Torino


Torino

Categorie: pasticceria

Telefono: +39 0521 235689

Riposo: domenica pomeriggio e lunedì

Ferie: agosto e 10 giorni in gennaio

Asporto:

Carte di credito: le principali

Specialità: cannoncini, duchessa, zuppa inglese, babà alla crema chantilly, torta al limone, pizzette, brioches


COLAZIONE

22 pareri, media 4.14

giustacritica

giustacritica

7 pareri

14-01-2013

Per me la veneziana e la brioche alla prugna della torino sono le più buone della città. Anche la svedese non scherza bravi anche perchè non si trovano più nei bar brioches decenti

Prezzo: giusto

Brken Fings

Brken Fings

179 pareri

25-11-2012

Per me e mia moglie la migliore pasticceria in centro a parma, purtroppo sita in una via diventata ormai quasi impercorribile per lo shopping. le paste sono sempre all'altezza e le torte sono un'esplosione di bontà e ricercatezza. capitarci poco prima delle feste è veramente pericoloso perché si rischia di essere sopraffatti dalla voglia di prendere tutte le lifferie in vista. comunque le paste e le brioches per la colazione sono buonissime, fresche e delicate e il caffé è buono. Manca qualche tavolino e la riservatezza, ma nei momenti di affollamento capisco che diventerebbe un problema sia per i clienti che per chi ci lavora.

Prezzo: costoso - Servizio: adeguato

kallu

kallu

2 pareri

29-04-2012

Ottime per la colazione le veneziane e le parigine, con un buon caffè. Non guasterebbe al servizio offrire un sorso di acqua con il sorriso!

Prezzo: giusto - Servizio: così così

COLAZIONE

laura89

laura89

34 pareri

20-11-2011

La torta saint honoré che ho ordinato presso questa pasticceria era davvero divina; ricetta rivisitata rispetto a quella tradizionale, con sola pasta sfoglia, crema chantilly e qualche bignè (niente pan di spagna e crema pasticciera per fortuna). Su consiglio della ragazza dietro al bancone, essendoci già piuttosto freddo, lascio la torta direttamente fuori dalla finestra, senza metterla in frigorifero; peccato che al momento di tagliarla si disfi completamente, con chantilly spalmato su ogni angolo della tovaglia ed i vari dischi di pasta sfoglia (troppo duri da tagliare) che scivolavano fuori dal dolce. Ma bando alle formalità e all'aspetto finale, torta davvero squisita e per nulla pesante. Una stellina in meno per il personale, un po' troppo snob e con la puzza sotto il naso, e per il locale, molto buio e non troppo curato.

Prezzo: giusto - Servizio: adeguato

Bibi

Bibi

218 pareri

23-12-2010

Tutto buono, buonissimo e fresco: i loro cioccolatini, le paste e i marrons glacées. Nonostante il continuo via vai di persone, il servizio è abbastanza rapido. Dal momento che effettua anche servizio bar, qualche seduta in più non guasterebbe

tarte

tarte

2 pareri

11-06-2010

RIVOGLIO PAINI!! E chi ha avuto la fortuna di apprezzare le sue dolcezze, sa che non c'è altro da aggiungere.

Prezzo: costoso - Servizio: di qualità

tanya

tanya

209 pareri

31-03-2010

Torta al limone davvero fantastica.

boletus

boletus

26 pareri

12-02-2010

Paste: 4 stelle, Ambiente: 4 stelle e Servizio: 4 stelle! Cara? Ma dai, la roba buona si paga!!!

Prezzo: giusto

emilydickinson

emilydickinson

120 pareri

25-01-2010

La sfoglia... Sentite le sfoglie... difficile trovarne di così buone. Paste davvero superlative

rinori

rinori

11 pareri

02-01-2010

Sicuramente una delle mie preferite a Parma fantastiche le paste la duchessa e il baba con chantilly.

suka_melo

suka_melo

13 pareri

12-09-2009

Ugo Falavigna era bravo ma non era una divinità, faceva parlare molto di sè perchè conosceva tanta gente. A me sembra che Gianluca si addirittura meglio. Buonissime le paste ma come Ungherese preferisco l'originale made in Pagani.

stevedellabottiglia

stevedellabottiglia

5 pareri

04-07-2009

Il sig.Ugo era sicuramente (più di vent'anni fa) il numero uno e non solo a Parma ma fa parte ormai del Jurassico come Bizzi. Oggi Gianluca è comunque il numero uno a Parma e le papille gustative hanno orgasmi multipli ogni volta che assaporano una sua creazione. Un consiglio da integralista, gustatevi un tipo di pasta alla volta più volte e tornate la volta successiva per un'altra esperienza, è un tipo di sperimentazione e ricerca dei particolari entusiasmante.

ladymarmalade

ladymarmalade

80 pareri

02-07-2009

Da quando se ne è andato il sig.Ugo per me non è più la stessa cosa...

lurido

lurido

30 pareri

15-03-2009

Ne ho provate tante, cecè cocconi folli battistini montali ecc, che possono esser buone buonissime o meno, però le paste della Torino a Parma rimangono insuperabili sia per la crema che per la pasta. Suggerisco a tutti di fare un pò di strada in più rispetto alla pasticceria di fiducia e provare per credere

micheal

micheal

6 pareri

09-02-2009

forse un po' troppo care rispetto alle altre pasticcerie di Parma...sono buone ma girando se ne trovano sicuramente delle migliori e poi nel fine settimana tipo sabato e domenica si sente la differenza....sono quelle fresche!!!

clarissa

clarissa

1 parere

08-02-2009

Ci sono ritornata ieri mattina a mangiare gli ottimi i kraffen con la crema!!!!!! ottime anche le paste e i cannoncini allo zabaione sempre freschissimi!!!!!!!

Parole Sante

Parole Sante

7 pareri

06-02-2009

sono sempre andato in questa pasticceria paste veramente buone ma l'ultima volta forse non erano freschissime e ho avuto la diarrea per 3 giorni!

sirenetta

sirenetta

46 pareri

06-02-2009

Un orgoglio di Parma!!!!!!!!!!! IMBATTIBILE!!!!!!!!!!!!!!!! Il cannoncino con la zabaione e la pasta delle brioches sono una tentazione a cui non provo neanche a resistere. PAINI FOR PRESIDENT

John Wetto

John Wetto

23 pareri

27-08-2008

NULLA DA DIRE LA MIGLIORE DI PARMA E PROVINCIA INSUPERABILE SU TUTTI I PRODOTTI. DECISAMENTE IL PARADISO DEI GOLOSI. CI TORNO DI SICURO

AmosNattini

AmosNattini

1 parere

16-08-2008

Non so nemmeno perché facciano tutti gli anni la gara fra le pasticcerie di Parma... I cannoncini alla crema di Gianluca Paini sono imbattibili.. se avete la fortuna di mangiarli appena sfornati, poi capirete... per non parlare dei krafen (rarissimi).. della Ungherese (mitica) ecc ecc Dispiace per gli altri ma la Torino é Number One !

Diavolet

Diavolet

457 pareri

28-07-2008

Le mignon migliori di tutta Parma. E la Duchessa e il Babà con la crema chantilly.

BigMac

BigMac

417 pareri

21-07-2008

Imperdibili le paste, soprattutto quelle con le creme, e numerose torte: la Duchessa, la Millefoglie, l'Ungherese, per citarne alcune...dimenticavo il Babà al Rum, una bomba calorica ma, come diceva Woody Allen in Manhattan, una delle cose per le quali vale la pena vivere