Osteria del Viandante

piazza XXIV Maggio | 42048 Rubiera (RE)
6 pareri

piazza XXIV Maggio | 42048 Rubiera (RE)

+39 0522 260638

Locali nei dintorni

Modifica i dati

Categorie: ristorante

Cucina: carne, formaggi

Tags: carne, vitella d\'alpeggio

Chiusura settimanale: domenica

Coperti: 40 + 40

Tavoli all'aperto:

Media 3.83/5

6 pareri
0.00%
Pessimo
0.00%
Mediocre
33.33%
Buono
50.00%
Molto buono
16.67%
Eccellente
bollicinefrizzantine

bollicinefrizzantine

7 pareri

0 bookmark

09-12-2012

Carino il locale buona la qualità dei primi e dei secondi. Provato per caso intanto che ero in zona per lavoro davvero piacevole scoperta.

bopao

bopao

1 pareri

0 bookmark

01-12-2010

confermo parere di epi di Parma .. qualità ottima.. ma prezzi esagerati anche io non ci ritornerò

epi

epi

46 pareri

0 bookmark

08-01-2010

la carne in effetti è di una qualità decisamente superiore alla norma ! ho assaggiato il carpaccio e la tartare come antipasto...e la vitella d'alpeggio come secondo, mangiata anch'essa completamente cruda. però i prezzi mi sembrano un tantino esagerati ! d'accordo magari sulla costosità di carne così pregiata...ma 4 foglie contate di insalata misticanza ed una scodellina di fagioli come contorni entrambi a 8 euro ciascuno, una bottiglia di pur buono lambrusco di sorbara a 18 euro, ed un caffè a 4 euro...non mi invogliano certo a ritornarci.

VITELLA D\'ALPEGGIO

sweet

sweet

13 pareri

1 bookmark

24-09-2009

Sono stata diverse volte in questo ristorante. Location interna meravigliosa anche se ancora più bella risulta la terrazza che si affaccia sulla piazza di Rubiera sfruttabile solo d'estate. Lista dei vini molto, molto interessante ed ancor più il consiglio del sommelier che si è dimostrato grande degustatore. Lista di antipasti curiosa, lista dei secondi di carne (ovviamente) sorprendente,  lista dei dolci...FANTASTICA! CONSIGLIO : LA LORO GRAN PASTICCERIA CON LO ZABAIONE CALDO...Sono, inoltre, rimasta felicemente sorpresa dal conto, mi sembra che i prezzi si siano abbassati, ridimensionandosi. Con questo non voglio assolutamente dire che sia un ristorante a buon mercato ma rispetto alle precedenti volte dove trovavo il conto veramente esagerato in quest'ultima mia visita mi è sembrato migliorato. Bravi!!!

sara_simo

sara_simo

4 pareri

0 bookmark

28-05-2007

Quando voglio trattarmi veramente bene vado in questo posto. D'estate poi il giardino all'aperto è qualcosa di cui ricordarsi... Il servizio è a dir poco ottimo, c'è cortesia, professionalità e un ambiente famigliare quanto basta; la qualità delle pietanze altrettanto all'altezza, consiglio la bistecca di vitello d'alpeggio, il costo è altino (70€ al kg!!) ma è un'esperienza unica... La cosa che più apprezzo è che il cliente, indipendentemente dall'abbigliamento (puoi andare tranquillamente in jeans e maglietta), è trattato con rispetto e cortesia. Certo i prezzi non sono bassi, ma la qualità è davvero alta.

maycol

maycol

8 pareri

0 bookmark

16-01-2007

Sicuramente uno tra i primi tre locali dell'intera provincia reggiana(davanti solo rigoletto e forse mamma rosa),ambiente a dir poco regale.Nonostante il locale raffinatissimo il servizio è professionale ma allo stesso tempo simpatico e capace di mettere a proprio agio il cliente(a fine chianina ci hanno invitati a prenderla in mano per gustarne anche la carne attaccata all'osso),carta dei vini infinita con a volte ricarichi forse un attimino superiori rispetto alla media(ma probabilmente il valore del ristorante lo può permettere).E' che dire della cucina?Splendida!Dagli antipasti memorabili a dei primi succulenti per arrivvare al pezzo forte del 'castello':la carne.Fiorentine provenienti dalla toscana,dalle marche,dal piemonte e naturalmente dall'emilia-romagna tutte dalle migliori aziende del settore,il maiale in tutti le sue parti dalle più nobili a quelle meno e tanto altro aqncora.80 euro spesi benissimo.

CARNE