Orfeo


Orfeo

Categorie: pizzeria

Telefono: +39 0521 285483

Riposo: domenica a pranzo

Asporto:

Consegna a domicilio:

Carte di credito: le principali

Coperti: 120 + 30

Prezzo del coperto: 2 euro


ORFEO, PARMA PIZZA CROSTINI PIZZA FORNO A LEGNA, CENTRO PIZZA AL RADICCHIO ROSSO MARGHERITA FORNO A LEGNA

55 pareri, media 3.15

Brken Fings

Brken Fings

179 pareri

01-01-2017

Ovvio che recensire la sera di capodanno è sbagliato, ma ci sono stato altre volte prima senza avere mai scritto nulla, oggi penso sia giusto riassumere le mie esperienze. il locale è sempre pieno, peccato che non sia più la gestione di una volta che tanto ci ha deliziato: la pizza non è male, anche se non costante, a volte buona e ben cotta, altre volte cotta male o con la pasta non pronta e quindi la lievitazione continua nello stomaco. io ci sto ad aspettare anche 5 minuti in più, ma portatemi sempre la pizza buona! i dolci invece ci hanno sempre deluso, mai all'altezza, probabilmente tutti dolci industriali (spesso sanno di cartone) anche se proposti come fatti da loro. veniamo alla serata di capodanno (ultima esperienza): locale impaccato come al solito, tempi di attesa sorprendentemente brevi, pizza buona anche se quella di mia moglie non troppo cotta, solita delusione dei dolci; quello che ci ha infastidito è che abbiamo mangiato le solite cose che mangiamo abitualmente pagando il 20% in più perché era capodanno (cosa ben evidenziata da fogli appiccicati in sala) senza avere nulla di più del solito, pensavamo infatti che ci offrissero almeno un calice di vino per brindare a mezzanotte. insomma, il 20% in più per cosa? Io sono disposto a pagare di più ma datemi una ragione per questo.

Prezzo: esagerato - Servizio: mediocre

gordonramsey

gordonramsey

116 pareri

27-10-2015

Devi fare carte false per entrare per trovare posto perchè è sempre pieno! Ambiente retrò ma la pizza è qualcosa di incredibile

Prezzo: giusto - Servizio: di qualità

BigMac

BigMac

417 pareri

04-09-2014

Spiace dover suonare il de profundis per una pizzeria che una volta era indiscutibilmente una delle migliori della città. Ultimamente il crollo della qualità è stato verticale: calzone farcito floscio, mal condito e con la pasta che sentivo lievitare nello stomaco ad ogni boccone. Sinceramente, peggio di così è difficile, da qui in poi possono solo risalire la china.

davideuck

davideuck

161 pareri

10-07-2014

Pizza sotto la media, solo un antico ricordo dei (p)asti passati.

Prezzo: giusto - Servizio: adeguato

belli83

belli83

143 pareri

30-09-2013

Il locale è rinomato e frequentato da tanti esponenti della "parma bene", arriviamo in 4 dopo le 22 di sabato e c'è ancora la fila per sedersi. Breve attesa e ci viene dato un tavolo all'esterno, spazi abbastanza stretti e (per riuscire a starci) si è costretti a sconfinare sul marciapiede per riuscire a starci. Vista la posizione e il nome, i prezzi sono naturalmente più alti di altre pizzerie. La mia pizza era buona ma ad altri commensali non è piaciuta eccessivamente. Dolci nella norma, senza infamia e senza lode. Servizio un po'approssimativo. Conto complessivo nella norma, poco meno di 20€/testa per pizza, dolce e bibita. Riassumendo, l'aspetto maggiormente positivo è la posizione, per il resto c'è di meglio a costi inferiori

Prezzo: giusto - Servizio: così così

alicev

alicev

1 parere

14-09-2013

Abbiamo ordinato pizza a domicilio: servizio pessimo! Ci hanno detto un orario è non è stato mantenuto, dopo mezzora di ritardo abbiamo chiamato e ci siamo sentiti rispondere che il fattorino era partito da 30 minuti e che sicuramente era successo qualcosa. Dopo 5 minuti ci richiamano dicendo che il fattorino ha suonato e telefonato ma nessuno ha risposto. Il cellulare memorizza le chiamate e non ha suonato. E il campanello funziona benissimo! Pessima figura per 2 pizze mai mangiate. Le avrà mangiate il fattorino. era la prima e, di sicuro, ultima volta.

