La Vela

via Montanara, 85 | 43124 Parma (PR)
50 pareri

Oltre 100 tipi diversi di pizze, anche nel formato maxi, al metro e pizza alta.

via Montanara, 85 | 43124 Parma (PR)

+39 0521 962478

Locali nei dintorni

Modifica i dati

Categorie: pizzeria, ristorante

Tags: Pizza, pizza, pesce, pizzeria grande, pizzeria, forno a legna

Chiusura settimanale: martedì tutto il giorno

Media 2.84/5

50 pareri
20.00%
Pessimo
20.00%
Mediocre
28.00%
Buono
20.00%
Molto buono
12.00%
Eccellente
stefano76

stefano76

16 pareri

0 bookmark

21-07-2015

E' da un pò di tempo che ci vado, e ci torno sempre volentieri. pizza molto molto buona, se poi si ha l'accortezza di arrivare a inizio serata e non insieme al pienone le pizze sono molto curate, farcite bene, cotte il giusto e il servizio velocissimo!

senapina85

senapina85

196 pareri

9 bookmark

06-08-2014

Ritornata dopo anni e decisamente delusa! Locale semipieno e la cameriera ci indica un posto per sederci. Ordiniamo un cocktail di gamberi e poi una pizza. Il cocktail è della semplice maionese con dei gamberi in un ciuffo di insalata dentro una ciotola. La pizza è secca,difficile da tagliare e insipida. È farcita molto ma nella mia che avevo vari sapori sentivo sl olive e acciughe e non carciofi o salsiccia che erano negli ingredienti. Probabilmente poco freschi. Con due coca e un'acqua 43 euro. Caruccio per aver mangiato malissimo!

nbfmeli

nbfmeli

225 pareri

0 bookmark

27-09-2013

Discreto rapporto qualità/prezzo per una pizzeria abbastanza economica, di qualità nella media e con un servizio attento solo nella prima parte del pranzo. Dopo i camerieri devi cercarli.

monicaterina

monicaterina

23 pareri

0 bookmark

01-09-2013

Ho provato questo locale invogliata dai numerosi pareri positivi, da cui tuttavia mi devo ahimè dissociare. Pizze poco invitanti già nell'aspetto, triste presagio della mediocrità assoluta nel gusto: pasta sottile, tenace al taglio, al limite della sapidità; condimento scarso, pomodoro latitante, mozzarella di bufala non pervenuta. Il risultato è un disco dall'imbarazzante secchezza e povertà di sapore. Solo 2 tipi di birra in bottiglia disponibili, di marche dozzinali/nazional-popolari. Sorbetto al limone corretto vodka? "sorbetto finito, la vodka tanto non l'abbiamo". Optiamo per un sorbetto al caffè: posso sorvolare sulla presentazione in un bicchiere dell'acqua, ma non sull'anonima stucchevole liquidità del contenuto. In 5: 5 pizze, 2 birre, una coca, 1/4 di vino bianco della casa (dimenticabile), 3 sorbetti, acqua: 17 euro a testa, sfavorevole il rapporto qualità-prezzo. Concedo il dubbio di una serata storta che può capitare a tutti, di certo non tornerò per verificare.

buonaforchetta91

buonaforchetta91

11 pareri

0 bookmark

07-07-2013

Pizza ottima (consiglio a tutti la Terre Verdiane), antipasti e primi di pesce di qualità per essere una pizzeria. Il vino della casa picchia in testa e il limoncino rigorosamente offerto dà la botta finale. Impossibile non uscire dal locale pieni (in tutti i sensi) e insoddisfatti. Personale gentilissimo e prezzi onestissimi. Ideale per gruppi e ragazzi che vogliono bere e mangiare senza spendere un'esagerazione.

tiptap

tiptap

5 pareri

0 bookmark

01-06-2013

Le scelta di pizze è vastissima e tutte quelle che nel tempo abbiamo assaggiato sono sempre state ottime. Il servizio è molto veloce, anche nelle serate più affollate e il personale è sempre gentile. I titolari molto simpatici e disponibili.

