Birrificio Panil

strada Pilastro | 43013 Torrechiara (PR)
4 pareri

strada Pilastro | 43013 Torrechiara (PR)

+39 0521 355113

Web

Locali nei dintorni

Modifica i dati

Locale inserito da bricci_mn

Categorie: birrificio

Tags: birra, birra artigianale, prodotti tipici, salume

Media 2.00/5

4 pareri
50.00%
Pessimo
25.00%
Mediocre
0.00%
Buono
25.00%
Molto buono
0.00%
Eccellente
Intingichetidipingi

Intingichetidipingi

142 pareri

5 bookmark

02-11-2011

Quello che è stato il pioniere della birra artigianale a parma oggi è solamente un ricordo. anno dopo anno si continua a peggiorare, birra mai uguale prezzi fuori luogo e comportamento parecchio discutibile. Pensare ai tanti pomeriggi passati sotto a quel tendone fa male, considerando che ora comprerei birra ovunque a parma tranne che a torrechiara. Bisognerebbe aprire gli occhi e capire che, ormai, anche i clienti si fino fatti un po di cultura sui microbirrifici, e quello che una volta si lodava, oggi si "imbroda". Merita una stella, diventano due solo per "il passato".

bricci_mn

bricci_mn

137 pareri

15 bookmark

25-10-2011

Dopo tante belle esperienze negli ultimi tre anni, mi devo purtroppo unire al sempre crescente numero di (ex) appassionati di questa birreria artigianale. Sono costretto perciò ad affiancarmi alla puntuale descrizione di Mcblade dell'altalenante (e pessimo atteggiamento) del proporre birre sempre diverse ad ogni bottiglia che si apre di tanto in tanto, anche se mantengono lo stesso nome e foggia. Sempre più spesso sono birre acide (sono riusciti a rovinare la stupenda enhanced!), prive di frizzantezza e perlage; rese quasi imbevibili con la scusa sempre pronta del "ai nostri clienti piacciono così" e sempre più care. Vorrei conoscere i clienti che dicono di apprezzarle, visti i commenti di chi come me ha dato loro numerose occasioni di potersi "rifare". Birre che da equilibrate e godibili quali erano, sono diventate prodotti di livello basso-molto basso. Hanno perso già diversi clienti a contar me e i miei amici. Peccato! Era un bel modo di passare ore liete in compagnia di bevande piacevolissime.

BIRRA

mcblade

mcblade

40 pareri

0 bookmark

05-09-2011

Ieri sono stato per la prima volta alla panil a fare merenda, in precedenza ero stato solo a bere birre. Il mio giudizio è solo potuto peggiorare. Le birre in bottiglia, come al solito, cambiano gusto da una volta all'altra: l'ambrata, che solitamente gradisco, stavolta era imbevibile. Abbiamo fatto merenda sotto un gazebo con tavoli sporchissimi, bicchieri con dentro le ragnatele (ed è già la seconda volta che mi capita) e il cane che ci ronzava attorno in cerca di cibo. Ma veniamo alla perla: abbiamo preso un vassoio di salume in 4. Ci hanno portato un piatto di plastica con del salame e del gambetto di prosciutto crudo per la modica cifra di 18 euro! Stupito abbiamo chiesto delucidazioni sul prezzo e la signora ci ha risposto che erano 3 etti di salume, quindi 18 euro. Alla faccia, 60 euro al chilo? Manco fosse stato buono. Una sola parola riassume questo posto: ladri.

BIRRA SALUME

bricci_mn

bricci_mn

137 pareri

15 bookmark

22-12-2009

L'esperienza pluridecennale nella conduzione delle vigne per la produzione del vino della sua famiglia, ha spinto l'appassionato giovane birraio Renzo Losi a utilizzare sistemi propri delle tecniche enologiche per donare alla propria clientela una grande varietà di birre estremamente intriganti. Personalmente, trovo la Enhanced (9 gradi) una delle migliori birre che abbia mai bevuto, e me ne faccio una bella scorta quando vado a Torrechiara... Insieme ad essa, la Ambre, più leggera e di facile beva, come la Blanche. Tante birre scure, anche con forti caratteristiche di acidità dovute alla barricatura (che personalmente trovo eccessiva) e rosse che si accordano bene col cioccolato. Ad accogliere i clienti tutto l'anno (domeniche e feste comprese) con simpatia, le preparate sorelle del Mastro Birraio. Feste a tema con musica, e anche bevute in compagnia su prenotazione nella bella stagione.

BIRRA BIRRA ARTIGIANALE PRODOTTI TIPICI