La Duchessa


La Duchessa

Categorie: pizzeria

Telefono: +39 0521 235962

Riposo: lunedì

Ferie: due settimane in agosto

Asporto:

Carte di credito: le principali

Coperti: 100

Prezzo del coperto: 2 euro


PIZZERIA PIZZA BISTECCA PIZZA, TORTELLI PIZZA

52 pareri, media 2.35

idrochinone

idrochinone

2 pareri

20-09-2014

La posizione è ottima, i camerieri non sono scortesi, ma il servizio che abbiamo ricevuto era pessimo. Alcune pizze sono state consegnate piccole nonostante fossero indicate come grandi nella comanda. La mia bistecca era una fettina di carne insignificante. Una delle pizze è arrivata dopo che gli altri avevano finito, per di piú senza un ingrediente che era stato richiesto. bocciato.

Prezzo: giusto - Servizio: mediocre

PIZZERIA PIZZA BISTECCA

orso

orso

2 pareri

17-09-2014

Capita che ogni tanto mi fermi in questa pizzeria, per quanto mi riguarda la pizza è buona, ben cotta e ben condita. I dolci fatti in casa squisiti. il servizio veloce e cortese. prezzo onesto.

Prezzo: giusto - Servizio: adeguato

viemmi_mbock

viemmi_mbock

96 pareri

08-09-2014

Ie non parle bene italiane, zone turizta di auztria. Pizza mi è zembrate di vederla da lontano, pikkola pikkola; krande krande invece il konto. Però parma è molto pèlla.

Prezzo: giusto - Servizio: adeguato

Flanker

Flanker

596 pareri

14-12-2013

Devo rivalutarlo: la pizza non è male e il risotto ordinato dal collega era eccezionale; il servizio è stato veloce e all'altezza della tavolata numerosa. Pizza, birra media e limoncello offerto dalla titolare a 13 euro.

Prezzo: giusto - Servizio: adeguato

revisore

revisore

6 pareri

07-10-2013

Caro, ma buono, un po' lenti, ma professionalissimi

Prezzo: costoso - Servizio: di qualità

tiptap

tiptap

5 pareri

01-07-2013

Vado sempre con piacere a mangiare in questa pizzeria. Al sabato sera c'è sempre da aspettare, ma non c'è da stupirsi essendo proprio in piazza. La pizza è ottima, e ottimi sono anche i primi ed i secondi di pesce. Il personale è gentile e cordiale, nonostante sia sempre molto di corsa. Conto molto più che onesto, la proprietaria non manca mai di fare lo sconto.

Prezzo: abbordabile - Servizio: adeguato

patatina7

patatina7

2 pareri

18-05-2013

Davvero favolosa. Serata indimenticabile,,prezzi contenuti adatti a tutti.....,,pizza ottima, servizio eccellente ma soprattutto tanta tanta gentilezza, ve la consiglio vivamente. Mai mangiata una pizza così. Mai mai. C'è da dire che da quando c'è il nuovo pizzaiolo nonostante sia giovane è molto professionale "ad alto livello", è diventata davvero una pizzeria unica in tutta parma. complimenti ai proprietari, ottima scelta nel personale, qualificato e gentilissimo. parma, 18 maggio 2013

Prezzo: stracciato - Servizio: eccellente

vale

vale

395 pareri

22-03-2013

Servizio pessimo: alcuni portate mancavano, altre sono arrivate molto prima, il vino che ci hanno portato era diverso da quello ordinato (hanno detto che non c'era e invece poi è arrivato), l'acqua frizzante l'abbiamo chiesta 3 volte prima di averla. cibo pessimo: insalata di mare calda da 11 euro ridicola (scarsa e super agliata), spaghetti freddi e non cotti. sulla pizza non posso dire nulla, ma l'aspetto non era certo invitante. prezzi alti in relazione al servizio e alle quantità. unica nota positiva i dolci, buoni, ma non basta nemmeno per una stellina in più.

Prezzo: costoso - Servizio: mediocre

giustacritica

giustacritica

7 pareri

14-01-2013

Sebbene costosa forse anzi senza forse, per la posizione centralissima, devo dire che la pizza della duchessa è una delle migliori della città se non la migliore. la differenza la fanno la qualità degli ingredienti e la leggerezza della pasta che non ti lievita poi tutta la notte nello stomaco! cari e non simpaticissimi ma una gran pizza davvero

Prezzo: costoso - Servizio: adeguato

la bamba

la bamba

2 pareri

04-01-2013

Direi buon locale dove il servizio è eccellente! I camerieri vanno e vengono in continuazione. La pizza è buona e i prezzi, per essere in pieno centro città, sono abbordabilissimi. Ottimo posto dove portare amici turisti in visita a parma!

