La Forchetta

borgo San Biagio, 6/D | 43121 Parma (PR)
53 pareri

Tradizione parmigiana e specialità di pesce nel cuore di Parma.

borgo San Biagio, 6/D | 43121 Parma (PR)

+39 0521 208812

Facebook

Web

Locali nei dintorni

Modifica i dati

Categorie: ristorante

Cucina: pesce, tipica

Specialità: crudo di mare, polenta al tartufo, salmone norvegese al forno, branzino al cartoccio, semifreddo alla nocciola

Tags: anolini, cucina tipica parmigiana, crudo di mare, maltagliati verdi, ottima cucina di pesce, pesce, pesce crudo, pesce fresco, tagliata di tonno

Chiusura settimanale: martedì tutto il giorno

Coperti: 65

Tavoli all'aperto:

Prezzo: $$$$

Media 3.64/5

53 pareri
11.32%
Pessimo
9.43%
Mediocre
20.75%
Buono
20.75%
Molto buono
37.74%
Eccellente
guro

guro

7 pareri

0 bookmark

22-11-2015

Sempre al top! Bravi! Siete una garanzia di qualità e di bontà.

davideuck

davideuck

161 pareri

0 bookmark

09-11-2015

Premetto subito che ho assegnato 2 stelle anzichè 3 per il motivo che il parmigiano presente nella formaggiera portata insieme ai cappelletti sapeva di rancido: a parma e in un locale a vocazione turistica non si può assolutamente commettere un errore di questo genere! Per il resto, antipasti buoni, primi discreti e secondi un pò deludenti, ottimi invece i dolci. Servizio rapido e professionale, locale elegante e prezzi nella media di parma centro (circa € 40 a persona).

zantelli

zantelli

44 pareri

0 bookmark

19-01-2015

Locale bellissimo. Piccolo ma con tutti i particolari a posto, caldo ed accogliente come, del resto, tutto il personale di sala. Il cibo eccezionale sia gli antipasti che i primi di pesce, ripeto, eccezionali. Una bellissima serata. Sicuramente un ristorante molto intimo, chic e ideale soprattutto per coppie e piccoli gruppi. Pensiamo sia uno tra i primi ristoranti di parma, davvero. Franco & daniela

MALTAGLIATI VERDI

michele

michele

62 pareri

0 bookmark

26-09-2014

Da tempo volevo provare questo locale, sulla base di consigli di amici, curioso di trovare un buon ristorante in centro città, dove troppe volte la qualità è stata soppiantata dalla tendenza. L'ambiente interno ha spazi un po' angusti, ma c'è cura e raffinatezza nell'arredamento, anche se i tavoli sono decisamente troppo vicini. Il menù presenta piatti della tradizione, con giusta attenzione ai numerosi turisti che frequentano la zona, e un'eccellente scelta di portate di mare, che merita di essere provata. Ottimi tutti i piatti assaggiati, dal crudo di mare di antipasto, ai primi in cui si apprezza anche la pasta casalinga, ai secondi. Freschezza della materia prima e preparazione sono una garanzia, con una particolare attenzione nel preservare al meglio il gusto delicato dell'ingrediente di base. Un'ottima scelta di dolci permettono di concludere il pasto. Carta dei vini qualitativamente valida ma un po' scarna di proposte. Se fosse tutto qui, il mio giudizio sarebbe eccellente. Quello che non va è il servizio, gentile e disponibile, ma non adatto al livello del locale: appare spesso fuori posto e in affanno. Occorre adeguarsi alle pretese espresse dall'ottima cucina e dal conto finale. Spesa sui 50€.

guro

guro

7 pareri

0 bookmark

08-09-2014

Soddisfatto di aver trovato un locale in città dove si mangia bene e di qualità! Iniziando dal locale carino ed accogliente il personale simpatico e cortese ma soprattutto il cibo di ottima qualità. Consiglio vivamente il crudo di mare.

