Ai Due Platani


Ai Due Platani

Categorie: ristorante

Telefono: +39 0521 645626

Riposo: lunedì sera e martedì

Carte di credito: tutte

Cucina: tipica, creativa

Prezzo del coperto: 2 euro

Specialità: tortelli di zucca, bigoli alle sarde, cotechino su crema di fagioli


MITICO GELATO QUALITA E CORTESIA TORTELLI DI ZUCCA, FOIE GRAS DECISAMENTE BUONO GELATO, TORTA FRITTA, BRASATO TARTUFO TORTELLI, AFFETTATI, TORTA FRITTA, FOIE GRAS, BACCALà, ANATRA TORTELLI, CARNE, ZABAIONE SCALOPPA DI FOIE GRAS, CANEDERLI SISSI GORGONZOLA ZUPPA INGLESE TORTELLI, TORTA FRITTA, SALUMI, ANTIPASTI, CARNE, PRIMI, DOLCI TORTELLI E DOLCI SPAGHETTI ALLA CHITARRA CON SARDE ANGUS, SBRISOLONA TORTELLI DI ZUCCA, CARNE TORTELLI TORTELLI DI ZUCCA, GNOCCHI, PRIMI, TAVOLI ESTERNI, ZABAIONE, LAMBRUSCO SCALOPPA DI FOIS GRAIS, BILLECART, SALAME DI CIOCCOLATO TORTELLI DI ZUCCA, TORTELLI ALLE ERBETTE TORTA FRITTA, TORTELLI DI ERBETTA, ZABAIONE TORTELLI DI ZUCCA, ZABAIONE TORTELLI ALLE ERBETTE, SPALLA COTTA, TORTA FRITTA TIRAMISù TORTA FRITTA, DOLCI, TORTELLI D'ERBETTA SBRISOLONA TAVOLI ESTERNI PRIMI RISOTTO TORCICODA, TORTA FRITTA, GNOCCHI TORTELLI DI ZUCCA

119 pareri, media 3.75

zantelli

zantelli

44 pareri

11-12-2016

Abbiamo aspettato 2 mesi per andare a cena in questo bel locale di parma, molto professionali per la prenotazione in quanto ci hanno richiamato per la conferma della prenotazione fatta, appunto, 2 mesi prima. In attesa dei primi ci hanno portato scaglie di parmigiano "stratosferico". I tortelli, soprattutto quelli d'erbetta, non erano granchè in quanto il ripieno, probabilmente fatto con il robot, era molto sbiavido e incosistente, buono il risotto con le lumache. I secondi buoni ma non eclatanti, gustosissimo il gelato. Sorpresa finale, positiva,il conto assolutamente non esagerato. Nel complesso una buona esperienza ma che non giustifica 2 mesi di attesa.

Prezzo: abbordabile - Servizio: di qualità

bombetta

bombetta

171 pareri

03-05-2016

Ottima esperienza in questa trattoria provata finalmente dopo vari tentativi. fuori menù ci viene portato a far vedere un bel cesto di funghi prugnoli da usare nei primi, ma avevo già un'adea di come pranzare quindi optiamo per altro. 2 antipasti, 2 primi, 2 secondi, bottiglia di barbaresco da 30 euri, caffè e digestivo 108 euri. Si parte con scaloppa di fois gras con pezzetti di barbabietola rossa. Ottima e molto delicata, piatto di seppie (non ricordo bene il piatto) come secondo antipasto; cappelletti in brodo molto buoni e degli eccellenti tortelli con ripieno di coniglio; petto d'anatra morbidissimo e piatto di costolette d'agnello con borragine satata discrete (non amo particolarmente quel taglio) menù non troppo vasto, ma per i miei gusti, eccellente e con prodotti di stagione. essendo veramente sazzi, rifiutiamo il gelato must, ma gentilissimi, ci portano cmq un piccolo assaggio; servizio gradevole, semplice ma preciso e cordiale. non vedo l'ora di ritornare.

Prezzo: giusto - Servizio: adeguato

pbacker

pbacker

167 pareri

13-07-2015

Sicuramente una delle migliori esperienze degli ultimi anni. Locale che ha saputo creare un giusto mix tra la tradizionale trattoria parmigiana e una cucina più innovativa e moderna, con ottimi risultati. Il cibo, dall'antipasto al dolce è di alto livello: assaggio di spalla cruda eccellente, difficile da trovare in giro, con torta fritta; come primo tagliolini verdi con ragù di faraona e pinoli, poi piccione come secondo, un trionfo di sapori. Per concludere in bellezza ovviamente il gelato alla crema, servito al carrello con ampia scelta di prodotti per arricchirlo. Il prezzo poi, considerata la qualità ma anche la quantità, dato che siamo usciti pieni, è secondo me veramente onesto: 82€ in due per un antipasto, due primi, due secondi, due dolci, acqua e due calici di vino. Un leccato non esserci mai andati prima. Rimedierò.

Prezzo: giusto - Servizio: eccellente

mcblade

mcblade

40 pareri

16-02-2015

Locale elegante con tavoli a distanza adeguata. Appena arrivati ci è stato offerto un calice di franciacorta e un entree (vellutata di carciofi) davvero squisiti. E' possibile mangiare piatti tipici (salume e tortafritta, tortelli di zucca ed erbetta, cappelletti in brodo, ecc) ma anche pietanze un pò meno scontate (piccione, foie gras, per citarne un paio. ) . Alla fine dolci alla carta oppure gelato artigianale condito con robe liffe tipo cioccolato fuso, zabaione, nocciole, praline. Insomma, siamo rimasti molto contenti e ci torneremo senz'altro, consigliatissimo anche perchè il prezzo è adeguato alla qualità!

Prezzo: giusto - Servizio: eccellente

robertop

robertop

33 pareri

22-12-2014

Visito per la prima volta questo locale, dopo averne sentito parlare. Confermo che si tratta di una trattoria di alto livelo, dove trovare difetti gravi é davvero dura. Cappelletti e tortelli di zucca ottimi, brasato e baccalà anche. Forse la scaloppa di foie non é eccelsa ma comunque gradevole. Col locale pieno, il servizio é stato forse un po' lento ma non ci correva dietro nessuno. Conto equilibrato, vista la qualità offerta. Gelato stratosferico.

Prezzo: giusto - Servizio: adeguato

MITICO GELATO

viemmi_mbock

viemmi_mbock

96 pareri

28-10-2014

Zone di frette per cvi ecco mie parere: è puono, ma non inrreziztibile e karo. Tanto karo. Celato si è puono et è zervite pene, ma come ti grom, né più né mene e zembre che il locale zia conosciute più per qvesto che per altre. Poh.

Prezzo: costoso - Servizio: eccellente

frabel

frabel

14 pareri

14-04-2014

Confermo che e' una delle migliori trattorie di parma, che abbina la qualita alla professionalita, al giusto prezzo. Scelta vincente del titolare per avere il locale, praticamente sempre pieno. Gli auguro di mantenere sempre questo giusto equilibrio per rimanere sulla cresta dell'onda, perche di locali ce ne sono tanti ma di "professionisti" pochi.

Prezzo: giusto - Servizio: eccellente

QUALITA E CORTESIA

Brken Fings

Brken Fings

179 pareri

24-11-2013

Decisamente una delle migliori cucine di Parma, con piatti come i tortelli o il foie gras oppure il baccalà che raggiungono livelli eccelsi: comunque tutte le proposte sono di gran qualità. Ci vado spesso per dar modo ai miei ospiti di provare la cucina di Parma ai massimi livelli, perché i tortelli come li fa Matteo a Parma nessuno li sa fare, con pasta così sottile e ripieno così equilibrato. Gran finale con gelato della casa servito direttamente dallo chef o con il loro eccezionale zabaione con sbrisolona. Uniche "pecche" le locale, che abbassano il mio giudizio di una stellina, sono l'arredamento abbastanza freddo e inadeguato alla fama del locale e l'estrema fretta che ti mettono addosso: va bene essere efficienti e veloci, ma almeno il tempo di meditare sulla scelta dei piatti e due opinioni con gli amici lasciatecele fare. Comunque la cortesia non manca mai. Altra cosa seccante è che sono sempre pieni e specialmente per cena bisogna prenotare settimane prima, cosa che non è evidentemente un difetto ma una dimostrazione di quanto il locale sia apprezzato. Conto proporzionato alla qualità offerta. Buona scelta in cantina.

Prezzo: costoso - Servizio: così così

TORTELLI DI ZUCCA FOIE GRAS

gegia

gegia

5 pareri

06-11-2013

Siamo stati a pranzo in questo locale domenica scorsa, dopo aver tentato invano di prenotare per mesi il sabato sera, senza successo! Abbiamo mangiato decisamente molto molto bene: tortelli di zucca da urlo (quasi come quelli che faceva la mia mamma. Che sono inarrivabili), fois gras delizioso e gelato finale con lo zabaione insuperabile! Complimenti. quello che lascia un pò a desiderare è l'arredo del locale, ma del resto ci si nutre di solo cibo!

Prezzo: giusto - Servizio: adeguato

DECISAMENTE BUONO

fioreleda

fioreleda

4 pareri

09-06-2013

La cucina è discreta, anche se a mio avviso un po' pesante, troppo burro. Buono il gelato, buoni i salumi, il servizio decisamente mediocre.

Prezzo: costoso - Servizio: mediocre

gbompa

gbompa

41 pareri

04-06-2013

Cibo buono. Come in tanti altri posti. Gelato, ottimo sì ma idea già di altri e forse un po' sopravvalutato. Ma la cosa per me che fa decadere tutto è la poca cortesia che si percepisce in sala: il cameriere mi dà del tu. E ci siamo appena conosciuti! Roba da matti. Questo fa cadere per me tutte le stelle.

Prezzo: costoso

kumini

kumini

65 pareri

30-05-2013

Locale piccolo ma accogliente, arredato con gusto, elegante, adatto sia per cene romantiche che per incontri formali. il personale, piuttosto numeroso per un locale definibile piccolo, è gentile e presente in giusta misura, non soffocante. Il menù è ricco e presenta anche piatti di pesce. La lista vini è completa e spazia da vini semplici a varietà più ricercate. mangiato tutto sommato più che bene, ottima la torta fritta con i salumi, più che discreto il filetto con le patate. Imperdibile il gelato fatto sul momento. unici difetti, le porzioni sono decisamente scarse e questo ti costringe a fare un pasto completo, antipasto, primo, secondo e dolce, andando notevolmente ad influire sul prezzo. Direi che è tranquillamente definibile una trattoria di lusso, con ottime capacità di stupire. Sconsigliato quando si ha voglia di quantità.

