media 3.78 (51 pareri)

Categorie: trattoria

via Gramsci, 16 - 43015 Noceto (PR)

+39 334 3112072

Riposo: lunedì

Cucina: tipica

5 stelle:
 
(19)
4 stelle:
 
(12)
3 stelle:
 
(14)
2 stelle:
 
(2)
1 stella:
 
(4)

51 pareri

  • Photo of BelgraveRoad
    15-02-2012

    BelgraveRoad: Osteria carina e abbastanza economica. Simpatico il gestore. Visitata una sera, primi non granche', secondi buoni.

    Prezzo: giusto | Servizio: adeguato

  • Photo of ma77pr
    09-03-2011

    ma77pr: Dopo varie ricerche. Abbiamo scelto questa trattoria. E direi che non c'è stata scelta più azzecata. Titolari gentilissimi, ti mettono a tuo agio e ti consigliano per quanto riguarda il menù del giorno in lavagna. E per fortuna abbiamo ascoltato questi consigli! abbiamo iniziato con torta fritta molto buona e non unta con salumi misti tutti buonissimi nota di merito per il salame stagionato di solito in altri posti mi è capitato di mangiarlo sempre abbastanza fresco proseguendo con gli antipasti ci ha portato degli assaggi di melanzane sott'olio. Buonissime le famose acciughe piccante favolose e le verdure saltate. Sublimi! tutte abbiamo scelto su consiglio i tortelli verdi con ripieno di ricotta e spalla cotta erano veramente molto buoni. Visto le porzioni abbondanti come secondo ci ha portato un assaggio di petto di anatra all'arancia. Basta dire che l'ha mangiato anche a chi non piace l'anatra e gli è piaciuto come contorno le verdure spadellate. In piu una tagliata. Poi dolci diversi come la torta di ricotta e cioccolato , sbrisolona ,gelato di crema con cannella e frutta secca nel the. Una bottiglia di vino. Non ricordo le tante bottiglie di acqua. Tutto per 30 euro a testa! Che dire. Pensiamo tutte di tornarci presto!

    Prezzo: giusto | Servizio: adeguato

  • Photo of tiglio80
    07-11-2010

    tiglio80: Locale tanto semplice quanto accogliente. Chiarezza fin dall' inizio con l'avviso dell'assenza di terminale pos. Titolari gentili e disponibili, locale pulito ed in ordine (bagno compreso). Siamo andati in quattro: 2 salumi misti, 1 insalata primavera (verdure in aceto con acciughe e capperi), 1 acciughe in salsa, 1 melanzane piccanti, 12 pezzi di torta fritta, 1 tortelli alla spalla cotta, 2 cervo e polenta, 1 straccetti con rucola e grana, 2 patate arrosto, 3 dolci (tutti della casa e tutti ottimi), 1 bottiglia di gutturnio ottimo, 1 quartino di frizzante, 1 acqua, 4 amari (sempre della casa) e quattro caffè per un totale di 120,00 euro (30,00 euro a testa). Cifra giusta per una cena molto buona ed esci decisamente sazio. Penso proprio che ritornerò (ah...il coperto non si paga).

    Prezzo: giusto | Servizio: di qualità

  • Photo of repo79
    17-04-2010

    repo79: locale tranquillo con classica cucina parmigiana, con qualche varietà nei piatti a seconda del menù del giorno. Buono ma niente di esaltante.

    Prezzo: giusto

  • Photo of orsetto golosone
    09-03-2010

    orsetto golosone: Il locale è piacevole e pulito. Gli antipasti gradevoli e saporiti : in particolare il salume è di buona qualità e buone anche le acciughe. Anche i primi, pur senza incantare, sono più che sufficienti. Nel complesso la cena è sicuramente gradevole, il costo più che onesto e la gestione precisa ed attenta. Il voto in decimi sarebbe 7,5. La cantina non è particolarmente fornita e potrebbe essere un poco più ricca.

