La Locanda del Sale

loc. La Maestà | 43037 Lesignano Bagni (PR)
16 pareri

loc. La Maestà | 43037 Lesignano Bagni (PR)

+39 0521 857170 cell. 392 3077922

Web

Locali nei dintorni

Modifica i dati

Locale inserito da alfredobuongusto

Categorie: ristorante

Cucina: tipica

Tags: prosciutto crudo, prosciutto, carne, tortelli, Cremant rosè

Chiusura settimanale: lunedì e martedì; in estate lunedì

Tavoli all'aperto:

Media 3.69/5

16 pareri
0.00%
Pessimo
18.75%
Mediocre
6.25%
Buono
62.50%
Molto buono
12.50%
Eccellente
thewall

thewall

17 pareri

0 bookmark

27-05-2014

Sono tornato di recente e devo dire che questa volta sono capitato male, ma si può incappare in una serata negativa. Il posto è sempre molto bello e raffinato, mi piace tantissimo (unica pecca la posizione delle luci che crea delle ombre sul tavolo dove si mangia) peccato per la cucina questa volta. Antipasto scialbo, un tortino di ceci che se non fosse per la deliziosa confettura di cipolla risulterebbe insapore e sfarinoso. Personalmente il mio orzato alle fave e piselli mancava di tono, un gusto davvero troppo delicato che quasi non si percepiva, al contrario delle tagliatelle al limone e prosciutto, dove la predominanza del limone ammazzava tutto il resto (davvero eccessivo il sapore di limone tanto da risultare interminabile il piatto). Non abbian voluto assaggiar i secondi dato l'inizio titubante, mentre il dolce si è rivelato un ottima sorpresa, una deliziosa tarte tatin. Nel complesso una serata storta, peccato perché la scorsa volta ero stato bene.

dranzen

dranzen

143 pareri

0 bookmark

12-08-2013

Qualità invariata dall'ultima volta. Tutto ottimo, leggero e ben presentato. Ottimi dolci. Due portate + dolce, lambrusco = 35 euro circa (porzioni non abbondanti).

PROSCIUTTO CRUDO

stuzzichino

stuzzichino

9 pareri

0 bookmark

03-08-2013

Piacevole serata al fresco in un simpatico giardinetto. Un po' delusi dal menu veramente essenziale e con qualche ripetizione (due antipasti su quattro di salumi, due secondi di fassona) e dall'antipasto di insalata, un piatto un po' troppo semplice per il tono del locale. Meglio i tortelli di melanzane e la battuta di carne, veramente squisiti i dolci. Servizio molto cortese e competente, prezzi adeguati.

enogastronomista

enogastronomista

13 pareri

0 bookmark

21-07-2013

Il primo aspetto che emerge di questo locale è la cortesia. I proprietari sono affabili, cortesi, disponibili al dialogo e a correre verso ogni esigenza. I piatti sono particolarmente curati, non tanto nell'impiattamento, quando negli accostamenti. Carta dei vini minimale. Sapori particolarmente veri, niente artefazioni. Accogliente. Da provare

thewall

thewall

17 pareri

0 bookmark

24-04-2013

Sono andato qlk giorno fa con morosa. Locale accogliente, ristoratore gentile e propenso a spiegare i piatti. eravamo solo noi nel locale e ci hanno pure aspettati. cibi buoni e cucina creativa che si discosta un pò dalla solita tradizione. Antipasto di cime con pecorino, tortelli agli asparagi con aceto al lampone, battuta di fassona e piatto di formaggi con marmellate davvero particolari, dessert crema di 45spezie, 2calici di rosso. tutto per circa un 50/60€ merita una visita

Brken Fings

Brken Fings

184 pareri

10 bookmark

02-12-2012

Bel locale, piccolo e curato. Il servizio è curato da un ragazzo che ha un bel modo di fare oltre che essere bravo e svelto. Sulla carta ci sono poche scelte all'insegna del "poco ma buono". I salumi non possono mancare e la scelta è anche fatta bene, sia per qualità che per stagionature, tortino di carciofi buono ma un pò anonimo mentre la vellutata di zucca è stata una bellissima sorpresa: buonissima, delicata ma con carattere, veramente "vellutata". I tortelli di zucca confermano la buona mano della cuoca su un piatto che è sempre insidioso (buonissima la pasta, dal calibro perfetto). Come secondi abbiamo preso uno stracotto di cavallo portentoso mentre la tagliata di limousine non mi ha entusiasmato. pochi i dolci, prevalentemente di stampo casereccio con torte e crostate a far da padrone. piccola carta dei vini con prezzi corretti, buon assortimento di birre.