Prezzo: costoso - Servizio: di qualità

GELATO TORTA FRITTA,

paolos

paolos

6 pareri

26-04-2013

La qualità dei prodotti è notevole e sono ottimamente cucinati da matteo, che viene da una grande scuola. Dei tortelli di zucca insuperabili, i secondi non li giudico perchè non sono la mia passione ma sui dolci. Slurp. anche per la cantina c'è davvero un ottima scelta. il miglior rapporto qualità prezzo della città.

Prezzo: giusto - Servizio: eccellente

farf

farf

4 pareri

29-03-2013

Ne vale la pena. Torniamo sicuramente!

Prezzo: abbordabile - Servizio: di qualità

gordonramsey

gordonramsey

116 pareri

02-11-2012

Matteo è il dio in cucina! mangiato benissimo. Il gelato alle 10 appena fatto è meraviglia pura. vale la cifra spesa da ritornarci

Prezzo: costoso - Servizio: di qualità

gda

gda

14 pareri

29-10-2012

La trattoria che si trasforma in ristorante di classe. Tutto strepitoso dalla torta fritta ai salumi al gorgonzola, tortelli spettacolari. (il secondo non mi ci stava). Sorpresa finale del gelato. Fantastico! Lista vini veramente ampia più che adeguata con alcune chicche! zabajone con la sbrisolona da "orgasmo". (un difettino è che secondo me ho mangiato troppo rapidamente. Non avevo ancora finito la torta fritta che mi hanno portato i tortelli). li promuovo pienamente. Ho mangiato da dio e ci torno di sicuro!

Prezzo: giusto - Servizio: adeguato

chefalcaruso

chefalcaruso

1 parere

25-10-2012

Ci sono stato ieri sera per la prima volta. Piacevolmente stupito. Mi avevano tutti avvertito sul prezzo finale. Bene: antipasto di salumi e torta fritta, secondo di carne (agnello consigliatissimo! ), dolce, acqua, vino, caffè e amaro 40 euro. Bella atmosfera, servizio eccellente e cura dei piatti molto accurata. Tornero' sicuramente.

Prezzo: esagerato - Servizio: eccellente

TORTELLI

damithefly

damithefly

24 pareri

08-08-2012

Sono tornato in questo posto, sempre con la mia ragazza, ad un anno di distanza dall'ultima volta. All'epoca a livello @#$*! Nario ero rimasto insoddisfatto io e soddisfatta lei. Stavolta le parti si sono invertite. In particolare ho apprezzato molto la pasta con le sarde, veramente molto buona. I piatti di pesce presi dalla mia ragazza erano invece moooolto deludenti a detta di entrambi. Deludente è pure il famoso gelato alla crema, troppo sopravvalutato ma che alla fine dice poco. Servizio non sgarbato ma strano, alcuni camerieri sembrano capitati lì per caso. Peccato perchè vicino a casa sarebbe un bel posto dove andare più spesso nelle sere calde in cui si vuole mangiar fuori.

Prezzo: costoso - Servizio: mediocre

coccinella

coccinella

90 pareri

23-07-2012

Dunque mi accodo alle tante lamentele. Il cibo è buono ,ma sinceramente ho provato di meglio ma ciò che mi ha colpito è la scortesia del personale. Prima volta ci presentiamo un sabato sera senza aver prenotato. Il locale è deserto (cenavano in 4 sotto un pergolato che avrebbe tenuto minimo 50 persone! ) nulla da fare, con fare alquanto sgarbato il cameriere ci ha letteralmente allontanati senza neppure darci la possibilità di cenare dentro o magari velocemente. Ci sono tornata aspettandomi un eccellenza ma sono rimasta abbastanza delusa. Non si può basarsi solo sulla qualità dei piatti che magari c'è, bisognerebbe anche dare spazio all'educazione e alla solerzia (ci mettono un tempo incredibile a servirti). Nota dolentissima il conto. Spropositato.

Prezzo: costoso - Servizio: mediocre

angelo

angelo

7 pareri

14-06-2012

Ora capisco perche' bisogna prenotare settimane prima, semplicemente perche' si mangia divinamente! Finalmente una trattoria dove, oltre che mangiare i classici della cucina parmigiana, puoi anche variare con piatti ricercati! Comincio con un fegato d'oca con dei frutti di bosco e una mostarda molto delicata, la mia amica, piu' tradizionalista, salumi e torta fritta (leggera e per niente unta), squisiti entrambi! A seguire dei ravioli di coniglio al finocchietto e degli spaghetti alla chitarra con sarde e pane croccante, la pasta si scioglieva in bocca, dice il cameriere che le paste vengono fatte al momento, ora capisco la delicatezza! A seguire costolette di agnello in crosta di pistacchio e un cannolo salato con baccala',accompagnato da una salsa al nero di seppia (che originalita'), mi ripeto. Squisiti entrambi! Per il dolce vedo che si deve aspettare le 22 per avere il gelato, non capisco e chiedo il motivo, semplicemente perche' viene fatto al momento e tirato su da un'antica gelatiera! Wow! Lo chef quindi gira i tavoli con questa montagna di gelato alla crema accompagnato da diverse salse e croccanti! Per quello che abbiamo mangiato il conto è stato onestissimo! Carta dei vini curata e ricercata e personale simpatico, attento e finalmente una trattoria dove non ci sono tempi biblici di attesa!

Prezzo: giusto - Servizio: di qualità

lukea

lukea

5 pareri

17-04-2012

Anche io non capisco l'intoccabilità di questo ristorante che non è male ma neppure eccezionale. Non ho trovato particolare cura nell'atmosfera e nell'estetica del locale, ma si potrebbe dire che a volte è meglio guardare alla sostanza, dunque ben venga se cosi è. partiamo con antipasto di salumi in cui il prosciutto era veramente buono e profumato come pochi ormai. nota dolente purtroppo devo dire sono stati i tortelli di erbetta(non c'erano piu quelli di zucca)con pasta molle e ripieno squacquerone con una forte sapore di panna; gli gnocchi con salsa di ortiche erano insignificanti. invece il brasato buonissimo,morbido e saporito. i dolci non siamo riusciti a ordinarli poiche i camerieri erano presissimi dalla sala piena e dopo varie sollecitazioni ci hanno portato la carta dei dolci ma poi non sono piu venuti a prendere l'ordinazione' quindi abbiamo rinunciato. concludendo non male ma per ciò che si paga e per la nomea che ha soprattutto sui tortelli rimane un pò di delusione.

Prezzo: costoso - Servizio: adeguato

BRASATO

zheng

zheng

29 pareri

20-03-2012

Sinceramente non comprendo l'esaltazione corrente per questo locale. Mi spiego: la cucina non è male, anzi direi discreta se la si valuta slegata da tutto il resto. I prezzi sono concorrenziali anche se li trovo abbastanza in linea con la qualità effettiva dei cibi. Il servizio è una questione di esigenze. Forse c'è chi ama mangiare di corsa, riempirsi la pancia e non soffermarsi. Io ho trovato un ambiente dove si va di corsa, troppo. Non c'è il tempo di gustarsi i piatti, di scegliere il vino, di digerire, addirittura. Sì perchè ti costringono a seguire il loro ritmo, a prendere il dessert di corsa e hai la sensazione che vogliano finire in fretta. Io sinceramente mi sono trovato molto a disagio e sono costretto a dissentire, probabilmente in modo impopolare, da tanti dei viaggiatori che tessono le lodi di questa trattoria. Sorry.

Prezzo: giusto - Servizio: mediocre

diego

diego

13 pareri

24-02-2012

Cucina parmigiana con qualche piatto innovativo e particolare da non sottovalutare. Buoni i gnocchi di zucca ed il baccala' in crosta,da rivedere gli spaghetti alla chitarra con sarde(salata). Buono il gelato con nocciole zabaione e wafer. Discreta la cantina che varia di prezzo, dando la possibilita' a qualunque persona di accedervi senza grosse spese e discreta qualita'. Prezzo non caro ma neanche regalato.

Prezzo: costoso - Servizio: adeguato

avalon

avalon

6 pareri

14-02-2012

Tipica trattoria parmigiana nel complesso di buona qualità. Servizio veloce ma forse troppo,( nemmeno il tempo di sedere e ti vien richiesta l’acqua da ordinare). Menu con piatti tipici che rappresentano un evergreen del genere che caratterizza il territorio parmense con qualche proposta inaspettata (per chi sa apprezzare io meno,in quanto non capisco il link tra il brasato e il baccalà, o la trota e la faraona che compaiono quali secondi in menù). La qualità delle materie prime e’percepibile,come apprezzabile è l’abilità dello chef nel proporre i secondi di carne comunque accompagnati da qualche elemento aggiuntivo. La carta dei vini e’ rivedibile, in quanto si passa da bottiglie a 9,00 a bottiglie a 80,00 a salire , con un’insufficiente opzione di proposte mediane,se pur stemperata da un ampia scelta di vini locali. Nel complesso la cucina e’alta (porzioni un po’ ridotte), il servizio e’cortese,l’ambientazione è circoscritta e tipica delle locande di una volta,tuttavia i 40,00 a testa (dal primo al dessert) sicuramente ci stanno, ma non giustificano questa escalation di over booking (non c’e quasi mai posto). L’impressione che ne ho ricavato e’ che possono dare e fare di più in quanto ne hanno le potenzialità e le abilità.

Prezzo: giusto - Servizio: adeguato

marina bartolomei

marina bartolomei

19 pareri

28-01-2012

Stati sabato in quattro. Servizio abbastanza rapido, tortelli di buona qualita', vale lo stesso per il tartufo. Dolci classici con buona coreografia: per il resto caro, troppo caro per il tipo di cucina offerta.