    Prezzo: giusto

  • Photo of Flanker
    22-02-2010

    Flanker: Anche questo locale non merita a mio parere valutazioni così alte ma nemmeno così basse: la mancanza del POS non credo sia un problema dato che al giorno d'oggi tutti abbiamo un bancomat e comunque a 3 passi esatti dal locale esiste uno sportello bancomat per i prelievi, come se non bastasse poi, all'ingresso viene dato avviso ai clienti che lo stesso è assente per cui direi che non c'é alcuna mancanza da parte loro. Non mi sento di criticare il locale nemmeno per i prezzi: con 54 euro abbiamo ordinato Un piatto di affettati, una ciotola di crema di parmigiano e dodici pezzi di torta fritta, due primi (maltagliati al ragù d'anatra e chicche in salsa rosa) un secondo (degno di nota il fatto che almeno questo era così abbondante che abbiamo diviso in due un intero piatto di cinghiale con polenta), un acqua (da loro oligomineralizzatta attraverso un dispositivo), una bottiglia di rosso parmigiano e due dolci e per finire abbiamo provato il loro digestivo (vedi recensione precedente) gentilmente offertoci dal titolare; insomma, non credo si trovi in zona un locale che per 54 euro offri una cena davvero completa, a parte il secondo (abbondante da ordinarne uno solo), 2 antipasti, 2 primi e 2 dolci con bevande incluse. Un'altra nota di merito: non si paga il coperto. Ancora un'altra nota di merito: i proprietari sono cortesi e spiegano volentieri il loro menù piatto per piatto (guai ad interrompere la signora anche se avete già deciso). Le uniche pecche riscontrate personalmente riguardano la torta fritta decisamente cotta un po' troppo a lungo (il colorito era giunto al marroncino e la consistenza era a due passi dal croccante) e tutte le portate forse soffrono di una salatura un po' eccessiva dato che la notte, per entrambi, non è stata affatto tranquilla e l'acqua è andata giù ben volentieri. Il mio voto è di 3 stelle e mezze piene.

    Prezzo: giusto

  • Photo of bonbombè
    18-01-2010

    bonbombè: Sono stato nella trattoria domenica scorsa: locale pulito ed un ambiente cordiale e familiare. Pochi tavoli e poesie dialettali sulle pareti. In tavola la tipica "fojeta" parmigiana(la ciotola in cui si beveva il vino nelle osterie)con la quale ho degustato un ottimo Lambrusco in caraffa del traversetolese ed un onesto Gutturnio frizzante sempre in caraffa. Antipasto di salumi misti con tortafritta (ottimo il crudo, buonissimo il salame, sufficiente la coppa); io avrei messo della cicciolata, ma capisco che è poco commerciale. Tra i primi:Tortelli di zucca leggermente addolciti dall'amaretto (buoni), maltagliati fatti a mano (!)al ragù d'anitra (strepitosi)e anolini in brodo (discreti). Tra i secondi: tagliata di manzo in letto di rucola e scaglie di Parmigiano (ottima)e stracotto di asinina con polenta (spettaco-la-re). Ottimo il semifreddo all'amaretto ed il profitterol alla nutella. Un plauso al "digestivo ad na volta" un mix di nocino, erba luigia, menta e rosmarino. (UNICO!) LUNGA VITA AD UN LOCALE COSI'! Unico neo: la mancanza del pagamento bancomat.

    Tags: maltagliati, tagliata, stracotto di asinina, digestivo ad na volta

    Prezzo: giusto

  • Photo of giasone
    23-12-2009

    giasone: Cena di Natale con amici. Locale tranquillo con proprietari ospitali. Temperatura del locale un po' troppo bassa. Menu non molto ricco, ma cmq valido. Antipasti composti quasi esclusivamente da salumi e quindi abbiamo evitato. I primi sono interessanti e anche buoni, meno fantasia per i secondi. Dolci classici ma molto buoni. Punto nero della serata sono state le porzioni che sono piccole: al termine della cena avevamo ancora fame. Conto onesto, buon rapporto qualità prezzo. Darò una seconda chance sperando in porzioni più abbondanti.

    Tags: salumi, tortelli, tagliata, lambrusco, asinina, semifreddo amaretto

    Prezzo: giusto

  • Photo of macca
    23-11-2009

    macca: Seratina tranquilla con la morosa. Il posticino ci è sembrato subito accogliente ed intimo, con pochi tavoli ma ben preparati, con tovaglie a quadrettoni in vero stile da "ostaria". Apprezzabilissima inoltre la scelta di appendere al muro alcune filastrocche e poesie in dialetto parmigiano, giusto per entrare in clima. Il proprietario è una persona davvero gentile e disponibile, sempre pronto ad elencare i piatti del giorno disponibili non scritti nel menù. Ottima la tortafritta, morbidissima, buoni anche i salumi (una nota di merito in particolare per il crudo). Buonissimi i tortelli di zucca, come paglia e fieno al crudo e come la torta di mele. Insomma, mangiato benissimo, speso 37 euro. Da consigliare e da rivisitare.

