Squeri


Squeri

Categorie: trattoria

Telefono: +39 0521 629119

Riposo: lunedì sera, martedì sera

Ferie: agosto

Cucina: tipica

Specialità: tortelli di zucca, insalata russa, zuppa inglese


ZUPPA INGLESE ASININA, CINGHIALE SPALLA CON INSALATA RUSSA TORTELLI, PUNTA, SALUMI TORTELLI PATATE, PUNTA TORTELLI

33 pareri, media 3.85

nbfmeli

nbfmeli

222 pareri

30-10-2016

Ottima trattoria con prezzi onestissimi. Buona la qualità di tutto quello che abbiamo mangiato. Servizio adeguato e personale gentilissimo

Prezzo: abbordabile - Servizio: eccellente

pbacker

pbacker

167 pareri

20-04-2015

Non mi ha entusiasmato. Locale in collina piuttosto anonimo e con prezzi alquanto alti, diciamo "da città". In 6, per un antipasto di torta fritta (un po' secca) e salumi (così così) ,un primo o un secondo a testa (io cinghiale con polenta sufficiente), dolce, acqua, vino della casa e caffè siamo arrivati a 30€ a testa. Sinceramente mi aspettavo di meno, anche considerando la qualità. In zona, spendendo meno, puoi mangiare il doppio.

Prezzo: costoso - Servizio: così così

nbfmeli

nbfmeli

222 pareri

09-11-2014

Ottima trattoria a cella di noceto. E' un punto sicuro se si vuole mangiare piatti genuini, ben cucinati e con un buon rapporto qualità/prezzo. Servizio perfetto: camerieri e titolari gentilissimi.

Prezzo: abbordabile - Servizio: di qualità

mangione48

mangione48

20 pareri

13-07-2013

Ci siamo recati in questo posto per mangiare la loro famosa zuppa inglese, assolutamente soddisfatti. Il posto e' la classica trattoria di una volta, genuina e semplice, tortelli molto buoni, locale pulito e servizio cordiale, il prezzo decisamente nella norma, ci torneremo sicuramente.

Prezzo: giusto - Servizio: adeguato

ZUPPA INGLESE

monicaterina

monicaterina

23 pareri

01-07-2013

Questa trattoria è uno di quei posti ormai rari in cui appena entrata mi sono sentita subito a casa, complice l'accoglienza con un sorriso sincero e con modi schietti e cordiali che illuminano e riscaldano l'ambiente di per sé spartano del locale. Ci fanno accomodare in veranda e già mi fanno ben sperare i tavoli vicini con clienti attempati, quasi sempre garanzia di buona cucina. Infatti, come volevasi dimostrare, ecco l'antipasto: spalla cotta saporita, con una torta fritta asciutta, consistente, croccante, perfetta. Assaggio le tagliatelle ai porcini del mio commensale e finalmente trovo la pasta fatta in casa senza inutili intingoli eccessivi, con condimento essenziale che permette di apprezzare sapore e profumo dei funghi. La mia tagliata di cavallo ha porzione più che giusta, carne tenera e saporita, cottura perfetta. Pur non amandola in generale assaggio la famosa zuppa inglese: lodevole; lussuria dalla mia scodella di crema al mascarpone. Per 2 antipasti,1 primo, 2 secondi, 2 contorni,2 dolci,2 caffè, acqua e lambrusco otello: 78 euro, spesa che, sebbene possa sembrare un pò eccessiva per una trattoria, è a mio avviso sia più che giustificata dal favorevolissimo rapporto qualità/quantità/prezzo.

Prezzo: giusto - Servizio: di qualità

wheels

wheels

3 pareri

26-12-2012

Da tornarci e ritornarci in particolar modo per la zuppa inglese, strepitosa.

Prezzo: giusto - Servizio: adeguato

ZUPPA INGLESE

pomodoro

pomodoro

5 pareri

02-11-2012

Ottima cucina tipica! Amo i loro tortelli di zucca! tutto buonissimo, dall'antipasto al dolce! consigliatissimo!