Prezzo: costoso - Servizio: di qualità

Millelitri

Millelitri

104 pareri

26-01-2012

Provato mercoledì sera, eravamo in 4. le grandi aspettative non sono andate deluse, anzi, per questo confermo le recensioni altamente positive che prededono la mia. il locale è senza ombra di dubbio accogliente e curato, piu' che ad una trattoria, come dice l'insegna, ci troviamo di fronte ad un ristorante. l'atmosfera è calda ed il servizio rapidissimo e molto professionale, fin troppo a tratti. in un ora abbondante veniamo serviti e curati a dovere. da segnalare come primi l'orzo con il tartufo, estremamente delicato e saporito, i gnocchi di zucca, davvero ben cucinati. l'apice nei primi piatti lo si raggiunge con delle strepitose tagliatelle al tartufo nero. i secondi sono altrettanto deliziosi e ben curati nell'aspetto. Buonissimo il brasato con la polenta fritta, il baccalà in una dorata crosta al nero di seppia. 4 dolci hanno chiuso in tempo record la nostra cena, il gelato di crema alla vaniglia da farcire a piacimento al momento è buonissimo, ma anche la zuppa inglese è degna di essere menzionata. lati negativi non ne ho riscontrati, forse le quantità potrebbero essere maggiori. il conto (con un primo un secondo ed un dolce per 4 persone + una bottiglia) è stato di 148 euro (37 a testa) in tutta onestà pensavo meno. voto 8,5

Prezzo: costoso - Servizio: di qualità

TARTUFO

rebel-00

rebel-00

35 pareri

21-01-2012

Dopo tanto tempo che volevo provare questo locale e non avevo mai trovato posto, ci sono stata ieri sera con il mio ragazzo. Il locale è piccolo ma famigliare ed accogliente, arredato come le trattorie di una volta, sobrio ma elegante allo stesso tempo. Il personale è molto gentile, disponibile e sempre presente in sala. Noi abbiamo optato per due antipasti di salumi misti con torta fritta (quella piccola, fatta a bocconcini e non unta), molto buoni e con salumi di qualità. Di primo abbiamo scelto i famosi tortelli di zucca (davvero squisiti anche se forse la porzione era un po' misera) e degli spaghetti alla chitarra con sarde, cicoria e pane croccante. Siamo poi passati al dolce con lo zabaione caldo al paiolo accompagnato da sbrisolona e da 2 bicchieri di moscato; molto molto buono. Prezzo finale: 65 euro. Più che meritati!

Prezzo: giusto - Servizio: di qualità

dirtdiver85

dirtdiver85

11 pareri

07-01-2012

Provato per la prima volta ieri sera con la mia ragazze dopo aver sentito molti pareri favorevoli. locale accogliente e abbastanza riservato,dopo un antipasto a base di torta fritta e salume,come primi abbiamo preso porzioni di orzo cucinato come un risotto alla parmigiana con tartufo nero al prezzo di 15€ a testa. la lista dei secondi non ci ispirava particolarmente quindi abbiamo preso dei contorni:verdure grigliate e patate al forno per 2. come vino abbiamo preso dell'ortrugo al costo di 10€. Il punto forte della cena è stato il dolce:gelato alla crema fatto sul momento (tutte le sere verso le 22) farcito con ingredienti a scelta tra cui nocciole caramellate,palline di wafer,salsa al cioccolato,gran marnier o zabaione. Fenomenale! Unica nota negativa la fretta dei camerieri nel servirci visto che la sala era mezza vuota e non c'erano persone in attesa! il conto finale è stato 74€ che mi è sembrato un pò eccessivo anche se parzialmente giustificato dal costo del tartufo.

Prezzo: costoso - Servizio: adeguato

uforobot

uforobot

8 pareri

14-12-2011

Cena di lavoro. Locale da provare per chi ama la cucina parmigiana discreti nel complesso i piatti proposti.

Prezzo: costoso - Servizio: di qualità

umxbe

umxbe

20 pareri

23-11-2011

L'unica nota negativa del locale è che occorre prenotare gioni prima, altrimenti non si trova posto. Per il resto è notevole la qualità e raccolto il locale. A chi piace la cucina tipica parmigiana, qui la fanno a meraviglia. Tortelli all'erbette ottimi e forse i migliori di parma a pasta sottile.

Prezzo: giusto - Servizio: adeguato

valemarco

valemarco

10 pareri

28-09-2011

Se non ci andiamo spesso è solo perchè bisogna prenotare qualche giorno prima e troviamo il locale sempre pieno! Validissimo sotto tutti gli aspetti! Una delle migliori trattorie a parma. Molto carini gli interni ed anche lo spazio estivo! Da provare!

Prezzo: giusto - Servizio: eccellente

ladymarmalade

ladymarmalade

80 pareri

03-09-2011

Ci sono tornata e non cambio idea, per i miei standard è "solo" una buona trattoria (ce ne fossero), lo zabaione preparato al tavolo è coreografico ma è più una spuma che altro invece mi piace la sbrisolona bella sapida!

bertie

bertie

1 parere

14-08-2011

Da gastronauta navigato, e dopo aver tanto sentito parlare dei due platani di coloreto, ho deciso di verificare di persona. La trattoria, perché fieramente si definisce tale, è sempre (giustamente) gremitissima, sia a pranzo che a cena ed è necessario prenotare con un certo anticipo. La trattoria si trova in una amena località alle porte di parma, facilmente raggiungibile anche dalla stessa via emilia, in una campagna verde e suggestiva. Lo spazio per il parcheggio è ampio e comodo. il locale è semplice, senza pretese: un rustico di gusto. Pulito, sobriamente arredato, coperto pure di sobria semplicità. Il personale è solerte, attento e gentile, sempre disponibile per consigli e delucidazioni. il menù, a quanto ho capito, è sostanzialmente stagionale, con variazioni periodiche minime, e basato per lo più su prodotti locali e di stagione. Eccellente la torta fritta con la selezione selezionatissima di salumi, ottimi i foie gras (patè e scaloppa), tortelli (erbette e zucca) con pochi eguali, bigoli alle sardelle alla maniera dell'ambasciata di quistello (dalla quale il giovane chef proviene, e si vede! ) . Secondi abbondanti e ineccepibili, con felici innovazioni. Superlativo lo zabaione cotto con la sbrodolona. Cantina sobria ma di qualità, con ricarichi davvero ridicoli. in sintesi: memorabile. Soprattutto il conto!

Prezzo: abbordabile - Servizio: di qualità

TORTELLI AFFETTATI TORTA FRITTA FOIE GRAS BACCAL ANATRA

ioproprioio

ioproprioio

7 pareri

08-08-2011

Leggendo e rileggendo elogi a caratteri cubitali su questo posto, ho deciso di andare per vedere. 5/6 tentativi di prenotazione andati a vuote, nonostante io li abbia effettuati diversi giorni prima. Trovato posto andiamo e prendiamo un antipastino, i "mitici" tortelli (buoni ma nulla di eccezionale! ) e un filetto che ha 2 righe di descrizione nel menù (forse per giusitificare i 20 euro del suo costo) ma nella sostanza credo pesi circa 100 grammi! personale al tavolo che sembra stia "arrotondando" (capiamoci bene nulla di male nel farlo! ) . E conto eccessivo per quel che si è mangiato. Ergo, lascio il posto a tutti quelli che fanno a botte per andarci!

Prezzo: costoso - Servizio: così così

gin-tonic

gin-tonic

12 pareri

02-06-2011

Spinto da innumerevoli giudizi e dal curriculum dei titolari, con due amici, sono andato a provarlo. Piatti abbondanti e ben eseguiti, a parte alcune ingenuità d'altri tempi. Il locale era pienissimo ed i camerieri erano velocissimi, quanto a gentilezza lasciamo perdere è meglio. La cosa strana in camerieri così "navigati", è non essere pronti ad eventuali variazioni nelle richieste dei commensali: ci hanno chiesto sei volte se volevamo l'acqua e per sei volte abbiamo detto di no, sembrava che li avessimo offesi, mah. Comunque tutto buono anche con la scenografica mescita dello zabaione alla fine.

Prezzo: abbordabile - Servizio: così così

holbein il giovane

holbein il giovane

8 pareri

25-05-2011

I tortelli (sia d'erbetta che di zucca) sono i migliori di parma. Ottima anche la carne. Un must: lo zabaione al paiolo, con torta sbrisolona, imperdibile. Camerieri simpatici e cordiali.

Prezzo: giusto - Servizio: di qualità

TORTELLI CARNE ZABAIONE

spike

spike

24 pareri

05-05-2011

Torta fritta buona, salumi non sempre all'altezza, buona varietà di primi e secondi. se usassero salumi di qualità meriterebbe una stelletta in più. un'altra stelletta in meno per il prezzo, davvero alto.

Prezzo: esagerato - Servizio: adeguato

lube

lube

1 parere

25-04-2011

Ieri con la mia famiglia ho festeggiato la pasqua in questo locale e come al solito sono stato soddisfattissimo. Frequento i 2 platani fin dalla partenza della attuale gestione, 8 anni fa, e devo dire che ad ogni visita la trovo in costante miglioramento. Infatti, oltre ai cavalli di battaglia, quali i tortelli ed il foie gras, è sempre possibile sperimentare qualche novità. Ieri ho provato i canederli al baccalà, squisiti come i ravioli di coniglio ed i gnocchi al pesto di ortica che ha preso mia moglie. Poi scaloppa di foie gras, zabaione caldo con la sbrisolona e una bottiglia di buon franciacorta per un onestissimo conto di 40 eur a testa. Che dire. Secondo me a parma questo è il locale migliore.

Prezzo: giusto - Servizio: di qualità

SCALOPPA DI FOIE GRAS CANEDERLI

lorella70

lorella70

14 pareri

08-04-2011

I piatti normalissimi, ambiente impersonale, proprietario abbastanza supponente avrò sbagliato posto. prezzi nella norma

Prezzo: giusto - Servizio: mediocre

matteo777

matteo777

23 pareri

07-04-2011

Rieccomi. Ci sono stato venerdì 29/4: cibo abbastanza buono; pietanze nuove anche oltre il tradizionale; Servizio ottimo; prezzi alti; porzioni scarse. __________________________________________________________________________________ Scrivo questo parere un po' in ritardo perchè "ai due platani" ci sono stato l'anno scorso, però ci tornerò la prossima settimana e quindi potrò verificare ed eventualemnte correggere il presente commento. dunque, la prima e per il momento unica volta in cui ho mangiato ai due platani ricordo una trattoria con piatti tradizionali ben cucinati, ma sinceramente non tali da giustificare gli altissimi voti che qui vedo riportati. insomma, una buona cucina tradizionale che, tuttavia, non eccedeva di certo in quantità.

Prezzo: costoso - Servizio: di qualità

bongustaio

bongustaio

10 pareri

07-04-2011

Il locale e' proprio bruttino, il cibo passabile, i camerieri che dire "supponenti" ma forse mi aspettavo di piu' visto le belle recensioni che ho letto

SISSI

tulipano

tulipano

67 pareri

24-03-2011

Sono stato di recente e devo dire che mi sono trovato bene senza però quei toni triofalistici che leggo in certe recensioni di questo locale. Gli antipasti sono a mio parere la cosa migliore mentre i tortelli non mi hanno particolarmente entusiasmato. Buoni i dolci. Il locale è molto pulito come i servizi igenici. Servizio cortese e professionale.

Prezzo: giusto - Servizio: adeguato

yuza

yuza

30 pareri

25-02-2011

Ci sono stato parecchie volte e mi sono sempre trovato bene. I piatti sono veramente buoni,specialmente il filetto e i tortelli. I camerieri sono molto disponibili e gentili. L'unico difetto che gli si può riscontrare è che nei tortelli (ottimi come sapore) e forse nei primi in genere le quantità sono un po' scarsine,ed è un vero peccato. Giudizio generale molto buono. Da provare,io ci tornerò sicuramente.