Prezzo: stracciato - Servizio: mediocre

caterina parma

caterina parma

3 pareri

02-06-2013

Siamo sttai x la prima volta ieri sera dopo averne tanto sentito parlare delusione totale. Servizio da no comment! La pizza zero. Ho bevuto tutta notte.

Prezzo: costoso - Servizio: mediocre

stellamarina

stellamarina

20 pareri

14-04-2013

Riteniamo che sia una pizza buona e saporita e per niente elastica (come molte pizze sono); la pizzeria è un bel locale e il non si aspetta neanche tanto per il servizio. abbiamo provato anche da asporto e siamo molto contenti, perchè ti dicono un orario e quello è! Sono piuttosto puntuali ed è un punto a favore.

Prezzo: giusto - Servizio: di qualità

fingerprint

fingerprint

7 pareri

22-03-2013

Si siamo stati più che altro per curiosita, dati i consigli positivi di alcuni conoscenti, in un giorno infrasettimanale. Le pizze erano senza infamia e senza gloria ed il prosciutto un po troppo salato. Quando i clienti parlano con un tono di voce al di sopra del normale risulta fastidioso perché il suono rimbomba. Ho trovato il prezzo un pochino più alto rispetto a dove siamo abituati ad andare. Mi ha dato un po' fastidio pagare il coperto quando basterebbe aumentare di due euro una pizza senza farlo pagare. Servizio approssimativo. Magari era la serata sbagliata e quindi magari ci ritorno.

Prezzo: abbordabile - Servizio: mediocre

edmon dantes

edmon dantes

4 pareri

14-02-2013

A volte per necessità mi fermo in centro a parma per una pizza a pranzo. Le pizze classiche non le trovo per niente male. Personale gentile

Prezzo: giusto - Servizio: adeguato

pippo84

pippo84

1 parere

25-11-2012

Servizio molto scadente. Attese dai 30 ai 40 minuti per avere un tavolo. Poi per guadagnare il più possibile, hanno messo i tavoli anche nell'atrio dell'entrata dove passano tutti e dove aspetta la gente il proprio turno. La pizza arriva dopo 1 ora. I camerieri sono freddi e per niente accomodanti. E non prendono prenotazioni sempre per il discorso dei ricavi. In questo modo non hanno mai tavoli vuoti e quindi fanno più coperti a fine serata. Non si accontentano mai. Non andrò mai più anche se la pizza non è male.

Prezzo: abbordabile - Servizio: mediocre

PIZZA

davideuck

davideuck

161 pareri

19-07-2012

Si, alcuni anni fa era "la pizza più buona in città". Attualmente proprio non direi ma il locale continua a vivere dei (p)asti passati. La pasta non è granchè e il prosciutto salato (stanotte mi sarò alzato a bere almeno 5 volte), il servizio non scortese ma grigio e anonimo!

Prezzo: giusto - Servizio: così così

serenella

serenella

57 pareri

11-05-2012

Mi è stato detto: "fanno la pizza più buona in città. Da provare assolutamente". Vorrà dire che mi sacrificherò, ho risposto. Ed in effetti di sacrificio si è trattato: per mandare giù la pasta gommosa ed i condimenti salati ci sono voluti litri di coca-cola e quintali d'acqua. De gustibus!

Prezzo: costoso - Servizio: così così

vale

vale

395 pareri

07-05-2012

Sono stata l'unica a non prendere la pizza, ma credo sia stata un'ottima scelta. Gli straccetti di cavallo con le verdure erano molto buoni e il dolce anche. Pecacto un po' per l'atetsa prima di entrare (avavamo prenotato) e per il locale un po' troppo cupo.