Prezzo: giusto - Servizio: eccellente

onesto

onesto

39 pareri

02-01-2013

Sicuramente il punto di forza è la posizione. L'interno è curato e accogliente. Abbiamo preso delle chicche della nonna (non male) , un filetto (ottimo anche se forse un pò caro. 17 €) e una pizza, discreta ma non eccezionale. E' un classico locale per turisti dove non è richiesta la qualità che tutti noi parmigiani sappiamo riconoscere. Servizio veloce e gentile.

Prezzo: costoso - Servizio: di qualità

elvis2075

elvis2075

31 pareri

19-07-2012

Allora, pizza decisamente minuscola, birre dozzinali, "coperto" elevato (2,50 euro a persona). morale 3 pizze minuscole e scarsamente farcite una birra in bottiglia (birra moretti da 66 cl costo 1 euro al supermercato ) una aranciata e una "sprite" circa 60 euro, un po' esagerato no?

Prezzo: costoso - Servizio: di qualità

Millelitri

Millelitri

104 pareri

12-10-2011

Sono tornato dopo 10n anni un paio di venerdì fa. il mio vecchio ricordo di questa pizzeria era decisamente negativo. rispetto all'epoca passata la pizza è discreta, non eccezionale ma decente. piccola ma ben cotta. impagabile la posizione strategica nella piazza principale della città, soprattutto nel periodo estivo è piacevole cenare con una bella scenografia tutto attorno. all'interno il locale è decisamente brutto, con tavoli ammassati, lo spazio è troppo ristretto. non mi sono spinto alla ricerca di piatti alternativi alla pizza perchè lo considero ancora un locale per "intrappolare" turisti ignari dei buoni ristoranti e ottime pizzerie che orbitano poco distante. voto: 6

Prezzo: giusto - Servizio: adeguato

PIZZA

pbacker

pbacker

167 pareri

19-07-2011

Al contrario di quello che ho letto trovo che i prezzi in realtà non siano troppo alti, e questo è strano per un locale in pieno centro. Infatti con la classica cena pizza,birra e dolce non ho mai speso più di 15 euro. In alcuni locali fuori dal centro si spende di più. Inoltre alla cassa la signora arrotonda sempre le cifre per difetto e questo secondo me invoglia la gente a tornarci. La pizza è discretamente buona, non la migliore di parma ma si fa valere. Il pesce non è il massimo. Ideale per la pizza e basta.

Prezzo: giusto - Servizio: adeguato

PIZZA

spike

spike

24 pareri

05-05-2011

Pizza discreta. I punti di forza sono la posizione e la possibilità di mangiare nella veranda in piazza d'estate. ovviamente, data la posizione, il prezzo è alto, adatto ai turisti.

Prezzo: esagerato - Servizio: adeguato

fabiomucc

fabiomucc

3 pareri

27-04-2011

La pizza non mi piace molto ma trovo ottimi i primi e hanno una incredibile varietà di piatti

Prezzo: giusto - Servizio: così così

Il cercatore

Il cercatore

415 pareri

07-04-2011

Il punto di forza di questo locale è esclusivamente la posizione al centro di piazza garibaldi. Di sicuro riescono a lavorare molto con i turisti. Ma se si conoscono altri locali in zona forse è meglio evitare.

Prezzo: costoso - Servizio: così così

macca

macca

64 pareri

27-03-2011

Essendo io un abile sprovveduto, non prenoto da nessuna parte, sperando che, di sabato sera in centro, possa trovare posto per me, morosa e due amici. Come ho già detto, sono un grande sprovveduto. Dopo aver gironzolato un pò, a "La Duchessa" ci dicono che, pazientando un attimo, ci possiamo accomodare. Così è: il servizio è pronto, ma il pienone tipico mette ovviamente il personale un pò in difficoltà. Pizza discreta, senza infamia e senza lode, purtroppo piccola (il cameriere ci dice che di sabato non si fanno pizze grandi; peccato), non male le chicche della nonna e buono il tiramisù. Spesa di 16 euro a testa per pizza e dolce. Sufficiente ma niente di più.

frienz

frienz

33 pareri

05-12-2010

Pizza per Puffi, circa 18 cm di diametro.. 6 tortelli a testa...rimasto con la fame.. l'unica cosa abbondante ?? IL CONTO !