Prezzo: giusto - Servizio: adeguato

elly

elly

3 pareri

31-01-2011

E'a prima sensazione la classica trattoria,se però ti soffermi a guardare i particolari capisci cosa c'è dietro. il posto, specialmente d'estate,ti riporta nel passato,nella campagna. La cucina è parmigiana ma con qualche tocco innovativo,salumi degni di menzione. Ma non voglio anticiparvi troppo! E' da provare

Prezzo: giusto - Servizio: di qualità

GORGONZOLA

mik130

mik130

1 parere

12-11-2010

Mi spiace essere critica verso questo ristorante che mi era stato così caldamente raccomandato dai miei migliori amici,ma non posso fare altrimenti... Il gusto si sa che è una faccenda personale; il mio personalmente non è stato per niente soddisfatto!questi favolosi tortelli alla fine non sono niente di che. La zuppa inglese trasudava di alcool da far ubriacare un alcolizzato!Morale della favola: torta fritta, tortelli d'erbetta, zuppa di farro (era una cena con menù imposto,nn l'avrei mai scelta) e zuppa inglese 40 euro a testa...a mai più!

Prezzo: esagerato - Servizio: così così

ZUPPA INGLESE

Intingichetidipingi

Intingichetidipingi

144 pareri

21-10-2010

Siamo tornati ieri sera dopo un pò che non andavamo, più che altro perchè non è facile trovare posto. Molto buoni i salumi con torta fritta non unta e leggera, cipolline e gorgonzola bello molle e pastoso. Risotto con lumache,tartufo e funghi e bigoli alle sardelle. Porzioni non proprio abbondanti ma sufficienti per cenare senza secondo, ovviamente spazio per il dolce, sbrisolona con zabaglione fatto al momento, molto buono davvero, anche perchè non si sente il classico sapore di uovo e ruhm, anzi è bello delicato. Diciamo che ad andare ai due platani non si sbaglia mica... ecco, questa è la parola.

Prezzo: costoso - Servizio: di qualità

michele

michele

63 pareri

15-10-2010

Una trattoria nelle prime campagne fuori Parma, ricavata da un'antica casa restaurata ed accogliente. Il servizio cordiale vi accoglie subito all'ingresso e si rivela sempre premuroso e attento nel corso della serata. Il menù apre con i sapori della nostra tradizione: i salumi, accuratamente selezionati, sono serviti con torta fritta calda e croccante, i tortelli di erbetta e di zucca sono una garanzia. Ma accanto a questi piatti si scopre un piacevole menù di proposte diverse, interessanti negli abbinamenti e curate nella preparazione e presentazione. Tra i secondi, che propongono specialità alla griglia e una vasta scelta di altri piatti di carne differenti, emerge in ogni caso la qualità di base della materia prima. Per concludere provate lo zabaglione caldo con la sbrisolona: una prelibatezza servita calda al momento. Cantina non molto ampia. Conto in linea con il locale (e con la tendenza di Parma città): circa 35-40 euro.

Prezzo: giusto - Servizio: adeguato

traveller73pr

traveller73pr

18 pareri

30-09-2010

Ci sono stato due volte. Locale carino, dentro e fuori. Si presenta come una "vecchia" ma elegante trattoria di campagna ristrutturata, che si è voluta dare una impostazione vagamente "chic". Anche ampliando le proposte del menù oltre i confini della pura tradizione parmense. Lo si nota pure nel servizio: camerieri estremamente cortesi, affabili ed un po' formali... Del genere "se ti vedo il bicchiere vuoto, mi fermo e ti verso il vino" [cosa che a me sinceramente alla lunga "disturba", perchè tronca le conversazioni in atto e sembra un'esortazione a bere di più ... Ma sarò io che sono uno zotico, che ci volete fare! :-) ]. Ho mangiato oggettivamente BENE in entrambe le occasioni. Non ritengo proprio di potermi lamentare d'alcunché, anzi!. Molto buoni gli antipasti (torta fritta, salumi misti, cipolle in agrodolce, gorgonzola), così come i primi (ricordo i tortelli ed una pasta con pesto e sarde). Assaggiato anche un apprezzabile secondo di carne...Molto tenero. Una mezza sicurezza, insomma. Però, se debbo essere davvero sincero, non ho ricordo di qualcosa di davvero indimenticabile... Di qualcosa che mi abbia fatto ..."gridare al miracolo!". Ed è questo l'unico motivo (oltre a conti un poco salati) per il quale non do la quinta stella. Comunque è sicuramente da visitare. Meglio se in dolce compagnia. Meglio se nella bella stagione, con la possibltà di mangiare all'esterno. PS: lo zabaione caldo con sbrisolona è buono, altrochè!

Prezzo: costoso - Servizio: di qualità

TORTELLI TORTA FRITTA SALUMI ANTIPASTI CARNE PRIMI DOLCI

juliette

juliette

1 parere

10-09-2010

Il pranzo domenicale ai Due Platani è ormai tappa fissa almeno una volta al mese! Il posto in sè non è nulla di particolare: una comunissima trattoria appena fuori città, e neppure i piatti che propongono sono particolari, perchè nel menù compaiono quelli parmigiani. Ma la bontà di questi piatti rende questa comunissima trattoria un posto decisamente degno di nota!! Già con l'antipasto vengono serviti, oltre alla tradizionale torta fritta e salumi, un gorgonzola al cucchiaio che si scioglie in bocca, della mortadella e delle cipolline in agrodolce che danno quel tocco in più alle solite portate iniziali. Passando ai primi piatti: beh diciamo che se i Due Platani ha vinto il premio per il miglior tortello di zucca per più anni consecutivi un motivo ci sarà! Anche se in generale davvero oserei dire che i primi piatti sono il pezzo forte di questa trattoria! Per quanto riguarda i secondi non mi posso esprimere, perchè ogni volta che vado mi "limito" ad antipasto, primo e dolce, e proprio i dolci costituiscono il secondo pezzo forte della trattoria: la crema allo zabaione servita direttamente con una specie di mestolo da una pentola in rame alla propria scodella! Divina! accompagnata poi dalla sbrisolona è una chicca! Ogni volta ho sempre fatto il bis! Ma in generale anche gli altri dolci sono molto buoni! Consiglio a tutti quelli che amano la genuinità e la tradizione di andare in questa trattoria, anche perchè le porzioni sono tendenti all'abbondante e i prezzi decisamente contenuti!

Prezzo: abbordabile - Servizio: adeguato

TORTELLI E DOLCI

cristina

cristina

59 pareri

06-07-2010

Cena piacevolissima in questo locale che ci ha attirato per le recensioni ottime. I tavoli all'aperto lo rendono assolutamente informale ma si nota subito il servizio di qualità: la fiorentina era eccezionale, così come buono il salumeche accompagnava la torta fritta e soprattutto buono e di effetto lozabajone servito dal suo "paiolo" con la sbrisolona, che qualcuno ha criticato su questo sito ma che ritengo ottima perchè a prevalere non era il gusto del burro, come accade per lo più, ma quello delle mandorle. Camerieri gentilissimi, quello che credo il gestore/proprietario un pochino meno: ho colto un'aria un po' di sufficienza nel dare le risposte che non ho apprezzato. Per questo do 4 e non 5 punti al servizio. Comunque una proposta ottima nel panorama gastronomico della città.

Prezzo: giusto - Servizio: di qualità

damithefly

damithefly

24 pareri

15-06-2010

Ci sono stato questo sabato e devo dire la verità....mi aspettavo di più! La location all'aperto è piacevole e i camerieri gentili e disponibili, però non m'è piaciuto quello che ho mangiato, in particolare i tortelli d'erbetta che ho trovato veramente deludenti. La mia lei invece è stata bene e per questo concederò una seconda chance

Prezzo: costoso - Servizio: di qualità

Ele

Ele

75 pareri

31-05-2010

Sin dall'inizio camerieri gentilissimi e simpatici (premurosissimi con la mia amica visibilmente incinta), ci mettono a nostro agio e ci accomodiano sotto la pergola al fresco. Iniziamo con un bell'antipasto con torta fritta piccola ma gustosa e sapida, ottimi salumi, cipolline in agrodolce e un piattino di buon gorgonzola. Poi passiamo ai primi: le mie amiche si arrendono agli gnocchi al pesto con confit di pomodori, io non resisto agli spaghetti alla chitarra con sarde e olio extravergine di oliva. A dir poco formidabili. Come dolce,le amiche hanno fatto preparare al ristorante una favolosa torta con crema pasticcera e frutti di bosco. I prezzi sul menù mi sembrano nella norma. Abbiamo bevuto un buon bicchiere di Franciacorta. Ci tornerò senza ombra di dubbio!

Prezzo: giusto

SPAGHETTI ALLA CHITARRA CON SARDE

ralfsupermaxi

ralfsupermaxi

2 pareri

11-05-2010

Bellissimo locale nella prima periferia di Parma. Ci siamo stati tra cognati, solo uomini senza mogli che non si sbaglia mai, venerdi sera dopo l'aperitivo in centro a Parma. Arriviamo per le 9 e ci sediamo al tavolo ed in 5 minuti il cameriere ci porta piccoli pezzi di torta fritta con dell'ottimo salume. Questo tanto per fare il fondo.... Ordiniamo l'angus per tre e del filetto con patate al forno. Ci abbiniamo dello Champagne, uno bianco ed uno rosè. La carne ottima, squisita e tenerissima, il tutto pasteggiando a Champagne.FANTASTICO! Per finire ordiniamo prima del caffè da buoni parmigiani della sbrisolona con zabaione caldo. DA GIU' DI TESTA! Che dire....QUA NON SI SBAGLIA MAI! Conto 50/60 euro a testa ma ne vale la pena!

Prezzo: giusto

ANGUS SBRISOLONA

renzop

renzop

18 pareri

18-04-2010

Qualche giorno fa sono stato con gli amici in questo locale, ci hanno fatto accomodare nella stanzetta, antipasto di salume, tortelli di zucca buonissimi e il filetto ottimo, buono il servizio famigliare. Scarse le etichette dei vini, una maggior qualità non guasterebbe per accompagnare i piatti di sicuro spessore. Giusto il rapporto qualità prezzo

Prezzo: giusto

TORTELLI DI ZUCCA CARNE

nikolas 1

nikolas 1

2 pareri

05-04-2010

Provo questo locale per la prima volta, trovo che l'ambiente sia accogliente,partiamo con l'antipasto senza lode e senza infamia nella normalità ( i salumi misti non sono niente di speciale)buona la torta fritta,primo, tortelli d'erbetta buoni,secondo, agnello da (8)dolce, zabaione da urlo,vino,franciacorta, caffe.53 euro,( non sono pochi ).

gas gas

gas gas

5 pareri

02-04-2010

locale consigliatissimo, ambiente confortevole e raccolto, ottimi e abbondanti gli antipasti, la gongorzola è eccezzionale.. tortelli d'erbetta sopraffini. molto buoni anche i dolci come la torta sbrisolona con zabaglione caldo servito con un mestolo direttamente nel piatto.. prezzi medio-alti ma ne vale la pena..

