Dal Teo

piazza Filippo Corridoni, 15 | 43125 Parma (PR)
32 pareri

piazza Filippo Corridoni, 15 | 43125 Parma (PR)

+39 0521 235400

Web

Locali nei dintorni

Modifica i dati

Categorie: pizzeria

Specialità: pizza alta, birra Forst, tortino di mele e cioccolato servito caldo con gelato alla vaniglia

Tags: pizza alta, culatello, pizza, cortesia, pizzona, varietà scelta, originalità abbinamenti, localizzazione

Ferie: tre settimane in agosto

Chiusura settimanale: domenica tutto il giorno

Tavoli all'aperto:

Prezzo: $$$

Media 3.75/5

32 pareri
9.38%
Pessimo
6.25%
Mediocre
18.75%
Buono
31.25%
Molto buono
34.38%
Eccellente
sandrom

sandrom

7 pareri

0 bookmark

09-08-2022

Come ho appena scritto altrove (piazzando un uno e giudizio negativissimo ad un'altra pizzeria che fa la pizza alta, al trancio, farcita), c'è pizza e pizza alta, e pizza e pizza al trancio, e modo e modo per guarnirla. Per cui, se è un uno al bélo del castellaro (ma se ci fossero stati dei punteggi negatvi, li avrei usati), ne do cinque al Teo, anche se toglierei una punta della quinta stella perchè nel corso degli anni hanno calato l'assortimento delle proposte. Ma le varianti di pizza che portano al tavolo (perlomeno quelle che ho provato io, e sono tante) hanno tutte le cinque stelle piene. Leggére? Per rispondere ad un altro commento, sicuramente no, e allora affermo: piacevolmente pesanti :-)

VARIETÀ SCELTA ORIGINALITÀ ABBINAMENTI LOCALIZZAZIONE

BigMac

BigMac

548 pareri

695 bookmark

16-01-2016

Pizza al trancio altissima ma molto soffice. Non c'è dubbio che sia un locale da provare, se non fosse per i prezzi, spropositati! Indispensabile la prenotazione.

andreee

andreee

14 pareri

0 bookmark

20-03-2014

Pizza non male ma indigesta. Parcheggio impossibile da trovare.

sissindi

sissindi

2 pareri

0 bookmark

29-10-2013

Se amate il fachirismo ve lo consiglio. Mangiare la loro pizza significa mettersi un mattone sullo stomaco almeno per 8 ore. E se considerate che costa quanto un buon piatto di tortelli comprato altrove.

PIZZA ALTA

m

m

8 pareri

0 bookmark

27-10-2013

Sorpreso. Il salume spacca il c u l o, difficile trovarlo così buono.

davideuck

davideuck

161 pareri

0 bookmark

04-07-2013

La pizza rimane una delle migliori di parma e, soprattutto d'estate con i tavoli all'aperto a due passi dal centro, si sta magnificamente. Servizio sempre cortese e veloce. Prezzo una volta caro, ora nella media.

Diavolet

Diavolet

455 pareri

64 bookmark

25-03-2013

Devo modificare il giudizio della mia precedente valutazione e spiego il motivo: ho sempre apprezzato questo tipo di pizza e per me quella del Teo è sempre stata al primo posto ma l'ultima volta che ci sono stata, una settimana fa, ho notato un preoccupante peggioramento, era troppo soffice, troppo morbida, non c'era la classica crosticina e al taglio il coltello "affondava" rendendo la pasta "impangonenta". Cosa è cambiato? La farina? Il lievito? Per favore Teo, fammi mangiare di nuovo la tua meravigliosa pizza! Per ora tolgo solo una stellina sperando che sia stata una serata storta...

orsetto golosone

orsetto golosone

88 pareri

0 bookmark

08-03-2013

La pizza alta è molto appetitosa. Il servizio è attento, la ragazza che serve ai tavoli è molto carina, la scelta delle materie prime è più che adeguata. Vale sempre la pena ritornare.