gordonramsey

gordonramsey

115 pareri

0 bookmark

25-05-2013

La pizza è buona e il vino è killer! :d dire che il vino è killer è un complimento! pasquale è il top de camerieri

fpalma

fpalma

2 pareri

0 bookmark

10-05-2013

Ci sono andato un giovedì sera prima di andare a vedere un film al cinema, con mio stupore il locale offriva un menù (da loro chiamato cinepizza) che offriva un antipasto di patatine, una bibita (io ho preso la birra media) una pizza a scelta (anche tirata) un dolce della casa e un caffè, inoltre ti davano anche un biglietto del cinema gratuito che ho usato la stessa sera! Il tutto e' venuto a costare a persona solo 15 euro! poi la pizza per me è buonissima! consigliato

ale87

ale87

7 pareri

0 bookmark

08-02-2013

Tornata in questa pizzeria dopo tanto tempo e questa volta, da celiaca, ho provato la pizza senza glutine. Non era male, ma la pasta un po' secca e troppo sottile mi porta a scegliere altri posti. Come dire, in mancanza d'altro, si può fare.

rettile

rettile

22 pareri

0 bookmark

06-02-2013

Ci son stato a mangiar la pizza, buona appena servita, poi, piu passa il tempo, piu la pasta diventa elastica. Non capisco come mai! se mi capita d tornarci, proverò la pizza la metro, a detta di amici/colleghi è migliore di quella tonda. il servizio è adeguato per la pizzeria, nulla da segnalare. non ho provato pesce o altro, a vista le porzioni sembrano abbondanti.

buongustaialol

buongustaialol

4 pareri

0 bookmark

18-01-2013

Ci sono andata spesso a mangiare la pizza mi sono sempre trovata molto bene! Consiglio!

Diavolet

Diavolet

455 pareri

64 bookmark

11-01-2013

Giovediseracinemapizza. Il locale era strapieno, nonostante ciò siamo stati serviti a tempo di record. La pizza tirata è nella norma, molliccia al centro ma intorno è buona. le farciture utilizzate sono le solite da mega pizzeria, olive nere snocciolate senza sapore, idem per i carciofini, ma basta scegliere altri ingredienti, infatti la mia era bufala e pomodorini freschi con basilico. Senza infamia e senza lode

Brken Fings

Brken Fings

184 pareri

10 bookmark

15-11-2012

Dopo diversi anni siamo tornati in questo locale di cui non avevamo un ottimo ricordo e con piacevole sorpresa lo abbiamo trovato migliorato di molto per qualità, servizio e conto finale. Resta sempre un locale dedicato più ai grandi numeri piuttosto che alla qualità, ma la pizza tirata è stata da tutti apprezzata sia per cottura che per farcitura (abbondante e buona) così come i dolci. L'assortimento di pizze è impressionante, peccato che invece la birra sia limitata ad una sola marca, sia alla spina che in bottiglia, tra l'altro abbastanza scadente. Limoncino offerto a fine cena. Conto onestissimo, 15 euri a testa per bruschetta, pizza tirata, dolce, caffè e birra in abbondanza. Servizio simpatico e abbastanza celere.

pbacker

pbacker

166 pareri

1 bookmark

13-08-2012

Ci sono andato per una pizza da asporto e ne sono rimasto molto soddisfatto. Prima di tutto per il servizio, molto cortese e veloce, infatti ho aspettato pochissimo. Poi per il prezzo: ho preso una pizza in versione tirata, enorme ed abbondantemente farcita a 8,50 euro, quando in molte altre pizzerie per una pizza normale se ne spendono anche 10. Cosa più importante infine la pizza, molto buona e non pesante, forse un po' troppo saporita (ma è l'unica pecca) e come già detto non hanno fatto economia sugli ingredienti. Tornerò.

