media 3.50 (6 pareri)

Categorie: trattoria

borgo Venti Marzo, 14/16 - 43121 Parma (PR)

+39 345 6971769

Riposo: domenica

Cucina: siciliana, pesce

Specialità: spaghetti alla norma, pennette al pistacchio

5 stelle:
 
(1)
4 stelle:
 
(3)
3 stelle:
 
(0)
2 stelle:
 
(2)
1 stella:
 
(0)

6 pareri

  • Photo of Intingichetidipingi
    07-06-2012

    Intingichetidipingi: Cominciamo con il voto. bocciato! Il locale piccolo ma carino, ti da l'idea della trattoria infognata nel vicolo in cui potresti star bene, purtroppo cos non . Della tanto decantata cucina di pesce non c' traccia, anzi per 80% la proposta la solita, banale, noiosa, pallosa dei locali Ducali. Tortelli, salume, cavallo pesto etc. La qualit sufficiente, o forse qualcosa meno. Si nota molto la passione della ragazza in cucina ma non basta. Si nota anche la svogliatezza del ragazzo in sala. Il prezzo sproporzionato in negativo. il coperto battuto a 1,50 euro quando sui tavoli non c' nemmeno la tovaglia chiude la recensione con un 5menomeno! Ah, l'hamburgher non un hamburger, una svizzera, visto che nemmeno tra 2 fette di pane. Chiamiamo le cose col loro vero nome. Peccato.

    Prezzo: esagerato | Servizio: così così

  • Photo of tommy
    20-01-2012

    tommy: Potrei riassumere le mie sensazioni in sole 2 parole. Una favola! Ma mi sembrerebbe quasi riduttivo perche' nn riuscireste a capire le atmosfere che si percepiscono in questo bel ristorantino in un grazioso ed elegante borgo di parma. Servizio eccellente! I due gestori valentina e tommaso sono molto cordiali e simpatici sempre pronti alla battuta! In tal modo rendono rilassante e gustosa la permanenza ,sembra di stare a casa propria,da qui azzeccatissamo il nome"casina"! Il cibo di ottima qualita' accompagnato da ottime birre tedesche e vini locali e siciliani! Ottima anche la varieta! Tanti primi e secondi(ottimo il cavallo sempre freschissimo),poi spesso il pesce,fantastici gli hamburgher speciali e sempre un menu' aggiornato! Cosa si puo chiedere di piu'! ? Si puo chiedere invece. Il prezzo! sempre giusto alla portata di tutti, cosa non da poco di questi tempi! una parentesi per i dolci sempre nuovi e preparati personalmente da valentina, genuini come quelli della mamma. io ormai sono diventato un cliente fedele! consigliatissimo!

    Prezzo: giusto | Servizio: eccellente

  • Photo of la bere
    27-09-2011

    la bere: Il nostro parere è assolutamente positivo invece, siamo stati lì sabato sera, ed era pieno di gente, è vero le tovagliette ed i tovaglioli sono di carta ma secondo me ne fanno la caratteristica del posto rustico ma accogliente! le posate sono ikea e allora? Io ci lavoro e non mi fanno così schifo! le porzioni sono abbondantissime quasi "esagerate" non ci arrivo mai in fondo, soprattutto col cavallo o i primi. I prezzi sono giusti a parer mio rapportati alla qualità indubbiamente alta. il servizio. Ok lui non è molto sorridente, ma alla fine è gentile, sarà la sua faccia!

    Prezzo: giusto | Servizio: così così

  • Photo of Il Presidente
    26-09-2011

    Il Presidente: Mi dispiace ma sono rimasto deluso, rispetto agli altri commenti il mio è pollice verso. Il locale è piccolino (25-30 coperti), con cucina micro e con piatti e posate ikea e tovaglioli di carta e proprio per questo deve assolutamente puntare su migliore qualità o miglior servizio o migliori prezzi o maggior quantità o specializzazione. Ed invece mi spiace ma nessuna di queste cose le ho trovate. Ci sono stato venerdì sera, in due abbiamo speso 38 euro totali (19 a testa) per un tagliere di salumi, un insalata mista, un piattino di verdure, un piattino di scaglie parmigiano, due caffè e due bottiglie d'acqua. Con 10 euro non si mangia di sicuro, considerato poi che non abbiamo preso cose cucinate che dovrebbero quindi costare di meno. Le porzioni erano normali, tagliere di salumi per 2 aveva 1 fetta di salame, le verdure dovevano essere grigliate e sono arrivate sottolio, il ragazzo non conosceva il menù ed il sorriso e la simpatia l'aveva lasciata a casa. Deludente.

