La Trattoria di Palasone

loc. Palasone, 9 | 43018 Sissa (PR)
12 pareri

loc. Palasone, 9 | 43018 Sissa (PR)

+39 0521 879147

Locali nei dintorni

Modifica i dati

Categorie: ristorante

Cucina: tipica, salumi

Specialità: spalla cruda

Tags: ottima cucina casalinga, salumi, torta fritta, spalla cruda

Chiusura settimanale: da lunedì a mercoledì

Coperti: 50

Media 3.67/5

12 pareri
0.00%
Pessimo
16.67%
Mediocre
25.00%
Buono
33.33%
Molto buono
25.00%
Eccellente
laboia

laboia

14 pareri

0 bookmark

03-06-2015

Ieri 2 giugno a pranzo in 9. Locale carino e pulito. Il menù è ridotto all'osso: due primi di terra, due primi di mare e così vale per i secondi. Le altre portate che figuravano nel menù tristemente cancellate con un pennarello nero. Dato il numero così esiguo di portate ci si aspetta tempestività e qualità ma si rimane molto delusi. La cameriera sembrava al suo primo giorno di lavoro e in grosse difficoltà con la gestione degli ordini e dei tavoli ma sicuramente ancora più in difficoltà era la cucina. Le portate - niente di eccezionale - descritte nel menù non si sono rivelate tali una volta in tavola (salumi mancanti, cozze e vongole invisibili) e al momento dei secondi la cucina era totalmente in tilt. Il conto finale è per fortuna equo e i caffè ci vengono omaggiati. Mi auguro che sia stata una giornata sfortunata perché altrimenti è solo che da evitare.

Flanker

Flanker

592 pareri

0 bookmark

10-01-2015

Il locale è carino, si mangia anche bene pertanto la mia valutazione è positiva: in cinque abbiamo ordinato cinque antipasti molto buoni(salumi vari con torta fritta); 2 primi e 3 secondi; dolci per tutti, bombardino - amaro - caffè conclusivi. Un'acqua microfiltrata (non la solita minerale) e un vino rosso da 1 litro. Con 7,50 euro di coperto siamo arrivati a 109,50 che con lo sconto di 4,50 ha portato la spesa finale a 105 euro precisi. Praticamente 21 euro a testa. Locale ideale in queste serate di freddo. Anch'io ho sentito dire che potrebbe chiudere presto per via di una crisi che non li sta aiutando. Peccato però.

serenella

serenella

57 pareri

2 bookmark

02-01-2015

Sabato sera cena con quattro amici. Locale più vuoto che altro, forse dovuto al freddo ed alla brina delle sere di dicembre? Perchè dal punto di vista @#$*! Nario posso spezzare una lancia a favore: antipasto tipicamente parmigiano con torta fritta e salumi. Primo per due e secondo per altri tre. Dolci e caffè. Nel complesso si è mangiato bene, con una spesa di circa 20 euro a persona. Il servizio è quasi impeccabile, se non fosse per la mia profonda avversione all'acqua non sigillata. Ho sentito dire però che forse chiuderà presto. Peccato perchè ero proprio qui a consigliarvelo.

lucano

lucano

18 pareri

0 bookmark

29-07-2013

Ci sono stato qualche domenica fa soddisfatto. torta fritta e salumi, fortana, tortelli di erbetta buoni, tagliolini al ragù d'anatra buonissimi, un dolce 42 euri. ambiente tranquillo. rapporto qualità prezzo davvero interessante.

nbfmeli

nbfmeli

225 pareri

0 bookmark

17-09-2012

Domenica a pranzo senza prenotazione. Locale pulito, ordinato, senza fronzoli, appena ristrutturato. Tortelli di zucca e tortelli al ragù d'anatra forse un pò troppo cotti, ma buoni. Patate saltate e filetto di maiale al lambrusco ottimi. Una bottiglia di malvasia e un gelato per un totale di 43 euro scontati dai gestori a 40 euro. Raporto qualità/prezzo molto buono. Da riprovare sicuramente.

carioca

carioca

1 pareri

0 bookmark

25-05-2012

Ottima serata pizza alta e fritto misto, menu insolito! porzioni abbondanti prezzo contenuto. gestione giovane e cordiale. ci torneremo presto!

Diavolet

Diavolet

455 pareri

64 bookmark

26-04-2012

Una domenica a pranzo ci siamo fermati in questa trattoria dove ricordavo servono la famosa spalla cruda appunto di palasone. Ordiniamo antipasti misti e un piatto di spalla accompagnati da torta fritta e sott'oli. il prosciutto era poco stagionato, la spalla cotta buona ma tagliata a macchina sottile sottile, il salame di ottima fattura e purtroppo la spalla è stata abbastanza deludente. Poco sapore, colore pallido, insomma non posso dire che era insufficiente ma neanche ottima, diciamo passabile, và. Ho mangiato di meglio. Vorrei precisare che i sott'oli erano in realtà sott'aceti. tortelli di erbette con ripieno asciutto dove prevale la noce moscata, anche questi senza infamia e senza lode, un pelino troppo cotti, appena mangiabili. Peccato. Bagno pulito nonostante il locale fosse pieno.

rettile

rettile

22 pareri

0 bookmark

02-11-2011

Cucina tipica del posto, tutto buono. da assaggiare spalla cruda e torta fritta. Ci tornerò.

SPALLA CRUDA TORTA FRITTA

veronik973

veronik973

4 pareri

0 bookmark

25-04-2011

Ci siamo stati per pasquetta, esteticamente è una semplice trattoria senza fronzoli. Abbiamo mangiato una buona torta fritta soffice e non unta con buoni affettati magari non troppo abbondanti, poi un tris di primi di cui un buon risotto con asparagi tortelloni con tartufo e con ricotta e spinaci. Niente secondo, niente vino, dolci discreti (confezionati), 4 acque, 3 caffè, eravamo in cinque e abbiamo speso 26 euro.

aimdavid

aimdavid

4 pareri

0 bookmark

27-03-2011

Trattoria semplice, senza troppe pretese. Cucina tradizionale un po' allargata (es. Pappardelle al ragu di agnello, gustose). Carta dei vini migliorabile, ma comunque adeguata al tipo di locale, ho visto anche di peggio. Rapporto qualita' prezzo giusto. Senza infamia e senza lode.

geronimostilton

geronimostilton

1 pareri

0 bookmark

20-02-2011

Bel locale rinnovato nella campagna della bassa, a una ventina di km da parma. Ottima cucina casalinga e notevole rapporto qualità prezzo: tutte le cose che abbiamo mangiato erano di eccellente qualità, a partire dalla scelta degli ingredienti e dalla cura nella preparazione. In particolare abbiamo mangiato torta fritta con una buona selezione di salumi, tra cui la spalla cruda; tortelli di patate al ragù d'oca, tortelli di zucca e tortelli di erbetta; punta di vitello ripiena; torte casalinghe e frappe "morbide". Fortana per accompagnare. Difficile dire cosa ci sia piaciuto di più. Anche l'atmosfera era gradevole (louis armstrong in sottofondo). Spesa limitata (tutto per 25-30 euro a testa); ci torneremo spesso. Complimenti!

OTTIMA CUCINA CASALINGA

money

money

3 pareri

0 bookmark

11-10-2010

Locale carino e cibo ottimo,gestori simpatici e giovani . per 18 eu gustato ottimo salume tra i quali spicca la spalla cruda ottima torta fritta,per primo gustosi maltagliati al ragù d'anitra e radicchio. CONSIGLIO A TUTTI LA VISITA.

SALUMI TORTA FRITTA