    Tags: torta fritta, tortelli

    Prezzo: giusto

  • Photo of ladynei
    28-09-2009

    ladynei: ci sono andata giovedì ed è sempre tutto buono!il proprietario (sempre molto gentile) ha proposto un piatto nuovo, tortelli di patate al ragù di anatra: favolosi! e che dire delle scodelle x bere il vino al posto di bicchieri?mi piace un sacco, strano che ci fosse poca gente...io lo consiglio!andateci!

    Prezzo: giusto

  • Photo of sciciola
    09-08-2009

    sciciola: Ci sono stata stasera, locale piccolo, semplice e alla mano, i proprietari cortesi e gentili. Abbiamo mangiato 2 antipasti, torta fritta, 2 primi, un dolce, acqua, Lambrusco in caraffa e caffè: 39€ in due, più che onesto. Tutto abbondante e molto buono. Lo consiglio e ci ritornerei.

    Prezzo: giusto

  • Photo of nicolafull
    21-05-2009

    nicolafull: Fantastico, ho mangiato praticamente tutto il menù. Se vi capita di passare a noceto l'ostaria ad na volta non ve la dovete lasciar scappare. PS. Se volete bere hanno degli ottimi vini di gran lunga superiori all'enoteca adiacente (che tra l'altro si chiama "la cantinaccia", il dispregiativo è azzeccatissimo)

    Prezzo: giusto

  • Photo of paolom
    24-02-2009

    paolom: Accogliente, prezzo giusto. Niente di sconvolgente, si mangia tradizionale ma onesto nella qualità dei prodotti usati.

  • Photo of berzi
    22-02-2009

    berzi: sono stata invitata da un amica in questo piccolo locale, la cucina tradizionale ma buona, le chicche della nonna ve le consglio,ottima l'accoglienza,sicuramente è un locale da ritornarci

  • Photo of Aglaja
    19-01-2009

    Aglaja: Una stellina in meno per la mancanza del Pos. Un'altra stellina in meno per la mancanza della ricevuta fiscale. L'ultima stellina la tolgo per la torta fritta col sale, il prosciutto crudo salato, la coppa eccessivamente saporita e l'acqua "oligomineralizzata". Niente male la mia tagliata. Stop.

  • Photo of vichy81
    17-10-2008

    vichy81: Ci sono tornata per la seconda volta ieri sera, eravamo in 5 e siamo stati bene! Il locale si presenta come una classica osteria di una volta, tovagliette in carta, bicchieri in vetro 'della nonna' e il vino si beve nelle tazze! Il tutto curato nei dettagli...Il proprietario è attento e premuroso e ama raccontare la preparazione dei piatti più particolari. Cucina tipica parmigiana con l'aggiunta di alcune pietanze 'del giorno' scritte sulla famosa lavagnetta appesa al muro che solitamente di discostano un tantino dalla tradizionalità. Torta fritta buona ma un tantino troppo unta, salumi buoni, deliziosi i primi. Ottimo rapporto qualità/prezzo...Antipasto salumi e torta fritta per 5, 5 primi, 1 secondo, 3 dolci, vino, 2 acqua, 3 caffè...21 Euro a testa!!! Da provare di certo!!!

    Prezzo: giusto

  • Photo of flydreams
    23-09-2008

    flydreams: ci vado abbastanza spesso, mi trovo sempre discretamente! c'è sempre qualche proposta nuova scritta sulla lavagnetta, l'ambiente è molto caldo ma semplice, si beve vino nelle scodelle,e si mangiano piati tipici.domenica ho assaggiato la trippa, ero un pò indeciso visto il lungo procedimento di pulizia e preparazione, invece devo dire che è stata una scelta azzeccata!sembrava qualla fatta in casa, ottimo profumo e consistenza!la torta fritta come antipasto invece questa volta era un pochino unta. riassumendo, eravamo in due ,un antipasto salumi misti con torta fritta, melanzane sott'olio con peperoncino, una grigliata mista, una trippa, una crema briuciata, e un semifreddo al ruhm e un caffe totale 53 euro scontati a 50!

