Cappun Magro a Casa di Marin

loc. Groppo | 19017 Riomaggiore (SP)
5 pareri

loc. Groppo | 19017 Riomaggiore (SP)

+39 0187 920563

Locali nei dintorni

Modifica i dati

Categorie: ristorante

Cucina: pesce

Tags: pesce, pesce rapporto qualità prezzo, alta cucina, rapporto qualità prezzo

Ferie: gennaio e febbraio

Chiusura settimanale: lunedì; aperto solo la sera

Coperti: 18

Media 4.60/5

5 pareri
0.00%
Pessimo
0.00%
Mediocre
0.00%
Buono
40.00%
Molto buono
60.00%
Eccellente
orsetto golosone

orsetto golosone

88 pareri

0 bookmark

06-02-2013

Ristorante abbarbicato sulle colline immediatamente dietro a riomaggiore, in un paesino, groppo, che sembra un nido di rondine, tanto è piccolo e ancorato alla montagna. Si cena a casa di marin, ed è proprio così. Il menù degustazione di mare che abbiamo scelto è soddisfacente per qualità, quantità e fantasia. Valida anche la proposta per i bambini. Originale la carta dei vini, che pur non avendo moltissime etichette ha una personalità interessante. Ottimo il rapporto qualità prezzo : il menù, vino escluso, è a poco più di 40€, assolutamente onesto. Unico piccolo neo è forse un'eccessiva ricerca nella presentazione delle portate a scapito dell'equilibrio delle stesse. Comunque da frequentare.

PESCE

renzop

renzop

18 pareri

0 bookmark

11-05-2010

Ottimo locale con una veduta mozzafiato solo per quello vale la pena di arrampicarsi fin lassù. Buona cucina di mare dove emergono sicuramente il Cappon magro e i profumi. Buona la lista dei vini. Meglio prenotare. Prezzo onesto

PESCE RAPPORTO QUALITà PREZZO

Trotwood

Trotwood

139 pareri

51 bookmark

10-12-2009

Confermo in pieno la recensione di cuococrociato. Posto molto caratteristico anche in una serata invernale. eccezionali i tagliolini neri con scampetti etc etc. Molto buono anche il dolce ci cstagne con cioccolato e marmellata di prugne. Fornitissima la cantina.Simpatica l'idea della doggy bottle.

3nr1c0

3nr1c0

20 pareri

0 bookmark

25-02-2009

Cappun Magro (divino), Radikon Oslavje 2002 (certezza). Non c'è molto da aggiungere, c'è da prenotare ed andare. Un posto speciale che merita di essere visitato.

cuococrociato

cuococrociato

87 pareri

0 bookmark

03-03-2008

Tappa imperdibile cari gastronauti: giudicherei il pranzo al Cappun magro l'esperienza culinaria più significativa degli ultimi anni. Il locale ricavato nell'abitazione dei nonni dello chef Maurizio Bordoni fa parte del minuscolo borgo di Groppo a pochi km da Riomaggiore. Si entra proprio in casa di Maurizio e sua moglie Christiane: al primo piano è ubicata la cucina interamente a vista (una impagabile goduria per chi come me si diletta anche ai fornelli) e la saletta molto ben arredata che può ospitare al massimo 10-14 persone. Come anticipato telefonicamente si può scegliere tra menu di terra (35euro) e di mare (38): proposte invitanti in entrambi i casi, abbiamo optato per quello di pesce in cui si poteva ulteriormente scegliere tra due diversi antipasti e primi. Cappun magro (tipico piatto ligure che alterna strati di pesce a verdure) eccezionale per cominciare: freschezza degli ingredienti percepibile a diversi livelli sensoriali, cotture al vapore o alla piastra delicatissime, presentazione del piatto da manuale. Come primo tagliolini fatti in casa con scampetti, seppioline, topinambur e bottarga: sublimi. Già sazi ed appagati (le porzioni sono onestissime) ci "tocca" anche il buon filetto di palamita con carciofi, panissa e salsa all'aceto di mele. Il dessert (compreso nei 38 euro) riserva l'ennesima sorpresa: una torta bassa e croccante di cioccolato servita con una mousse all'arancio fresca e molto equilibrata. Lista dei vini molto ben assemblata in cui abbiamo scelto un Pigato della riviera di ponente. Caffè, acqua, due chiacchere con la simpatica Christiane per un totale di 47 euro a testa: prezzo incredibilmente contenuto in rapporto alla qualità e professionalità offerte dal locale. p.s. per l'utente Montana: vale la pena anche per la visita ai servizi che oltre al bidet comprendono una coloratissima vasca da bagno!

PESCE ALTA CUCINA RAPPORTO QUALITà PREZZO