Prezzo: giusto - Servizio: eccellente

jamdj

jamdj

15 pareri

13-09-2012

Locale a conduzione famigliare senza troppi fronzoli. Il locale è pulito ma non presenta caratteristiche particolari se non una veranda sul fronte. Il punto vincente è la cucina parmigiana fatta con buone materie prime e gustosa al punto giusto. Menu abbastanza ridotto ma garanzia di piatti espressi. Da provare i classici tortelli alle patate con sugo ai funghi e la tagliata di manzo all' aceto balsamico. sempre un ottimo locale in cui tornare volentieri

Prezzo: giusto - Servizio: adeguato

barolo1964

barolo1964

14 pareri

24-04-2012

Trattoria situata nelle colline parmensi, vicino a noceto. Cena a base di salumi (nella media), tagliatelle al ragù (troppo asciutte) e cima ripiena (carne dura e stopposa). Vino lambrusco discreto, anche se purtroppo servito ghiacciato. Servizio cortese. Giudizio finale 7 meno meno. Si trova di meglio. Prezzo adeguato.

Prezzo: giusto - Servizio: adeguato

nbfmeli

nbfmeli

222 pareri

29-01-2012

Ottimo locale. E' sempre stato un punto di riferimento per me ed era già qualche anno che non andavo. Non è cambiato niente. Ha tutto quello che ti aspetti da una trattoria di campagna: cibo genuino e fatto in casa, cortesia, prezzi onestissimi. le portate sono tutte di qualità con buone porzioni, le cameriere molto gentili. Prezzi: 30 euro a testa per primo, secondo, dolce e vino.

Prezzo: abbordabile - Servizio: eccellente

flash69

flash69

59 pareri

20-12-2011

Locale molto spartano, con un'ottima cucina tipica, ci sono stato con altre persone e la cena mi è stata offerta (quindi non posso valutare il prezzo). Ho iniziato con un buon prosciutto crudo e un'ottima spalla cotta calda come antipasto, pappardelle al cinghiale discrete e uno stracotto d'asinina degno di nota, per finire un dolce al mascarpone strepitoso. Il tutto accompagnato dalla cortesia dei padroni di casa. Penso proprio che ci rifarò un giro!

Prezzo: giusto - Servizio: adeguato

ASININA CINGHIALE

michele

michele

63 pareri

14-11-2011

Finalmente si ritrova un posto dove ti fanno sentire come a casa. Capisci già entrando che non è la finta trattoria dove ti passano per cucina casalinga quantità microscopiche di cibo con ricarichi abbondanti, o il localaccio dove vai tanto per spendere poco senza pensare a quello che mangi. A menu, come dev'essere, trovi la nostra tradizione e niente altro. A buona qualità e prezzi onesti. Quello che una volta era semplice trovare e che ora, paradossalmente, si sta perdendo. I nostri salumi con la tortafritta e le cipolline casalinghe, i classici tortelli e gli anolini. La punta al forno, il vero stracotto di asinina, la trippa alla parmigiana. E' soprattutto scambiando qualche parola con la titolare che ritorni a respirare l'atmosfera di un tempo in cui non si era trattati come clienti ma come ospiti. Per un pasto completo, 3 portate più il dolce, il conto è sui 35 euro.

Prezzo: abbordabile - Servizio: adeguato

arthur

arthur

3 pareri

10-11-2011

Che dire. Un locale dove ti senti come a casa. si mangiano piatti nostrani e di qualità.

Prezzo: abbordabile - Servizio: adeguato

SPALLA CON INSALATA RUSSA

rebel-00

rebel-00

35 pareri

23-10-2010

Quando ho voglia di mangiar bene e spendere il giusto non ho dubbi: Squeri è da sempre una garanzia! Piatti tipici della cucina parmigiana e una trattoria a conduzione famigliare come quelle di una volta. Consigliatissimo!