Flanker

Flanker

592 pareri

0 bookmark

09-06-2012

Dopo parecchi anni torno in questa locale il cui menù prevede l'imbarazzo della scelta in quanto a pizze. Siamo in 40 (il locale possiede ampi spazi a disposizione per parecchi coperti) e il personale sbriga gli ordini in maniera veloce e decisa. Personalmente ho ordinato una pizza con doppia pasta come piace a me e data la quantità di pizze rotonde e al metro giunte ai tavoli (in tempi estremamente rapidi), i litri di birra in caraffa che sembravano non finire mai oltre a tutti quelli che hanno deciso di iniziare con antipasti di mare, piuttosto che ordinare il dolce alla fine o il digestivo-limoncello per concludere, beh direi che il prezzo finale è stato sicuramente scontato: 18 euro! Ottimo!

siliconwalley

siliconwalley

5 pareri

0 bookmark

09-04-2012

Uno dei pochi locali a parma che riesce a riempire anche di lunedì. pizza ben fatta, servizio celere, personale gentile, prezzo onesto. ho visto anche piatti a base di pesce che sembravano gustosi. La prossima volta proveremo. giudizio: positivo!

yuza

yuza

30 pareri

0 bookmark

11-01-2012

Ci sono stato domenica sera. A me la pizza è piaciuta molto. Il locale è carino,nella norma,il classico ristorante pizzeria un po' chiassoso e con i tavoli molto vicini,ma la pizza mi è piaciuta molto. Nel menù ce ne sono un sacco di stravaganti,e ho scoperto che le cime di rapa sulla pizza sono buonissime. Ho visto passare qualche piatto di pesce,l'aspetto era molto invitante,mi sa che tornerò per provare anche quello. Il personale è gentile ma sembrava un po' confusionario nonstante il locale non fosse pieno. L'unica paura che mi è rimasta è che nelle serate di punta siano molto impacciati(ci tengo a precisare che questo è solo un mio dubbio,non lo posso dire per esperienza diretta). Prezzi onesti(un po' strani gli arrotondamenti). Per la pizza lo consiglio,per la cucina non lo so.

fabriano

fabriano

13 pareri

0 bookmark

07-01-2012

Allora. Arriviamo sabato sera in 15 avendo prenotato per le 9. 30. Ci sediamo alle 10. 15 e il titolare, un ragazzino un pò troppo brillante, pensa di farsi perdonare offrendoci 3 bottiglie di prosecco di livello pessimo, che ci hanno lasciato a metà fra il ridere e il piangere. sistemati in una tavolata mai vista prima, con tavoli attaccati alla bell e meglio, mangiamo abbastanza velocemente la pizza. Ma il bello è il dolce. Di tutta la lista eran disponibili solo 2 dolci, di cui uno era il sorbetto. il tutto per 12€ a testa. Forse sarebbe meglio aumentare un pò i prezzi e migliorare la qualità del servizio. da evitare

mcblade

mcblade

40 pareri

0 bookmark

03-10-2011

Pizza ottima anche se un pò pesante. Servizio rapido anche quando c'è confusione, prezzo nella norma. Grande varietà di pizze, anche dai gusti esotici (ce ne sono un paio con la frutta). Ci sono un sacco di coperti ma nel weekend conviene prenotare.

spike

spike

24 pareri

0 bookmark

05-05-2011

Da evitare nei momenti di maggiore affluenza, ma la pizza è buona e c'è gran varietà di scelta. il prezzo tutto sommato onesto.

asses09

asses09

1 pareri

0 bookmark

19-04-2011

Pizza buonissima, ho notato che ultimamente hanno cambiato impasto, più gustosa! Da provare unica pecca, prezzi un po' ambigui

davideuck

davideuck

161 pareri

0 bookmark

17-12-2010

Pizza: normalissima. Locale: normalissimo. Servizio: cortese. Prezzi: ma che cavolo di prezzi sono € 7,05, € 8,25 e via dicendo ?????.....Ma per favore!!!!!