CUCINA TIPICA PARMIGIANA CRUDO DI MARE

orsetto golosone

orsetto golosone

88 pareri

0 bookmark

23-04-2014

Ritorno sulle mie, dopo una cena decisamente sotto tono. Qualità delle materie prime non all'altezza delle ultime serate, soprattutto l'ombrina abbastanza scadente. La cosa che però mi ha dato più fastidio è stata il servizio : discontinuo, lento anche nelle stesse portate che hanno raggiunto la tavola in tempi estremamente diversi, in modo che i miei commensali hanno mangiato a turno. Non si fa così, almeno non in un ristorante serio.

malda

malda

6 pareri

0 bookmark

22-04-2014

Ormai sono il cliente fisso. La cucina è ottima! Cruditè di pesce è migliore di parma. Servizio cortese, attento e di gran classe. L'unico problema è trovare il posto! Bravi.

OTTIMA CUCINA DI PESCE

vale

vale

394 pareri

0 bookmark

03-02-2014

Menu di carne, buono e abbondante ma ho trovato tutto un po' troppo condito e con un po' troppo formaggio. antipasto di salumi, petto d'oca e polenta al tartufo con crema di gorgonzola (ottimo), primo risotto alla parmagina (niente di che) e per secondo arrotolato di vitello con crema di formaggio. Mi è sembrato tutto di qualità, ma gusti un po' troppo decisi e nel complesso un po' pesante.

orsetto golosone

orsetto golosone

88 pareri

0 bookmark

09-12-2013

Ribadisco il parere molto positivo della prima visita. Ottima la qualità delle portate, buona originalità e ho molto apprezzato le nuove portate nel menù, cosa che non sempre capita frequentando i risoranti della nostra città. Astice super, antipasto di melanzana e scamorza ottimo e molto buono anchel'orata su un letto di cipolle di tropea. Personale gentile, ambiente elegante ma non eccessivo.

PESCE

malda

malda

6 pareri

0 bookmark

04-11-2013

Finalmente sono riuscito a prenotare in questo ristorante dopo + tentativi, di locali ne o girato questo mi a colpito, veramente ottimo. Crudite' di pesce da urlo presentato in ghiaccio 10. Maltagliati verdi ai frutti di mare 9. Tagliolini all'astice 10. Tortino al cioccolato 10. Mille foglie con crema pasticcera 9. Servizio cortese. O trovato il mio posto.

Bibi

Bibi

218 pareri

27 bookmark

14-05-2013

Locale piccolo, ma grazioso e curato, arricchito da uno spazio esterno circondato dal borgo. Pochi tavoli apparecchiati senza enfasi e personale cortese ma non eccessivamente preparato sui piatti del menu. A parte le proposte ittiche, la cucina guarda in prevalenza la tradizione locale, salumi tipici, anolini, tortelli, lasagne, purtroppo senza rimanere fedele ai sapori inconfondibili di tali piatti. Antipasto di polentina al tartufo e gorgonzola da ustione, punta di vitello ripiena dal gusto incomprensibile. Un antipasto, un secondo scarso, una bottiglia d'acqua e un caffè, quasi trenta euro. Considerata la qualità direi che sono troppi.

oneshot

oneshot

1 pareri

0 bookmark

07-05-2013

E' il posto dove ai turisti stranieri viene fatto credere di poter assaporare le nostre specialità e la buona cucina, ma fondamentalmente non è cosi chi conosce il posto lo evita ,troppo mediocre come cucina devono affinarsi banale e scarso.

stellina2

stellina2

7 pareri

0 bookmark

07-05-2013

Confermo che il ristorante di ottimo livello. Ormai sono di casa perchè è una garanzia che mangi bene e spendi il giusto. Sono sempre molto gentili e disponibili. I piatti sono curati e ben presentati. Ora che hanno messo anche i tavoli fuori è diventato ancora più piacevole. Finalmente in pieno centro c'è un posto che offre la cucina tipica e il pesce fatti come si deve.

