Vecchia Fucina

via Pedemontana, 63 | 43029 Bannone (PR)
20 pareri

via Pedemontana, 63 | 43029 Bannone (PR)

+39 0521 842523

Web

Locali nei dintorni

Modifica i dati

Categorie: trattoria

Cucina: tipica

Tags: anolini, capretto, cucina tipica, tradizione, lasagne alle verdure, guancialini, primi, tradizionale

Chiusura settimanale: domenica sera e lunedì

Coperti: 75

Prezzo: $$$

Media 3.45/5

20 pareri
0.00%
Pessimo
30.00%
Mediocre
20.00%
Buono
25.00%
Molto buono
25.00%
Eccellente
serenella

serenella

57 pareri

2 bookmark

15-04-2015

Ero andata con presupposti più ambiziosi. E' un locale che presenta un menu conciso, il che ti fa pensare che siano tutti freschi. Ed effettivamente i piatti sono tipicamente parmigiani: tortelli, punta di vitello, tagliatelle con funghi e salsiccia e ammetto che non deludono le aspettative, pur tuttavia forse manca quel qualcosa che possa far pensare: magari ci torno.

mklanfo

mklanfo

111 pareri

4 bookmark

31-03-2015

Locale rustico, pulito e gradevole. Primi ottimi. Veramente molto gustosi. Secondi sulla sufficienza. A mio parere nulla di particolarmente eccelso. Contorni abbondanti ed ottimi. Lista dei vini molto interessante. Nel complesso lo promuovo decisamente!

michele

michele

62 pareri

0 bookmark

07-10-2012

Mi trovo d'accordo con alcune recensioni precedenti: sulla cucina il giudizio è buono, menù non particolarmente originale ma in cui non mancano proposte stuzzicanti, soprattutto tra i primi, la cui scelta è ampia. Una serie di buone paste fatte in casa, ripiene e non, ed alcuni piatti con il tartufo ben cucinati. Secondi piatti più semplici ma comunque espressione di una cucina del territorio gustosa e genuina. Ciò che non va è il contorno: il servizio, se escludo un giovane e preparato cameriere, è quanto di più approssimativo si possa trovare, lento e sbadato oltre che un pò grezzo; sembra che per voler dare l'impressione di essere alla mano si finisca un pò con l'esagerare perdendo il corretto confine tra ristoratore e ospiti. In più ho trovato alcuni fastidiosi vezzi, purtroppo non unici di questo posto: la carta dei vini sguarnita di molte proposte presenti sostituite in modo approssimativo con vini differenti, magari più costosi; alcuni ricarichi eccessivi: non si può chiedere dopo una cena completa di pagare 2 euro per un caffè. Il mio giudizio, per concludere, è una semplice media: 4 stelle la cucina, 2 il resto. Conto sui 40 euro.

andre980

andre980

2 pareri

0 bookmark

06-10-2012

Cena con 6 amici, nel complesso nn si é mangiato male, anche se i piatti nn convincono fino in fondo. Le porzioni sono abbondanti e i sapori tipici del territorio. Una delle note negative della serata é il piatto fuori menú:funghi fritti. 2 porzioni d funghi fritti scopriamo al momento del conto ke costano 12 euro l'una, un pó cara forse vista la quantitá! Altra nota negativa é che dopo aver chiesto un rosso d montepulciano il titolare ci porta un nobile senza dircelo e c troviamo in conto una bottiglia da 20 euro, al posto d una da 12, nn proprio corretto. Ultima cosa da segnalare ke il caffé a 2euro forse lé car! Riassume antipasto+secondo e contorno+2bottiglie d vino e acqua+4 dolci e caffé in 6 a 35 euro nn c ha convinto!

TRADIZIONALE

addosclero

addosclero

2 pareri

0 bookmark

26-08-2012

Ottimo locale. Della tradizione e non solo. Tris di. Tortelli, filetto di angus ottimi, strudel di carciofi guatosissimo per non dire del parmigiano reggiano con aceto balsamico. e . Per. Chiudere i dolci fatti in. Casa! Cortesia e qualità. Complimenti al simpatico. Titolare con cui scambiare due. Chiacchere

CUCINA TIPICA TRADIZIONE

blus1978

blus1978

8 pareri

0 bookmark

02-04-2012

Siamo stati ieri a pranzo , non conoscevamo il posto. ottimi i primi, tirano la sfoglia al momento per tortelli e tagliatelle, veramente buoni. Oltre ai tortelli buone anche le caramelle al cappone. Come secondi abbiamo preso arrosto e tagliata di maialino in salsa di parmigiano e aceto balsamico, veramente buoni e teneri entrambi. Dolce e caffe. Niente vino. le porzioni giuste, non ci sono sembrate scarse. abbiamo speso 23 euro a testa , anche il prezzo mi sembra buono. torneremo sicuramente la prossima volta che siamo in zona!