tiglio80

tiglio80

30 pareri

0 bookmark

25-10-2010

Sono sempre andata al fine settimana: preparatevi ad un locale esageratamente caotico, quindi ad attese lunghe. Pizza normalissima, senza infamia ne gloria come ha già scritto qualcun altro, ci sono però 4 (o 5?) pagine di scelta solo per le pizze!! Servizio così così (hanno parecchia fretta). Il prezzo è corretto. Un locale adatto ai giovanissimi.

vale

vale

394 pareri

0 bookmark

23-10-2010

Servizio pessimo: abbiamo dovuto chiedere 2 volte il bicchiere per il vino e siamo stati a tavola 2 ore e mezza x un antipasto e un secondo, camerieri molto frettolosi. Il pesce non è male, ma niente a che vedere con un ristorante "serio". I dolci non erano fatti in casa. Almeno il prezzo non è alto!

pinguin

pinguin

24 pareri

0 bookmark

27-08-2010

Arrivati tardissimo dopo un giro in cerca di un posto dove mangiare qualche cosa seduti; erano circa le 01.00 quando siamo giunti davanti alla Vela ancora tutta illuminata e con un nutrito gruppo di ragazzi con alcuni adulti davanti alla porta che parlavano allegramente. Facciamo il tentativo! Appena dentro salone vasto illuminato assolutamente vuoto con un giovane cameriere sul cui volto si leggeva tutta la stanchezza ed era intento a ripristinare tutti i tavoli della sala... tanti. Chiesto scusa giustificando con un "sembrava ancora aperto da fuori" ci siamo girati per andare quando siamo stati raggiunti da un "ma prego accomodatevi". Per farla breve assoluta gentilezza, senza nessun segnale di fretta che ce ne andassimo, due pizze con i porcini e altra farcitura, buone per impasto per aggiuntivi e cottura a legna corretta, caffé, e il lemoncino offerto: 30 €! più che giusto! Veramente soddisfatti soprattutto per la gentilezza e l'educazione quando si percepiva a vista la stanchezza aggravata dall'orario.

Aglaja

Aglaja

158 pareri

0 bookmark

18-05-2010

Io ho mangiato molto male, sia il pesce (surgelato e di qualità più che scadente) che i primi. Non muoio dalla voglia di assaggiare i secondi, i dolci o la loro pizza. E' stata una cena pre cinema scandalosa ad un prezzo assurdo. MAI PIU'!

marza

marza

2 pareri

0 bookmark

01-04-2010

pizza così così ma accettabile, servizio buono...il locale era stra pieno quindi forse è stato per quello..

emilydickinson

emilydickinson

120 pareri

0 bookmark

04-01-2010

Sono contenta di vedere che il mio giudizio è in linea con quello di Trot e Angiolet, tra i degustatori ufficiali del sito... :D Stessa situazione di Manu: pizza pre-cinema, sempre meglio dei due ristoranti preconfezionati del Cinecity. Pizza senza infamia e senza lode, la scelta delle pizze è fin quasi esagerata, calcolando soprattutto che in due minuti sono venuti 3 volte a chiedere se volevamo ordinare. Le ultime due volte sono andata in settimana, non c'era pieno e il servizio è stato davvero rapidissimo. C'erano persone alla cassa che facevano i complimenti per la pizza ai gestori... de gustibus. Io la trovo normalissima, come ha scritto qualcun altro "non è la prima scelta ma in certi casi va benissimo". Personale gentile P.S.: i commenti di dodoliva e totò mi sembrano faziosi al punto da sembrare di parte!?!

PIZZERIA GRANDE

manu_parma

manu_parma

23 pareri

1 bookmark

04-01-2010

Pizza pre cinema. Prenotiamo e veniamo messi davanti alla porta d'ingresso con relativi spifferi glaciali, quando molti tavoli sembrano liberi. Chiediamo ma non veniamo spostati... Tempi d'attesa brevi, lista delle pizze interminabile. Pizza discreta, un po' troppo "tira e molla" la pasta, ma i condimenti sono davvero buoni (presa col pesce, morbidissimo). Pizze un po' carucce.