  • Photo of audrey
    25-03-2008

    audrey: la cucina è molto buona io consiglio o i tortelli o la tagliata

    Prezzo: giusto

  • Photo of pattirossi
    25-03-2008

    pattirossi: Ci sono andata qualche mese fa ed ho promesso loro di lasciare il mio commento.Piu' che positivo!!! Se avete voglia di tranquillità, gentilezza, consigli e di una cucina genuina e raffinata, beh questo è il vostro posto. Ottima la torta fritta con il salume, i primi che siano tortelli oppure altre cose, sono cucinati bene, i secondo stracotti e tagliate sono molto buoni, i dolci...da lasciar perdere, altrimenti li mangiate tutti, io ho preso la torta di mele tiepida con la cremina...uno spettacolo!!! I gestori sono molto educati e gentili, andateci quando vi volete bene!

    Tags: torta fritta, salumi, tortelli, dolci, torta di mele

    Prezzo: giusto

  • Photo of Diavolet
    08-05-2008

    Diavolet: ummmh...ci sono stata qualche sera fa, ambiente piacevole, il proprietario molto affabile e attento, viene spesso a chiedere se va tutto bene. abbiamo mangiato un antipasto di salume misto con torta fritta abbondante ma un po' unta e poco cotta (era bianca) poi una ciotolina di parmigiano sott'olio SPETTACOLARE l'ho mangiato quasi tutto io..alla faccia del colesterolo!!! poi io ho preso le tagliatelle con pancetta affumicata e carciofini (piatto del giorno) abbondanti e gustose, mio marito la tagliata con parmigiano e aceto balsamico discreta. Torta di mele calda e semifreddo di ricotta e rum accompagnati da Malvasia passita piacentina buono. Per concludere: 1 antipasto, 1 primo, 1 secondo , 2 dolci, 1 bottiglia di Gutturnio, 1 acqua del rubinetto depurata e 2 bicchierini di malvasia totale 57 euro....caruccio!

    Prezzo: costoso

  • Photo of Mr. Hamlin
    13-04-2008

    Mr. Hamlin: Individuato con qualche piccola difficoltà il locale (è in pieno centro paese, ma essendo a filo strada si rischia di non notarlo passandoci in auto), ci siamo accomodati nell'unica (ampia) sala. Nell'arredamento tutto richiama, come da nome del locale, le osterie di una volta: dalle foto della Parma che fu appese alle pareti alle scodelle per il vino al posto dei più comuni bicchieri. Messi di fronte al menù abbiamo optato per i piatti del giorno (peraltro riportati anche su una lavagnetta appesa ad una parete): penne con salciccia e tartufi, tagliata con grana e aceto balsamico e verdure spadellate come contorno. Tutto davvero abbondante e buono. Con nota di merito per le penne, piacevolmente delicate nonostante la presenza della salciccia. Chiudendo con una crema catalana. L'altra piacevole sorpresa si ha al momento de l conto: 1 porzione di penne con salciccia e tartufi, 2 tagliate con grana e balsamico, 2 porzioni di verdure spadellate, una crema catalana, 2 caffè e una caraffa da 1/4 di litro di lambrusco= 48 euro. Davvero difficile ottenere qualità simile ad un prezzo tanto conveniente. L'unico appunto è legato all'assenza di pos bancomat e/o per carte di credito: va bene richiamare le tradizioni di una volta, ma nel 2008 non guasterebbe affatto dotarsi di questi strumenti ormai di uso più che comune!

    Prezzo: giusto

  • Photo of Faust1
    18-02-2008

    Faust1: Spinto dalle buone recensioni, ho voluto provare questo posto e direi che ho fatto bene. Il locale è piccolo e alla mano, ma è un'osteria e non ci si deve certo aspettare chissà che cosa. Abbiamo preso un antipasto di torta fritta (buona) e salumi (normali), 2 chicche della nonna (ottime), 1 porzione di patatine fritte (che sembra per due da tanto che era abbondante; anche queste buone e soprattutto non unte) e per finire due dolci (ottimi). Abbiam bevuto due bottiglie d'acqua, il tutto per 33€ (16,5€ a testa!) e siamo usciti pieni. Qualità e quantità dunque, a un prezzo valido, il tutto accompagnato da un buon servizio. Lo consiglio

    Prezzo: giusto

  • Photo of diamante
    29-09-2006

    diamante: Ha cambiato gestione. Tutta un'altra cosa la gestione vecchia. Non ci tornerò più.

