Antica Osteria Ardenga

fraz. Diolo, 6 | 43019 Soragna (PR)
16 pareri

Ambiente rustico, tortelli alle erbette e anatra arrosto.

fraz. Diolo, 6 | 43019 Soragna (PR)

+39 0524 599337

Web

Locali nei dintorni

Modifica i dati

Categorie: trattoria

Cucina: tipica

Specialità: lasagne, bolliti

Tags: anolini, bolliti, dolci, bavarese, antipasto vegetariano, november porc, Ottimi antipasti e primi, SPALLA CRUDA, POLENTA FRITTA, PUNTA AL FORNO

Ferie: 3 settimane in luglio

Chiusura settimanale: martedì sera, mercoledì

Coperti: 60

Tavoli all'aperto:

Media 3.31/5

16 pareri
6.25%
Pessimo
12.50%
Mediocre
43.75%
Buono
18.75%
Molto buono
18.75%
Eccellente
rgrossanogmailcom

rgrossanogmailcom

1 pareri

0 bookmark

10-06-2013

Su consiglio di una persona del luogo mi sono recato in questo ristorante, che sia esternamente che internamente mi ha fatto un'ottima impressione da subito. L'accoglienza e il servizio sono stati ottimi. Inutile dire il menu: ho mangiato veramente bene! Ci tornerò presto anche perchè ho dimenticato l'ombrellino. (forse è solo una scusa per riprovare altre specialità).

zantelli

zantelli

44 pareri

0 bookmark

19-05-2013

Il locale è molto bello e caratteristico, il personale è molto disponibile e simpatico. Il cibo a noi è sempre piaciuto dai bolliti all'anatra arrosto con patate, dal savarin di riso alle ortiche all'anatra con pasta di salame fino ai dolci ben assortiti e gustosissimi. Il conto è giusto in rapporto a: qualità, location e servizio. Bravi. Franco e daniela

BOLLITI DOLCI

il giustizziere

il giustizziere

5 pareri

0 bookmark

21-04-2012

Potrebbe fare di meglio,ma sono simpatici,forse darò un'altra possibilità

barolo1964

barolo1964

14 pareri

0 bookmark

10-04-2012

Ero stato in questo locale diversi anni fa e me lo ricordavo con una cucina buona e pieno di avventori. L'ulitma volta il locale era quasi deserto (sabato sera)e i piatti proposti senza smalto. Salumi nella norma, polenta fritta riscaldata, lasagne con pasta viscidissima. Buono il dolce. Vino discreto. Servizio efficiente e molto cordiale. Il giudizio andrebbe approfondito con un'ulteriore visita.

robertop

robertop

33 pareri

0 bookmark

27-11-2011

Cena con alti e bassi. Il menu di maiale non era male (ottimi i primi e il fegato, un po' meno i salumi e la polenta. Dolci interessanti. Vino decisamente da scartare. Il gutturnio della casa è servito ghiacciato e risulta una specie di torchiatura tannica e amara. La carta dei vini propone una bella scelta ma con ricarichi troppo elevati. Ps la nebbia non mancava per cui la serata era suggestiva e la compagnia ottima. Non esprimo parere sul prezzo perchè ero ospite ma il menu mi pare equilibrato.

NOVEMBER PORC

diavolita

diavolita

13 pareri

0 bookmark

28-02-2011

Ci siamo stati sabato sera io e mio marito. Iniziamo con 2 antipasti,salumi misti e polenta fritta con giardiniera e cipolle in agrodolce. Nulla di indimenticabile, in particolar modo la polenta, era tiepida e unta. Ingolosita dai primi, prendo i maltagliati di grano saraceno con culatello, tartufo e carciofi. Buono. I secondi nulla di eccezionale, tutti e due abbiamo preso lo stracotto di culatello con i funghi, abbastanza salato, carne 'stopposa' e di funghi un piccolo accenno! Per finire ordiniamo i dolci: crostata di pesche (buona) e un tiramisù (buono). Il lambrusco raggiungeva la tacca del mezzo litro con la schiuma! E ora arriviamo al conto: 61,50€ fa sorridere il fatto che il cameriere ti proponga un assaggio di torta assieme al tiramisù e poi ti trovi conteggiato 2,5 dessert nel conto! direi proprio da guida michelin. Vista la distanza e il rapporto qualità/prezzo, preferiremo altri ristoranti.

parmenide

parmenide

1 pareri

0 bookmark

10-04-2010

Sono andato diverse volte e mi sono sempre trovato benissimo. La signora che gestisce il locale è gentile e simpatica. Raccomando gli antipasti che sono buonissimi. Ma in verità non ho mai mangiato nulla in questa trattoria che non fosse buono. Il prezzo è molto buono. L'unico neo per me è che è troppo lontano da casa mia e quindi posso andarci solo raramente.