PRIMI

yuza

yuza

30 pareri

0 bookmark

30-06-2011

Sono stato parecchie volte in questo locale. Per me è uno dei migliori della zona per quanto riguarda la qualità dei piatti. Buonissimi i tortelli ma molto buoni anche gli altri primi,ottimi i salumi ed anche la carne,soprattutto la tagliata. Direi che se basassi il mio giudizio solo sulla qualità le steele sarebbero sicuramente 5. La nota dolente rigurda il prezzo,o meglio il rapporto quantità-prezzo. Ultimamente ho notato,purtroppo,che a un leggero calo delle quantità nelle portate,è invece lievitato un po' troppo il prezzo,arrivando a pagare a volte cifre esagerate per quello che si è consumato,anche in rapporto alla già decantata qualità della cucina. Un locale che comunque mi sento di consigliare quando si vuol mangiare sopra la media. Stando però attenti a non svenire al momento del conto.

tolmino

tolmino

18 pareri

6 bookmark

09-02-2010

Premetto che se dovessi limitarmi a giudicare la qualità dei tortelli e dei salumi meriterebbe un 8! il problema è tutto quello che ci gravita attorno.... partiamo con delle quntità piuttosto scarse di antipasti di salumi accompagnate da dei crostini anonimi che abbiamo poi scoperto essere discretamente cari, molto care anche le portate con tartufo ( che di tartufo ne hanno visto poco ) , per quanto riguarda i vini quello scelto non era in cantina capita ... ne hanno proposto un altro sul genere e noi ci siamo limitati a chiedere se fosse nella stessa fascia di prezzo del nostro ... peccato che per loro 15€ e 25€ siano nella stessa fascia! il personale un pochino frettoloso, sembrava ti dovessero far uscire a tempo di record nonstante il locale nn fosse pieno. Riassumendo: andateci per assaggiare i tortelli e i salumi e poi via :-)

blu2011

blu2011

4 pareri

0 bookmark

07-02-2010

Locale carino, qualità buona ma decisamente caro. Antipasto di salumi degno di nota ma tre fette di salame e tre di prosciutto mi sembrano un po poche come antipasto, e un tortino di verdure in cui si sentiva solo il formaggio. Come secondo due filetti ai ferri veramente eccezionali e un contorno di patate per due. Come vino abbiamo preso un Valpolicella Ripassa. totale 95 euro in due..credo sia un tantino esagerato per un antipasto e un secondo

vale

vale

394 pareri

0 bookmark

18-09-2009

Strudel di carciofi e filetto di manzo decisamente buoni. Da sottolineare due aspetti negativi: i prezzi (28 euro per antipasto-secondo senza contorno, acqua e dolce) e musica dal vivo troppo alta, nn si riusciva a parlare!

mauro

mauro

1 pareri

0 bookmark

07-09-2009

Che dire, per me e per mia moglie, francese dal palato fine, sono i migliori tortelli parmigiani. Se potessimo virtualmente votare da uno a dieci, un dodici non lo toglierebbe nessuno al al tris di tortelli, buoni i secondi, supremi i dolci. Prenotare per evitare eventuali brutte sorprese.

paolom

paolom

49 pareri

0 bookmark

25-06-2009

Ci sono stato 3 volte. Nel giro di qualche anno. Una volta per san giovanni e non mi sono trovato bene in quanto il mangiare non era buono. Poi ci sono stato durante la settimana e sono stato molto molto bene (un prosciutto crudo favoloso). La terza volta ho mangiato tutto dall'antipasto al dolce. Buonissimo tutto ma speso una follia. Nel complesso positivo ma un po' caro.

downcolds

downcolds

12 pareri

1 bookmark

14-07-2008

Ci sono stato venerdi sera. Eravamo in due. Tutto sommato bene, il personale gentile e cortese. Tortelli d' erbetta buoni, il filetto di manzo tenero e cotto bene. Da bere acqua e un Montefalco rosso..caffè e 2 sambuche. 90 Euro..45 a testa. Eccessivamente caro

Aglaja

Aglaja

158 pareri

0 bookmark

14-04-2008

Giovedì sera, in due: sala da pranzo ordinata, pulita e accogliente. Il personale è simpatico, alla mano e non troppo invadente. Due salumi misti molto buoni, fatta eccezione per il salame forse un po' fresco, un piatto di pizzicotti coi porcini un po' gommosi ma secondo me squisiti e una tagliatella coi porcini divina, ma con una porzione talmente abbondante da lasciare senza fiato. Il menù è classico, senza troppi fronzoli, la cucina è impeccabile nei tempi e nei sapori. Non avevamo spazio per assaggiare i dolci: lo faremo la prossima volta. Conto assolutamente nella norma. Consigliatissimo.