Prezzo: giusto - Servizio: adeguato

malory

malory

13 pareri

26-02-2012

Una delle pizze più buone di parma, peccato ci siano pochi posti all'esterno, essendo in centro! ma ne vale la pena!

Prezzo: giusto - Servizio: adeguato

cheesecatcher

cheesecatcher

8 pareri

17-02-2012

Pizza top! Ed è l'unica che non ha in lista i soliti banali piatti di pesce scadente.

Prezzo: giusto - Servizio: adeguato

graffetta

graffetta

11 pareri

04-02-2012

Pizza sempre ottima, un po' cara ma ne vale la pena. Unica pecca il non poter prenotare telefonicamente il sabato sera.

Prezzo: costoso - Servizio: di qualità

PIZZA

chantilly

chantilly

12 pareri

24-11-2011

Per chi è in centro pizzeria da provare. Ambiente un pò retrò ma accogliente. Bene nel complesso

Prezzo: giusto - Servizio: adeguato

pbacker

pbacker

167 pareri

21-11-2011

Passano gli anni ma la pizza dell'orfeo rimane sempre una delle più buone di parma, sottile e per niente pesante. Mi piace molto la saletta al piano inferiore. I prezzi sono onesti, ci sono pizzerie fuori dal centro che costano molto di più.

Prezzo: giusto - Servizio: adeguato

soledagosto

soledagosto

9 pareri

18-04-2011

Si può gustare un'ottima pizza senza spendere un'esagerazione. La sala al piano terra non è un granchè, ma quella ricavata al livello inferiore è veramente carina, silenziosa e intima. Ideale per portare il proprio partener. La pizza arriva sempre in un battibaleno.

Prezzo: giusto - Servizio: adeguato

ORFEO PARMA

dranzen

dranzen

144 pareri

14-04-2011

Pizza molto buona da sempre! Molto veloce il servizio, da mordi e fuggi. Solo il locale è un pò triste, forse perchè vecchio.

Prezzo: costoso - Servizio: di qualità

PIZZA CROSTINI

forzaparma

forzaparma

6 pareri

08-03-2011

La pizza è molto buona forse un po troppo sottile il prezzo normalissimo.

Prezzo: giusto - Servizio: di qualità

waldo

waldo

24 pareri

08-10-2010

La pizza è la migliore della zona Centro, sottile, sempre ben condita ed estremamente digeribile. Prezzi in linea con quelle della zona ma qualità decisamente superiore. Consigliabile per la pausa pranzo onde evitare sovraffollamenti.

Prezzo: giusto - Servizio: adeguato

PIZZA

valerossisantosubito

valerossisantosubito

21 pareri

16-05-2010

Pizza buona, prezzi accessibii, il posto è in pieno centro, personale gentile.

Prezzo: giusto

PIZZA

scommetti1

scommetti1

1 parere

04-05-2010

pensavo fosse una pizzeria costosa ma invece è in linea con le altre e in più si può mangiare un'ottima pizza.

Prezzo: giusto

FORNO A LEGNA CENTRO

tanya

tanya

209 pareri

09-04-2010

Antico ma richiesto, visto che c'è sempre la fila. Pizza inconfondibilmente buona, la migliore sottile a Parma.

scommetti

scommetti

1 parere

08-03-2010

Locale ormai un pò vecchio...prezzi davvero cari. Una bottiglia di normalissimo champagne da 20€ mi è costata più del doppio!

Prezzo: costoso

boletus

boletus

26 pareri

12-02-2010

Pizza: 3 stelle, Ambiente: 1 stelle e Servizio: 2 stelle!

