La Baita di Chiastre

loc. Chiastre di Ravarano | 43030 Calestano (PR)
8 pareri

loc. Chiastre di Ravarano | 43030 Calestano (PR)

+39 320 6257169

Locali nei dintorni

Modifica i dati

Locale inserito da silliwood

Categorie: osteria

Cucina: salumi

Specialità: bruschette

Tags: giardino, birra, nuova gestione, nuova gestione 2013, PANCIA VUOTA

Tavoli all'aperto:

Media 3.63/5

8 pareri
12.50%
Pessimo
0.00%
Mediocre
12.50%
Buono
62.50%
Molto buono
12.50%
Eccellente
BigMac

BigMac

548 pareri

695 bookmark

09-10-2016

All'imbocco del sentiero che porta al Dente del Gigante, è un piccolo bar-osteria che propone buonissime bruschette con vari condimenti. Prezzo più che onesto: una bruschetta (enorme) a testa, acqua, una bottiglia di Montepulciano, dolce, caffè per poco più di 10 euro a persona. Servizio molto cortese. Ci tornerò molto volentieri

Diavolet

Diavolet

455 pareri

64 bookmark

06-08-2013

Non conoscevo questo bar, ci sono passata davanti mille volte senza prestare troppa attenzione, , poi una sera ci siamo fermati con due amici per un aperitivo e devo dire che è stata una piacevolissima scoperta. Innanzitutto il posto è molto molto carino, i tavoli sono sistemati nel giardino , curatissimo e ricco di fiorì e frutti di bosco, dove si gode un bel fresco. Le proprietarie sono molto gentili e premurose e ci hanno informati delle varie prossime iniziative: serate a tema, grigliate, degustazioni ecc. Noi abbiamo bevuto un paio di bottiglie di prosecco , un tagliere di ottimo prosciutto e coppa, poi un secondo tagliere con vari formaggi accompagnati da miele, marmellata di arance e una di lamponi del loro giardino. Sia i salumi che i formaggi sono stati serviti con uno squisito pane casereccio. Abbiamo visto che oltre a salumi e formaggi preparano al momento delle bellissime bruschette e stuzzichini vari che non mancheremo di assaggiare la prossima volta. Da tenere presente per una sosta mangereccia e per fuggire dall'afa cittadina.

leocosterno

leocosterno

30 pareri

0 bookmark

03-06-2013

Dopo un breve periodo di chiusura nel periodo invernale, il 2013 ha portato una bella novità per questo fantastico locale, la nuova gestione, annalisa e rosy, tante sorprese e iniziative fino ad ora sconosciute alla baita di chiastre, non ci credete? Andatele a trovare è tutta un'altra musica!

NUOVA GESTIONE 2013

leocosterno

leocosterno

30 pareri

0 bookmark

30-04-2012

Mi scuso anche se con un pò di ritardo se purtroppo il servizio offerto dal proprietario della baita di chiastre non è stato come da mia recensione che però risale all'anno 2009, ora però volevo evidenziare che da un mesetto c'è stato il cambio della gestione del locale perciò vi invito a fare una salutare passeggiata a chiastre e di fare sosta per la colazione, aperitivo o anche per un buon primo piatto, alla baita, franco saprà sicuramente stupirvi!

NUOVA GESTIONE

giusi

giusi

1 pareri

0 bookmark

26-08-2011

Oggi abbiamo fatto al passeggiata da cassio alle chiastre, convinti di poter mangiare qualcosa alla baita in base hai vostri commenti e alla pubblicità sul loro sito:"ristobar la baita di chiastre tappa obbligatoria il ristobar la baita di chiastre dove è possibile consumare colazioni, aperitivi e spuntini" ma quando siamo arrivati ci hanno risposto che non avevano nemmeno il pane per dei panini! Siamo dovuti tornare a cassio sotto il sole cocente e la pancia vuota fortunatamente da veronica nonostante l'orario e la cucina chiusa abbiamo mangiato dei tortelli buonissimi!

PANCIA VUOTA

massimo

massimo

7 pareri

0 bookmark

07-06-2010

PAOLO E' UN PERSONAGGIO!!!! VIVE PER IL GLEN GRANT!!!!! CI CAPITO SPESSO HA UNA BIRRA ALLA SPINA VERAMENTE BUONA!!!!!!

silliwood

silliwood

186 pareri

25 bookmark

08-07-2009

Ci sono capitata di recente una sera girovagando per il nostro appennino, anche se ormai buio sono riuscita ad intravedere questo bello e tranquillo angolo di collina (mi riprometto di fare un giro di giorno). Le uniche luci erano quelle delle case sparse e l'insegna della baita che si trova proprio sulla strada provinciale...(parcheggio comodo) E' un bar carino, piccolino, tutto di legno (inteniamoci, non è un locale vero e proprio, è una baita..un punto di ristoro...dà l'idea delle reception dei campeggi o un rifugio di montagna) è stato piacevole stare al fresco nel piccolo giardino, tra gli alberi in mezzo al verde. Birra alla spina buona e bibite. Gentilezza squisita della signorina straniera che serve (inglese?)...se mi trovo in zona mi fermo per una birra ed un panino (che non ho ancora sentito...di più non fanno) il mio giudizio al momento è in base al tipo di locale (bar)

GIARDINO BIRRA

leocosterno

leocosterno

30 pareri

0 bookmark

08-07-2009

Veramente un bel locale immerso nel verde ai piedi dei "Salti del Diavolo", ideale per una sosta pomeridiana o serale durante una gita fuoriporta, per bere e stuzzicare in compagnia e se siete fortunati potete pure mangiare, self service i frutti del sottobosco direttamente dal tavolo, per essere informati sulle attivià del locale non dimenticatevi di visitare il sito www.chiastre.com