Prezzo: giusto - Servizio: eccellente

pedrito

pedrito

6 pareri

18-09-2010

Ho letto per bene tanti commenti...ognuno ha giustamente espresso il proprio parere. Chi si lamenta del prezzo...magari è meglio vada a mangiare al Mac! Ho mangiato molto bene...Tortelli molto ma molto buoni davvero. L'insalata russa fatta in casa e le cipolline fantastiche Abbiamo mangiato abbondantemente e bene. Pagato il giusto , anche perchè allo stesso prezzo in città mangi solo un primo e ti trattano malissimo. Resterò sempre affezzionato a questo tipo di trattorie. Grazie

Prezzo: giusto - Servizio: adeguato

TORTELLI PUNTA SALUMI

everkem

everkem

22 pareri

22-08-2010

tutto buono , trattoria con antiche tradizioni, continuate cosi!

Prezzo: costoso - Servizio: adeguato

braccobaldo

braccobaldo

6 pareri

06-05-2010

fantastico , cucina tradizionale buona buona buona e ancora buona bravo ghicio

Prezzo: giusto

aquilaltera

aquilaltera

15 pareri

03-01-2010

Squeri è sempre Squeri! I tortelli di patate e porri con crema di funghi sono divini, così come la punta! Il conto è effettivamente un pò troppo salato.

TORTELLI PATATE PUNTA

rosalba

rosalba

3 pareri

02-01-2010

Ne avevano tanto magnificato la bontà dei cibi che da Fidenza ci siamo andati quest'estate ma non è stato come credevamo. Vino dozzinale e cibo scarso e anonimo. In compenso abbiamo speso molto. Magari è stata cambiata la gestione. Bo! Ad ogni modo mai più.

Prezzo: costoso

Trotwood

Trotwood

139 pareri

20-12-2008

Ci sono stato ieri con alcuni amici(tra cui un caro amico dei ristoratori). Che dire? anonimi negli aperitivi, ma appena seduti al tavolo si è riscattato ampiamente. salumi e torta fritta davvero delizios e abbondantii. E hanno preparato un tris di primi davvero eccellenti. Non sono riuscito a vedere la lista dei vini, sul tavolo son girate bottiglie discrete. buona e casalinga la torta di mandorle. forse, essendo in provincia ci si poteva aspettare un prezzo un pelo più basso, ma è comunque onesto.

Wanda

Wanda

2 pareri

24-11-2008

Veramente peggiorato. Un qualche anno fa era discreto ma l'ultima volta (mai più) abbiamo mangiato male, scortesi e cari. I vini assolutamete anonimi.

leocosterno

leocosterno

30 pareri

15-05-2008

Erano tanti anni che non andavamo da squeri, c'è chi dice che è caro c'è chi dice che non è più come una volta, per noi è stata una riconferma,il locale è accogliente, sotto tanti aspetti è rimasto invariato, come antipasto ci sono sempre i salumi, ottima spalla cotta, i primi, tutti con pasta fatta in casa, sono buoni, forse le tagliatelle al tartufo nero sono un pò scarse del prezioso tubero, ma sempre buone, buoni anche i tortelloni con spalla ed erba cipollina, per quanto riguarda il secondo consiglio la tagliata di cavallo, veramente buona, normale il controfiletto, per quanto riguarda i dolci non mi pronuncio perchè non li considero come portata che determina la qualità di un ristorante, buona carta dei vini con prezzi correttissimi. Insomma lo consiglio a quelle persone che non guardano i 5 euro avanti o indietro, ma che sanno apprezzare la buona cucina casalinga ad un giusto prezzo

Prezzo: giusto

iceman1978

iceman1978

3 pareri

30-09-2006

Veramente ottimo, sia la cucina che il personale. Lo consiglio ai veri parmigiani, andateci!

