Locanda Marzolara

via Giovanni Battilocchi, 60 | 43030 Marzolara (PR)
4 pareri

via Giovanni Battilocchi, 60 | 43030 Marzolara (PR)

+39 0525 57216

Locali nei dintorni

Modifica i dati

Locale inserito da dana&giuse

Categorie: trattoria

Cucina: tipica, funghi

Specialità: tortelli di patate, gnocchi gorgonzola e tartufo, punta al forno

Tags: tagliolini, prugnoli

Chiusura settimanale: martedì tutto il giorno

Tavoli all'aperto:

Prezzo: $$$

Media 4.25/5

4 pareri
0.00%
Pessimo
0.00%
Mediocre
0.00%
Buono
75.00%
Molto buono
25.00%
Eccellente
davideuck

davideuck

161 pareri

0 bookmark

14-11-2014

Ci sono andato a pranzo con dei colleghi per la prima volta l'anno scorso e ormai è diventata una tappa fissa. Il locale è piuttosto rustico e visto da fuori non è per nulla invitante, ma la qualità della cucina casalinga e la disponibilità dei gestori lo compensano ampiamente. Sono sempre rimasto soddisfatto sia nella qualità che nella quantità: salumi, funghi, tartufo, primi, tagliata, dolci,. Mai una volta che sia uscito scontento. Unico neo: non esiste il menù scritto, ma i prezzi sono cmq davvero bassi. Da provare alla sera!

Ele

Ele

75 pareri

5 bookmark

10-09-2014

Siamo in tre, a pranzo di mercoledì. Ordiniamo un assaggio di salumi come antipasto, tutti ottimi. La quantità non è comunque scarsa. Come primi, ordiniamo due porzioni di tortelli di patate con funghi freschi (ottimi, tortelli non grandi, ma con una buona dose di ripieno buonissimo. I funghi sono superlativi) e un piatto di tagliatelle paglia e fieno con speck e tartufo (da leccarsi i baffi). Come secondo, prendiamo due porzioni di lumache in umido con puré, una porzione di tagliata (che arriva caldissima sulla piastra che ancora sfrigola. E' ottima, non serve nemmeno aggiungerci il classico filo d'olio) e un piattino di patate arrosto. Tutto veramente buono, le porzioni poi non sono nè esagerate nè scarse. Come dolci, una panna cotta (non posso mangiare i frutti di bosco, quindi mi hanno chiesto se delle fragole andassero bene: è arrivato un piatto meraviglioso con due fette di panna cotta coperte da fragole fresche a pezzettini) e un tiramisù bicolore (sotto c'è il budino, sopra il mascarpone). Con una bottiglia di gutturnio, una d'acqua, tre caffè e un digestivo la spesa totale è stata di 80 euro. Ci torneremo, per assaggiare altri piatti e farci coccolare ancora un po': sembra davvero di andare a trovare un buon amico, e tra l'altro uno di quelli che non sa cosa tirare fuori dalla dispensa per offrirtelo e per farti stare bene. Da benevento con furore: bravi!

m_sim80

m_sim80

2 pareri

0 bookmark

27-05-2013

L'ambiente è rimasto tranquillo menù con piatti di stagione con prugnoli e varia scelta di antipasti primi e secondi. Prendo tagliolini ai prugnoli la pasta fatta in casa rimane al dente e il condimento è leggero facendo risaltare il gusto del fungo proprio buoni! Di secondo scaloppina sempre ai prugnoli piatto abbondante con parecchi funghi la carne un po duretta ma si lascia mangiare eccome! Antipasto di cipolline, 2 primi, 2 secondi, 1lt d'acqua, 1/2 di vino della casa, 2 caffè e 2 amari 50€ ci sta! Il personale è gentile e simpatico. Mi sa che ci tornerò ad assaggiare le altre prelibatezze del menù. Da provare!

TAGLIOLINI PRUGNOLI

vavavumma

vavavumma

3 pareri

1 bookmark

23-02-2010

cucina tipica, tutto molto buono, soprattutto gli antipasti di salume con una torta fritta a dir poco speciale... inoltre il personale è molto gentile e disponibile. consigliato!