Prezzo: giusto

TORTELLI

tanya

tanya

209 pareri

31-03-2010

Confermo il mio giudizio negativo. Niente di speciale, sotto ogni punto di vista.

lurido

lurido

30 pareri

28-03-2010

Provo per la prima volta questo locale e ne esco totalmente soddisfatto. Faccio una premessa: è vero che in questo periodo non offrono i premiati tortelli di zucca, ma, a differenza della recensione precedente, reputo la cosa positiva proprio per favorire la qualità del prodotto, senza presentarlo con materia di qualità inferiore (indipendentemente dal resto del menu). Menu formato da proposte tradizionali affiancate da piatti più elaborati. Cena per due: antipasto, una porzione di torta fritta (per nulla unta) e salume misto (decisamente buoni tranne la spallacotta poco saporita, unico neo della cena) - 8 euro; primi, tortelli d'erbetta strepitosi sia pasta che ripieno e garganelli al ragu di capriolo, ottimi ma un gradino sotto i tortelli - totale 18 euro (solo per i primi le dosi possono sembrare ridotte, ma permettono di completare il pasto senza riempirsi subito); secondi, una porzione di costolette d'agnello in crosta di pistacchio con patate trifolate, veramente ottime, tenere e a cottura ottimale - 12 euro; coperto totale 4 euro (comprensivo di cesto di pane), 1 bott acqua 2 euro, bottiglia 0.375 di morellino 7.50 euro. Discorso a parte per i dolci: 2 porzioni di torta sbrisolona accompagnata da zabaione fatto in casa da lasciar senza parole! Le dosi sono enormi (2 mestoli da brodo abbondanti di zabaione a testa + mezza torta x 2), a malincuore non si sono finiti - totale 10 euro accompagnati da 2 ottimi calici di malvasia passito - tot 7 euro. Conto finale con 1 caffe 69.50 euro, rapporto qualità/prezzo assolutamente positiva. Tornerò sicuramente in questa trattoria per confermare l'idea di uno dei migliori posti presenti a parma e provincia

rinori

rinori

11 pareri

21-03-2010

non vedo come mai entusiasmarsi tanto per una trattoria, discreta, niente più. ti mettono la comanda sul tavolo come neanche in pizzeria fanno piu. Vai per i famosi tortelli di zucca e sono finiti perche non è piu stagione, poi vedi in menu i funghi porcini freschi, e dici ma la stagione non finisce a novembre? pressapochisti!

brizzo90

brizzo90

3 pareri

12-03-2010

Da buon cliente abituale ci vado almeno 2 volte al mese, li trovo superlativi, sia per quello che riguarda l'ambiente che il servizio. Buonissima la torta fritta, leggera e non unta, ma allo stesso tempo saporita. Per i primi sono un appassionato di bigoli al torchio, così buoni che solo al pensiero mi viene l'acquolina in bocca. Per il secondo, buonissime le costolette d'agnello, ma anche la faraona è fantastica. Sui dolci troviamo un ampia scelta, ma lo zabaione con la sbrisolona, è fantastico, consigliato per le stagioni fredde. Ottima trattoria, decisamente la mia preferita

Prezzo: giusto

TORTELLI DI ZUCCA GNOCCHI PRIMI TAVOLI ESTERNI ZABAIONE LAMBRUSCO

piermaria

piermaria

8 pareri

01-03-2010

Si mangia bene, ma non lo trovo così superlativo come viene descritto in altre recenzioni

Prezzo: giusto

vipernine

vipernine

13 pareri

19-02-2010

Forse sono un extraterrestre, ma come fate a dare tante stelle a questo locale? 1° visita: prosciutto supersalato, lo facciamo notare, ci viene detto che per ovviare all'inconveniente ci verrà offerto un piatto di spalla cotta...mai arrivato, in compenso il piatto di prosciutto immangiabile ci viene fatto regolarmente pagare. Tutto il resto non degno di nota, a parte il cameriere con il codino che si aggira tra i tavoli cantando fra sè e sè! 2°visita: eravamo in quattro e non riuscivamo ad avere una normale conversazione, mancanza assoluta di insonorizzazione! Torta fritta normale ( ma qualcuno si ricorda l'eccellenza della torta fritta della Luna Piena di 10 anni fa?); tortelli di zucca buoni, ma scarsi; filetto banale, coscia d'anatra ottima. Buono anche lo zabaione nel paiolo, da dimenticare la sbrisolona. In estrema sintesi gli abbiamo dato due possibilità, evitiamo la terza!!

Prezzo: costoso

street glide

street glide

2 pareri

12-02-2010

Quando ho fame penso ai loro piatti. Provate la scaloppa di fois grais, le trippe di baccalà, le pappardelle al ragout di coniglio, gli gnocchi al tartufo bianco, la costata ed il brasato ed il salame di cioccolato. Non fermatevi alla torta fritta, c'è di meglio. Vini ottimi: Billecart, Bollinger e Ruinart. Che trattoria !

Prezzo: giusto

SCALOPPA DI FOIS GRAIS BILLECART SALAME DI CIOCCOLATO

crazyhorse

crazyhorse

3 pareri

12-02-2010

Uno dei migliori ristoranti a Parma, locale che merita una visita settimanale, gestito e curato con passione dai titolari (il cuoco è appassionato e possessore di harley davidson )che hanno creato un ambiente piacevole al di là dell'aspetto culinario eccellente. In sala il servizio è curato e professionale, impermeato da tutta la simpatia del cameriere con gli occhiali che coccola i clienti come cuccioli di golden retriever. Certi piatti ricordano un ben noto ristorante della bassa mantovana del quale sono assolutamente all'altezza con i tortelli ( di zucca ed erbette ) assolutamente outstanding ..... Scommetterei sul successo di un locale simile aperto a NYC , i tortelli diventerebbero presto un cult della ristorazione newyorkese. Per trovargli un difetto occorre segnalare che una bussola di preingresso dall'esterno non guasterebbe a vantaggio del comfort soprattutto degli avventori della saletta.

Prezzo: giusto

TORTELLI DI ZUCCA TORTELLI ALLE ERBETTE

al pramzn

al pramzn

6 pareri

19-01-2010

buona trattoria con pochi piatti tradizionali ben fatti e qualche proposta gourmand. non male davvero le paste ripiene. meno interessanti le vivande. c'è una scelta di dolci ma viene caldeggiato uno zabaglione calorico e servito in pompa magna, stile ambasciata, ma senza possederne la classe. tutto sommato positivo, tenendo in conto... il conto.

marybuongustaia

marybuongustaia

4 pareri

15-01-2010

sono stata con il mio fidanzato a cena il 3 di gennaio.. ho voluto provare questo luogo del gusto tanto decantato da amici ristoratori e da un mio cliente. E' stata davvero una piacevole esperienza, un tempio mangiar bene tradizionale. Premetto che raramente mangio la torta fritta ma davanti ad una rara bontà, con cuttura perfetta e priva di olio in accesso, la golosità ha avuto il sopravvento. Abbiamo iniziato con salumi misti, prosciutto crudo di parma 30 mesi, gorgonzola al cucchiaio e composta di cipolla, il tutto accompagnato da una generosa porzione di torta fritta! Abbiamo continuato con 1 parzione di tortelli di erbette, davvero eccezionali i migliori della zona, e la coscia di anatra al forno con finocchi in insalata. La coscia si scoglieva appena le posate la sfioravano. Naturalmente non poteca mancare il dolce: 2 porzioni di Goccia al gianduia con pesche disidratate. Il proprietario inoltre ci ha offerto una ciotolina a testa di zabaione nel quale intingere la sbrisolona, ma fidatevi è eccezionale anche mangiato a cucchiaiate!!!! Abbiamo optata per il lambrusco della casa, consigliato dal propetario, tagliato bonarda. Servizio feloce e molto simpatico. Conto comprensivo di acqua e caffè meno 68 € in due! Provatelo!!

Prezzo: giusto

TORTA FRITTA TORTELLI DI ERBETTA ZABAIONE

sciciola

sciciola

53 pareri

09-01-2010

Siamo stati a cena in questa deliziosa e confortevole trattoria il giorno dell'Epifania, eravamo pieni di aspettative che sono state tutte pienamente confermate, e oltre! Abbiamo mangiato antipasto di salumi(da segnalare una squisita pancetta), torta fritta e parmigiano, poi abbiamo ordinato tre primi diversi:i classici tortelli alle erbette, bigoli con sardelle e pappardelle con ragù di coniglio..eccezionali!Questo ci ha indotto ad assaggiare un ulteriore primo, riso al tartufo nero di Fregno tirato col brodo di cappone...ci stiamo ancora leccando i baffi...fantastico!! Ben si accompagna all'antipasto e ai primi il vino della casa, lambrusco tagliato con bonarda. Dopo un giro di patate arrosto, ci siamo tuffati sui dolci: sbrisolona con zabaione e salame di cioccolato con crema inglese, apoteosi! Conto: 34€ a testa, rapporto qualità prezzo più che giusto!! Ci torneremo sicuramente, anche per assaggiare la carne. Consigliatissimo!! P.s. E' necessaria la prenotazione e dal momento che è sempre pieno vi consigliamo di chiamare con congruo anticipo. PPS: Ci siamo tornati per mangiare la carne e ora possiamo dire che anche i secondi sono molto buoni, in particolare il filetto di bovino alla griglia, una carne tenera e saporita!

Prezzo: giusto

hotel bau

hotel bau

4 pareri

08-01-2010

Si dice il mondo e' bello perche' vario....nel senso che non riesco a capire come faccia a non piacere questo meraviglioso posto! Si sta da favola, bravi ragazzi, io vi ho passato il mio anniversario il 23 Dicembre a cena e ci torno sempre volentieri! Tortelli alla zucca divini come sempre ma da ricordare il risotto al tartufo...insuperabile! Ottimo il brasato e una conferma lo zabaione con sbrisolona,peccato solo non esser riusciti a finirlo.