damithefly

damithefly

23 pareri

0 bookmark

06-05-2013

Mi sento di essere concorde con gastrofood. Posto per niente eccezionale e cibo che sembra fatto su misura per turisti. Se si vuol mangiar bene non vengo sicuramente qui.

malda

malda

6 pareri

0 bookmark

04-05-2013

Bellissimo il posto in pieno centro, la cucina è ottima. Noi torniamo spesso e devo dire che ogni volta è un gran piacere! Ristorante è sempre pieno, ben frenquentato. Bravissimi, continuate così! Per quanto riguarda la recensione di gastrofood. Anzi, più di una recensione di gastrofood per questo ristorante. Scusate, ma se non vi piace il posto perché continuate tornarci da bologna. ? La facenda mi puzza. Scommetto che è la concorrenza amorale.

gastrofood

gastrofood

6 pareri

0 bookmark

03-05-2013

Ritornati per riprovare e rimasti totalmente sconvolti per vari motivi. queste le motivazioni: mangiare tipico per clienti stranieri, dove la materia prima è coperta da intingoli e salse e quindi puoi veramente confonderti con la materia prima. qualcuno parla di elaborazione, ma l'elaborazione è tutt'altra cosa, veramente mai piu!

safari

safari

2 pareri

0 bookmark

11-04-2013

Ottimo tutto! Bravi, bravi, bravi. Siamo stati sabato sera ed era tutto perfetto. Ora capisco perché siete sempre pieni.

farf

farf

4 pareri

0 bookmark

29-03-2013

Locale veramente carino, molto accogliente con il servizio attento al dettaglio. Siamo stati molto bene. Abbiamo preso la cruditè di pesce favolosa, bavette sul pesce e suprema di spigola gustosissime. I nostri amici hanno optato invece su cucina tipica. Tortelli di qualità, duchessa di parma buonissima. Ora mi spiego perché fine settimana non hanno mai i posti. Bisogna prenotare almeno 2 giorni prima. Bravi! Continuate così!

PESCE CUCINA TIPICA PARMIGIANA

orsetto golosone

orsetto golosone

88 pareri

0 bookmark

25-03-2013

Ristorante di ottimo livello in pieno centro. Ho provato insieme ad alcuni amici il menu a base di pesce: qualità interessante, piatti eseguiti con precisione ed equilibrio. Nel complesso una cena molto piacevole. Il personale è attento e gentile, la lista dei vini di buon livello, con ricarichi corretti.

PESCE

mistrettam

mistrettam

5 pareri

0 bookmark

23-03-2013

Ci siamo stati dopo aver letto tante recensioni positive, totalmente differenti dalla realta'. Cucina di pesce molto scarsa, sia di materia prima che di cottura. Esageratamente cotto e quasi glassato di condimenti, quasi a nascondere la vera origine del prodotto: mai piu'!

forapani

forapani

6 pareri

0 bookmark

23-03-2013

Sono andata in questo locale su segnalazione di una mia amica venerdì 8 marzo 2013. Sono stata molto bene. Ho apprezzato le sedie imbottite e il modo in cui avevano apparecchiato la tavola. I camerieri sono educati. Il locale era tutto prenotato ma non rumoroso. Il prezzo giusto. Ci torneremo sicuramente.