Prezzo: giusto

dotthibbert

dotthibbert

14 pareri

15-12-2009

premesso che vado all'orfeo solo quando voglio trascorrere la serata in centro e non lo scelgo mai a priori quando mi va la pizza posso dire che il servizio è buono ma non fantastico, la pizza discreta ma i dolci sono davvero terribili. Ho ordinato una creme caramel che sapeva di uovo, sia io che una mia amica l'abbiamo lasciat lì... Consigliato solo per la posizione e il prezzo abbastanza onesto...

Prezzo: giusto

Diavolet

Diavolet

457 pareri

04-08-2009

Ottima pizza con ottimi ingredienti, forse la migliore delle "sottili" in città.... io ci vado solitamente durante la settimana per evitare il caos, il numerino "ahimè" e starmene tranquilla a chiacchierare in santa pace, senza l'assillo di dover sgombrare il tavolo!!!! quando c'è tanta gente preferisco cambiare direzione.

orsetto golosone

orsetto golosone

88 pareri

30-07-2009

Non credo che ci sia in città una pizza sottile migliore. Ottima anche la bruschetta. Scelta degli ingredienti sicura e tradizionale, sempre di un livello significativo.

Prezzo: giusto

redentrice

redentrice

67 pareri

19-07-2009

l'unica pizzeria di parma dove si possono mangiare tranquillamente due pizze a testa, senza toccare la bottiglia dell'acqua per tutta la notte tentando di mettere una pezza a devastanti rifermentazioni (vedi paste pronte prelievitate, lieviti chimici e surrogati della mozzarella, utilizzate nel 90% delle pizzerie). ancora bravi!

tanya

tanya

209 pareri

15-07-2009

Alla pizza dell'Orfeo non so resistere, è bello sperimentare ma poi bisogna tornare.

ladymarmalade

ladymarmalade

80 pareri

02-07-2009

Tra quelle del centro è la mia preferita, una delle poche pizze basse che mi piacciono, bravi!

rvm2262000

rvm2262000

16 pareri

16-06-2009

Pizza buona ma un po' troppo sottile per i miei gusti, ci si alza avendo la sensazione di non aver mangiato un granche'....ma va bene lo stesso. Non troppo economica come pizza

elisas

elisas

13 pareri

16-06-2009

Pizza molto sottile di qualità normale e il conto non è dei più economici, il servizio è poco curato, tempi di attesa non brevi. Ho chiesto una Guinness e mi hanno portato una Export di bassa qualità.

redentrice

redentrice

67 pareri

01-05-2009

bravi, coraggiosi. scelte nette. buoni vini, standard, ma ben scelti. ottima la pizza. buon culatello, alla faccia di tanti ristoratori di presunta maggior caratura. una sicurezza

tanya

tanya

209 pareri

11-04-2009

Per me (da sempre) la miglior pizza di Parma. Pezzo forte: bufala e crudo. Ma meritano un assaggio anche le bruschette e i dolci, in particolare la crème brûlée. Preferibile nei giorni feriali, quando il locale è meno affollato, il personale più rilassato e il rischio che qualcosa vada storto molto minore.

arwen77

arwen77

33 pareri

12-11-2008

x pepenero: x te sarà una cosa fuori dal normale forse la pizza vegetariana con le verdure lesse e non grigliate ma la trovi in molte pizzerie - quali don alfonso - coccole ecc. e io la preferisco. Poi orfeo ha la particolarità di avere 2 misure di pizza ke non è male, per chi come me, non arriva in fondo alla normale.

Prezzo: giusto

pepenero

pepenero

6 pareri

08-09-2008

Prezzi sopra la media, attese infinite (con il rischio di mangiare letteralmente con il fiato sul collo di quelli che aspettano il proprio turno) e pizza cattiva, sottile e poco condita. Ci sono andata perchè consigliata da amici ma proprio non capisco come faccia a piacere quella specie di sfoglia molliccia! Anche perchè appena uscita devo correre a mangiare qualcos'altro. Nota curiosa: la pizza alle verdure è fatta con verdura lessata, non grigliata, quindi sembra di mangiare un minestrone solido, puah!

emilydickinson

emilydickinson

120 pareri

02-08-2008

L'ultima volta sono andata a giugno, credevo di essere fortunata a trovare posto, ma in realtà mancava l'aria condizionata e col forno a poca distanza c'era da crepare! Pessimo. La pizza resta molto buona, ma è fatta con metà della pasta di una pizza normale! E' talmente sottile (almeno fosse più grande, come le tirate) che una pizza sola riempie poco! Buona sì, ma finisce troppo presto!! E il conto non è dei più economici.