Prezzo: esagerato - Servizio: così così

PIZZA TORTELLI

vale

vale

395 pareri

22-11-2010

Antipasto un po' troppo saporito (d'aglio) e pizza minuscola. Antipasto-contorno-pizza-2 sorbetti e acqua 35 euro (??)

valerossisantosubito

valerossisantosubito

21 pareri

22-06-2010

Locale non consigliato! eravamo in due, abbiamo preso la pizza, era minuscola, io l'ho presa con il salame piccante che probabilmente non hanno conservato bene, era immangiabile!!! due pizze, una bottiglia d'aqua e una birra piccola €23,00. Troppo considerando che la pizza non era buona! non lo consiglio

Prezzo: abbordabile - Servizio: così così

chicca71

chicca71

17 pareri

29-05-2010

Se questo deve essere un sito dove avere un consiglio su un locale io dico che NON lo consiglio... Almeno per quanto riguarda la pizza, NON è BUONA! Gli ingredienti non sono di qualità e sono rimasta davvero delusa! Non tornerò sicuramente a mangiare una pizza così scadente!

Prezzo: costoso

saulo

saulo

9 pareri

06-05-2010

Devo purtroppo unirmi al coro di persone che dicono che qui la pizza non è assolutamente buona, è vero. La pizza non ha nulla di speciale anzi quando ti alzi dalla tavola ti senti troppo gonfio e non sazio ma gonfio!. Il locale sarà anche in pizza garibaldi ma : Il personale è poco cortese. E i costi sono sopra la media. La signora alla cassa è furba, e spesso si sbaglia a suo favore.

Prezzo: costoso

enrico

enrico

8 pareri

03-05-2010

Una delle pizze peggiori che ho mangiato a Parma. Locale vecchio, prezzi elevati, personale non particolarmente cortese. Da evitare.

Prezzo: costoso

sciciola

sciciola

53 pareri

22-04-2010

Non sono assolutamente d'accordo con chi scrive che la pizza è cruda! Per me la pizza è buona, sicuramente molto più simile alla classica pizza napoletana di qualunque altra pizzeria e pertanto meriterebbe almeno un 4. Tuttavia, è indubbiamente molto caro, sicuramente per la posizione centrale di cui gode; inoltre il locale non è granchè. Per questo metto 3.

Prezzo: costoso

PIZZA

saulo

saulo

9 pareri

25-02-2010

Recensione su PIZZERIA, Bontà della pizza : Provata 5 volte, diluite in 4 anni. La gestione è sempre quella. Camerieri : professionali mantiene sempre lo stesso organico. Squadra che vince non si cambia. La pizza è scarsa non è la loro punta di diamante. E' cara!! Vantaggio : Be la posizione è la pizza centrale di parma, sebbene le finestrelle del secondo piano siano molto piccole e si gode poco la vista sulla pizza. Se si decide di mangiare nei Gazebo, che di inverno si trasformano in dei capannotti, totalmente anti estetici,...

Prezzo: costoso

annina05

annina05

18 pareri

03-02-2010

Pizza mangiabile anche se poco cotta. Servizio terribile: sono stati arroganti e per niente carini con me e due mie amiche(almeno un cameriere). Prezzo troppo alto per un servizio del genere...

Prezzo: costoso

casper

casper

12 pareri

09-11-2009

Per quanto riguarda il parere di Flanker, 9 tortelli (tortelli, non ravioli) è la porzione normale in ogni ristorante in cui ho mangiato Volevo solo fare notare che i prezzi sono assolutamente in linea con quelli di Parma... e poi più in centro di così!!! preferisco spendere qualche soldo alla Duchessa che la stessa cifra nei "bar" del centro che mi propongono pochi piatti scaldati. Comunque trovo la pizza più che sufficiente (anche se cè di meglio) ma mi sento di consigliare gli ottimi primi... magari evitate il sabato sera

Prezzo: giusto

smircio

smircio

4 pareri

20-04-2009

Ci siamo tornati domenica scorsa, ho chiesto un calzone e non lo farò mai più. pasta troppo alta e cruda , la mozzarela all'interno era fredda, non filava era ancora a dadini.

ascanio90000

ascanio90000

3 pareri

02-03-2009

a differenza di quello che ho letto sotto, io e la mia compagnia ci siamo trovati veramente bene! la pizza buona ma soprattutto il tiramisù è eccezionale!!! e i prezzi non sono assolutamente cari

brio82

brio82

39 pareri

27-02-2009

posizione ottimale in pieno centro a parma ma personalmente non mi piace molto il locale non e' particolarmente appetibile la pizza cosi' cosi' come il personale....lo consiglio in casi estremi.