PIZZA

Trotwood

Trotwood

139 pareri

51 bookmark

05-12-2009

Se il venerdì sera, tu e i tuoi 7 amici venite "rimbalzati" da un paio di locali perchè non avete prenotato,La Vela è il posto giusto che fa per voi. Posto, comunque, abbastanza anonimo. Pur dotati di forno a legna, la pizza non è un granchè. Buona la varietà di scelta e la cortesia dimostrata alla cassa. Prezzo un po'più basso rispetto alla media parmigiana. Non è la mia prima scelta, ma in situazioni come quella prima descritta va benissimo.

Diavolet

Diavolet

455 pareri

64 bookmark

16-09-2009

Caro dodoliva, innanzitutto ti consiglio di scrivere più lentamente, rileggere e correggere gli errori grammaticali. Per rispondere alla tua ingenua domanda ti dico che nel corso degli anni ci sono stata una volta o due, non certo per mia scelta, preferisco altri locali, la pizza è assolutamente anonima,ingredienti normalissimi, i soliti che usano le pizzerie mediocri, non ci trovo nulla di particolarmente interessante da meritare altre visite. Per il discorso "sempre pieno di gente" trovami una pizzeria che non sia affollata di sabato o domenica. Prova ad andare durante la settimana e vedrai che la clientela non sarà più così numerosa. E se la media su 23 recensioni è di solo 3 stelline un motivo ci sarà,no?

dodoliva

dodoliva

3 pareri

0 bookmark

15-09-2009

Allola vediamo da dove iniziare e un locale fantastico la pizza e davero molto buona, forse la piu buona di parma l servizio è veloce enon lascia a deiderare a volte i camerieri corrono un po troppo ma lo fanno forse perche di solito ce un sacco di gente... adesso preferirei fare una domanda a tutti gli utenti che hanno scritto che l pizza non e buona o cose del genere SPIEGATEMI: PERCHE CE SEMPRE TANTISSIMA GENTE AD ESEMPIO IL SABATO LA DOMENICA E IL VENERDI E VOI DITE CHE LA PIZZA O I PRIMI NN SONO BUONI???? spiegatemi perche allora ce sempre pieno!!!!se fosse tutto pessimo nessuno ci andrebbe no??ma stranamente nn e cosi si vede che molta gente nn la pensa esattamente come voi!ce la fila il sabato per entrare tutto perche la pizza fa schifo??? MA PERFAVORE DAI NN RACCONTIAMO BALLE mentre poi vado a vedere che una pizzeria come il torrente che è evidentemente squallida ha 5 stelle?e nn ce mai un cane!!!!

mostarda

mostarda

6 pareri

0 bookmark

08-09-2009

pizza buona, niente da dire, ma camerieri da esorcizzare! non so che sostanze usino, ma se gli facessero l'antidoping, altro che Pantani!! sinceramente a me non piace che mi sfreccino vicino al tavolo o si mettano a chiamare da un lato all'altro della sala il collega, anche considerando che la sala è grande e c'è già abbastanza casino così... ma se questo per voi non è un fastidio allora la pizzeria è perfetta. ;-) Dolci: da dimenticare P.S. anche alla cassa la confusione regna sovrana, quindi occhio...

Flanker

Flanker

592 pareri

0 bookmark

05-08-2009

Qualche cameriere simpatico, la pizza niente di trascendentale, prezzi nella media e locale a mio parere un po' out.

uebservis

uebservis

331 pareri

0 bookmark

27-07-2009

Un ristorante-pizzeria "alla buona". Pizza troppo secca, primi da tavola calda, un po' meglio i secondi di pesce. Molto fequentato dalle famiglie, piace ai bambini. Mediocre.