    Prezzo: costoso

  • Photo of bloome
    25-09-2006

    bloome: Sono stata ieri a pranzo in questa deliziosa trattoria purtroppo un po' nascosta che merita di essere conosciuta da un numero di persone maggiore, l'accoglienza è delle migliori, molto cortese e mai invadente, i piatti sono cucinati con arte e si trovano pietanze difficili ormai da reperire in altri locali,accanto a portate tradizionali si possono gustare ricette particolari come le acciughe in salsa piccante, un connubio di delicatezza e sapore.Che dire delle papardelle al sugo di lepre...sublimi,ottima la trippa e le lumache gratinate, fantastici i dolci, il "cioccolatone" è da provare e la torta di mele, perfetta! Cosa posso aggiungere. valido anche il vino, il tutto per una cifra da pizzeria. Lo consiglio con tutto il cuore.

    Prezzo: giusto

  • Photo of io
    25-09-2006

    io: Posto molto alla buona. Si mangia molto bene e i prezzi sono davvero bassi! Si mangiano le cose tipiche di parma. Dagli antipasti di salume misto, ai tortelli di erbetta, chicche della nonna...ma tutto molto buono. Le porzioni sono abbondanti...e per i secondi non c'era più spazio. Consigliato.

    Prezzo: giusto

  • Photo of taty78
    09-09-2006

    taty78: Ero curiosa di provare questo locale visti i voti molto favorevoli. Non posso che esprimermi nello stesso modo. Prezzi bassi, ottima qualità e servizio cortese. L'unica pecca è una carta dei vini molto ristretta. Comunque bravi.

    Prezzo: giusto

  • Photo of Guascone
    07-09-2006

    Guascone: Locale tranquillo, personale cordiale e solerte. Attacchiamo con torta fritta e salume (discreto quest'ultimo ma la torta fritta era solo mangiabile e niente più); buona la grigliata con salsa barbecue e la torta di ricotta col cioccolato fuso, caffè e ammazzacaffè (quest'ultimo offerto). Prezzo onesto (30euri).

    Prezzo: giusto

  • Photo of max883
    30-10-2006

    max883: Non si può fare le ragnatele aspettando l'acqua...

    Prezzo: giusto

  • Photo of erick64
    29-10-2006

    erick64: Ci siamo stati giusto ieri sera, il locale era praticamente pieno, equesto ci faceva pensare di dover attendere a lungo, cosa che non è stata. Notevole la cortesia e la disponibilità. Buoni gli antipasti, gustosi e ben cotti i secondi (non abbiamo preso il primo) ma abbiamo assaggiato le lumache gratinate. Eccellenti. Buono il prezzo.

    Prezzo: giusto

  • Photo of steppenwolf_p
    06-10-2006

    steppenwolf_p: mi permetto ancora una volta di utilizzare questo spazio per scopi personali. sono il cuoco dell'ostaria e ovviamente ho espresso un 10 nel precedente voto solo per polemica... mi sta bene quello che dice cuococrociato...ma allora come mai un 6 senza pareri sulle pietanze...mi farebbe anche piacere ricevere delle critiche ben argomentate sulla mia cucina, che ovviamente non può piacere a tutti. invito cortesemente tutti quelli che vorranno esprimere pareri negativi sulla nostra osteria a farlo in modo cordiale e possibilmente spiegando quello che non è piaciuto e perchè. Marcello Pinazzi

  • Photo of silvia
    05-10-2006

    silvia: Ieri sera sono stata da voi a festeggiare il compleanno della mia mamma con tutta la famiglia. Posto alla buona, servizio cortese, luogo accogliente e prezzi assolutamente fuori dal comune! buoni i tortelli di zucca e squisito lo stracotto di asinina con polenta. Per non parlare dei dolci, qualche assaggio lo abbiamo portato a casa! grazie per la bellissima serata, ci sembrava di essere a casa!