Prezzo: costoso

silliwood

silliwood

186 pareri

20-07-2008

Ieri sera, dopo aver letto pareri favorevoli per la bontà della pizza e provato la settimana scorsa da uno di noi (mangiata e definita FA-VO-LO-SA!!!) ci siamo fiondati. Chiediamo tavolo all'aperto (pochi) la cameriera ci informa che l'attesa è di mezzora-tre quarti d'ora ma dobbiamo avere la conferma dal gestore.(?) Capiamo subito che lì "è meglio" mangiare e...alzarci, niente di male (magari caffè e varie li beviamo dopo in un altro locale). Benissimo, confermiamo (avevamo letto che davano i "numerini" dato che non accettano prenotazioni tel.) e informiamo che nel frattempo avremmo passeggiato lungo la via ma...no. Dovevamo metterci in piedi di fianco al tavolo assegnatoci (clienti appena seduti) con braccia conserte (gesto fatto da lui) e testuali parole "fermi, immobili come pali") pensando ad una battuta ci è venuto da sorridere e lo abbiamo rassicurato che non saremmo andati in giro o "spariti" ma a "giusta" distanza avremmo tenuto d'occhio il tavolo facendo la spola nella via (stare addosso alle persone?!? fii...il fiato sul collo, almeno un po' distanti!) speravamo nei numerini ma non ne ha fatto parola, forse era meglio chiedere direttamente."No,no fermi come pali" (perfino la cameriera ha strabuzzato un po' gli occhi...ah, allora non è umorismo. Non accettando prenotazioni, capiamo, però l'idea di metterci "di fianco" a persone e cronometrare in quanto tempo mastichino il boccone rischiando di farglielo andare di traverso...mm...no, (bè magari saremmo stati pronti a dargli una bella pacca sulla schiena). Non certo per l'impazienza di aspettare il nostro "turno" a malincuore rinunciamo, ringraziamo e promettiamo di ritornare, magari avendo la fortuna di trovare un tavolo libero e che non ci incollino dei pali in osservazione. Peccato. Per questa favolosa pizza confermerò quando l'avremo sentita proprio tutti. P.S. Scusate se sono stata prolissa e probabilmente non è nemmeno troppo giusto (solo per stavolta, promesso!)fare una recensione di un locale non ancora provato (da me, intendo...però mi fido della compagnia! :)) "rispiarmerò" sulla prossima rec. x la pizza!!Ciao

sara78

sara78

19 pareri

24-04-2008

Ci sono stata ieri sera con un gruppo di amici. 5pizze farcite(3normali e 2grandi)+1acqua,2birre medie,2coca+5dolci+2caffè=15 euro a testa. Oltre alla cifra più che onesta, la pizza è anche veramente buona! BRAVI

Prezzo: giusto

PIZZA AL RADICCHIO ROSSO

nico.s

nico.s

3 pareri

19-04-2008

la migliore pizza sottile della provincia, ambiente accogliente, personale efficente

Prezzo: giusto

MARGHERITA

vale

vale

395 pareri

20-02-2008

Pizza niente di che. Carino il posto e gentili i camerieri.

Prezzo: giusto

BigMac

BigMac

417 pareri

10-10-2006

Una volta si segnalava come una delle pizzerie più costose della città. Ora si spende come le altre. La pizza resta una delle migliori.