OTTIMI ANTIPASTI E PRIMI

Sentenza

Sentenza

451 pareri

32 bookmark

21-06-2009

In un palazzo d'epoca, tra i secondi offre variazioni interessanti alla cucina locale, come il galletto agli asparagi, il filetto con crema di ortiche, l'oca ripiena con pasta di salame.

amadasim

amadasim

1 pareri

0 bookmark

16-02-2009

Carino e ben tenuto il locale, molto gentili i camerieri, purtroppo troppo lento il servizio (1 ora di distanza tra il primo e il secondo mi sembra troppo...). Buoni comunque sia i primi che i secondi. Costo in due 52 euro comprensivi di 2 primi, 1 antipasto, 1 secondo, 1 bottiglia d'acqua e un quarto di vino + 1 caffè. Ideale per coppie.

lince75

lince75

3 pareri

0 bookmark

22-07-2008

Una bella sospresa...i salumi buoni (la spalla cotta con la polentina in particolar modo)..i primi (puoi anche scegliere di fare bis o tris e quindi puoi assaggiarne diversi) con pasta fatta in casa squisiti!! Ottimo il sorbetto al limone..gusto naturale e non di detersivo per piatti come molti. L'ambiente è informale, ma accogliente. Il conto onesto.

Guascone

Guascone

264 pareri

0 bookmark

08-02-2008

Partiamo coi salumi che si sentono sono fatti in casa come una volta;salame abbastanza fresco e veramento eccellente,cicciolata saporita così come il culatello. Primi invitanti come le tagliatelle con la pasta di salame o i tortelloni col tartufo. Secondi classici ma veramente buoni. Ottimi dolci e carta dei vini più che discreta. Promosso!!

cuococrociato

cuococrociato

87 pareri

0 bookmark

17-12-2007

Una cena che mi ha fatto rivivere i piatti della nonna di San Secondo cucinati in tutta la loro semplicità e genuinità non può che meritare un voto alto: antipasto di salume buono, notevole la giardiniera fatta in casa.Anolini della Bassa (solo pane e formaggio) molto buoni, la sfoglia sembra proprio quella di una volta, ma da ricordare anche gli gnocchi di castagne con funghi e tartufo e gli ottimi tagliolini alla fonduta di tartufo. Abbondante piatto di bolliti misti (lingua, prete, cotechino, testina, gallina, polentina) serviti con salsa verde e rossa e marmellate fatte in casa. Unico neo la mostarda non piccante: sarebbe meglio proporne anche una piccante per i patiti del genere. Dolci squisiti: su tutti la bavarese, tipico dolce della Bassa a base di burro zucchero savoiardi e rhum nella versione Ardenga, davvero eccellente. Personale di sala cordiale e simpatico. Caffè, digestivo per un conto di 26 euro (eravamo in sei e abbiamo consumato 4 antipasti, 6 primi, 2 secondi e 6 dolci) decisamente corretto.

ANOLINI BOLLITI DOLCI BAVARESE

repo79

repo79

78 pareri

0 bookmark

16-12-2007

La qualità è molto più che discreta, a cominciare dall'antipasto di salumi con spalla cotta calda e polentina deliziosa, ai medaglioni con tartufo di primo, per citare degli esempi. Valido.

Faust1

Faust1

24 pareri

0 bookmark

27-08-2007

Forse avremo sbagliato noi a voler provare tante cose, ma il risultato è che di tutto quello che è stato portato come antipasto, ne abbiamo sentito poco a testa (così oltre a non riuscire a sentire tutto, ciò che è stato provato era un boccone o poco più per tipo) e quando trovavi qualcosa di particolarmente buono (salame e culatello) non facevi in tempo a pensare di riassaporarlo che era già finito. Anche coi primi, complice la scarsità dei gnocchi di zucca, siamo andati su un tris e così anche qui non siamo riusciti a gustarci appieno nessuna specialità. Anche se nessuno dei 3 ha lasciato il segno, erano buoni. Poi siamo passati al dolce e anche qui senza infamia, né lode: buonini. Il conto era tutto sommato corretto per quello che abbiamo mangiato, ma meno male che non abbiam bevuto molto vino, altrimenti le cose sarebbero andate peggio. Locale carino anche se un po' sperduto e servizio cortese.

nana81

nana81

3 pareri

0 bookmark

07-08-2007

sono stata ieri sera a provare questa osteria dopo aver letto i commenti qui sul sito e devo dire che il risultato è stato molto inferiore alle aspettative. Servizio fin troppo veloce, in un'ora avevamo già finito, gestori simpatici cucina normale. Buoni gli antipasti di verdure, discreti salumi e primi, anatra come secondo pessima. Dolci buoni ma miseri miseri..Non credo che tornerò ma aspetto ulteriori commenti, magari era una serata sbagliata..insomma senza infamia nè lode..

ANTIPASTO VEGETARIANO

f_zantelli

f_zantelli

9 pareri

1 bookmark

02-05-2007

ABBIAMO CENATO IL 25 APRILE IN QUESTO LOCALE MOLTO BELLO E D'ATMOSFERA, FANTASTICA LA SPALLA CRUDA (UN SALUME POCO CONOSCIUTO MA OTTIMO) COMUNQUE TUTTA LA CENA è STATA OTTIMA CONDITA DA UN SERVIZIO PUNTUALE E GENTILE.

SPALLA CRUDA POLENTA FRITTA PUNTA AL FORNO