    Prezzo: giusto

  • Photo of cuococrociato
    03-10-2006

    cuococrociato: Vorrei fare una considerazione sul tipo di voti che vengono attribuiti : non è corretto segnalare una valutazione senza dare un parere specifico su quello che si è mangiato, bevuto e sul servizio. Troppo spesso si pubblicano voti (alti o bassi che siano) che sembrano solo dettati da simpatia o antipatia (o peggio ancora interesse). Vorrei anche segnalare che la scala di voti da 5 a 10 comporta un dubbio : 6 è sufficiente? A me non sembra corretto e credo che debba essere chiarito in particolare da chi gestisce il sito. A mio parere bisognerebbe ripristinare una scala di valori più obiettivi

  • Photo of steppenwolf_p
    02-10-2006

    steppenwolf_p: Caro diamante, non so esattamente dove hai maangiato per avere un tempo di attesa lungo... secondo me qui non ci hai neppure mangiato. Cosa hai mangiato poi? neppure lo hai scritto. scrivere cattiveri inutili non aiuta nessuno...visto che tutti gli altri eccetto te hanno mangiato bene e con i giusti tempi. saremo più che felici di accoglierti ancora con cortesia e dimostrarti che il nostro servizio è sempre all'altezza dei giudizi espressi da tutti

    Prezzo: giusto

  • Photo of pollorosso
    01-11-2006

    pollorosso: Sono tornata per passare una piacevole serata con alcuni amici e posso solo dire che ci siamo trovati benissimo come sempre. Il servizio è stato veloce e cortese. Squisiti i tortelli di erbetta con un buon ripieno cremoso. Ottimi anche i secondi, tagliata e grigliata, cotti a dovere e saporiti. Che dire. Bravi

    Prezzo: giusto

  • Photo of orsetto golosone
    12-12-2006

    orsetto golosone: La torta fritta è piuttosto unta e i tortelli niente di speciale. Anche i salumi sono nella norma. Tutto sommato una cena da non ricordare.

    Prezzo: costoso

  • Photo of larossa76
    28-01-2008

    larossa76: Attratto dalle altre recensioni ho deciso di andare in questa osteria. Purtroppo mi aspettavo qualcosa di più. Abbiamo preso 2 salumi misti con torta fritta. Niente di eccezionale. Poi abbiamo optato per 2 tagliate con 2 contorni. La carne sembra di qualità decente ed anche la cottura. Mi sembra un po troppo eccessivo il condimento sulla portata. era piena di olio. Contorni da pizzeria. Ho chiuso con un dolce. Tutto non troppo esaltante. Nella media. Il prezzo sembra ragionevole. Abbiamo speso 53 euro in due con 1/4 di gutturnio (imbevibile) ed 1 litro d'acqua (di provenienza indefinita). Si trova di meglio

    Tags: tagliata

    Prezzo: giusto

  • Photo of emiliona
    27-12-2007

    emiliona: Mi sono trovata molto bene in questo piccolo ed accogliente locale. Prosciutto crudo e torta fritta davvero ottimi. Come primo abbiamo scelto i tortelli di erbetta. Buonissimi e dal ripieno morbido ed equilibrato. Cinghiale tenero e molto saporito, per non parlare dei deliziosi profiteroles. Bravi.

    Prezzo: giusto

  • Photo of Allebatik
    19-11-2007

    Allebatik: Un signor posto!Ho preso 2 primi,un secondo(una tagliata da paura...),2 contorni,2 dolci,mezzo litro di gutturnio e acqua.Speso 45 €. Non è eccessivo come prezzo e il servizio è ottimo. Lui(penso il propietario)gentilissimo e servizievole.Ci sono pochi tavoli,quindi si riempie in fretta,ma quando ci sono andato io eravamo solo in 2 coppie,e si stava benone!Da tornarci e per chi non c'è ancora andato da provare!