Prezzo: giusto

TORTELLI DI ZUCCA ZABAIONE

georgy_best

georgy_best

1 parere

02-01-2010

oggi all'ora di pranzo sono venuto da bologna verso parma (complimenti: veramente un bellissima città) e mi sono fermato a coloreto! Obiettivamente non posso fare altro che confermare quanto di buono è stato scritto su questo blog. Bella sala da pranzo (bene arredata e con la giusta luminosità), garbato e sempre attento il titolare (passa spesso fra i tavoli per "tastare" l'umore dei commensali) che ci ha accolto con una chicca fuori-menù: dell'ottimo parmigiano! per iniziare abbiamo optato per un (abbondante) antipasto misto (prosciutto, spalletta cotta, spalla cruda, salame) accompagnato da torta fritta (non unta e altamente digeribile), gorgonzola e cipolline (belle tiepide e poco acide). abbiamo poi proseguito con i tortelli: quelli alle erbette sono DIVINI (personalmente i più buoni che io abbia mai mangiato); ho assaggiato anche quelli con il ripieno di zucca: ottimi, ma se non siete amanti della zucca consiglio gli altri perchè dopo un pò il sapore dolciastro potrebbe stomacare! i secondi li abbiamo saltati perchè già belli "piombati" e ci siamo fiondati sul dolce: zabaione e sbrisolona per 2 (anche se eravamo in 3: non fate gli ingordi perchè le porzioni sono abbondanti e non ce la fate a finirlo!!!!). il tutto è stato irrorato dall'ottimo lambrusco "ai due platani": vino piacevole e dal buon rapporto qualità prezzo. Per finire 3 caffè di buona fattura. conto finale per 3 persone: 86 euro (e le cifre parlano da sole circa il favorevolissimo rapporto qualità/prezzo)! considerazioni finali: questo posto merita un bell'8/9 nella mia pagella personale (con un 10 e lode per i tortelli!!) perchè unisce il confort di un ristorante alle onestissime porzioni di una trattoria! Unico neo: i bagni un pò troppo "informali" rispetto al resto dell'ambiente.

Prezzo: giusto

TORTELLI ALLE ERBETTE SPALLA COTTA TORTA FRITTA

ghiranfi

ghiranfi

11 pareri

05-12-2009

Unica nota positiva il risotto al tartufo. Cameriere asfissiante con la sala vuota e assente a sala piena ma con imprecazione "divina" quando dalla cucina lo richiamano per le comande. Anolini con brodo inutile; cotechino alto due dita, duro, riscaldato: da non portare in tavola; anche il petto di faraona all'arancia e lo stracotto sembrano avere avuto una vita precedente; sbrisolona strana ma non buona. Da non tornarci, da non consigliare.

davidoff

davidoff

12 pareri

20-11-2009

dopo vari tentativi siamo tornati in questa fantastica trattoria, dove non delude niente ! Servizio rapido senza lunghe attese, cosa ormai rara , pur mantenendo la professionalita'. simpatia dei ragazzi in sala . Tortelli di zucca di un altro pianeta :ingredibili. Risotto con spugnole e tartufo nero mondiale questo però ci è stato esibito fuori dal menù .Brasato con polenta morbidissmo e maialino da latte leggermente asciutto ma equilibrato. per finire 2 tiramisù insoliti ma da brivido . Bravi ! capisco perchè e difficile trovare posto.

Prezzo: giusto

TIRAMIS

redentrice

redentrice

67 pareri

19-11-2009

atmosfera da trattoria anni sessanta, fascinosa. ma, tavoli ravvicinati, servizio troppo veloce e approssimativo che non lascia respiro.piatti: veramente deludenti i salumi, accartocciati e poco profumati. simpatica e leggera la torta fritta. i primi buoni e corretti, come dovrebbe essere. secondi passabili ma ordinari. insensato pentolone di zabaione, acidulo, troppo schiumoso e dove non si sente la freschezza dell'uovo, ma solo l'alcol, e soprattutto servito con una sbrisolona compatta, secca e per niente croccante (senz'altro la nota più negativa). due stelle che valgono per i primi e per la cordialità del personale, meno una perchè ti lasciano quel fastidioso foglietto scarabocchiato dell'ordinazione sul tavolo come nelle pizzerie di terz'ordine.

Prezzo: costoso

edoardo73

edoardo73

4 pareri

16-11-2009

Unico difetto di questo ristorante è che non si trova mai posto! Ottimi salumi con gorgonzola, buono il cotechino.

allino

allino

28 pareri

16-11-2009

Resoconto di sabato sera a cena: Primi (bis di tortelli, zucca ed erbette) da manuale; Secondi: petto di faraona all'arancia e maialino da latte in crosta buoni, anche se, personalmente, non amo molto i piatti con accostamento in agrodolce molto accentuato; dolce: il famoso zabaione caldo fatto al momento (molto buono e molto digeribile) con sbrisolona senza personalità (da supermercato per intenderci). Servizio molto rapido e brusco (entrati alle 20.30 alle 21.15 avevamo già terminato la cena), più da mensa che da trattoria/ristorante. Rapporto qualità prezzo corretto. Non vale comunque la pena attendere circa 20 gg. (le prenotazioni per il sabato sera hanno circa questa scadenza temporale).

Prezzo: giusto

Il cercatore

Il cercatore

415 pareri

27-10-2009

Anch'io sabato a pranzo! antipasti di salumi con torta fritta(x 2) (buoni ma non eccezionali), risotto con funghi porcini e lumache (ottimo), costata da 700g eccezionale, torta di mele e pere alla crema chantilily (ottima), frutta con un ottimo montepulciano d'Abruzzo. La prima bottiglia di vino aperta non andava bene e il cameriere l'ha subito cambiata, anche questo denota la professionalità del servizio. Conto un tantino alto 94 €. ma solo la costata era a 35 €. Tornerò sicuramente

Prezzo: giusto

manuela76

manuela76

40 pareri

26-10-2009

Sabato a pranzo.. per fortuna che ho prenotato..locale pieno! abbiamo iniziato con un antipasto di salumi e torta fritta..tutto molto buono! poi abbiamo optato per bis di tortelli d'erbetta e di zucca..squisiti!! e infine come dolce tiramisù e torta di mele e pere alla crema chantilly..che bontà! servizio attento e cordiale..prezzi nella norma.. Fateci una visita e non ve ne pentirete! piccolo consiglio prenotate sempre..

Prezzo: giusto

fabri64

fabri64

9 pareri

27-09-2009

Il problema è trovare posto, più volte sono andato senza prenotare ed era pieno. Alta qualità, gli antipasti di salume con torta fritta sono superlativi. Ottimi sopratutto i primi e con una buona varietà. Da non perdere la sbrisolona con lo zabaione caldo (qualche migliaia di calorie). Il conto è in linea con la qualità dei cibi e il locale. Da provare

Prezzo: giusto

belli83

belli83

143 pareri

15-09-2009

Visitato due volte e merita le 5 stelle. Da segnalare l'ottima torta fritta (più spessa di quella a cui siamo abituati), i tortelli d'erbetta (in luglio/agosto non erano in menù quelli di zucca) e i dolci. La sbrisolona con zabaione caldo vale da solo la cena. La spesa non è eccessiva, considerando la qualità del cibo e del servizio offerto.

Prezzo: giusto

vale

vale

395 pareri

31-08-2009

Abbiamo mangiato all'aperto con un'ottima atmosfera. Buono tutto: dall'antipasto di salume misto con torta fritta (leggera), al primo di gnochhetti molto particolari, fino al roast beef delizioso. Il prezzo è ancora buono. Locale consigliato!

Fairport

Fairport

7 pareri

10-08-2009

Abbiamo cominciato con torta fritta e salume. La torta è leggera, il salume complessivamente buono, ottima coppa e salame, discreti spalla e prosciutto, il gongorzola si acquista a parte (lo servono semisciolto per poterlo spalmare sulle fette di torta). Per terminare il tutto abbiamo dovuto farci portare un supplemento di torta fritta (3€). Abbiamo optato per un secondo in due per non appesantirci troppo. Abbiamo scelto un ottima battuta di fassona, morbida e delicata. Infine abbiame concluso con due caffé (il mio deca era pessimo devo dire, ma sul conto me ne sono trovato soltanto uno da pagare, immagino abbiano parmigianamente "mangiato la foglia") e due liquori loro ricette. Un ottimo nocino ed una ancora più entusiasmante grappa morbida servita fresca. Anche questi sul conto sono stati depennati immagino per compensare un lieve ritardo nel servirci il lambrusco otello che aveva problemi di apertura (probabilmente una partita di tappi non idonei). Conclusione: serata piacevole, sotto il bersò filtrava un po' d'aria estiva, servizio gentile e puntuale. Tornerò.

Prezzo: giusto

Ale

Ale

64 pareri

14-07-2009

Abbiamo provato un sabato sera per una cena di famiglia. Abbiamo ordinato del salume con la torta fritta, poi io ho ordinato dei torelli d'erbetta. MA.. DOVETE ASSOLUTAMENTE PROVARE I DOLCI!! Da non perdere lo ZABAIONE con la torta "sbrisolona"!!! Molto buona anche la torta di cioccolato!

Prezzo: giusto

TORTA FRITTA DOLCI TORTELLI D'ERBETTA

Brken Fings

Brken Fings

179 pareri

05-07-2009

Dopo tanto averne sentito parlare ci siamo finalmente andati. Sembra una tipica trattoria e ci accomodiamo sotto il bersò su poltrone da giardino di plastica. Poi arriva il cameriere molto professionale con il menù e allora si capisce che siamo in un ristorante. Il servizio è molto professionale e attentissimo, il titolare gira tra i tavoli informandosi delle impressioni dei commensali e il menù è pieno di piatti che partono dalla tradizione locale me sono in realtà rivisti con gusti un pò da tutta Italia (ovviamente a parte i tortelli!) La qualità però è all'altezza della fama. Abbiamo mangiato varie proposte (eravamo in 8 a tavola e ci siamo scambiati i piatti) tutte di buon livello. Speriamo che i titolari non si montino un pò troppo la testa, visto che qualche segnale lo abbiamo già intravisto (un pò di supponenza). Per il conto non posso dire nulla perché non ho partecipato alla spesa. Mi riservo le due stelline che non ho dato per la prossima volta quando potrò visitare acnhe l'interno e pagare il conto.

ladymarmalade

ladymarmalade

80 pareri

02-07-2009

Fino a un paio di anni fa era un ristorante normale poi ha vinto un premio non ben identificato per i tortelli di zucca e ora è il non plus ultra, a dir la verità è "solo" una buona trattoria, pollice su!