ragno2

ragno2

7 pareri

0 bookmark

24-02-2013

Tutto da 5 stelle. Peccato sia da 5 stelle anche il pezzo

vegans

vegans

2 pareri

0 bookmark

28-01-2013

Assolutamente il migliore! Sia che vada là a cena, sia che la vada a prendere da asporto, rimane sempre la mia primissima scelta (per quanto riguarda la pizza alta il solo ed unico). Qualità delle materie prime, digeribilità, servizio. Sono assolutamente perfetti! Dopo poche volte che si frequenta il locale, si entra immediatamente nel clima amichevole e famigliare che regna all'interno di questo piccolo gioiello del centro storico di Parma. Complimenti!

pbacker

pbacker

166 pareri

1 bookmark

04-12-2012

Sulle dimensioni del locale si è già detto molto quindi parlerò esclusivamente della pizza. Per questa c'è veramente l'imbarazzo della scelta, una lista infinita con i gusti più vari e abbinamenti invitanti. Ne ho scelta una con gola e porcini, molto buona e con ingredienti di qualità. La pizza come già detto nelle precedenti recensioni è servita al trancio ed è molto alta, il che la rende diversa rispetto ad altri locali. Per quanto riguarda le dimensioni della pizza direi che vanno bene, se poi si prende il dolce si esce soddisfatti e sazi. L'unica nota dolente che mi fa togliere 2 stelline è il prezzo: 9 euro per un trancio di pizza secondo me sono eccessivi. Alla fine il conto, per 2 pizze, 1 birra, 1 coca media e 2 dolci, è arrivato a 36 euro. Va detto però che forse è meglio spendere 18 euro a testa per una pizza ottima che spenderne 15 per una balorda.

onesto

onesto

39 pareri

0 bookmark

23-10-2012

Sicuramente il locale è piccolo e quindi i tavoli sono abbastanza vicini tra loro, ma è proprio questo il suo bello. Raccolto,accogliente e tanta disponibilità e simpatia. La pizza è buonissima, tanta varietà con abbinamenti di gusto. Non è grossissima, ma credo sia meglio assaporare una buona pizza con farcitura di qualità piuttosto che una pizza standard che riempie solo la pancia. Nota di merito per la birra, la selezione forst offerta è qualitativamente superiore, con un prezzo assolutamente allineato e giusto. Teo ha trovato, a mio parere, la giusta ricetta per eccellere nel settore.

PIZZA ALTA

Millelitri

Millelitri

104 pareri

1 bookmark

13-06-2012

Nonostante sia in un luogo centrale della città non ero mai stato. ho sopperito a questa mancanza un paio di sabati fa. eravamo in 4. il locale è miscroscopico ma carino e caratterististico, come anticipato nel cuore dell'oltretorrente. stupendo piazzale corridoni su cui volendo ci si puo' affacciare mangiando nei pochi tavoli esterni al locale. al momento di prenotare si puo' scegliere se mangiare appunto all'aperto o dentro. peccato che si debba scegliere l'orario preciso del pasto, in quanto si mangia su piu' turni, questa è forse l'unica pecca. era sabato sera ed i turni erano addirittura 3, ovvero 19 oppure 20,30 altrimenti 22! la pizza alta è buonissima, ben lievitata e ottimamente farcita. si capisce da subito che è realizzata con cura ed attenzione anche nella scelta delle materie prime. probabilmente un solo trancio, se la fame è tanta, non soddisfa a pieno. pero' ribadisco che è veramente ottima. conto nella media, pizza+bevanda+caffè sulle 15 euro a testa. servizio preciso e rapido. voto: 8

PIZZA ALTA

raffa72

raffa72

6 pareri

0 bookmark

02-04-2012

La pizza al tagliere è grandissima ma allo stesso tempo non è pesante, il gestore è molto gentile e premuroso con i clienti. Il posto è piccolo ma molto accogliente, la prenotazione è quasi sempre necessaria ma ne vale la pena!