Diavolet

Diavolet

455 pareri

64 bookmark

26-02-2013

Locale molto carino e curato con comode sedie imbottite e apparecchiata elegante, perfetto per una cenetta a due. La musica di sottofondo è gradevole e non disturba la conversazione. Il menù è vario e offre preparazioni sia tradizionali parmigiane che di mare, ho avuto un momento di titubanza perchè ero attratta da troppi piatti. Alla fine ho deciso per le cruditè di mare, ma prima ci siamo fatti portare un piatto di prosciutto crudo, invogliati dal fatto che quello della ditta Tanara dovrebbe essere il prosciutto da amatori. Dovrebbe. In realtà è stato piuttosto deludente, troppo saporito per i miei gusti e poco stagionato, un vero peccato. Ma mi sono rifatta non appena è arrivato il mio vassoio con le cruditè! Ostriche buone, gamberi rossi di sicilia squisiti, scampo dolcissimo, carpacci di tonno e branzino ottimi , tutto freschissimo e condito con olio ligure di alta qualità. Il pesce è stato servito su un letto di ghiaccio tritato rivestito da foglie di lattuga. Abbiamo bevuto una bottiglia di Chardonnay dell'Alto Adige servita nel cestello del ghiaccio. Dimenticavo il pane: fatto da loro e servito caldo, profumato, saporito, mmmmh. Ho ancora l'acquolina!

emilydickinson

emilydickinson

120 pareri

0 bookmark

21-02-2013

Il locale è elegante e curato, il servizio idem, i piatti (sia quelli tipici sia il pesce) li ho trovati tutti troppo elaborati per i miei gusti, un mix di sapori. il conto è mediamente salato, già i prezzi dei singoli piatti sono alti, se poi si sceglie anche del vino pregiato è un po' un salasso. fatte queste premesse, rispetto alla mediocrità del centro va comunque tenuto in considerazione.

stellina2

stellina2

7 pareri

0 bookmark

01-02-2013

Siamo andati dopo aver letto varie recensioni positive. Le devo confermare tutte! Ottima cruditè di pesce servita sul ghiaccio, rombo ripieno fantastico: semplice, ma particolare. Servizio molto gentile e attento. Complimenti davvero. Ci torniamo sicuramente.

PESCE CRUDO CUCINA TIPICA PARMIGIANA

72pepe

72pepe

21 pareri

0 bookmark

09-12-2012

Locale veramente carino e personale sorridente e gentilissimo, ma sopratutto piatti buoni e presentati in modo eccellente. Io ho assaggiato lo sformatino di polenta e tartufo (delizioso) e poi duchessa di Parma (porzione abbondante e buona). Mio marito ha degustato due piatti di mare ed è rimasto soddisfatto. Sicuramente ci tornerò!

karlek

karlek

3 pareri

0 bookmark

28-09-2012

é locale carinissimo. I gestori molto cordiali e sorridenti. Moglie è in sala, marito è lo chef. La cucina è ottima (sia di carne che di pesce). Personalmente preferisco quella di pesce perchè mi piace da matti il pesce fresco e anche perché non ci sono tanti posti dove posso mangiare il pesce che ha il vero gusto di pesce, non coperto da tante salse. Ci sono stata come minimo 6 volte e tutte le volte ho assagiato i piatti preparati con cura e dedizione. Consiglio vivamente le bavette sul pesce, cruditè e insalata alla catalana! La cantina interessante per tutte le tasche, il servizio di qualità. Meglio prenotare perché a volte non c'è posto.

PESCE FRESCO PESCE CRUDO CUCINA TIPICA PARMIGIANA

gastrofood

gastrofood

6 pareri

0 bookmark

24-09-2012

Ci siamo ritrovati dopo aver letto varie recensioni positeve ma a questo punto ingannanti. Per farla breve: non capisco come valutare positivamente una cucina di pesce quando il sapore della materia prima (pesce troppo cotto) e'coperto dalla struttura pesante dei condimenti come aromi vari e pepe? Il servizio è cortese, la cantina è buona ma per il resto.

codice rosso

codice rosso

4 pareri

0 bookmark

09-09-2012

E' ottimo locale in centro di parma. Piccolo, delizioso e accogliente ristorantie. Cibo molto buono, personale gentile, prezzo onesto. Da non perdere bavette sul pesce e sformatino di polenta e tartufo.