Prezzo: giusto

Guascone

Guascone

264 pareri

29-09-2006

Locale dove spesso andiamo per qualche rimpatriata tra vecchi amici e ci siamo sempre trovati discretamente bene. Abbiamo saltato gli antipasti per gustarci meglio i primi;tagliolini al tartufo ( buoni e cotti al punto giusto )tortelli d'erbetta ( fatti alla maniera parmigiana e coiè annegati nel burro e formaggio ) vari controfiletti ( alla piastra e all'aceto balsamico ) con patate al forno e verdura fresca. Dolci vari con una buona malvasia delle Lipari, caffè e digestivi. Conto più che onesto:32 euri a testa Nota negativa:una bottiglia di malvasia secca colli di Parma (cantina A****I veramente imbevibile e non per colpa del tappo, ma perchè di malvasia ce n'era dentro poca!!!!!)

Prezzo: giusto

baldoni

baldoni

2 pareri

13-11-2007

Il famoso Squeri non c'è più. Scarsa quantità e qualità pure lei scarsa. I vini buoni. Gestione scadente nel servizio e prezzi alti.

Prezzo: costoso

bektrin

bektrin

3 pareri

19-08-2007

Ottimi gli antipasti,ottimi i primi, i tortelli di zucca sono i miei preferiti, per i secondi vasta scelta, molto gustosa la tagliata di cavallo, servizio eccellente, accoglienza calorosa.

Prezzo: giusto

pandrea78

pandrea78

119 pareri

09-08-2007

Da quando non c'è più "lui" qualcosa è cambiato... ma ce lo teniamo così... i soliti antipasti mitici.... cipolline insalata russa e spalla calda....salume della casa...e poi via con i primi...che sono decisamente peggiorati con il passare del tempo..peccato... da salvare...

Prezzo: giusto

scarpetta

scarpetta

11 pareri

25-07-2007

ci sono stata 10 giorni fa con 4 amici ed abbiamo mangiato complessivamente molto bene: eccezionale la spalla cotta, ottimi i tortelli di erbetta e quelli di patate, abbastanza buoni quelli di zucca, buona la punta al forno, buono il filetto con giusta cottura, unica pecca a mio avviso i dolci: zuppa inglese abbastanza buona ma con un pò troppo liquore, torta secca di amaretti niente di speciale e troppo dolce, crostata di limone troppo alta... carino il posto(noi abbiamo magiato in veranda), personale veloce e gentile, porzioni abbondanti, prezzi ragionevoli: 5 antipasti, 5 primi(tris di Tortelli), 5 secondi (2 punte al forno+ 3 filetti di manzo al pepe) 5 dolci, 3 caffè, 2 bottiglie di vino, 3 bottiglie di acqua =32 euro a testa

Prezzo: giusto

TORTELLI

fragolina

fragolina

2 pareri

31-05-2007

Alcune settimane fa ci sono andata su consiglio di alcuni e credo che mi hanno fatto uno scherzo. Pagato tantissimo per quello che ho avuto.

Prezzo: costoso

montana

montana

32 pareri

23-05-2007

domenica sera sono ritornato da Squeri, salumi sempre ottimi, come primo ho preso dei tortelli d'erbetta deliziosi, come secondo invece ho provato gli ossi buchi di vitello, un piatto cucinato perfettamente con materia prima di ottima qualità Servzio gentile e ambiente semplice ma pulitissimo. Bravi continuate così

Prezzo: giusto

bottio

bottio

4 pareri

13-04-2007

Veramente apprezzabile. Il dubbio è che il grande trattamento avuto possa essere condizionato dal fatto che abbiamo mangiato con un amico del proprietario

Prezzo: giusto

repo79

repo79

79 pareri

22-03-2007

Tutto molto buono. Storica la picaja (punta) al forno. Consigliabile da sempre.

Prezzo: giusto

montana

montana

32 pareri

10-02-2007

Ambiente semplice ma pulito, servizio non molto professionale ma cordialissimo, abbiamo mangiato: ottimi salumi con buonissime cipolline e una fantastica insalata russa. Come primo tagliolini al tartufo e tortelli di zucca ottimi anche questi e infine come secondo una deliziosa punta al forno. consigliatissimo

Prezzo: giusto