggera e gustosa. Tutte le portate sono molto abbondanti, ma se riuscite tenetevi un pò di spazio per i dolci, ovviamente rigorosamente fatti in casa!

Diavolet

Diavolet

455 pareri

64 bookmark

26-08-2009

Siamo tornati con amici ai quali avevamo prospettato una mangiata coi fiocchi spendendo il giusto....che delusione!!!! Il Sig.Giorgio non c'era, Cibo scadente, servizio inesistente, conto non adeguato. Credo che non torneremo più.

Diavolet

Diavolet

455 pareri

64 bookmark

10-02-2008

Ecco finalmente una trattoria dove mangi bene, bevi altrettanto bene, e parli con un gestore cordialissimo che ti consiglia...era da un pò che ci avevano parlato di questo locale e sicuramente torneremo. Appena arrivati ci hanno portato un pezzo di focaccia con l'olio crudo e una fetta di ricotta affumicata veramente deliziosa, la miglior focaccia che ho mangiato. A seguire 9 antipasti tutti di mare diversi dai soliti che ormai hanno stufato! Melanzane grigliate con pesce spada;acciughe dissalate dolcissime condite con olio e capperini; focaccina di soja con alici fritte squisite; spiedini di calamaretti e gamberi teneri e saporiti; mela con aringa e cipolle di Tropea; frittelle di baccalà; cozze ripiene e alla marinara che + buone non si può (abbiamo raccolto il sugo con il pane!!!). Tagliolini neri al granchio eccezionali. Seppioline alla griglia tenerissime e frittura di paranza veramente ottima. Abbiamo tralasciato i dolci x non scoppiare e il Sig.Giorgio ci ha deliziato con le sue chiacchiere, veramente una persona squisita! Lasciate fare a lui e non vi pentirete. Da tornare assolutamente!!!Ah, dimenticavo: da segnalare il pane, buonissimo.

COZZE RIPIENE ACCIUGHE FOCACCINA

gracio

gracio

4 pareri

0 bookmark

18-01-2008

per piatti e menù leggete la guida delle osterie di qualsiasi anno...tanto poi decide Giorgio cosa portarvi...alla domenica si riesce a mangiare SOLO pesce in quantità e con qualità grandiose difficilmente superando i 35€...provare per credere! prenotate sennò s'incazza...vale il viaggio!

ACCIUGHE