Prezzo: costoso - Servizio: adeguato

FORNO A LEGNA

lordkessler

lordkessler

25 pareri

16-12-2006

La pizza è "storicamente" tra le migliori della città, anche se a fasi alterne. La saletta sotterranea è un ambiente piacevole (e si evita magari il caos della sala d'ingresso, sempre che non ci sia un compleanno di adolescenti!) I tempi d'attesa sono spesso scoraggianti e capita che il servizio sia frettoloso e poco attento, ciò non toglie che se si guarda alla qualità della pizza questo è uno dei posti dove andare.

Millelitri

Millelitri

104 pareri

11-12-2006

confermo il mio giudizio superlativo. reputo la pizza dell'orfeo la madre di tutte le pizze. al mio palato è decisamente la n.1. non influisce sul mio giudizio l'aspetto del locale ed il servizio, o il fatto che a dire di tanti sia ben frequentato (..se tre calciatori sfigati o due mezzi politici di periferia possano rendere un locaòle tale?!?!) valuto solamente la pizza, anzi la Pizza con la "P" maiuscola.

Cristiano Giuffredi

Cristiano Giuffredi

18 pareri

27-11-2006

Prezzi allineati?!? Ma scherziamo? Margherita 5,50 Crudo 7,50 vi sembrano prezzi allineati? Il tutto con attesa inaccettabile, ci siamo seduti alle 19:30, ordinato alle 19:35, pizze arrivate alle 20:35, fate voi i conti tenendo presente che il locale non era pieno quando siamo arrivati. Mezzo punto in più perchè la pizza è buona, direi da 7 ma prezzi attesa da 4, media 5,5. Ah, volendo si risparmia prendendo la pizza piccola, allora si che i prezzi (seppur alti) sono allineati...

Prezzo: costoso

redondo

redondo

10 pareri

24-11-2006

Credo che la qualità del cibo sia veramente buona sia per quanto concerne pizzeria che per ristorante. Penso sia un pò caro e trovo abbastanza scortesi i titolari. Il voto è la media di questi aspetti.

Prezzo: costoso

ardarico

ardarico

5 pareri

21-07-2007

La pizza è molto buona, ma consiglio anche i crostini (quello toscano è mitico!). Il personale è cortese, e anche se spesso c'è la fila, il sistema dei numeri di chiamata permette di andare a fare un giro e tornare quando più o meno si prevede di essere chiamati. Unico appunto: ci vado da secoli ma il padrone non mi ha mai fatto 1 centesimo di sconto! :P

Prezzo: giusto

Cristiano Giuffredi

Cristiano Giuffredi

18 pareri

13-04-2007

Per CHICHIBIA. Non ho detto che la pizza non è buona, anzi, direi che mi è piaciuta, ma il prezzo resta eccessivo! Non ne conosco un'altra così cara, per non parlare della confusione, del servizio approssimativo (per non dire sgarbato) e il tempo di attesa! Ci sono pizzerie con la stessa QUALITA' ad un PREZZO inferiore, col valore aggiunto di un servizio gentile e nei tempi giusti.

Prezzo: costoso

balaban

balaban

5 pareri

26-03-2007

Locale non il massimo, sempre pieno murato. Pizza ottima, compreso i salumi e la fiorentina.....

Prezzo: costoso

FORNO A LEGNA

senna977

senna977

6 pareri

26-02-2007

Pizza senza infamia senza lode, locale bruttino, prezzi un po altini 30€ 2pizze 1 birra 1 acqua 1 caffe 1 dolce e un sorbetto

Prezzo: costoso

sassa84

sassa84

91 pareri

09-03-2008

abbiamo mangiato la pizza che e' buona come sempre ed e' rimasta uguale negli anni.la cosa brutta e' mangiare vicino al forno della pizzeria,dove senti tutti gli accidenti che il pizzaiolo(a mio parere poco in ordine)tira ai camerieri che portano le comande.il cassiere con gli occhiali un po' scorbutico..sembra che sia lui a farti un favore a farti pagare..ciao sassa

Prezzo: giusto