Flanker

Flanker

596 pareri

18-02-2009

Uno di quei locali dove ci si scotta e non ci si torna più. Prezzi altissimi ma d'altronde siamo in pieno centro e c'era da aspettarselo, ma i 9 tortelli....9, non uno di più, sono davvero incongruenti per il prezzo medio che il ristorante fa pagare ai suoi clienti.

Prezzo: costoso

sara78

sara78

19 pareri

23-01-2009

Ci sono stata ieri sera, credo che non ci tornerò più: ho ordinato una pizza al salame piccante e me ne hanno portata una alla salsiccia, ma ho sorvolato, alla fine sempre di maiale si trattava...peccato fosse mezza cruda! stesso risultato per le pizze delle altre persone che cenavano con me. Non vogliate essere celeri nel servizio a tutti i costi, cuocetele come si deve 'ste pizze! E poi caroooo!

Petecchia

Petecchia

3 pareri

07-01-2009

31 Dicembre. Senza dubbio da apprezzare la posizione e la velocità del servizio in una serata delicata come questa. Prezzi mai visti così cari a Parma. Ho pensato subito ai poveri turisti: 8€ per una margherita è davvero troppo. Linguine allo scoglio completamente senza sapore e cottura esagerata ( condonata in parte per la serata). Buone le patate fritte. Ultima chicca e solo per questa sera tutte le bottiglie di vino costavano 3€ in più. Se si vuole tenere un livello di prezzi alti bisogna almeno rinnovare il locale e non chiudere le fessure delle finestre con lo scoach da pacchi!

Trotwood

Trotwood

139 pareri

08-11-2008

Cena di gruppo, appena ho sentitio dove saremmo andati ho storto parecchio il naso. In dieci anni ci sarò andato una volta sola, devo dire che però mi ha particolarmente stupito, forse perchè partivo eccessivamente poco entusiasta. La pizza devo dire che mi è piaciuta. forso non molto grande, ma cotta a dovere e la mozzarella era buona, come non se ne trovano in altre pizzerie. Sarebbe da 3 stelle, ma la location ne merita una un più. diciamo che se una sera sono in centro e ho voglia di pizza, la terrò in considerazione

crock

crock

30 pareri

03-11-2008

Ho sentito parlare bene di questa pizzeria cosi ho deciso di andarci con delle amiche; purtroppo devo dire che mi ha delusa molto; la pizza era piccola e poco farcita, la macedonia sapeva di poco. Peccato perchè la posizione è davvero molto bella.

Il cercatore

Il cercatore

415 pareri

25-10-2008

L'unica cosa buona è la centralità della pizzeria! Ho mangiato tre volte la pizza! Una volta normale le altre due volte immangiabili! Non so, forse ci sono dei pizzaioli che si turnano ma sicuramente non sono tutti alle stessa altezza! Abbastanza negativo per un locale la mancanca di costanza nelle proposte culinarie! Non la consiglio!

carbern

carbern

2 pareri

20-10-2008

Pizza senza infamia e senza lode. La fortuna della pizzeria è solo la posizione centralissima per cui i turisti ci andranno sempre. Con me ha chiuso.

genzo22

genzo22

1 parere

17-10-2008

noi abbiamo mangiato molto bene e i camerieri, nonostante il casino che c'era ci hanno servito veloci e bene! la pizza cotta nel forno a legna era veramente buona e cotta come si deve. ah! una cosa molto importante è che nonostante sia in pieno centro non ha prezzi alti...anzi in altri posti fuori abbiamo pagato molto di più!

Prezzo: giusto

dorotheia

dorotheia

18 pareri

15-10-2008

pizza senza infamia e senza lode

flash69

flash69

59 pareri

22-09-2008

Locale senza infamia e senza lode, durante l'estate ci ho cenato due volte, una volta mangiando una pizza, che sinceramente non mi ha entusiasmato, ed una volta assaggiando la cucina. Si puo trovare decisamente di meglio a parità di prezzo...

Prezzo: costoso

emilydickinson

emilydickinson

120 pareri

20-09-2008

Pizza discreta, la preferisco più sottile, ma era cotta al punto giusto (né secca né gommosa). Dolci discreti. Il servizio è stato svelto ed il tempo di attesa giusto, nonostante fosse venerdì e nel pieno dei preparativi per il festival del prosciutto. Purtroppo ci hanno messo dentro al piano terra, dove si perde il panorama, d'altronde piazza Garibaldi la conosciamo e ci siamo fermati qui per comodità.

andreone

andreone

6 pareri

28-04-2008

antipasto di mare misto simile a quelli già pronti che si comprano nei centri commerciali; spaghetti allo scoglio non male però molto poveri di pesce e al contrario altamente speziati a mio giudizio; vino falanghina. l'inpasto della pizza è gommoso e tenace ricordano quelle surgelate.