PIZZONA

gnammy

gnammy

94 pareri

0 bookmark

31-03-2012

Erano almeno 8 anni che non ci mettevo piede. Che dire. Per me che sono noiosa con la pizza devo dire che questa è veramente digeribilissima nonostante sia alta. Proprio come me la ricordavo! E c'e davvero l'imbarazzo della scelta! Buonissime anche le patate al forno e la mousse di yogurt con le fragole! Non aspetterò molto a tornarci! Per di più i ragazzi sono molto cordiali. I tempi d'attesa giusti.

dirtdiver85

dirtdiver85

11 pareri

0 bookmark

21-01-2012

Il locale è minuscolo ma ben arredato,per soddisfare i numerosi clienti ci sono i turni anche per pranzo quindi è sempre meglio prenotare. La particolarità di questa pizzeria è che te la portano al trancio,la pasta è alta e croccante al punto giusto. Appena arriva con gli occhi ne ordineresti subito un'altra ma una volta mangiati ti senti bello sazio. Da provare il gusto sborona (pomodoro,bufala e culatello). Da segnalare la focaccia squisita che viene servita in attesa della pizza. Il prezzo tutto sommato e negli standard e se poi ci si sofferma sulla qualità degli ingredienti allora è ottimo. Ci tornerò sicuramente!

king arthur

king arthur

12 pareri

0 bookmark

23-07-2011

Senza lode e senza gloria. solo tranci, niente tonda. e comunque cara. i tavoli sono incollati, e non dico privacy, ma neanche invadere con i gomiti gli spazi altrui! un tavolino in meno, e i giudizi cambierebbero subito. nel complesso, un salto ogni tanto, ma niente di più.

Intingichetidipingi

Intingichetidipingi

142 pareri

5 bookmark

18-07-2011

Sabato sera con amici, pizza alta in trancio buona, anzi direi più che buona. Il locale è molto piccolo ma almeno la salettina è climatizzata. Servizio rapido nonostante il pienone. Peccato che la lista birre includa le solite tristi birre che han tutti. Aggiungo che le alici rizzoli andrebbero messe dopo cottura, ma questa è una mia opinione.

PIZZA ALTA

giasone

giasone

36 pareri

1 bookmark

04-10-2010

Menù ricco di pizze con tante varianti di ingredienti. La pizza non è nulla di eccezionale e non ti sazia. Avevo ordinato una pizza con gorgonzola ma di questo formaggio non c'era nemmeno l'odore. Tavoli troppo vicini tra loro. Tra le pizze alte preferisco quella del Tuatanga. Sicuramente non ci tornerò.

PIZZA ALTA

vale27

vale27

17 pareri

0 bookmark

04-01-2010

la pizza è buona, anche se non ci credo che riesco a riempirmi con un trancio!! forse è un pochino cara però...

ladymarmalade

ladymarmalade

80 pareri

0 bookmark

02-07-2009

Pizza focacciosa di buiona fattura, vieni trattato da dio se giochi nel parma altrimenti solo qualche sorriso per educazione!

laura89

laura89

34 pareri

0 bookmark

07-06-2009

Indubbiamente una delle migliori pizzerie di Parma! Pasta croccante, simile a quella delle focacce, e farcitura con ingredienti di qualità... Proprietari davvero gentilissimi e disponibili, unico neo le ridotte dimensioni del locale ed i diversi turni studiati per soddisfare le numerose prenotazioni!

tanya

tanya

208 pareri

0 bookmark

19-05-2009

Pizza focacciosa squisita in locale minuscolo sempre affollato. Sala comunque carina e ben ristrutturata, gestori affabili, professionali e abilissimi nel dirigere il traffico. Io non amo gli spazi ristretti nè la distanza ravvicinata, ma ogni tanto si può fare. Un'infinità di gusti, ingredienti di qualità.