PIZZA PESCE

Winny

Winny

36 pareri

0 bookmark

04-03-2009

ci sono stato qualche sera fa con un amico e abbiamo preso la pizza ma devo dire che mi aspettavo qualcosa di più;ilservizio è stato troppo frettoloso e poco cortese.il prezzo in media:2 pizze"vela",2 bott.d'acqua, 2 caffè e coperto 26euro!

sassa84

sassa84

91 pareri

9 bookmark

03-03-2009

pizza normalissima un po brutta da vedere(mangiabile)

brio82

brio82

39 pareri

0 bookmark

28-02-2009

locale molto affollato nonche' rumoroso ci sono stata 2 volte ho mangiato la pizza era molto buona il prezzo onesto.ci ritornero'

gnam-gnam

gnam-gnam

6 pareri

1 bookmark

10-10-2008

Ho messo questo rating solo per merito di certi camerieri chè lavorano nel locale. SE DEBBONO UN GIORNO MANCARE ANCHE LORO!... Scorderei proprio la strada per andare.....

rosario_83

rosario_83

4 pareri

0 bookmark

20-07-2008

Questa volta non mi trovo d'accordo con mio fratello (scusami Giu).. E' vero, la pizza non è eccezzionale, ma neanche malvagia... Il personale, poi, è simpatico e discreto.. Ci torniamo?

Giuseppe_83

Giuseppe_83

5 pareri

0 bookmark

20-07-2008

La pizza non è granchè a mio parere. I prezzi sono alti, e il personale troppo distaccato, troppa poca allegria qui.

senna977

senna977

6 pareri

0 bookmark

28-10-2006

Pizza buona, servizio cosi cosi, ma eravami in 30 quindi non posso dare un giudizio preciso

andysuzu

andysuzu

18 pareri

0 bookmark

09-12-2006

Senza infamia ne lodi.

biancotartufo

biancotartufo

5 pareri

0 bookmark

07-12-2007

A mio parere la pizze è tra le più buone di Parma. Vasta scelta, buoni ingredienti, forno a legna, possibilità di avere pizze doppia pasta, tirate, familiari, al metro; tempi di attesa brevi, buon servizio. Ho provato poche volte la cucina ma sono sempre rimasto soddisfatto. Molto buona la carne.

PIZZERIA FORNO A LEGNA

pijl_mbock

pijl_mbock

2 pareri

0 bookmark

18-07-2007

Ai tempi in cui si chiamava Barbecue e in via Montanara le gang si rincorrevano sulle 50 special era un altro posto. Adesso il locale non è più fatiscente come una volta, anzi tutt'altro, ma probabilmente hanno calcolato male la voce "Ratei e risconti" nel loro consolidato perchè non si spiega l'aumento dei prezzi di venezuelana memoria. Mezzo punto più del minimo per annoverare nel roster pezzi come Cippa, Van Damme invecchiato e Bellocchio/Occhio Stanco.

salti mbock

salti mbock

10 pareri

0 bookmark

17-07-2007

T.empo di attesa inaccettabile O.berato di gente P.arrocchiale I.ndigesta, la pizza.

zakaridis

zakaridis

3 pareri

0 bookmark

08-07-2007

Pizza appena sufficiente, prezzi gonfiati e tempi di attesa biblici.

pitonao

pitonao

11 pareri

0 bookmark

08-07-2007

Le poche volte che ho mangiato la pizza qui ho dovuto bere 3 brocche d'acqua spompa a casa per farmi passare la sete, oltre ad accendere un mutuo per pagare il conto.

puglia_doc

puglia_doc

6 pareri

0 bookmark

04-04-2007

Se non fosse per il tempo d'attesa avrei dato un bel 8,5, la pizza è buona, i camerieri sono simpatici ma un po' distratti, c'è un po' di casino e il prezzo è giusto. Da provare

noemi76

noemi76

9 pareri

0 bookmark

23-01-2007

Non male. Niente di particolare. Il servizio discreto e rapido. Pizza buona. Antipasti di pesce vari e gustosi. L'unica pecca.... c'è molta confusione.