Il Cernacchino

Via della Condotta, 38/R | 50122 Firenze (FI)
3 pareri

Via della Condotta, 38/R | 50122 Firenze (FI)

+39 055 294119

Web

Locali nei dintorni

Modifica i dati

Locale inserito da Flanker

Categorie: paninoteca

Cucina: panini

Specialità: panino con lo spezzatino

Tags: panini

Ferie: una settimana in agosto

Chiusura settimanale: domenica

Prezzo: $$

Media 4.33/5

3 pareri
0.00%
Pessimo
0.00%
Mediocre
0.00%
Buono
66.67%
Molto buono
33.33%
Eccellente
Flanker

Flanker

592 pareri

0 bookmark

16-02-2016

Dopo due anni esatti torno a visitare questo locale per pranzo e scelgo di provare i panini aperti a scodella svuotati dalla mollica e riempiti con pietanze calde: panino salsiccia e rape per me e panino con polpette al pomodoro per la mia commensale. Da bere una gazzosa lurisia e un bicchiere di vino rosso per una spesa totale di 17 euro. I panini erano gustosi e la fama del locale continua ad attirare visitatori, segno che la qualità continua a ripagare l’anziano gestore. Continuate così, bravi!

Sentenza

Sentenza

451 pareri

32 bookmark

19-09-2015

Situato in una via vicinissima a piazza della signoria , è un locale molto piccolo, con pochi ma deliziosi posti a sedere. Il cavallo di battaglia è un panino, ovvero il panino scodella: un panino scavato e usato come piatto in cui potete gustare il piatto del giorno. Ottimo e a buon mercato, il che non guasta mai.

Flanker

Flanker

592 pareri

0 bookmark

20-02-2014

Il Cernacchino è una piccola bottega fiorentina famosa per i suoi panini "ganzi". Ne parlano tutti in rete e il fatto che si trovi a due metri dal baricentro della città fa sì che turisti e autoctoni possano sfamarsi qui dentro. Poche sedie, locale piccolo ma con una saletta al piano superiore. Abbiamo letto il menu e ci siamo lanciati con due panini: un panino con finocchiona, pecorino e filetti di melanzane e un altro panino prosciutto crudo, mozzarella e pomodori secchi; da bere un bicchiere di Chianti. I panini, croccanti e gustosi sono serviti in una speciale bustina di carta che raccolgono eventuali ingredienti o l'olio che esce dal fondo senza che questo possa trapassarlo. Eccezionali, davvero gustosi. Non potevo andare via senza aver provato un altro panino: lardo con pecorino e marmellata di peperoncino: spettacolare! Conto finale 15 euro (4 euro i panini e 3 euro il bicchiere di rosso dalla bottiglia). Se avrete la fortuna di trovare i piatti caldi potrete ordinare i panini a scodella svuotati dalla mollica e riempiti con stufati, lampredotto o peposo. Straconsigliato!

PANINI