redentrice

redentrice

66 pareri

1 bookmark

01-05-2009

terrificante. ho chiesto del culatello e mi hanno portato del gambetto con nonchalance. i primi sono affogati nel sugo e danno l'impressione di essere dei precotti. pizza alta ordinaria

spencer

spencer

2 pareri

1 bookmark

28-04-2009

Faccio molta fatica a definirla pizza, direi piuttosto una buona focaccia farcita. Molto leggero e digeribile l'impasto, ingredienti di buona qualità. Ambiente gradevole grazie al titolare e al gestore gentilissimi. Prezzi ancora popolari. Valida alternativa alla pizza tradizionale. da tornare periodicamente.

sbregalo

sbregalo

6 pareri

0 bookmark

15-04-2009

Maestro supremo della ristorazione, dove il cliente è venerato e servito come se fosse a casa. Che dire di meglio a Parma e in Italia non ho ancora trovato!

Flanker

Flanker

592 pareri

0 bookmark

01-04-2009

Sono stato poche ore fa e ne sono uscito soddisfatto: il locale sarà piccolo (ma pur sempre carino), la prenotazione d'obbligo, ma credo che ne valga la pena per la cordialità del gestore e la qualità di quanto si ordina (buonissimo il lo sformato di polipo tiepido con patate, ma anche il trancio di pizza fa la sua bella figura e di per se basta a saziare anche un ingordo come il sottoscritto); tempi di attesa ai minimi termini e prezzi non elevati, anzi: due antipasti, due pizze, una coca e una media alla spina....meno di 20 a testa. Complimenti Teo!

ciak93

ciak93

6 pareri

0 bookmark

01-07-2008

Sono entrata all'ora di pranzo dopo le recensioni lette, (ero da quelle parti) eravamo in due abbiamo preso la pizza al trancio, e quando ci è stata servita con ns. stupore ci siamo accorti che non era la solita pizza bassa, era alta , la ns. preferita.La pizza era cotta e farcita in modo eccellente. Personale gentile e cordiale, per quanto riguarda le pizze c'e una scelta vastissima non c'è che l'imbarazzo della scelta, ci ritornero' e lo consiglio vivamente. PER CHI NON C'E STATO PROVATE

Diavolet

Diavolet

455 pareri

64 bookmark

04-06-2008

Oggi a pranzo : pizza favolosa, ben cotta, ben condita e ben farcita. anche la quantità è giusta.Il cameriere è gentilissimo, l'ho sentito prendere l'ordinazione di un signore anziano noiosissimo e vi dico che è stato veramente paziente e gentile...bravo!!! sempre sorridente con tutti....così si fa. L'unico appunto è per il bagno: siccome è unisex una disinfettatina in più non guasterebbe.

PIZZA CORTESIA

Beatrice

Beatrice

13 pareri

0 bookmark

26-12-2006

Locale troppo piccolo e con tavoli troppo ammassati: ti trovi a mangiare quasi con il tuo vicino di tavolo!! La pizza è molto lontana dall'eccellenza e spesso è cotta male

cantofamily

cantofamily

5 pareri

1 bookmark

21-01-2008

Unico neo: locale piccolo che lavora su due turni pertanto se prenoti per il primo quando ti siedi sai già che non puoi soffermarti troppo in chiacchiere. Del resto la pizza è veramente ottima, per gli amanti della pizza alta penso proprio che questa rappresenti la perfezione. Innumerevole quantità di gusti da non saper prendere una decisione e sono convinta che meritano tutti di essere provati. Dolci squisiti: crema catalana eccezionale e torta di mele (servita tiepida) con pezzi di cioccolato veramente ottima. Locale consigliatissimo (io sono diventata una frequentatrice assidua)

cannuccia69

cannuccia69

16 pareri

0 bookmark

10-05-2007

PIZZA BUONERRRRIMAAAA.... GESTORI DI UNA GENTILEZZA INFINITA, LOCALE CARINO ED ORA CHE SI PUO' STARE ALL'APERTO E' 10 E LODE. E POI BASTA CON LE PIZZERIE CON LOCALI TIPO MATRIMONIO CORLEONESE!!!