maria grazia

maria grazia

4 pareri

0 bookmark

02-02-2008

Che cosa fa dell'uomo un grande Artista, un grande Poeta, un grande Musicista, un grande Chef? La pratica... Si perchè è la pratica, sommata all'esperienza, all'attenzione, alla passione, alla cura dei dettagli, che rende la Vecchia Fucina il luogo del Mangiar Bene... Trovo che sia un luogo dove qualità e semplicità fondendosi creino la Bottaga del Cibo Buono!!! Lista dei vini curatissima e fornitissima insomma una ricca cantina dove si da largo spazione alle bolle... x cui Bollicine a Go Go... Siamo stati a cena alla Fucina un venerdì sera, fuori dalla solita mondanità a cui sono abituata. La mia scelta quella sera è caduta su una selezione di ottimi salumi e uno squisito filetto, tutto annaffiato da un gustoso barbaresco!!! Le mie amiche invece su un bis di primi. Tortelli di patate e Pizziccotti. Tornassi indietro senza dubbio prenderei anche io i tortelli di patate, talmente Bon da sciogliersi in bocca!!! Infine concludiamo la nostra serata con i dolci... ottimo il dolce al torroncino, sublime il salame di cioccolato ma la regina che fa da padrona è la torta Sbrisolona!!! Se la serata fin a quel momento ci era parsa dolce è diventata dolcissima con gli infiniti Zuccherini... Insomma le studiate tutte alla Fucina!!! A questo punto non mi resta che dirVi BUON LAVORO e GRAZIE DI CUORE da parte mia e delle mie amiche per l'ospitalità e la passione che trasmettete in quel che fate. Sicuramente torneremo a trovarvi...Maria Grazia

mattia.strike

mattia.strike

3 pareri

0 bookmark

01-02-2008

Ci sono andato ieri sera....tutto sommato bene. Sono arrivato il locale era vuoto..mah..poi si è incominciato a riempire...mmmm...buon segno. Eravamo in 2 e abbiamo preso: pappardelle al ragù di chinghiale tris di tortelli prosciutto crudo con scaglie di grana cipolle in agrodolce torte caserecce caffè 1 acqua naturale 2 totale: 42 €.....21€ a testa... UN PO ESAGERATO PER QUELLO CHE ABBIAMO MANGIATO!!!! Contiamo che se prendevamo oltre a quella roba che abbiamo preso anche : un secondo , un contorno, e il VINO....non so 50 o più € a testa???? ma vi lascio immaginare..cmq tutto molto buono, ma come prezzo ce ne sono di molto migliori!!!!! l'accoglienza e la gentilezza sono di casa!!!

affamato

affamato

5 pareri

0 bookmark

05-12-2007

Ottimo locale. Personale molto cordiale, servizio ottimo. Buoni i primi e i secondi, gli antipasti di salume leggermente poveri.. Prezzo soddisfacente. Ci ritornerò presto.

la tortellaia

la tortellaia

15 pareri

1 bookmark

20-08-2007

Pranzo di Ferragosto: ottime le lasagne di verdura e discreti i pizzicotti ai funghi (un po' gommosi). I guancialini al vino erano squisiti, peccato che la porzione fosse di un solo guancialino a testa. Il locale è accogliente, i gestori molto cortesi e i prezzi onesti rispetto a tanti locali della stessa categoria: per 2 primi, 2 secondi, 2 contorni, 2 dolci, 1 gutturnio, 1 acqua minerale e 2 caffè abbiamo speso in totale € 51, circa 10 euro in meno della media. Per me uno dei migliori locali della provincia, bravissimi

LASAGNE ALLE VERDURE GUANCIALINI

cuococrociato

cuococrociato

87 pareri

0 bookmark

16-04-2007

Anolini in brodo molto buoni, così come i tortelli, mentre i pizzicotti ai funghi o agli asparagi risultano un po' troppo gommosi, ma comunque saporiti. Tagliata di manzo discreta, buone costolette di agnello alla griglia, ottimo capretto al timo. Dolci invitanti, ma ci si arriva col fiatone perchè i piatti sono sempre colmi! Oste simpatico, camerieri gentili, locale un tantino rumoroso.

ANOLINI CAPRETTO

le 2 spugne

le 2 spugne

3 pareri

0 bookmark

02-01-2007

Tutto piuttosto buono. Il menù non osa staccarsi di un millimetro da quella che è la cucina tipica che trovi nell'80% dei locali di Parma. Buona cura è posta nella carta dei vini. Non si può definire intimo dato che i tavoli sono posti a una spanna l'uno dall'altro.