Nizzoli

via Garibaldi | 46030 Villastrada (MN)
3 pareri

via Garibaldi | 46030 Villastrada (MN)

+39 0375 838066

Web

Locali nei dintorni

Modifica i dati

Categorie: ristorante

Cucina: tipica

Tags: pranzo al ristorante \"Nizzoli\", zucca

Chiusura settimanale: mercoledì

Media 2.67/5

3 pareri
0.00%
Pessimo
33.33%
Mediocre
66.67%
Buono
0.00%
Molto buono
0.00%
Eccellente
manuela76

manuela76

40 pareri

2 bookmark

09-12-2009

Domenica a pranzo.. mangiato molto bene come antipasto formaggio grana con aceto balsamico e mostarda di frutta e zucca fritta.. poi bis di primi tortelli di zucca e riso di zucca... assaggio di secondi zampone e cotechino.. tutto veramente molto buono! Il locale merita una visita i prezzi sono un po' alti..ma è un locale in cui si respira tradizione e storia.. proprietario gentilissimo e attento.. Ci tornerò per provare altre specialità!

PRANZO AL RISTORANTE \"NIZZOLI\"

claudio

claudio

9 pareri

1 bookmark

18-10-2009

Con fatica riesco a prenotare la cena a tema "zucca" (ne sono ghiotto). Era la terza volta che andavo da Nizzoli. Le altre volte mi sono sempre trovato benissimo, maialata compresa. Purtroppo stavolta sono rimasto un po' deluso. A fronte di ottimi primi, tra cui spiccavano i classici totelli di zucca col soffritto e la deliziosa crema di zucca al tartufo, ci sono state proposti piatti assolutamente deludenti, quali il baccalà con la zucca, ove il baccalà era in pratica un duro grumo di sale, o il gongorzola con la mostarda..mah.. Anche i dolci erano un evidente ripiego, un pezzetto di pattona, due biscotti ed una pallina di gelato. Solita squisita cortesia, ma, ahimè, mi aspettavo qualcosa di meglio. 40 euro non sono tantissimi, ma forse in questo caso spesi non tropo bene. Peccato!

ZUCCA

pescenaufrago

pescenaufrago

20 pareri

0 bookmark

30-03-2009

Ci sono stato qualche anno fa, alla "Maialata". Oltre alla maialata, organizzano altri pranzi a tema secondo la stagione: rane, lumache, melone, tartufo, ecc. Sono occasioni particolari: durante la mialata raccontano la tradizione gastronomica e fanno anche un funerale simbolico al maiale, scegliendo fra i commensali i portantini... Pacchianissimo, insomma, ma divertente. Ho mangiato bene, il prezzo un po' alto ma era la maialata, suppongo che si possa mangiare ottima cucina tipica anche a un prezzo inferiore. Vale la visita.