Il cercatore

Il cercatore

415 pareri

30 bookmark

13-11-2012

Buono il prosciutto presentato con varia stagionatura 20, 30 e 60 mesi! Il fagottino di carciofi con la fonduta un pò insipido. Risotto ai porri e culaccia senza sapore e così così le tagliatelle al ragù di cinghiale. Buono il filetto di cinghiale ai ferri. Punti positivi il servizio e il locale. Piccola lista di vini con ricarico onesto. Darei due stelle e mezza ma non potendolo fare.

dranzen

dranzen

143 pareri

0 bookmark

24-08-2012

Piccolo locale dove poter mangiare al fresco sotto gli alberi. Menù ridotto, ma tutti piatti azzeccati con cura dei particolari ( dal pane fatto in casa alla presentazione). Ottimi salumi, pasta fatta in casa, filetti e tartare teneri con rispettivi contorni. Dolci originali e carta dei vini ridotta ma con prezzi onesti. Due portate più il dolce, acqua e vino 35. 00 a testa.

PROSCIUTTO CARNE

michele

michele

62 pareri

0 bookmark

29-07-2012

Un posticino tranquillo sulle colline sopra langhirano. L'interno è grazioso e ben arredato, con due accoglienti salette con il caminetto, in estate è possibile mangiare all'aperto all'ombra delle piante. Una cucina leggera, caratterizzata dalla attenta selezione della materia prima: il prosciutto nostrano proposto in tre diverse stagionature, 20, 30 e 40 mesi, quest'ultimo tagliato a mano davvero speciale; i tortelli fatti in casa; la fassona piemontese per la tagliata o la battuta al coltello. Carta dei vini ridotta, dolci discreti. Una piacevole sorpresa, un posto giovane che punta sull'eccellenza dei prodotti nostrani e la cura dei dettagli. Conto sui 35 euro.

tanya

tanya

208 pareri

0 bookmark

15-07-2012

Delizioso posticino immerso nel verde, accogliente e con menù articolato in pochi (ma buoni) piatti. Servizio garbato, professionale.

zheng

zheng

29 pareri

0 bookmark

20-03-2012

Una lietissima sorpresa in collina. Accoglienza informale e cordialissima, senza tante smancerie. Essenziale e precisa come poi le proposte del menu. Pochi ottimi piatti giocando con la tradizione e spingendosi moderatamente qua e là. Delizioso il pane, fenomenali le varie stagionature di prosciutto. Golosissimi ma leggeri i dolci. Rapporto qualità/prezzo da oscar. Ci sta il top five!

stella

stella

8 pareri

0 bookmark

22-11-2011

Da provare. Tutto delizioso e origimnale. Bravi!

marmotta golosa

marmotta golosa

1 pareri

0 bookmark

06-07-2010

l'abbiamo scoperto per caso a pasquetta, proponeva un menù interessante e diverso dagli altri del libretto "l'appennino vien mangiando"...è stata una bella scoperta, ci siamo tornati mesi dopo ed è stata una conferma. ambiente pulito e molto grazioso, per coppie ma non solo. tortelli d'ortica buonissimi e una mousse al cioccolato e SALE DOLCE sorprendente! anche il servizio è curato. ragazzi giovani ma che sanno cosa fanno ci torneremo

alfredobuongusto

alfredobuongusto

10 pareri

0 bookmark

03-04-2010

Dopo un pò di tempo decido di tornare alla Locanda del Sale e scopro che è cambiato tutto, nuovi colori, nuova cucina, a gestirlo sono una coppia di ragazzi giovani ma che conoscono il loro mestiere. In due abbiamo mangiato un pitto di salumi, ottimo il prosciutto, tortelli d'erbetta,fatti al momento,e gnocchetti con le zucchine e menta, buonissimi, per secondo un arrosto di maiale cotto al sale servito con marmellata di mele fatta da loro, ottima la mousse di yogurt.abbiamo bevuto un Cremant rosè. Carta dei vini piccola ma ben fatta, continuate così!!!

TORTELLI PROSCIUTTO CREMANT ROSè

Bibi

Bibi

218 pareri

27 bookmark

04-10-2009

Localino alla buona in cui ci si aspetta di mangiare "casereccio" e invece.... Gli gnocchi al gorgonzola parevano di gomma, tutti uguali e pure tutte uguali le righine disegnate sopra, curiosa la sistemazione dei fagiolini che sono arrivati dentro a un piatto ovale disposti ordinatamente in fila e già tagliati. Le note positive sono la cortesia e il fatto che mi hanno fatta entrare nonostante l'orario indegno

poseidone

poseidone

34 pareri

0 bookmark

25-11-2007

Un pò scomodo arrivarci ,ma il cibo è ottimo!!!