Prezzo: costoso

andre75

andre75

9 pareri

27-04-2008

Dopo 16 anni dall'ultima volta ho fatto ritorno, coi miei amici, nella pizzeria della nostra adolescenza. A 16 anni non è che ci piacesse: è che era uno dei pochi posti raggiungibili da tutti quando non disponevi di mezzi, indipendenza e non puoi fare troppo tardi la sera. L'uscire da soli con due lire (allora c'erano propio le lire) in tasca era già un emozione e poco contavano la bassa qualità e la ristrettezza degli spazi. Ieri, a 32 anni e tutti indipendenti ed affermati sul lavoro ci siamo detti: "Ma si, proviamo... in 16 anni le cose saranno cambiate!" E invece niente affatto: la gestione forse sarà anche cambiata, non lo so, ma il locale resta quello che era: la classica trappola per turisti che sfrutta l'eccezionale posizione nella piazza centrale della città accanto al Municipio per propinare, nel cuore di una delle città dalla migliore tradizione culinaria d'Italia una cucina decisamente mediocre, per non dire scadente. Assolutamente balorde le pizze, gommose e fradice, primi poco saporiti con pasta scotta, antipasti anonimi e insipidi. Il tutto in locale stipato all'inverosimile di tavoli, ben oltre la ragionevole capienza degli spazi, col risultato che per andare in bagno devi far alzare altre persone e magari infastidire altri avventori. Ciliegina sulla torta, la cameriera che fuma giù dalle scale davanti alle toilettes, dove sarebbe comunque vietato.

Prezzo: costoso

vale

vale

395 pareri

24-02-2008

Ristorante carino, in particolare d'estate con tantissimi posti in piazza. Mangiare normale e abbastanza vario. Da segnalare la pizza con l'uovo che non ho trovato da altre parti a Parma.

Prezzo: giusto

tommytala

tommytala

3 pareri

22-02-2008

la pizza ultimamente- non so se sia cambiato il pizzaiolo o cosa- è molto migliorata... non ho mai avuto modo di provare piatti di cucina. consiglio la saracena con pomodorini grana e un po' d'aglio...

Prezzo: giusto

lordkessler

lordkessler

25 pareri

17-12-2006

La pizza è pesante e unta. Il resto del menù sta tra l'ordinario e il dozzinale. A farmi propendere per il voto minimo concorrono anche i prezzi troppo alti e il personale di servizio a dir poco urtante. A Vienna, nella Cripta dei Cappuccini, c'è una Duchessa che si rotola...

Prezzo: costoso

sawyer

sawyer

11 pareri

29-06-2007

La pizza non sarà delle migliori ma tutto sommato nemmeno pessima, il prezzo è abbastanza giusto data la posizione del ristorante in pieno centro, provate a prendere un caffè in uno dei bar in Piazza Garibaldi e ve ne rendereto conto!

Prezzo: giusto

perlarara

perlarara

6 pareri

21-06-2007

La pizza non ha mai dato sorprese sgradevoli,anzi la considero tra le più buone di parma,i primi piatti sn squisiti.Il posto è curato i camerieri tranne uno,due sn gentili.Unica pecca la signora alla cassa che fa i prezzi in base all'umore,e i pizzaioli guardoni all'entrata.Ma certo è che per gustare un ottima pizza c ritornerei appena possibile.

Prezzo: giusto

kabuto

kabuto

4 pareri

25-02-2007

io direi che sono abbastanza contrario al voto precedente. noi personalmente (tavolata di 11 persone) abbiamo mangiato molto bene sia dalla cucina che alla pizza. direi poi che il rapporto con il prezzo è giusto per essere in pieno centro(15€ compreso caffè e amaro), ho visto altre pizzerie fuori che hanno prezzi anche più alti

Prezzo: giusto

flaviolp

flaviolp

2 pareri

05-01-2007

La pizza non è eccezionale, ma neanche così male come si legge dai commenti precedenti. Il cameriere giovane è stato molto cortese, e il prezzo non mi è sembrato per nulla alto, considerando la locazione: circa 18 euro a persona copreso vino e amaro...

Prezzo: giusto

er_preciso

er_preciso

20 pareri

11-03-2008

a noi la pizza della duchessa piace, secondo me è lievitata bene e cotta al punto giusto. La signora alla cassa è gentile e si sbatte per trovarti il tavolo quando il locale è pieno. e i camerieri sono gentili. e poi e' in centro in posizione strategica, eppure non costa una follia. giudizio positivo.

Prezzo: giusto