    Prezzo: giusto

  • Photo of kabubi
    04-09-2007

    kabubi: Il locale, in centro a Noceto, è intimo e tranquillo. Il gestore è cordialissimo e pronto a spendere qualche parola per metterti a tuo agio (comunque mai inopportuno per tutta la serata). Mangiato un primo di pasta paglia e fieno con prosciutto (voto 9), maltagliati al ragù di cinghiale (voto 9). Per secondo stracotto di asinina (piatto invernale ma da voto 10) e tagliata con olio e rosmarino (tenerissima e buonissima). Come Vino un fresco gutturnio e per dolce una superba crema catalana. Il vino, infine, si beve nelle tazze coma na volta. Il tutto a poco più di 50 €. Io ci torno se passo da quelle parti...complimenti

    Prezzo: giusto

  • Photo of vurmicete
    07-08-2007

    vurmicete: Ambiente cordiale e molto familiare, pochi tavoli per un ambiente tranquillo in cui passare qualche momento di armonia. Cucina squisita, ottimi i salumi, i primi e le carni nostrane, il cinghiale sopra tutti. Ottima la scelta dei vini da degustare nelle tradizionali tazze di una volta. Il tutto ad un prezzo più che ragionevole.

    Prezzo: giusto

  • Photo of elandriel
    07-08-2007

    elandriel: Posto splendido, pulito e silenzioso. Servizio impeccabile in ambiente famigliare e amichevole. Il cinghiale è grandioso ma lo stracotto d'asinina è un incontro con l'aldilà. Il cuoco si è voluto male e mi ha fatto assaggiare un risotto fuori menù... Chiedetegli del risotto con asparagi e gamberetti e non rimarrete delusi! Alla fine della cena ero troppo pieno per valutare l'idea dei dolci ma mi riservo di tornare a tal proposito! Ora volevo solo aggiungere un piccolo consiglio per quei maleducati ignoranti che elargiscono pareri sfavorevoli senza nemmeno sapere di cosa stanno parlando. Trovatevi una bella chat su MSN e andate a sfogare lì le vostre frustrazioni. Il 10 rispecchia il gradimento per l'asinina e bilancia i voti dati ingiustamente! Vivamente consigliato!

    Tags: risotto asparagi e gamberetti, asinina

  • Photo of galileo500
    11-07-2007

    galileo500: Il 4 di luglio ho partecipato ad una degustazione di vini piemontesi associati a piatti ad hoc per esaltare sia cibo che vino. I vini erano ottimi 1 bianco di antipasto, 4 tipi diversi di Barbera ed un moscato per il dolce. Antipasto, bis di primi, bis di secondi e dolce. Ottimo clima familiare, attesa cadenzata, celere ma non oppressiva. Ho saputo che è stata la prima ma non sarà l'ultima degustazione di questo tipo. CONSIGLIATO

    Tags: tortelli, stracotto di asinina

    Prezzo: giusto

  • Photo of lallam
    14-06-2007

    lallam: Locale con pochissimi tavoli.Buone le alici come antipasto,vi sconsiglio di prenderle di sera(io ho bevuto tutta notte). Servizio cordiale. Non eccellenti la torta fritta e i salumi. Buoni i dolci.non mi sono piaciuti i tavoli apparecchiati con tovaglie e tovaglioli di carta....

    Prezzo: giusto

  • Photo of damiano
    06-05-2007

    damiano: Il locale è veramente piccolo e diverse volte mi è capitato di non poterci andare visto il tutto esurito. In compenso la cucina è molto curata ed il servizio cortesissimo. Le tagliatelle al prosciutto sono deliziose. Delicato e tenerissimo lo stracotto di asinina, ottimi annche i dolci. Merita una visita.

    Prezzo: giusto

  • Photo of cristiano
    02-05-2007

    cristiano: Locale e cucina veramente scadenti. Torta fritta di plastica o del mese prima, congelata a dovere. La Tagliata annegata nell'olio... Vino modello aceto. Peccato non si possano dare voti più bassi.

    Prezzo: costoso

  • Photo of webisa
    28-04-2007

    webisa: Locale alla mano,servizio molto cortese.Tra gli antipasti bisogna provare le alici che sono ottime,mentre i salumi e la torta fritta non sono niente di speciale.I primi sono ottimi =tagliatelle al prosciutto crudo e pennette lla salsicia.Ottimi anche i dolci=profitterol alla nutella,torta ricotta e cioccolato,semifreddo con rhum.Lambrusco buono.Totale=3antipasti+3primi+3dolci+3caffè+1bottiglia di lambrusco+1bottiglia di minerale=75euro.Bisogna prenotare perchè il locale è piccolo.