Trotwood

Trotwood

139 pareri

29-06-2009

bel posto. ci son tornato dopo tanto per una cena d'ufficio. buonissima la torta fritta e delisiosi i tortelli d'erbetta. deicato il riso alla gorgonzola e pere. un plauso ai dolci. la sbrisolona è croccante e leggera e lo zabaione con cui è accompagnato sublime. da sogno la goccia di cioccolato. camerieri simpaticissimi e adeguata carta dei vini. cii tornerò a breve

SBRISOLONA

davide79

davide79

9 pareri

28-06-2009

Secondo me è uno dei migliori ristoranti di Parma e provincia per poter degustare la nostra cucina tipica parmigiana. Di recente è stato premiato per i suoi eccezionali tortelli di zucca, sono stati infatti giudicati come i migliori d'Italia al concorso nazionale di Bologna. Di recente ci sono stato una domenica a pranzo ed ho potuto apprezzare anche i favolosi tortelli d'erbetta, un fantastico piatto di carne all'aceto balsamico di cui non ricordo il nome specifico, ed l'impagabile dolce zabaione e sbrisolona, veramente da provare. Lista dei molto ampia, ce n'è per tutti i gusti. Il locale è sito a Coloreto in mazzo al verde, pochi chilometri fuori Parma in zona sud-est, ci si arriva percorrendo tutta via budellungo (seguendo le indicazioni per coloreto) o dalla tangenziale sud-est uscita via budellungo. C'è un ampio bersò per poter pranzare fuori d'estate. Ve lo consiglio assolutamente, ne resterete soddisfatti, garantito!

scaglio

scaglio

12 pareri

28-06-2009

Torno a recensire Ai Due Platani dopo due anni. Non mi resta che confermare tutto quello che di positivo avevo scritto allora. Accolti molto cordialmente dai titolari,ci hanno fatto accomodare all'aperto dove la temperatura, non elevata, della serata, ci ha permesso di cenare in assoluto confort.Veniamo ai piatti: salumi e torta fritta molto buoni,inutile parlare dei tortelli di Matteo che sono ormai al di sopra ogni lode, gli gnocchi al pesto di ortiche ottimi, coscia di anatra caramellata, tenera e allo stesso tempo croccante. Io ho mangiato un dolce al cioccolato, ma non ricordo come era chiamato,comunque delizioso. Per finire, un assaggio del magnifico zabaione caldo con sbrisolona. Bevuto: Prosecco e Moscato D'Asti. Prezzo e qualità ottimi.

Ayla

Ayla

10 pareri

21-05-2009

Locale molto carino, adatto sia a cene con gli amici che in coppia. I piatti sono tipici ma con trovate particolari. Per una cena con primo, secondo, dolce e lambrusco della casa si spende sui 30/35 euro. Servizio attento e simpatico. Consigliato!

Prezzo: giusto

davidoff

davidoff

12 pareri

27-04-2009

Domenica sera, locale al completo. Siamo entrati senza prenotare e il titolare(credo che fosse lui), molto gentilmente, ci ha fatto accomodare nel tavolino del bar. Ottimo baccalà mantecato e, la mia lei, una terrina di fegato d'oca(altrettanto buona). Pappardelle al sugo di faraona e tortelli d'erbetta(si capiva che era pasta appena tirata)...ECCEZIONALI!!! Complimenti. Non ci stava il secondo, però abbiamo voluto provare il così "chiacchierato" zabajone, arriva in un paiuolo direttamente dal fuoco(così ci ha spiegato il cameriere con gli occhiali che balla la break dance). Sublime(lo zabajone). Grazie, apresto, sperando di trovare posto.

Prezzo: giusto

tanya

tanya

209 pareri

26-04-2009

Mi sento quasi in colpa a dirlo, ma non mi ha entusiasmato. Non è una trattoria - troppo leccata, porzioni da uccellino - e non è un ristorante. Meglio la saletta del salone (più atmosfera, anche se manca di calore). Ho apprezzato la simpatia genuina del cameriere con gli occhiali, gli altri erano troppo tesi e seriosi. Cucina al di sotto delle aspettative, pane di gomma, caffè da versare nella pianta se l'avessi avuta a portata di zampa. Dessert zabaione/sbrisolona non paragonabile a quello del Leon d'oro (provare per credere). Buona notte!

cohen

cohen

9 pareri

23-04-2009

devo ammettere di essere andato solo una volta in questo locale e mi son trovato talmente male che non so se vi tornerò lo avevano descritto come una cosa sublime ma si sa Parma è molto modaiola e un locale quando è sulla bocca di tutti finisce sempre per essere eccelso anche se poi....... ah si: mia nonna cucinava meglio e la mia cantina è meglio fornita e i miei ex suoceri mi trattavano meglio alla domenica mah si diamogli l'appello!

adrian

adrian

3 pareri

16-03-2009

un posto in campagna? Con una chiesa, vicina e mi trovo una trattoria. locale molto carino con una saletta e un salone. cucina molto valida e servizio strepitoso con camerieri molto simpatici e veloci.tortelli e gnocchi favolosi e come secondo baccala croccante e anatra piatti molto molto belli: Volevo chiedere ma è una trattoria o ristorante? perchè sono molto bravi e nelle trattorie di solito sono molto alla spartana e non con un servizio cosi e piatti fatti così molto buoni e fatti bene. complimenti a tutti ritorneremo.

carol

carol

6 pareri

16-03-2009

Mi aspettavo molto di piu' dalle recensioni che avevo letto. Buoni i tortelli di zucca, deludenti i dolci

orsetto golosone

orsetto golosone

88 pareri

09-03-2009

Il locale è piacevole e ben organizzato. Il servizio è professionale, efficiente e attento anche se non guasterebbe un pizzico di simpatia in più. L'antipasto di salume è in realtà l'unica nota al di sotto dello standard di eccellenza delle altre portate, è un vero peccato perchè a Parma si dovrebbe avere la massima cura nella scelta delle materie prime, proprio a partire dai salumi. Superlativi i tortelli di zucca, più anonimi , anche se molto delicati, quelli di erbetta. Eccellente la carne (un filetto alla griglia di rara bontà). Molto buono anche il dolce : sbrisolona super con ottimo zabaione. Buona anche la lista dei vini, che però non si distingue per particolare convenienza.Da frequentare con assiduità.

Prezzo: giusto

pramzan

pramzan

39 pareri

10-02-2009

da visitare

ciak93

ciak93

6 pareri

20-01-2009

NON CONOSCEVO IL LOCALE CI SONO STATA CON AMICI RECENTEMENTE E DEVO DIRE CHE LE PRECEDENTI RECENSIONI LE CONFERMO AMPIAMENTE, I TOTELLI ERANO BUONISSIMI, COME DEL RESTO I GNOCCHETTI DI ZUCCA, LO ZABAGLIONE CALDO CON LA TORTA (IO NON SONO UN AMANTE DELLO ZABAGLIONE) ERA SUBLIME, HO VISTO PORTARE ALTRI DOLCI E MI SEMBRAVANO DELIZIONI, OTTIMA LA SELLA DI CONIGLIO. CI RITORNERO', PREZZO ADEGUATO, CORDIALI I GESTORI. OCCORRE PRENOTARE ALTRIMENTI NON TROVATE POSTO

Camel

Camel

3 pareri

29-12-2008

Ottimi salumi, ottimi primi, ancora uno sforzo sui secondi e carta dei vini eccellente con delle belle scelte locali. Anche le guide si sono accorte di questo locale, speriamo che Matteo (il cuoco) e Giancarlo (in sala) non si montino la testa.

Andreagnam

Andreagnam

2 pareri

25-11-2008

Ottimo rapporto qualità prezzo. I tortelli sono sensazionali e lo zabajone caldo una libidine.... Speriamo non si montino la testa perchè sono veramente bravi e... sembra che non se ne siano ancora accorti.

Diavolet

Diavolet

457 pareri

22-11-2008

Siamo andati per la prima volta ieri sera in questo bel locale e siamo stati benissimo. Appena seduti ci hanno portato immediatamente i menù. >Dopo una breve indecisione abbiamo scelto la torta fritta con il salume misto e devo dire che mi ha soddisfatta in pieno. La torta è presentata a bocconcini ,molto gustosa e fragrante. il salume era ottimo. Di primo abbiamo scelto i tortelli di zucca ed erbette per me eccezionali e mio marito gli gnocchi di zucca con pasta di salame e balsamico anche questi favolosi. Le cotture erano perfette per entrambi i piatti. Abbiamo poi scelto due dolci stratosferici: GOCCIA DI CIOCCOLATO E PAN DI SPAGNA IN BAGNA LEGGERA DI THE VERDE E RUM CON VALERIANA ED OLIO EXTRAVERGINE..........Sublime. PERA GHIACCIATA AROMATIZZATA ALL'AMARENA RIPIENA DI MOUSSE ALLO YOGURT CON SALSA AL LAMBRUSCO......ho finito gli aggettivi, non vorrei essere prolissa. Abbiamo bevuto il lambrusco della casa ottimo e con i dolci due calici di passito e moscato che si abbianavano perfettamente (su consiglio del cameriere). A proposito del cameriere , devo segnalare che i due ragazzi di sala sono MOLTO MOLTO SVEGLI ....innanzitutto gentilissimi e cordiali, vanno come le schegge e non gli sfugge niente: Quando il nostro ha servito lo zabajone caldo due tavoli più in là ha notato la mia occhiata.....beh, dopo due secondi è arrivata in tavola una ciotolina di zabajone squisito con due cucchiaini . Bravissimi, i miei complimenti. Il conto è stato di 57 euro in due, spesi benissimo. Dovremo assolutamente tornare per le altre proposte. Non do la quinta stellina per 2 motivi: l'impianto di aspirazione va rivisto, infatti i vestiti odoravano di fritto. Il bagno anche se era pulito e profumato è veramente di uno squallore disarmante.......pretendo troppo? Non è affatto in sintonia con le stanze,che sono allegre ed accoglienti. é sufficiente un piccolo sforzo.

Ivana85

Ivana85

9 pareri

19-11-2008

Locale molto carino e di ottima qualità, ottima la torta fritta con i salumi e i primi davvero eccellenti....molto bella la parte estiva, personale gentilissimo e competente.

Melody

Melody

2 pareri

02-11-2008

Servizio e location da ristorante piu' che da trattoria ! Ottimo rapporto qualità / prezzo. I tortelli sono tra i più buoni della città, deliziosi anche gli gnocchi di zucca con pasta di salame e aceto balsamico. Gustosa la torta fritta (non unta) fatta a bocconcini, tra i dolci senz'altro da consigliare la sbrisolona con lo zabaione (quest'ultimo viene versato in un piatto fondo dove è poi possibile intingere la torta )! Tutto davvero molto buono, personale cortese e professionale. Buono anche il vino.

