Il Pianetino

strada XX Settembre, 51 | 43121 Parma (PR)
9 pareri

strada XX Settembre, 51 | 43121 Parma (PR)

+39 0521 233102

Web

Locali nei dintorni

Modifica i dati

Categorie: ristorante

Cucina: mediterranea, napoletana

Tags: pesce, cucina mediterranea

Ferie: agosto

Chiusura settimanale: domenica tutto il giorno

Coperti: 45

Tavoli all'aperto:

Prezzo: $$ - $$$

Media 3.44/5

9 pareri
11.11%
Pessimo
11.11%
Mediocre
33.33%
Buono
11.11%
Molto buono
33.33%
Eccellente
BigMac

BigMac

549 pareri

697 bookmark

10-06-2021

Se volete spendere una cifra più che ragionevole e mangiare bene questo è il locale che fa per voi. Tommaso è gentilissimo e capace di ricordarsi cosa vi ha servito un paio di anni fa. Consigliato

vale

vale

394 pareri

0 bookmark

24-02-2014

Nel complesso il locale mi è piaciuto abbastanza: cameriere cortesissimo, pesce buono (anche se non troppa scelta), prezzo nella media, carta dei dolci discreta. Però nulla mi ha davvero entusiasmata!

PESCE

andrew marsch

andrew marsch

3 pareri

0 bookmark

15-04-2013

Un piccolo ristorantino, semplice ma riscaldato dalle attenzioni e dalle cure di Tommaso, cameriere elegante, discreto e onesto, col quale due chiacchiere fanno parte del menu. La cucina è davvero di livello, si è evoluta negli anni trovando un giusto equilibrio fra tradizione e innovazione, con menu che vengono rinnovati stagionalmente dando il piacere di scoprire qualcosa di nuovo ogni volta. Non economico ma neppure eccessivo, a pranzo offre dei menu molto validi a prezzi contenutissimi. Da assaggiare il limoncino, quando c'è. Perfetto per una seratina romantica, per approfittare anche di una bella passeggiata nei borghi. Il mio preferito.

degustator

degustator

117 pareri

3 bookmark

10-11-2010

A mio avviso il locale nel complesso non è assolutamente malvagio: il gestore è molto gentile e ci sa fare. La cucina è abbastanza ricercata e di qualità discreta. Non è a buon mercato -35, 40 euro a testa, ormai prezzo medio del centro- e nel complesso risulta essere un po' troppo pretenzioso per il 'genere' di locale. Soddisfacente il primo a base di pesce; non male la tagliata di tonno anche se un po' troppo cotta. Buona selezione di vini..tre stelle se le merita soprattutto per la gentilezza, la competenza e la passione del gestore.

ladymarmalade

ladymarmalade

80 pareri

0 bookmark

01-07-2009

Ci siamo fermati a pranzo e l'ambiente l'ho trovato un po' deprimente anche perchè eravamo solo in 2 in tutta la saletta. Cucina voto:6+

Il Presidente

Il Presidente

52 pareri

0 bookmark

29-06-2009

Grande delusione per la Tortellata di martedì scorso! Menù fisso all'aperto su tavoli e sedie in plastica e vettovaglie in plastica (riciclabile) al prezzo fisso di 25 euro cadauno. Mangiato a testa : 2 pezzi di focaccia al pomodoro, 8 tortelli di erbette (normali, niente di particolare), piatto di salume con 2 fette di coppa 2 di salame e 3 di crudo, semifreddo al lime (da rivedere). Bere : acqua guizza e malvasia di Samboseto (il tappo non ha fatto neanche pof e frizzava tanto quanto la guizza). Prox volta mi faccio pagare.

viguttopoli

viguttopoli

13 pareri

6 bookmark

05-05-2009

Piatti buoni e curati, camerieri molto gentili. pane e focaccia divini!! Da provare

xfaria

xfaria

8 pareri

0 bookmark

05-05-2008

Mi stupisco che l'ultimo parere sul locale sia di quasi 2 anni fa, così come mi stupisco di come certi ristoranti di Parma siano bombardati di giudizi entusiastici che difficilmente trovano riscontro nella realtà. Per quel che riguarda il Pianetino non mi dilungo in salamelecchi. Ci siamo stati ieri sera io e mia moglie per il nostro anniversario e siamo stati trattati come raramente mi è accaduto. Ottimo il servizio, locale sobrio e accogliente, tanta cura nei dettagli conservando però un'informalità davvero accomodante. Abbiamo assaggiato un pò di tutto, una menzione di merito all' antipasto di carciofi e mozzarella di bufala, alle fettuccine verdi con gamberetti, seppioline e asparagi, eccezionale il tonnetto scottato con crema di fave. Ottimi anche i dolci. Conto finale senza sorprese (24 euro a testa escluso il vino per due antipasti, 1 tris di primi diviso in due, un secondo e assaggio finale di tre dolci con passito di pantelleria ).Un locale ideale per un appuntamento romantico come per una serata fra amici alla ricerca dei sapori mediterranei.

PESCE CUCINA MEDITERRANEA

milemax

milemax

2 pareri

0 bookmark

09-10-2006

Cena del 05.10.06 Ristorante piccolo, carino e molto accogliente, apparecchiato in modo semplice ma originale. Forse manca solo una candela sul tavolo e diventa l’ambiente ideale per una cena romantica. La scelta dei piatti non è molto ampia, ma sono tutte portate originali per chi cerca qualcosa di diverso. Il cameriere è davvero molto cortese e di buona conversazione, l’accoglienza è calda e professionale allo stesso tempo. L’arredamento è semplice. Rilassante il sottofondo musicale. Dopo aver ordinato un tipico antipasto del luogo e tre primi, il proprietario ci consiglia un buon Lambrusco che ci serve fresco di cantina e poi ci porta qualche fetta di una stuzzicante focaccia tiepida in attesa di servire la cena. Antipasti: prosciutto crudo tagliato sapientemente in modo sottile e dall’ottimo sapore, salame tagliato al coltello e parmigiano reggiano. Ottimo. Primi: Io ed il mio fidanzato abbiamo voluto assaggiare i tipici Tortelli ella Erbette, mio cognato ha assaporato i Tagliolini con cozze, piselli, pomodori secchi. Entrambi delicati e saporiti, cottura perfetta. Caffè (buono!) per noi due, amaro per mio cognato. In tre abbiamo speso circa 70 euro, quindi mediamente 23 euro a testa che, per quello che abbiamo mangiato mi sembra onesto. Il locale l’abbiamo trovato per caso, ma mai scelta fu così azzeccata. Consigliato vivamente.