    Tags: primi, dolci

    Prezzo: giusto

  • Photo of smemoranda
    19-04-2007

    smemoranda: tovaglie e tovaglioli di carta,il menù è inserito in una busta di plastica trasparente non è ricco ma essenziale , buono l'antipasto di salumi con piccoli pezzi di torta fritta, buoni i primi. Gentile il titolare.

    Prezzo: giusto

  • Photo of travelmaker
    14-04-2007

    travelmaker: Ero già stato qui lo scorso anno... riconfermo la mia opinione: locale onesto dove si mangia alla buona e ci si sente a proprio agio. Micidiali ed irresistibili le alici piccanti d'antipasto. La trippa.... densa al punto giusto. Nella norma le chicche. Da libidine i profitteroles alla NUTELLA.

    Prezzo: giusto

  • Photo of poetessa
    21-03-2007

    poetessa: Un locale piccolo piccolo e davvero carino. Era da molto tempo che non mangiavo così bene. Il cinghiale alla caciatora era squisito, per non parlare dei tortelli di patate al ragù di anatra, veramente ottimi. Servizio cortese e molto solerte. Consigliatissimo.

    Prezzo: giusto

  • Photo of mac52133
    15-02-2007

    mac52133: Sono stato davvero bene..... 8 persone, antipasto, primo, secondo, dolce e caffè 30 euri a testa. Cucina tradizionale e semplice, ma di ottima qualità. Penne salsiccia e tartufo (non quello in polvere bensi in scaglie e fresco) ottime, acciughe della casa in salsa piccante pattonali, stracotto di asinina tenero e saporito con polenta e personalmente non ho preso il dolce perchè già estremamente sazio. Il locale è piccolo, ma caratteristico come un'osteria di una volta, molto alla buona ma molto accogiente. Si beve int'là fojeta', tazza ove nei primi 900 si beveva il vino. Simpatico... Il mio 9 sta anche per la disponibilità dei commensali. Andateci!!!!!

    Prezzo: giusto

  • Photo of ghiottone78
    26-01-2007

    ghiottone78: Mi sono trovato davvero bene. Ho saltato l'antipasto ed ho attaccato con delle ottime pennette al tartufo e salsiccia(7 euro!!!). Come secondo ho optato per una tagliata al sangue davvero tenera. 25 euro a testa per primo, secondo,vino, dolce e caffe. (amaro offerto) Fate voi. IO ci torno.

    Prezzo: giusto

Locali nelle vicinanze

I migliori

  • borgo Garimberti Parma

    Sa Marjoga

    44 pareri

    borgo Garimberti, Parma

  • via Bruno Ferrari Neviano degli Arduini

    Mazzini

    71 pareri

    via Bruno Ferrari, Neviano degli Arduini

  • loc. Fornio Fidenza

    Osteria di Fornio

    40 pareri

    loc. Fornio, Fidenza

  • loc. Le Ghiare Ghiare di Corniglio

    Da Vigion

    32 pareri

    loc. Le Ghiare, Ghiare di Corniglio

  • strada Pomponio Torelli Parma

    Da Antonia

    68 pareri

    strada Pomponio Torelli, Parma

Nei preferiti di...

  • Photo of maurogio

    maurogio

  • Photo of Il cercatore

    Il cercatore

    Non ho tempo! Ma quello per la persona che amo...

  • Photo of bierzauber

    bierzauber

    andrò anche all'inferno,ma almeno bevendo birra buona della baviera

  • Photo of cambiaghi

    cambiaghi

  • Photo of Tatina

    Tatina

    Bisogna fare della propria vita come si fa un'opera d'arte....

Chi ha visto questo locale ha visto anche...

  • via Zappati Sala Baganza

    La Sevra

    19 pareri

    via Zappati, Sala Baganza

  • via Terracini Monticelli Terme

    Beccofino

    27 pareri

    via Terracini, Monticelli Terme

  • via Emilia Gattatico

    La Bella Emilia

    30 pareri

    via Emilia, Gattatico

  • strada Campanara Miano di Medesano

    Le Colline Della Luna

    2 pareri

    strada Campanara, Miano di Medesano

  • piazza Filippo Corridoni Parma

    Dal Teo

    31 pareri

    piazza Filippo Corridoni, Parma