PESCE PESCE CRUDO CUCINA TIPICA PARMIGIANA

anim

anim

2 pareri

0 bookmark

03-09-2012

Lo reputo il migliore locale in centro di parma. Ottima cucina sia di carne che di pesce. Da non perdere la cruditè di pesce. La carta dei vini ben impostata con le etichette interessanti. Il servizio attento e gentile.

gigibianchi

gigibianchi

2 pareri

0 bookmark

26-07-2012

Ottima cucina di pesce! Prodotti freschi, pane e pasta fatte in casa. Il locale carino e molto curato nel dettaglio. Ottima la posizione nel borgo tranquillo nel centro storico a pochi metri dalla piazza duomo. Consiglio vivamente!

PESCE

lilly

lilly

1 pareri

0 bookmark

08-07-2012

Complimenti veramente,gentilezza e cortesia sono alla base ,piatti ottimi da guardare e da gustare,menu' strepitoso ,ottimo il pesce e anche i piatti a base di carne,locale a centro di parma ,accogliente ,ottimi sono i vini ,proprietario gentile e molto cortese coi clienti ,il prezzo e giusto e il limoncello è veramente buono ,io ci sono stata con la famiglia e ci ritornero' di nuovo. Complimentiiiii.

guro

guro

7 pareri

0 bookmark

05-07-2012

Ottima cena! Il locale pulito e molto carino. Me lo avevano consigliato e devo dire che sono rimasto piacevolmente sorpreso perché con la vecchia gestione non mi sono trovato tanto bene. Bravi! Ottimi piatti di pesce, il servizio molto attento e gentile. Lo consiglio vivamente!

macca

macca

64 pareri

0 bookmark

01-07-2012

Nuova gestione per questo locale: ora è condotto da ragazzi giovani e (pare) molto volenterosi. Cena veloce per noi: da ricordare il branzino in crosta di patate, buono e bello da vedere (lo chef sembra avere molto a cuore la presentazione dei piatti). Tuttavia, le portate scorrono senza troppa infamia e senza troppa lode. Merita però per la qualità del servizio, puntuale, cortese e gentile.

ella

ella

2 pareri

1 bookmark

23-05-2012

Finalmente e' cambiata la gestione! Locale grazioso, cibo ottimo, personale molto gentile.

PESCE

diavolat

diavolat

12 pareri

0 bookmark

30-04-2012

Ottima cucina di pesce abbinata ad un elegante locale del centro storico di parma complimenti servizio eccelente.

PESCE

bombetta

bombetta

171 pareri

1 bookmark

11-01-2011

Classico locale da centro di parma. Il servizio sicuramente prevale su tutto il resto positivamente, poichè sia la cucina che la location non sono degni di nota. Cucina tradizionale fortunatamente di qualita', ma con non troppi piatti. In 4 abbiamo speso 35 euri a cranio per 2 menu' fissi(affettato misto, bis di tortelli, punta di maiale con patate), 2 antipasti, un ottimo piatto di anolini e un secondo, 2 bottiglie di rosso (1 gotturnio piacentino e 1 sangiovese toscano), 4 caffè e 2 whisky. Tutto accompagnato da 2 piatti di parmigiano e ciccioli offerti dal gentil padrone. Gentilezza anche per la scelta dei vini. Alla fine, positvo ma senza lode. Ci tornero' magari d'estate per cenare fuori all'aperto

ANOLINI

Aglaja

Aglaja

158 pareri

0 bookmark

24-05-2010

Locale piccolo e molto accogliente, personale gentile. Ho mangiato un buon antipasto di salume (ma torta fritta non proprio eccellente..) e un ottimo risotto col pecorino. Il menù spazia anche nei piatti di pesce, che però non ho assaggiato. Porzioni abbondanti e prezzi in linea con quelli del centro di Parma.

apple80

apple80

12 pareri

1 bookmark

18-05-2010

SCONSIGLIATO! Dov'è finita l'ottima cucina e la cortesia del personale della vecchia gestione? Io ho mangiato malissimo, del cibo scadente, di pessima qualità, molto pepato (per ingannare il palato del cliente). Vino discreto perchè non era della casa..