Il cercatore

Il cercatore

415 pareri

24-10-2008

Sono andato diverse volte in questa trattoria ed ogni volta resto sempre soddisfatto! Gli antipasti, i primi ed i secondi sono davvero di buon livello! L'ultima volta sono andato per mangiare una fiorentina ma consigliato dal proprietario ho scelto una bistecca di angus americano da 900 g! Davvero squisita! Annaffiata da un buon vino siciliano...davvero tosto! Una delle migliori trattorie di Parma! Rapporto qualità prezzo davvero eccellente!

delfino

delfino

15 pareri

24-10-2008

seconda volta in questo locale..e battezzata come trattoria preferita..oltre ad avere piacevolmente rincontrato dopo anni un mio vecchio compagno di classe(uno dei titolari)ho mangiato ancora una volta molto bene.torta fritta molto buona e assolutamente non unta,buoni i salumi,cipolline in agrodolce calde fantastiche e gorgonzola buono.finalmente assaggio il risotto con le rape,particolare ma molto buono,zuppa di carciofi e patate in crosta e per finire,bomba calorica.. torta mele pere e cioccolato con chantilly...per di piu' parlandone oggi con dei miei clienti anche loro frequentano il locale abitualmente e si trovano sempre bene..complimenti!!!ciao Matte!!!!

sassa84

sassa84

91 pareri

20-10-2008

bel posto.bravi. gnocchi di zucca con pasta di salame e aceto balsamico,molto buoni,tortelli d'erbetta e di zucca,quest'ultimi proprio ottimi,poi avevo voglia di cotechino...e me la sono tirata!!!!patate al forno,zabaglione con torta da pocciare...tutto buono,mezzo litro di lambrusco acqua per un totale di 48 euro..tornero'..

silliwood

silliwood

186 pareri

17-08-2008

Personale molto gentile e cortese, veranda estiva proprio carina. In un' ora e dieci finito di cenare: 2 antipasti torta fritta con salume misto ottimo, bello stagionato (il salame non è dei soliti commerciali, il lardo più evidente), Buonissima la torta fritta, pezzi piccolini, non unta 2 tortelli erbetta (n.7 a 8 €...due in più non avrebbero guastato) buoni buoni (il ripieno è come piace a me, giusto misto erbette-ricotta, forse appena un po' troppo morbido (va bè,.. pesantezza... andava bene!!!) conditi burro e formaggio (ovvio), molto meglio il formaggio nella ciotola sul tavolo, che quello sopra, pasta molto sottile appena un po' liscia. Le torte, 1 cioccolato 1 pere mele cioccolato accompagnate da crema chantilly buone, 1 bicchiere nero d'avola,(bell'idea, chi non vuole ordinare la bottiglia), acqua, bottiglia di birra nastro a... (si possono scrivere le marche?) sì lo so con i tortelli...so anche che è una trattoria, pero' almeno un altro tipo in aggiunta...) Tot.€ 47,50 L'unica cosa che non è andata: dopo i dolci (quindi dopo un'ora e dieci) abbiamo aspettato 40 minuti - veramente, non tanto a sboccio - per avere i caffè (di solito noi amiamo stare a tavola...) quando abbiamo capito che proprio ci avevano "dimenticati" siamo andati a pagare. (Alla cassa, gentile, poi voleva farceli) Il locale era affollato, in cucina, che si vedeva dalla cassa, erano tutti molto presi e...appassionati nel preparare i piatti, quindi va bè, niente di male dai... Non volevo nemmeno metterlo, questo disguido, poi...per dovere...mi sembra giusto. Ciao

TAVOLI ESTERNI

webisa

webisa

30 pareri

14-05-2008

Tipica trattoria informale.,locale rumoroso.Servizio scadente...primi piatti buoni (tortelli d'erbetta+ fagottini al gorgonzola e radicchio),secondi sufficienti (2 filetti di angus)+ 1 bottiglia d'aacqua e 1/2 litro di malvasia+ 2 caffè=58 euro senza infamia e senza lode...diciamocela tutta c'è di meglio...

Prezzo: giusto

PRIMI

sgabalo

sgabalo

15 pareri

03-05-2008

locale accogliente, in ordine, con gestione giovane e gentile. torta fritta con salume. la torta fritta è piccola, non è la classica. primi ottimi e originali, da segnalare gnocchi e pappardelle.patate arrosto gustose e non unte. prezzo giusto, lunica cosa non farsi portare il vasetto di cipolline e il pezzettino di gorgonzola, a scelta accompagnato alla torta fritta perchè 4euro l uno non ne vale la pena. lambrusco della casa accompagna bene il tutto

Prezzo: giusto

Mr. Hamlin

Mr. Hamlin

7 pareri

13-04-2008

Fatti accomodare in una sala ampia, arredata in modo semplice ma assolutamente decoroso, ho notato con piacere la giusta distanza tra i tavoli. Un punto a favore. Così come la cortesia dei camerieri. Passando al menù, abbiamo aperto con torta fritta per due (davvero eccellenti sia la pasta che i salumi, con menzione speciale per la spalla e il culatello), poi tortelli di erbetta (per uno), passando poi a petto d'anatra con purè di zucca. Viste le porzioni piuttosto abbondanti abbiamo rinunciato ai dessert, ma nell'insieme il giudizio è ampiamente positivo.

Prezzo: giusto

grass

grass

10 pareri

09-04-2008

una delle poche trattorie rimaste dove si mangia bene senza venire scorticati vivi. da segnalare i salumi, i tortelli di zucca e la fiorentina. buon servizio.

Prezzo: giusto

TORTELLI DI ZUCCA

scaglio

scaglio

12 pareri

22-12-2006

SONO STATO AI DUE PLATANI IL21-12-2006 A PRANZO. ERAVAMO IN QUATTRO E ABBIAMO MANGIATO TRE PRIMI DIVERSI: TORTELLI ALLA PARMIGIANA DAL RIPIENO CREMOSO E SAPORITO, TORTELLI DI ZUCCA CON FARCIA EQUILIBRATA, PAPPARDELLE CON COSCIA DI ANATRA E RAMERINO: QUESTE NON SOLO IL CONDIMENTO ERA OTTIMO MA ANCHE LA PASTA, COME ANCHE NEGLI ALTRI DUE PRIMI ERA FANTASTICA. COME SECONDO ABBIAMO PRESO COSTOLETTE DI AGNELLO E ARROSTO DI VITELLO IL TUTTO MOLTO TENERO E COTTURE BEN FATTE. DOLCI DELIZIOSI. PER FINIRE DIREI CHE LA PROFESSIONALITA' E LA VOGLIA DI FARE BENE SI PERCEPISCE. COMPLIMENTI TORNEREMO SENZALTRO.

Prezzo: giusto

andysuzu

andysuzu

18 pareri

11-12-2006

Ambiente distinto. Cucina tipicamente parmigiana. C'è sempre posto per la macchina

Prezzo: giusto

friday76

friday76

2 pareri

01-01-2008

Ci sono stato qualche giorno fa con un'amica e nn siamo rimasti proprio soddisfatti. Il filetto è di buona qualità, ma non ho mai trovato un locale dove non lo fosse... Nel complesso si può migliorare mlto.

Prezzo: giusto

cantofamily

cantofamily

5 pareri

21-01-2008

Pranzo di famiglia (domenica 30 dicembre 2007). Locale rustico dal quale si respira un'aria famigliare, personale cordiale, simpatico e competente. Cucina tipica parmigiana che vede un classico antipasto a base di torta fritta e salumi, tutto decisamente ottimo e come primi un bis di tortelli (erbetta e zucca) a dir poco eccezionali entrambi (sia la pasta che il ripieno erano perfetti). Patate arrosto squisite (non unte, croccanti e saporite al punto giusto). Dolce: sbrisolona con zabaione servito ancora caldo (buono, anche se per i miei gusti personali un pò troppo alcolico). Lo consiglio, se capitate da quelle parti vale la pena fermarsi.

Prezzo: giusto

affamato

affamato

5 pareri

01-12-2007

Ottimo locale. Personale eccezionale. Il cibo è ottimo, antipasti, primi e specialmente secondi! Ottima la carne,ottima cottura. Ci ritornerò al più presto.

beppex

beppex

7 pareri

19-11-2007

La posizione è veramente suggestiva,tra una chiesetta e un bersò dove si cena in estate il tutto immerso nella campagna. All'interno una trattoria tipica Emiliana con prodotti veramente genuini.Un tuffo nel passato il tocco finale è la sbrisolona con zabaione eccellente.

Prezzo: giusto

3nr1c0

3nr1c0

20 pareri

09-11-2007

Interessante ristorante, peccato per i lavori in corso sulla strada che mi hanno obbligato ad una lunga deviazione per arrivare. Cucina tipica e creativa, materia prima genuina, porzioni giuste. Da segnalare il risotto con le lumache, la teca contenente il gorgonzola dolce davvero gustoso (quando disponibile). Il dolce poi con crema calda allo zabaione e sbrisolona è davvero sublime. Carta dei vini non esageratamente curata, c'è varietà, ma mancano alcune importanti etichette a mio avviso. Discreta in ogni caso. Tornerò in primavera per gustare altri piatti, altamente consigliato.

Prezzo: giusto

RISOTTO

lotus27

lotus27

9 pareri

13-04-2007

cucina tipica perfetta e vasta scelta!locale intimo e raffinato!

Prezzo: giusto

cuococrociato

cuococrociato

91 pareri

27-03-2007

Menu molto invitante: cominciamo con dell'ottima torta fritta con salumi nella media e mortadella in cotenna da provare. Tra i primi gran successo per gli gnocchi di zucca con pasta di salame e balsamico, ma anche le pappardelle al sugo di coscia d'oca lasciano non tradiscono le attese. I guancialini con mele al rosmarino sono tenerissimi così come il filetto sempre di alta qualità e ottima cottura come avevamo potuto constatare in altre occasioni. Carrello dei dolci, caffè e digestivo offerto per finire. Servizio cortese e competente.

Prezzo: giusto

TORCICODA TORTA FRITTA GNOCCHI

chiara_c

chiara_c

4 pareri

01-01-2007

locale accogliente e personale simpatico...i tortelli si erbetta sono favolosi..altri primi che ho assaggiato gustosissimi....meno piacevoli i secondi..

Prezzo: giusto

amarany

amarany

2 pareri

08-03-2008

Ho mangiato molto bene! non ho assaggiato la torta fritta ma i tortelli erano buoni in particolare quelli di zucca erano speciali, ottimi direi! Buonissimissima la fiorentina. I dolci ok anche se per me lo zabaione era troppo marsalato (gusto del tutto personale). Molto cortese il servizio. Non pienamente soddisfacente la pulizia, ho visto molte ragnatele!

Prezzo: giusto

TORTELLI DI ZUCCA