    Prezzo: abbordabile | Servizio: così così

  • Photo of fingerprint
    09-08-2011

    fingerprint: Locale piccolino ma accogliente. Gestori giovani ed attenti a soddisfare il cliente, presente una rete wi-fi che non è poco. Carpaccio di pesce spada divino e primi con il pesce eccellenti. La cuoca valentina, esplosiva e simpaticissima siciliana, si diletta anche nella "cucina parmigiana" anche se a mio parere preferisce i piatti della sua terra (e del suo mare). Se invece si vuole fare la classica "mangiata" di pesce dall'a alla z è necessario chiamare almeno un paio di giorni prima e prenotare. Buona cantina con vasta scelta di vini locali. Ottimo caffé aromatizzato. Prezzo giusto. Porzioni abbondanti. P . S . :-è rimasto soddisfatto anche un mio carissimo amico, notoriamente "noioso" e "critico" (in senso buono).

    Tags: pesce spada, sarde, tonno

    Prezzo: giusto | Servizio: eccellente

  • Photo of vittorio
    31-07-2011

    vittorio: Un piccolo, accogliente locale a pochi metri dal battistero, che a pranzo raccoglie molti tra coloro che lo scelgono per la propria pausa pranzo. Con meno di dieci euro una scelta non scontata tra primi piatti o tra secondi completi di un assortimento di verdure insaporite da tocchi di erbe aromatiche e buon olio evo, che cambia per tutti i giorni della settimana, compresa acqua minerale e caffé: difficile trovare di meglio, e di più conveniente! durante il pomeriggio, possibilità di bersi un the o una birra, accompagnando una fetta di torta fatta in casa, magari portandosi dietro il proprio portatile e sfruttando il collegamento wi-fi gratuito. alla sera, una cucina più ricercata, e la possibilità di chiedere a valentina un menù di ricette siciliane di cui è specialista. da provare: il maxi hamburger (mi sembrava di essere a new york! ), il roast-fish (un roast beef di pesce) la ricca paella del venerdì. E alla sera, il filetto di angus argentino.

    Prezzo: abbordabile | Servizio: adeguato

Locali nelle vicinanze

  • borgo Venti Marzo Parma

    Tiffany

    5 pareri

    borgo Venti Marzo, Parma

  • borgo XX Marzo Parma

    La Filoma

    54 pareri

    borgo XX Marzo, Parma

  • borgo XX Marzo Parma

    Sfizi e Vizi

    3 pareri

    borgo XX Marzo, Parma

  • borgo Venti Marzo Parma

    Ruzzi

    1 pareri

    borgo Venti Marzo, Parma

  • piazzale Della Macina Parma

    Tutti Frulli

    piazzale Della Macina, Parma

I migliori

  • borgo Garimberti Parma

    Sa Marjoga

    43 pareri

    borgo Garimberti, Parma

  • loc. Fornio Fidenza

    Osteria di Fornio

    39 pareri

    loc. Fornio, Fidenza

  • via Bruno Ferrari Neviano degli Arduini

    Mazzini

    71 pareri

    via Bruno Ferrari, Neviano degli Arduini

  • loc. Le Ghiare Ghiare di Corniglio

    Da Vigion

    32 pareri

    loc. Le Ghiare, Ghiare di Corniglio

  • strada Pomponio Torelli Parma

    Da Antonia

    68 pareri

    strada Pomponio Torelli, Parma

Nei preferiti di...

Chi ha visto questo locale ha visto anche...

  • via Monte Corno Parma

    Apriti Sesamo

    22 pareri

    via Monte Corno, Parma

  • viale Giovanni Rustici Parma

    Lo Scalino

    9 pareri

    viale Giovanni Rustici, Parma

  • viale Mentana Parma

    Ciacco

    16 pareri

    viale Mentana, Parma

  • via Nazionale Ozzano Taro

    Osteria del Menestrello

    59 pareri

    via Nazionale, Ozzano Taro

  • borgo Garimberti Parma

    Sa Marjoga

    43 pareri

    borgo Garimberti, Parma