boletus

boletus

26 pareri

0 bookmark

12-02-2010

Cucina: 3 stelle, Ambiente: 2 stelle e Servizio: 4 stelle!

should87

should87

11 pareri

0 bookmark

10-02-2010

Sono stata alla Forchetta per il mio compleanno,mi ci ha portata il mio ragazzo.Il locale merita molto,sia per com'è disposto che per com'è arredato.Il cameriere è stato gentilissimo e cordiale.Abbiamo preso due menù tipici.Per iniziare 2 piatti di salumi misti con a scelta pane e focaccia oppure la torta fritta.i salumi erano ottimi.Come primo il bis di tortelli erbetta/di zucca.Io ho preso solo quelli d'erbetta ed erano deliziosi.Come secondo la punta di vitello con le patate al forno,ottime.La carne un pò meno,perchè non era molto saporita.Come dolce ho ordinato una mille foglie con crema chantilly e scaglie di cioccolato bianco.una vera delizia per il palato.Il mio ragazzo invece ha preso il sorbetto al mandarino.Di tutto questo più 2 bottiglie d'acqua e 2 bicchieri di prosecco abbiamo speso 68 euro in 2.Direi ottima qualità prezzo.Infine il cameriere ci ha gentilmente offerto 2 bicchieri di limoncino.Lo consiglio vivamente.

ladymarmalade

ladymarmalade

80 pareri

0 bookmark

01-07-2009

La gentilezza dei titolari è il motivo principale per il quale torno, i piatti a volte ottimi a volte mediocri, cantina interessante!

Brken Fings

Brken Fings

184 pareri

10 bookmark

13-06-2009

Ci sono tornato e sono stato contento, anche se le porzioni sono ridotte! Antipasti di mare che non riempiono, paella di marisco veramente buona. I vini sono buoni e convenienti rispetto ad altri locali. Il servizio un pò lento. Conto nella norma.

giasone

giasone

36 pareri

1 bookmark

07-04-2009

Ci ho cenato qualche giorno fa con dei clienti. Ampio e soddisfacente il menu con selezioni di mare e terra. Porzioni molto buone anche se non proprio leggere. Darei il massimo se non fosse che mi hanno conteggiato nel conto (non economico) anche il bis del limoncello (3 Euro a persona) che, dopo aver preso di tutto, potevano anche offrirlo!

cristina

cristina

58 pareri

0 bookmark

15-01-2009

Trovo strano che questo accogliente piccolo ristorante del centro abbia riscosso finora valutazioni "tiepide", e scrivo dunque per consigliarvi di provarlo: tagliata di Angus con patate eccezionale, analogamente per il brasato con polenta; in una visita precedente avevo apprezzato una succulenta tagliata di tonno e in entrambi i casi il tortino di cioccolato con il cuore caldo e la spuma di vaniglia. Forse un po' poco abbonddanti gli antipasti, in considerazione del prezzo. Nel complesso, secondo, dolce, Rosso di Montepulciano, acqua e caffè a 29 euro a testa sono assolutamente meritati, se aggiungiamo personale molto gentile e atmosfera tranquilla e rilassante.

alce24

alce24

6 pareri

0 bookmark

29-09-2008

Locale elegante, poco spazioso, cameriere gentile e professionale, antipasto di salume buono, ottimi i tortelli di zucca , punta di vitello da evitare, dolci creativi . ottimo vino

marcom

marcom

18 pareri

1 bookmark

28-09-2008

Posto carino, con il responsabile di sala gentile e competente. Buona la scelta di piatti, secondo me fatti bene anche quelli di mare. Ottimi i dolci e un a segnalazione particolare alla carta dei vini.

sassa84

sassa84

91 pareri

9 bookmark

16-09-2008

locale molto bello,ma il resto lascia a desiderare. antipasti misti di terra...si chiamano sinfonia(un po' stonata direi..)non so cosa intendano loro per misti,visto che c'erano tre cose in croce.tortelli d'erbetta passabili,sconsiglio vivamente la tagliata,dura come una suola di scarpa.decente il maiale con cappella di funghi.

Millelitri

Millelitri

104 pareri

1 bookmark

30-08-2008

Promuovo a pieni voti questo ristorantino situato in un bellissimo borgo del centro storico a due passi dal battistero. Colpisce da subito l'ordine e l'accuratezza nel servizio. Il locale è piccolo ma ben arredato ed elegante. Precisione e attenzione massima nei confronti dei clienti. La varieta' del menu' è abbastanza ampia. Mi ha colpito soprattutto la bonta' dei tortelli di zucca di cui generalmente non sono grande estimatore. Anche la tagliata di tonno è da segnalare, ottima. Le porzioni sono nella media della categoria e i tempi di attesa abbastanza brevi. Un voto in meno per il conto, un po troppo abbondante.

pandrea78

pandrea78

116 pareri

0 bookmark

09-05-2008

Mi ha deluso, dall'inizio(antipasti) alla fine ( secondi ) il motivo è che ha dei prezzi esorbitanti senza motivo , 17 euro per un antipasto misto dove praticamente non assaggiavi nulla e non sentivi il sapore del pesce , ma solo di mille farciture , e 18 euro per due fettine di rana pescatrice con un mare di crema di melanzane e peperoni mi sembrano troppi , gli scampi in crosta hanno solo il sapore della crosta ,che era fatta di fagioli , dello scampo non si sentiva il gusto , ottima cantina e bella location ma il resto delusione totale .

Brken Fings

Brken Fings

184 pareri

10 bookmark

08-05-2008

Abbiamo mangiato all'aperto e siamo stati benissimo ma anche l'interno è piacevole. Menù di terra e di mare curato, personale gentile e premuoso. Spiedini di polpo come antipasto ben cucinati, tagliatelle con speck appetitose, tagliata di angus tenera, l'unico piatto non completamente apprezzato sono stati gli scampi in crosta troppo "anonimi" di gusto.

cuococrociato

cuococrociato

87 pareri

0 bookmark

05-06-2007

Era da un po' che non tornavo alla forchetta e rispetto al passato ho notato un significativo balzo in avanti. Abbiamo optato per il menù di pesce con imbarazzo per la scelta fra piatti che ben promettevano: troccoli (specie di trofie) al sugo di tonno, pomodorini ed erbe e poi tagliata di tonno (con leggera doratura esterna) su letto di spinaci freschi. Sapori netti, cottura ideale, porzioni giuste. Discreta anche la scelta dei dolci. Da tornare per provare le altre propostedi mare e terra.

PESCE TAGLIATA DI TONNO

grazz0

grazz0

3 pareri

0 bookmark

10-02-2007

Sono un frequentatore di questo locale in cui ritengo si possano passare un paio d'ore piacevolmente. Il menu viene cambiato molto frequentemente, le materie prime sono eccelse e scelte con attenzione. A la forchetta apprezzo molto l'equilibrio gastronomico che contraddistingue le pietanze: innovazione si ma con attenzione alla tradizione e alla giusta quantità delle porzioni. Tra gli antipasti il più particolare è il gelato di parmigiano....notevoli i primi a base di pesce

emanuele

emanuele

6 pareri

0 bookmark

03-03-2008

Complimenti, siamo stati veramente bene, menu a base di pesce, antipasti cruditè di mare e paella. Non vado oltre al tre, in quanto mi sono fermato al primo, per ragioni di abbondanza delle portate, sicuramente lo testerò ancora provando anche i secondi. Le materie prime freschissime e le porzioni giuste, tendenti all'abbondante. Il personale è attento e gentile, i tempi di attesa giusti, locale molto curato e carino. 112 euro in due, con 2 antipasti di mare, 2 paella 2 dolci, acqua e vino, tenedo conto che è in centro e che abbiamo mangiato pesce, direi che va benissimo. Da provare.